GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
secondo bimbo...più veloce? e che altro? - TOPIC UNITI
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: secondo bimbo...più veloce?
PAMELITA leggi qui e mettiti tranquilla...anche se cmq la paura serve...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- klabomb
- Master~GolGirl®

io idemNotta ha scritto:Il mio gine dice che non è detto che sia per forza decisamente più veloce, ma ha assicurato che sicuramente ci metterò meno del primo (e li c'ho messo tre ore)...
Ho seriamente paura di farla in macchina..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- oniria
- Expert~GolGirl®

a leggere di voi mi rode l'invidia...solo io son stata così male al secondo
!!!!!
comunque ormai è andata e il terzo tentativo non esiste quindi va bene così
comunque ormai è andata e il terzo tentativo non esiste quindi va bene così
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Io la seconda l'ho partorita in 3 ore..e la prima in 5!!!!!
Andrà tutto benissimo!!!!! Tu saprai già come spingere e riconoscerai meglio le contrazioni...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Parto: differenze tra primo e secondo
Per quelle di voi che hanno partorito piu di una volta: Che differenze ci sono state?
Il travaglio per il secondo e' durato meno del primo?
Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu?
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia?
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute?
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP?
In sintesi...meglio o peggio?
Scusate tutte queste domande ma sono un po spaventata di dover ripetere un parto molto difficile
come il mio primo e sto cercando di prendere tutte le informazioni possibili per tranquillizzarmi o
scegliere di fare un parto con epidurale.
Il travaglio per il secondo e' durato meno del primo?
Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu?
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia?
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute?
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP?
In sintesi...meglio o peggio?
Scusate tutte queste domande ma sono un po spaventata di dover ripetere un parto molto difficile
come il mio primo e sto cercando di prendere tutte le informazioni possibili per tranquillizzarmi o
scegliere di fare un parto con epidurale.
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Re: Parto: differenze tra primo e secondo
ho appena trovato un post che tratta proprio di questo quindi andro a leggere le vostre risposte li... scusate l'apertura di un post doppio 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Il travaglio per il secondo e' durato meno del primo? NELLA FASE ATTIVA Sì, QUINDI DAI 4 CM DURATO MENO DELLA METà DEL PRIMO
Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu? UGUALI ALL'INIZIO MENO DOPO..IO PRATICAMENTE HO SENTITO MALE COME QUANDO STAI PER FARE LA..CA@@A..
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia? Sì SI SA COME AFFRONTARLO, TI VIENE NATURALE....
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute? COL PRIMO MI SONO LACERATA POCO INTERNAMENTE PERCHè NON SENTIVO LE SPINTE PER LA PAURA E HO SPINTO SENZA ASPETTARE LA CONTRAZIONE COLLA SECONDA LE HO VISSUTE SERENAMENTE, GESTITE E NON HO AVUTO NEMMENO UN PUNTO
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP? TUTTE DUE LE VOLTE ALLA 40+5
In sintesi...meglio o peggio? MOLTO MEGLIO..IL PRIMO è STATO BELLO, POCO DOLOROSO E VELOCE...IL SECONDO MERAVIGLIOSO...POSSO DIRE DI AVER SENTITO NASCERE MIA FIGLIA SENZA DOLORE E PER QUESTO MI SONO GIDUTA QUESTO MOMENTO INTENSAMENTE....
scegliere di fare un parto con epidurale. SECONDO ME PUOI FARE I CONTROLLI PER L'EPIDURALE E CHIEDERLA AL MOMENTO SE SERVE O NE HAI BISOGNO..LA PAURA è FISIOLOGICA E AIUTA A FARSI FORZA..LAVORACI SU E CERCA DEI PUNTI DI FORZA TUOI...SERVIRANNO MOLTO...

Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu? UGUALI ALL'INIZIO MENO DOPO..IO PRATICAMENTE HO SENTITO MALE COME QUANDO STAI PER FARE LA..CA@@A..
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia? Sì SI SA COME AFFRONTARLO, TI VIENE NATURALE....
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute? COL PRIMO MI SONO LACERATA POCO INTERNAMENTE PERCHè NON SENTIVO LE SPINTE PER LA PAURA E HO SPINTO SENZA ASPETTARE LA CONTRAZIONE COLLA SECONDA LE HO VISSUTE SERENAMENTE, GESTITE E NON HO AVUTO NEMMENO UN PUNTO
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP? TUTTE DUE LE VOLTE ALLA 40+5
In sintesi...meglio o peggio? MOLTO MEGLIO..IL PRIMO è STATO BELLO, POCO DOLOROSO E VELOCE...IL SECONDO MERAVIGLIOSO...POSSO DIRE DI AVER SENTITO NASCERE MIA FIGLIA SENZA DOLORE E PER QUESTO MI SONO GIDUTA QUESTO MOMENTO INTENSAMENTE....
scegliere di fare un parto con epidurale. SECONDO ME PUOI FARE I CONTROLLI PER L'EPIDURALE E CHIEDERLA AL MOMENTO SE SERVE O NE HAI BISOGNO..LA PAURA è FISIOLOGICA E AIUTA A FARSI FORZA..LAVORACI SU E CERCA DEI PUNTI DI FORZA TUOI...SERVIRANNO MOLTO...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kikki74
- Basic~GolGirl®

Per alice (22/09/04 DPP 21/09/04 ) mi hanno fatto la flebo di ossitocina perchè non avevo contrazioni nè dilatazione ma il liquido era tinto; dopo quattro ore di dolore tutto sommato sopportabile la pupetta è nata con la ventosa (aveva tre giri di cordone intorno al collo).
Per Noemi (13/06/07 DPP 11/06/07) mi hanno di nuovo indotto il travaglio stavolta con il gel da zero perchè avevo il sacco rotto da più di ventiquattrore e dopo 45 MINUTI DI DOLORE ALLUCINANTE Noemi è nata in perfette condizioni; secondo me non vuol dire nulla primo o secondo!
Per Noemi (13/06/07 DPP 11/06/07) mi hanno di nuovo indotto il travaglio stavolta con il gel da zero perchè avevo il sacco rotto da più di ventiquattrore e dopo 45 MINUTI DI DOLORE ALLUCINANTE Noemi è nata in perfette condizioni; secondo me non vuol dire nulla primo o secondo!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- Francesca77
- Master~GolGirl®

sì circa la metà!
1° parto 13 ore da quando mi si è rotto il sacco a quando hanno preso Silvia col forcipe dopo 2 ore di spinte (terribile
)
2° parto 6 ore dalla 1° contraz vera ,Sofia è nata con 3 spinte in sala travaglio
3° parto 1 ora e 1/2 dalla 1° contra utile
4° parto ho avuto un paio d'ore do contraz abbastanza forti mas sopportabili e distanziate di 6 min e poi subito una fase espilsiva di 10 min circa...
1° parto 13 ore da quando mi si è rotto il sacco a quando hanno preso Silvia col forcipe dopo 2 ore di spinte (terribile
2° parto 6 ore dalla 1° contraz vera ,Sofia è nata con 3 spinte in sala travaglio
3° parto 1 ora e 1/2 dalla 1° contra utile
4° parto ho avuto un paio d'ore do contraz abbastanza forti mas sopportabili e distanziate di 6 min e poi subito una fase espilsiva di 10 min circa...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- serenity671
- Original~GolGirl®

1° parto 12 ore di travaglio stimolato dall'ossitocina, un sacco di punti perchè mi sono lacerata, nato a 41 settimane
2° parto mezz'ora di dolori,3 punti, nata a 38 settimane
3° parto cesareo perchè podalico
2° parto mezz'ora di dolori,3 punti, nata a 38 settimane
3° parto cesareo perchè podalico
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®

il primo parto a 34 settimane..piu o meno durato 6 ore dolori fortissimi per un ora e fatta episiotomia..
secondo parto 37 settimane...durato si e no un ora dolori fortissimi durati 5 minuti
e fatta episiotomia
secondo parto 37 settimane...durato si e no un ora dolori fortissimi durati 5 minuti
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
kla
- Master~GolGirl®

Globalmente il secondo parto è stato meglio del primo soltanto perché molto più veloce. Il dolore provato invece è stato più intenso e "concentrato". Nel mio caso la percezione del dolore non è cambiata assolutamente, semplicemente sapevo che sarebbe arrivato un picco insopportabile e l'ho atteso (poi però mi sono resa conto che non mi ricordavo bene quanto fosse insopportabile...
).
Al primo parto mi è stata fatta l'episiotomia, al secondo no, ma ho avuto una lacerazione interna più vasta (ma è stata colpa mia perché ho spinto troppo forte mentre non c'era la contrazione pur di farla uscire in fretta
)
Al primo parto ho partorito un giorno prima della dpp, al secondo 4 giorni dopo
Per l'epidurale: io l'ho chiesta per entrambi i parti e in entrambi i parti (nonostante le mie suppliche al momento decisivo) non mi è stata fatta adducendo una serie di motivazioni alquanto dicutibili... Ma si sa... in quel momento si è nelle loro mani e ci si deve fidare....
Io ti consiglio di chiederla comunque, poi vedrai al momento se usufruirne o no!
E... forza! sarà tutto più veloce!!!
Al primo parto mi è stata fatta l'episiotomia, al secondo no, ma ho avuto una lacerazione interna più vasta (ma è stata colpa mia perché ho spinto troppo forte mentre non c'era la contrazione pur di farla uscire in fretta
Al primo parto ho partorito un giorno prima della dpp, al secondo 4 giorni dopo
Per l'epidurale: io l'ho chiesta per entrambi i parti e in entrambi i parti (nonostante le mie suppliche al momento decisivo) non mi è stata fatta adducendo una serie di motivazioni alquanto dicutibili... Ma si sa... in quel momento si è nelle loro mani e ci si deve fidare....
Io ti consiglio di chiederla comunque, poi vedrai al momento se usufruirne o no!
E... forza! sarà tutto più veloce!!!
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Lo spero veramente..
A volte ho dei momenti in cui mi sento forte e sono sicura che ce la farò ma in altri momenti, quando ripenso al mio primo parto mi viene una paura e un ansia:buuu e sono solo a 25 settimane..figurati quando sarò in procinto di parotrire
cmq grazie a tutte delle risposte..
se non altro mi pare che quasi per tutte e' stato piu veloce e gia questo e' positivo direi.. 
cmq grazie a tutte delle risposte..
-
kla
- Master~GolGirl®

Davvero, io non avrei mai creduto che fosse così veloce! Mi hanno rotto il sacco manualmente perché da un'ora la bimba non scendeva e, dato che non riuscivo più a stare sdraiata, mi sono alzata in piedi. La forza di gravità ha avuto effetto immediato! Dopo 5 contrazioni da incubo ho dovuto risdraiarmi e spingere: 4 spinte ed è nata!
Comunque... pensa che forse hai più paura ora... Poi non vedrai l'ora di partorire e la paura passerà in secondo piano!
Piuttosto... goditi ora la gravidanza fino in fondo visto che poi ce ne saranno due "a farti compagnia" :prrrr
Comunque... pensa che forse hai più paura ora... Poi non vedrai l'ora di partorire e la paura passerà in secondo piano!
Piuttosto... goditi ora la gravidanza fino in fondo visto che poi ce ne saranno due "a farti compagnia" :prrrr
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

scherzi a parte non vedo l'ora!so che sarà dura ma sarà anche bellissimo, ne sono sicura!
- IrrAtional
- New~GolGirl®

Dai Fefe, sei forte e hai esperienza. Hai paura adesso ma vedrai che quando e' ora, saprai cosa fare e avrai coraggio.
Poi avrai sempre Ton Ton...
Poi avrai sempre Ton Ton...
My Baby Nicolas 12-19-06
-The Show Must Go On- Queen
-The Show Must Go On- Queen
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Hey sister grazie per l'incoraggiamento ma se sapessi la paura che ho non saresti cosi sicura sul mio coraggio..cmq thanks 
- topola
- Master~GolGirl®

Primo parto (a 39+2): 1h1/2 di contrazioni fortissime e ravvicinate (sono partite subito ogni 3 minuti) + 1h1/2 di spinte (una fatica boia). Ho avuto lacerazioni interne con parecchi punti (non so quanti...)
Secondo parto (a 40+2): ho avuto per quasi tutto il travaglio contrazioni sopportabili e distanziate (ogni 10 minuti). Sono arrivata in PS dilatata di 7 cm e pensavo di essere nella fase prodromica (infatti mi ero decisa ad andarci perchè mi ero misurata la pressione ed era altissima, altrimenti sarei rimasta ancora a casa
). Simone (4 kg) è nato in 4 spinte e ho avuto 2 punti.
Stai tranquilla e in bocca al lupo!!

Secondo parto (a 40+2): ho avuto per quasi tutto il travaglio contrazioni sopportabili e distanziate (ogni 10 minuti). Sono arrivata in PS dilatata di 7 cm e pensavo di essere nella fase prodromica (infatti mi ero decisa ad andarci perchè mi ero misurata la pressione ed era altissima, altrimenti sarei rimasta ancora a casa
Stai tranquilla e in bocca al lupo!!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- oniria
- Expert~GolGirl®

Eccomi ciao
Per quelle di voi che hanno partorito piu di una volta:
Che differenze ci sono state? alcune ci sono state
Il travaglio per il secondo e' durato meno del primo?si il primo 17 ore il secondo 8
Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu?molto più dolorose per me
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia?forse si nel senso che l'incoscienza alla fine ti fa sentire meno male invece stavolta
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute?al contrario nel primo nessuna lacerazione o episio invece in questo tutte e due
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP? la prima gravidanza ho partorito tre gg. prima della dpp invece stavolta 2 gg. dopo
In sintesi...meglio o peggio? peggio ma sono una mosca bianca
posso solo dirti che ogni parto ha una storia sua e quello che ti è accaduto la prima volta difficilmente si ripeterà a fotocopia, come ti ho già detto per me è stato tutto diverso ma in peggio, non che sia andato male anzi, ma il dolore è stato peggio, la fase di espulsione lunga perchè il bimbo aveva un giro di cordone intorno al collo ed era grosso ed il post-parto mi sto riprendendo un pochino adesso dopo quasi due mesi. Ti faccio mille auguri
Per quelle di voi che hanno partorito piu di una volta:
Che differenze ci sono state? alcune ci sono state
Il travaglio per il secondo e' durato meno del primo?si il primo 17 ore il secondo 8
Le contrazioni erano ugualmente dolorose o meno o piu?molto più dolorose per me
Dal momento che gia si sa a cosa si va incontro, la percezione del dolore cambia?forse si nel senso che l'incoscienza alla fine ti fa sentire meno male invece stavolta
Se ci sono state lacerazioni o episiotomie nel primo si sono ripetute?al contrario nel primo nessuna lacerazione o episio invece in questo tutte e due
Rispetto alla prima volta, avete partorito prima o dopo la DPP? la prima gravidanza ho partorito tre gg. prima della dpp invece stavolta 2 gg. dopo
In sintesi...meglio o peggio? peggio ma sono una mosca bianca
posso solo dirti che ogni parto ha una storia sua e quello che ti è accaduto la prima volta difficilmente si ripeterà a fotocopia, come ti ho già detto per me è stato tutto diverso ma in peggio, non che sia andato male anzi, ma il dolore è stato peggio, la fase di espulsione lunga perchè il bimbo aveva un giro di cordone intorno al collo ed era grosso ed il post-parto mi sto riprendendo un pochino adesso dopo quasi due mesi. Ti faccio mille auguri
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- pem
- Silver~GolGirl®

anche per me è stato peggio, ma forse perchè ero sotto ossitocina.
un male incredibile. breve ma super-concentrato.
praticamente un'unica contrazione di un'ora e mezza.
anche la fase esplusiva è stata più dura, non usciva petrchè aveva 2 giri di cordone ed è rimasta incastrata ... lì
però nessuna lacerazione, lochiazioni minori e per meno tempo e ripresa molto più veloce dopo.
un male incredibile. breve ma super-concentrato.
praticamente un'unica contrazione di un'ora e mezza.
anche la fase esplusiva è stata più dura, non usciva petrchè aveva 2 giri di cordone ed è rimasta incastrata ... lì
però nessuna lacerazione, lochiazioni minori e per meno tempo e ripresa molto più veloce dopo.
M06 E07 amori di mamma