GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da babymary » 6 feb 2008, 12:15

Ragazze d'ora in poi potrete postare qui tutte le vostre domande su muco, stick, tb e compagnia bella. Attenzione solo domande e risposte, evitate incrocini, chiacchiere varie limitatevi a fare la domanda e per chi se la sente di dare una risposta. Per favore se non pensate di conoscere veramente la risposta, lasciate che altre più esperte possano aiutare. Tutti sono invitati a partecipare in base alle proprie possibilità e conoscienze ma evitiamo di fare confusione.
Ricordatevi di leggere prima l'abc, spesso la risposta la trovate direttamente lì e se avete proposte basta mandare un mp
In bocca al lupo :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da amoredibimba » 6 feb 2008, 13:02

ok, ci provo.... urge domanda.... premetto che ho già una bimba di quasi 4 anni, concepita dopo solo due mesi di tentativi con l'aiuto di tb e stick persona.. dopo la nascita abbiamo sempre usato il preservativo per l' idea di mio marito: "stiamo sul sicuro almeno per un pò"!
Da circA due mesi ho parlato con mio marito del desiderio di dare un fratellino o una sorellina a Vale (lei vorrebbe due gemelli ma questa è un'altra storia, ho spiegato che i bimbi non arrivano come al supermercato il sabato pomeriggio..), lui ha tentennaTO UN Pò MA STà DI fatto che il 01.02.08 abbiamo avuti due rapporti non protetti ma con coito interroto( lo spiego così per non utilizzare forse termini non adeguati) e così anche il giorno dopo....
vi chiederete e allora?
beh calcolando che ho un ciclo di 28/30 giorni le u.m sono state il 18 gennaio, dovrei aver ovulato il primo del meso circa (almeno credo) però c'è un però, ieri avevo un stick persona e non sono riuscita a frenare la curiosità: risutato dx presente, sx assente.... possibile allora che ho ovulato più tardi e quindi ho avuto rapporti a rischio (se così si possono definire)
non avremmo problemi però così facilmente con il coito interroto mi sembra strano, secondo voi?
siccome poi ho un pò di influenza senza febbre potrei prendere la tachipirina ugualmente anche nel dubbio?
scusate se ho sbagliato posto per scrivere e i miei dubbi ma la mia prima gravidanza è stata una favola senza nemmeno un piccolo raffreddore e quindi non ne sò niente di medicinali.
bacioni e grazie
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2008, 13:09

ricapitoliamo:
um 18 gennaio
rapporto a rischio 1 febbraio
eventuale ovulazione 1 febbraio
ieri, 4 po, stick con destra presente

secondo me stai ovulando ora, al 4 po sarebbe troppo presto per rilevare una gravidanza

la tachipirina la puoi prendere in tutta tranquillità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2008, 13:19

riprovo a postare di qui la mia domanda, visto che l'altro post è stato chiuso

Posso chiedere un parere a chi ha usato Confidelle?
Ho una settimana di ritardo (calcolata sul ciclo più lungo avuto nell'ultimo anno, ma ne ho avuti da 26 e da 32 gg), ho fatto il test e la seconda linea è lieve lieve lieve... pensavo che a questo punto se fosse gravidanza si sarebbe visto evidentissimo. NOn ho nessun sintomo a parte il seno un po' dolorante, niente nausea come le scorse gravidanze.
Andrò al più presto a fare una visita, intanto chiedo consiglio a voi.
grazie
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 feb 2008, 13:48

calallo, non sai quando hai ovulato, quindi non puoi essere sicura del po a cui sei; puoi solo calcolare a spanne sulle durate dei tuoi cicli precedenti.
Il test confidelle è piuttosto sensibile 25 mLU/mL; l'unico modo per metterti tranquilla è fare le beta e poi rifarle dopo tre giorni per valutarne l'incremento.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 13:49

calallo .. se la linea c'e' .. sicuramente sei incinta ... e' lieve perche' le beta potrebbero essere ancora basse ... Io ti consiglio di fare le beta .. visto che hai un test positivo tra le mani :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 6 feb 2008, 13:58

Grazie babymary!
Bella l'idea di riunire il "tutto"!
Vi riporto il mio messaggio scritto in settimana...magari mi dite qualcosina....

RAGAZZE...MI AIUTATE A CAPIRE?
Ho sempre avuto muco... tanto che sembrava che le mie ovaiE stessere facendo lo zabaione!!!
Invece da quando cerco la cika il muco è sempre meno... o assente
quindi vi chiedo..
questo ciclo per i quattro giorni "centrali" non vedevo muco ma avevo una grande sensazione di bagnato. quindi ho usato gli stick e...

14PM STICK CON DX =SX.
15PM DX ACCESISSIMA. SX ASSENTE.
16 PM DX > SX (INIZIA DOLORE ALL'ALTEZZA UTERO VERSO SERA)
17PM SX>DX (DOLORE A SX DAL POMERIGGIO ALL'ORA DI CENA. POI BASTA)

Gli sitck li ho fatti la mattina e tutte e quattro le sere abbiam piazzato le maratone!! :emozionee
Poi al 18PM mi sentivo secca e quindi mi son detta:"tutto fnito" . ma la sera...a casa dei miei (unica sera che non dormivo col mio amorino ) vedo un filoncino che scende...ma molto sottile, trasparente e che si spezza tutto appena lo tocco lasciando tra le dita la sensazione di colla gelatinosa-secca :urka . Di primo acchito ho pensato: sarà mica l'ovulazione?!? Ma pensandoci bene il muco è diverso....quindi..
QUELLO COS'ERA?!? COSA INDICAVA SECONDO VOI?!? Fine dell'ovulazione? boh?!?
E le amratone saranno piazzate bene 8indipendentemente dal risultato?!? :che_dici )
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2008, 14:00

domani mattina faccio l'altro test della scatola e se riesco venerdì vado in laboratorio per le beta, non ci vuole ricetta vero?

le ultime mestruazione le ho avute il 31 dicembre, i rapporti in gennaio sono stati quasi inesistenti, quindi siamo inceduli e disorientati, ma un ritardo così non si spiega in altro modo. Vi terrò aggiornate e grazie per i consigli
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 6 feb 2008, 14:24

per le beta solitamente non ci vuole la ricetta, al massimo le paghi qualche euro in più
:incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 feb 2008, 14:59

puzzina, dagli stick e da come descrivi il muco hai ovulato intorno al 17 pm e le maratone sono ben piazzate. Se il muco che hai notato dopo non era trasparente e molto filante allora è solo muco post ovulatorio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 feb 2008, 15:01

calallo ha scritto:domani mattina faccio l'altro test della scatola e se riesco venerdì vado in laboratorio per le beta, non ci vuole ricetta vero?

le ultime mestruazione le ho avute il 31 dicembre, i rapporti in gennaio sono stati quasi inesistenti, quindi siamo inceduli e disorientati, ma un ritardo così non si spiega in altro modo. Vi terrò aggiornate e grazie per i consigli
perfetto, allora in bocca al lupo e ci piacerebbe sapere come è andata ma manteniamo il post solo per domanda e risposta :ok

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 6 feb 2008, 15:33

garzie babymary...sperèm!!!! :hi hi hi hi
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 feb 2008, 10:10

scusate.. ho bisogno di voi.. sono andata sul sito per comprare i test canadesi per monitorare la mia presunta ovulazione con tutto di maledetta pillola a bassissimo ormonaggio.. solo che ho delle difficoltà..ho provato a cercare qualcosa in merito ma non ho trovato nulla.. c'è qualcuna che mi potrebbe spiegare passo dopo passo come si fa l'aquisto on line?? scusate ma sono tarda per ste cose.. grazie a tutte! bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 feb 2008, 10:46

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 feb 2008, 11:32

grazie mille babymary!! :bacio
prima ho fatto pipì e come mi sono pulita ho visto una caterva di muco non proprio bianco, ma manco giallo ed era appiccicatissimo!!!!! faceva un filo..... vuol dire che sto ovulando???? mi sa che dovrò abbandoinare la pillola ed usare un altro contraccettivo....
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 feb 2008, 12:08

per essere muco fertile oltre a filare deve essere trasparente o con macchie biancastre tipo la chiara d'uovo. Anche il muco appiccicoso fila ma non è fertile e non si stende fra le dita di circa 10 cm (il massimo che riesci ad aprire l'indice e pollice)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 feb 2008, 12:14

babymary ha scritto:per essere muco fertile oltre a filare deve essere trasparente o con macchie biancastre tipo la chiara d'uovo. Anche il muco appiccicoso fila ma non è fertile e non si stende fra le dita di circa 10 cm (il massimo che riesci ad aprire l'indice e pollice)
OK, ALLORA POSSO STAR TRANQUILLA!!! GRAZIE ANCORA! :bacio

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 7 feb 2008, 19:52

Ciao a tutte,mi sa che devo cominciare a usare anche io gli stick.Dove si comprano, quanto costano e come si usano?Cos'è che ti indicano di preciso,se ovuli e quando ovuli o se sei incinta? :domanda Se comprassi persona sarebbe la stessa cosa degli stick?No perchè almeno ho sempre in casa una cosa,senza pensare se poi ti finiscono gli stick e devi correre a comprarli.Lo so faccio domande assurde.
Scusate l'ignoranza,ma fino ad ora non mi ero posta il pensiero.Mi illuminate please?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 8 feb 2008, 8:20

soleraggio80, sull'abc trovi le spiegazioni dei persona e dei canadesi poi se devi avere chiarimenti posti qui la domanda :ok

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 8 feb 2008, 9:42

babymary ha scritto:per essere muco fertile oltre a filare deve essere trasparente o con macchie biancastre tipo la chiara d'uovo. Anche il muco appiccicoso fila ma non è fertile e non si stende fra le dita di circa 10 cm (il massimo che riesci ad aprire l'indice e pollice)
il muco di cui parli tu è arrivato stamattina... sto mese ovulazione avvenuta quindi mi sa... ma che roba.. appena posso volo dal gine e prenderò un altro anticoncezionale diverso dalla pillola, o quanto meno diverso da QUESTA pillola.. grazie ancora babymary.. :bacio

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”