GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da vassliss » 6 feb 2008, 11:52

ecco la tristezza che parte... domani pm ho l'eco... dovrei essere felice, emozionata e invece...
non sono in paranoia, non ho paure specifiche... sono solo triste. o, forse, troppo abituata alle brutte notizie per pensare che stavolta sia diverso.
credo che adesso mi metterò sulla sdraio in giardino e mi godrò un po' di sole e di silenzio, in compagnia dei miei gatti. forse mi passerà...
:bacio
♥G♥ 28/08/08

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 6 feb 2008, 11:55

Buongiorno a tutte,
Myriam: mi dispiace, capisco come ti possa sentire in questo momento! Secondo me la cosa migliore e' aspettare questi giorni pensandoci il meno possibile (anche se so benissimo che e' piu' facile a dirsi che a farsi!) e magari fare le beta...
Babymom: anche io non sto molto bene di stomaco....ieri sera mi sono dovuta bere un bicchierone di coca cola per "stasare" tutto perche' non riuscivo proprio a digerire...e devo dire che la situazione e' migliorata! :ok
A tutte le altre :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 6 feb 2008, 11:57

Lyn anche io ho dei momenti di totale sconforto... sai questa e' la prima volta che rimango incinta dopo tanti tentativi e non vorrei che il sogno finisse!
E poi la sera mi metto a leggere su internet....e vi assicuro che c'e' scritto di tutto...ovviamente dopo partono tutte le paranoie!!! Mamma mia l'attesa per la prima eco e' veramente snervante!!! :pistole

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 12:02

NADI: anch'io ho la prima eco il 12 febbraio alle 15:30, a me le beta le ha fatte fatte il medico di base perchè mi ha detto che servono a far partire l'esenzione delle analisi, non so se funziona così solo in Veneto come i vaccini :domanda

PANDISTELLE: anch'io come Zizou volevo chiederti se Popio è un soprannome :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 6 feb 2008, 13:21

ciao ragazze io ho la seconda eco il 18/2 e l'ansia è sembre in agguato. La volta precedente la brutta notizia venne proprio alla seconda eco. Così cerco di non pensarci....troppo! :fischia
Il mio cicciosocio :cuore ha tutte le paranoie possibili ed ha tutta una serie di piccoli rituali 'scaccia sf**a' :domanda tipo: non se ne parla, non lo si dice a nessuno fino al terzo mese, non si parla dei nomi ecc.........
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 feb 2008, 13:48

paciocchina ha scritto: Robyska per i sintomi non ti preoccupare ... vanno e vengono e c'è anche chi non li ha per niente ...
Grazie Paciocchina, credo di essere ormai ostaggio dell'ansia pre ecografia!Mancano ANCORA 50 ore e 10 min.!! :buuu
Ciao Pandistelle!Come stai? :sorrisoo
Per Myriam: 10 giorni di attesa per me sarebbero lunghissimi....se non subito almeno tra 3 o 4 gg. potresti fare le beta o andare al PS...CMQ QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO LE ALTRE: TI PENSIAMO!! :coccola :coccola
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Baba81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Baba81 » 6 feb 2008, 14:05

Ragazze nn dobbiamo essere così in ansia, il nostro paperino se ne accorge......so che è dura....io ho fatto la prima eco ieri e la prossima l'avrò il 4 marzo, mi sembra un'eternità ma arriverà...
Per Myriam: CORAGGIO :incrocini
Per chi parlava di acidità: consiglio oltre alla coca deca, anche acqua minerale o tipo uliveto con spremuto dentro uno spicchio di limone, funziona.....e ve lo dice chi vomita e vomita e vomita....ho perso più di 2 kg e per foruna ieri il gine mi ha dato dell supposte ferma vomito....oggi nn si è ancora permesso di venire a bussare a casa mia (il vomito....) :pistole
Tanti baci a tutte e cerchiamo di stare TRANQUILLE
14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 feb 2008, 14:23

L'ansia è normale dal momento in cui diventi mamma...specialmente poi chi come me ha precedenti brutti... :buuu vorremmo solo che stessero bene i nostri pesciolini...io non chiedo di piu'... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 feb 2008, 14:23

Buongiorno a tutte, scusate la latitanza, ma ieri sono stata tutto il giorno a letto. Questa specie di influenza che non vuol passare mi ha proprio messa ko....

Per Myriam: :incrocini :incrocini :incrocini comunque piuttosto che stare con quell'angoscia che fa male al piccolo, piuttosto vai al PS, e vedrai che saranno solo buone notizie!

Acidità & nausea :x: : io ormai bevo solo cose tipo gatorade e mangio solo cose che prima non avrei mangiato nemmeno sotto tortura (tipo la pasta con la passata di pomodoro direttamente dalla bottiglia, minestrina fatta col dado).... Però almeno non vomito...

Domanda: per caso tra di noi c'è qualche pancina che lavora in Svizzera? Io non so se ce la farò a lavorare fino al 9 mese....

Un abbraccio a tutte,

laura

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 6 feb 2008, 14:23

Sono d'accordo con Baba81...niente ansia! A volte mi impongo di non pensare al peggio, ma e' piu' forte di me...forse perche' ho vissuto l'esperienza della prima maternita' della mia migliore amica che aveva un uovo cieco...ero disperata io, figuriamoci lei!!!
Comunque almeno proviamo ad essere un po' piu' positive!
Ah un'altro problema che ho io e' che dopo pranzo mi pieno di aria e sembro incinta di 5 mesi...e' fastidiosissimo! :x:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 feb 2008, 15:20

Tra poco uscirò dall'ufficio e andrò a fare la prima eco...
Che ansia... anhe perchè ho avuto qualche goccia marroncina chiara stamattina... :x:
E così ho cominciato a farmi venire tanti brutti pensieri...
Almeno l'altra volta non ho quasi fatto in tempo a realizzare che ero incinta, che se n'è andato... :buuu

Speriamo... :incrocini
Lu', come ti capisco!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 feb 2008, 15:28

Donne, un consiglio, vi prego....
Il mio capo supremo mi ha chiesto (ovviamente trattasi di eufemismo, avrei dovuto dire imposto) una mini trasferta lunedì, martedì e mercoledì prossimo. Ovviamente non sa ancora nulla e io ho la seconda visita sabato... infatti pensavo di dirglielo settimana prossima. Per ora ho preso tempo, gli ho detto che avrei confermato disponibilità domani... Che faccio glielo dico domani?? Io non me la sento proprio di partire... sono almeno 6 ore di macchina, non riesco a mangiare, non mi va di dormire in albergo, non ho la forza di lavorare fino alle 9 di sera....

Vi ringrazio in anticipo per i consigli....

laura

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 feb 2008, 15:58

LauraF ha scritto:Donne, un consiglio, vi prego....
Il mio capo supremo mi ha chiesto (ovviamente trattasi di eufemismo, avrei dovuto dire imposto) una mini trasferta lunedì, martedì e mercoledì prossimo. Ovviamente non sa ancora nulla e io ho la seconda visita sabato... infatti pensavo di dirglielo settimana prossima. Per ora ho preso tempo, gli ho detto che avrei confermato disponibilità domani... Che faccio glielo dico domani?? Io non me la sento proprio di partire... sono almeno 6 ore di macchina, non riesco a mangiare, non mi va di dormire in albergo, non ho la forza di lavorare fino alle 9 di sera....

Vi ringrazio in anticipo per i consigli....

laura
Digli che va bene e poi ti metti in mutua dal venerdi' prima ovvio devi avere un medico di fiducia che te lo fa...magari se gli spieghi la situazione lo capisce...non ne vedo altre se il tuo Boss ti ha costretto...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 feb 2008, 15:59

olfersia ha scritto:Tra poco uscirò dall'ufficio e andrò a fare la prima eco...
Che ansia... anhe perchè ho avuto qualche goccia marroncina chiara stamattina... :x:
E così ho cominciato a farmi venire tanti brutti pensieri...
Almeno l'altra volta non ho quasi fatto in tempo a realizzare che ero incinta, che se n'è andato... :buuu

Speriamo... :incrocini
Lu', come ti capisco!

Ciccia io tra un po' dovro' uscire...ma non vedo l'ora di averebellissime notizie...lascia stare le perdite marroncine...ti ricordi me? :incrocini Lu' :cuore

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 feb 2008, 16:00

:domanda Capita a qualcuna di avere sempre in bocca un cattivo gusto?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 6 feb 2008, 16:25

Se per cattivo gusto intendi non digerire....io tutti i pomeriggi da dopo pranzo in poi.... :x:

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 6 feb 2008, 16:28

Io cattivo gusto no, ma non digerire :x: e nausea a GO GO ...

Vi volevo chiedere ... qualcuna di voi pensa di fare l'amnio? Noi siamo sempre stati convinti per l'amnio però adesso + che ci penso e + che ho paura!!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 6 feb 2008, 16:49

Io penso che farò l'amnio :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 feb 2008, 16:51

lauraf... la malattia ad hoc è l'unica soluzione. anche se non esteticamente bella... ma io non rischierei la trasferta con una gravidanza agli inizi!!! :incrocini

robiska... anch'io ho la bocca sempre cattiva e secca... e solo mangiucchiare ogni tanto mi fa stare un po' meglio!

olfersia... facci sapere al più presto!!!!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 6 feb 2008, 17:11

babymom ha scritto:NADI: anch'io ho la prima eco il 12 febbraio alle 15:30, a me le beta le ha fatte fatte il medico di base perchè mi ha detto che servono a far partire l'esenzione delle analisi, non so se funziona così solo in Veneto come i vaccini :domanda

PANDISTELLE: anch'io come Zizou volevo chiederti se Popio è un soprannome :che_dici
io il 12 ho solo la visita (che alla fine sarà solo un colloquio) con l'ostetrica che mi seguirà.....la prima eco è fissata x il 26 febb. .......manca tantissimo!!!!!!!

...qui in lombardia la gravidanza è esente cmq, non serve nessuna analisi..

Bloccato

Torna a “Settembre”