GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da cippi63 » 5 feb 2008, 21:07

CIAO BELLE TOPOLOTTE MIE
Perdonate la latitanza ma, purtroppo, tra uan cosa e l'altra non riesco più a collegarmi. Comunque prosegue abbastanza bene. Ho già le contrazioni per cui mi hanno consigliata RIPOSO (strano vero...?!? )
La pancia è veramente enorme e, sono sicura, non ci credereste mai!!! DOmani mattina ho la visita a Bologna per controllo e decidere data del TC. Non so se portarmi dietro tutto l'occorrente (per scaramanzia) oppure no. Sono agitatissima ragazze... veramente! Prima per un verso ora per un altro il mio socio ha due marroni così!!! :hi hi hi hi
Siete sempre, ripeto sempre, tutte nei miei pensieri e vi giuro che alla sera una preghierina è per tutte voi
Vi voglio stra-bene
vostra kri

Gilby un abbraccio e tanti auguri ancora

Se volete vedere la panza inviatemi la vostra e-mail così vi fate due sane risate!!!!
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 5 feb 2008, 21:30

Cipiiii
da quanto tempo!!sono strafelice per voi!!! E VAIII a fa sto controllo. :bacio
Io porterei tutto..(tanto se non serve rimane in macchina :fischia

Tanti :incrocini di cuore
Giusy

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 5 feb 2008, 21:35

alyy55

come stai??fatti sentiree :bacio
Giusy :prrrr

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 9:00

Buongiorno a tutte e a Gilby!

Kri ... tesoro miooooo!!! Mi raccomando riposati!!!!!! Mille :incrocini per il controllo di oggi!!!! La tua panzotta l'ho vista ..... sei TROPPO BELLAAAAA!!!!!! :cuore

Oggi anche io ho l'eco di controllo .... :incrocini

Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2008, 9:09

Laura a proposito dell'istologico: non in tutti gli ospedali fanno un'esame approfondito e si limitano a vedere se era mola o meno.
Nel mio caso negli aborti avevo sempre trombosi
Nel primo aborto spontaneo alla nona circa dei villi che erano anche immaturi
nel secondo aborto interno tra la 16ma e la 18ma trombosi placentari.
se vuoi dettagli maggiori provo a cercarli.
Però l'ematologa disse che si capiva che avevo problemi trombotici visto l'istologico
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 9:50

POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI! :cuore

cippi63 - Kri - classe 63 - 4 aborti (per sellatura e setto uterino)
Pattypat - xxx - xx classe - x aborto
dibi66 - xxx - classe 66 - 4 aborti, 1 figlia
Ina – Ina - classe ‘71 - 2 aborti e 2 biochimiche, 1 figlio
blu701 - Teresa - xx classe - x aborto
paopao - Paola - classe 64 – 2 aborti,1 figlio
enza - Enza - xx classe - x aborti
alessandra72 - Alessandra – classe ‘72 - x aborto, 1 figlia
fippi - xxx - xx classe - x aborto
msbricco - Mary – classe ‘72 - 2 aborti interni
laura69 - Laura – classe ‘69 - 2 aborti
giusy165 - Giusy – classe ‘67 - 5 aborti
Martina74 - Martina – classe ‘74 - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
carla - Carla - xx classe - x aborto
coccinella77 - Laura – classe ‘77 - 3 biochimiche
beatrice1 - Beatrice - classe ’77 - 6 aborti
topolina - Anto – classe ‘70 - 1 gravidanza biochimica
Ale - Ale - xx classe - 3 aborti
Alelua - xxx - xx classe - x aborto
white - xxx – classe ‘73 - 2 aborti
Nenita - xxxx - xx classe - x aborti
sarahpiras - xxx – classe xx - xxx aborti
Sandrina1 - Sandra- classe ’74 - 2 aborti
aly55 - xxx - classe 74 - 6 aborti, 1 figlio
nadia.07 – Nadia - classe 78 - 4 aborti
Astrid72 - xxx – classe ‘72 - x aborti
speranza74 - Loredana - classe ’74 - 2 aborti
grisu’ - Floriana – classe xx - 2 aborti
lisi – Lisi - classe ’66 – 1 aborto

:panzuta: *** LE INCIKOGNATE *** :panzuta:

cippi63 – classe ‘63 - Mese incicognamento: Giugno 2007
Bucaneve – classe’69 –Mese incicognamento Novembre 2007
sarahpiras – classe xx – Mese incicognamento Novembre 2007
blu701 - classe ‘xx – Mese incicognamento Dicembre 2007
Astrid72 - classe ‘72 – Mese incicognamento Dicembre 2007
msbricco – classe ‘72 - Mese incicognamento: Dicembre 2007

:happy_birthady: I NOSTRI COMPLEANNI :happy_birthady:

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
lisi – 12 Maggio
Ale – 26 Giugno
nadia.07 – 16 Luglio
beatrice1 – 28 Luglio
Bucaneve - - 10 Agosto
speranza74 – 3 Ottobre
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
Ina – 28 Novembre
Sandrina1 - 2 Dicembre
blu701 -
paopao -
alessandra72 -
carla -
Pattypat -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
sarahpiras-
aly55 -
Astrid72 -
grisu’ -
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 6 feb 2008, 10:04

Buongiorno a tutti
Giusy
:bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 feb 2008, 11:28

buogiorno ragazze
laura io non mai fatto il raschiamento non posso aiutarti :bacio

Mary una valanga di incrocini per oggi :incrocini :incrocini

Giusy Laura :incrocini per l'istero

Kri: ci siamo quasi ...che emozione... :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 13:13

cippi63, grandeeeeeeeee, che bello quando ci vieni a trovare sei una ventata di aria fresca! sono curiosa di vedre la pnaza, ti mando l'e.mail in MP :cuore :incrocini per la visita :bacio
paopao, grazie per le info, anche io ho un pò di paura a prendere i farmaci omeopatici in questo caso, per paura che non facciano lo stesso effetto e per il progesterone dato che io ho una forte carenza, e se po [ i non fa lo stesso effetto dell'altro?
b]giusy165[/b], come mai l'isteroscopia non la fai da Mazzon, dicono che si al il migliore a roma, e tralaltro nonostante è studio privato si paga veramente poco
mi sembra che dovrebbe avere un sito, prova a cercarlo, io li avevo chiamati per info
laura69 mi dispiace ma nenachge io ho fatto mai il raschiamento per cui non so aiutarti
msbricco, quando vuoi proviamo a fare la lista delle terapie riuscite e delle cause trovate
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 13:46

ragazze io sto iniziando a lavorare sulla lista di terapie e cause, vi posto la mia per aver un esempio
aspetto le vostre e suggeriomenti.

Cause riscontrate: ANA positivi 1 volta su 5 prelievi; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolmente positivi( trattasi di positività aspecifica e transitoria, dunque priva di significato); MTHRF C677T e MTHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina nella norma;
PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; valori della flussimetria delle arterie uterine un pò alti, per cui necessità cardioaspirinetta o esapent; lieve insellatura utero ma non influente con aborti.
Terapia seguita senza successo: ½ compressa spirinetta e 5 mg deltacortene a test positivo; progeffiK 200 due ovuli a sera dal 16 al 24 giorno ciclo; levofolene
Terapia da seguire: ancora incerta

solo che non riesco a mantenere i colori del listone, mary, aiuuuuuuuuuuuuuuuuto! :aargh
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 13:55

coccinella77 .. ci penso io a sistemare i colori :ok

Ragazze .. mandatemi "cause riscontrate" "terapia da seguire" in modo che completiamo il listone ... Coccinella ha gia' fatto gran parte del lavoro ... BRAVAAAAA!!!!

E ora vado a fare l'eco .... :incrocini appuntamento alle 16 .. ma con il traffico di Roma non si sa mai ...

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 13:55

scusate, la reinserisco accorciata perchè tropo lunga dobbiamo cercare di essere sintetiche per quel che è possibile
si accettano suggerimenti

Cause riscontrate: ANA positivi 1 volta su 5; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolmente positivi( positività aspecifica e transitoria, poco significativa); MTHRF C677T e MTHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina nella norma; PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; valori della flussimetria delle arterie uterine un pò alti; lieve insellatura utero.
Terapia seguita senza successo: ½ compressa spirinetta e 5 mg deltacortene a test positivo; progeffiK 200 due ovuli a sera dal 16 al 24 giorno ciclo; levofolene
Terapia da seguire: ancora incerta

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 13:57

mary tantissimi :incrocini per l'eco
facci sapere immediatamente eH! tanto andrà benone :incrocini :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 14:06

questi sono i dati di INa ce li aveva già dati. mary che fai li aggiungi tu?
Cause: dopo i primi due aborti ho tolto un setto uterino,
da lì ho preso prometrium 200 mg e vasosuprina per tenere l'utero rilassato e avrei dovuto continuare fino alla tredicesima e prefolic fino alla fine della gravidanza, ma ho avuto due biochimiche, la volta buona ho preso:
- prometrium 200 da dopo l'ovulazione accertata con temperatura basale e monitoraggi ovulazione alla mattina e a gravidanza accertata mattina e sera fino alla 13a
- cardioaspirina 1 al mattino da dopo l'ovulazione e poi fino alla 13a
- vasosuprina retard praticamente fino al settimo mese, poi sono passata a magnesio mag 2 e miolene fino alla 35a
- prefolic ogni mattina fino a fine gravidanza
-preso cardioaspirina da subito dopo l'ovulazione, prometrium 200 mg

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 14:12

e questa è quella che aveva scritto White, solo che bisogna accorciarla: whiteeeeeeeeeeeeeeee, aiuuuuuuuuuuuuto! aspettiamo i tuoi dati revisionati
Aborti
- esito analisi (ovviamente solo quelli anomali)
- Cura preventiva
- Cura durante la gravidanza

E + facile confrontarci sapendo bene cosa hanno riscontrato a ciascuna e la relativa cura.

Per quel che riguarda me
White 34 anni, 2 aborti precoci (mai andata oltre la 7 settimana) e in entrambi i casi aborto completo (senza raschiamento)

Tiroide: TSH Alto (superiore a 2), ipotiroidismo confermato da ecografia tiroidea.
CURA PREVENTIVA: eutirox il cui dosaggio "giusto" è in via di definizione

Anticorpi Tiroide: Antitireoglobulina sopra il range >300;
CURA PREVENTIVA: Deltacortene (anche qui non abbiamo ancora trovato il dosaggio giusto, ora 5 mg troppo poco, l'endocrinologo l'avrebbe tolto del tutto, mi hanno lasciato un dosaggio minimo in modo da poter aumentare il dosaggio in ogni momento)

Mutazione MTHFR Eterozigote
CURA PREVENTIVA: PREFOLIC 15

Anticorpi ANA: positivi solo al primo screening, successivamente sempre negativi, dovrò ripeterlo tra un mese;
CURA PREVENTIVA: Deltacortene (come sopra)

Antifosfolipidi: al primo screening leggermente positivi sia anticardiolipina (IgM) sia antibetaglicoproteina (IGg,IgM), ripetuti nei due controlli successivi sempre negative;Lupus sempre negativo (per tre controlli successivi) e omocisteina ok CURA PREVENTIVA: La gine ritiene inutile la aspirinetta preventiva (io l'avrei presa volentieri)

CD16+56+/CD45 (Natural Killer): 20% (limite massimo 17)
CURA PREVENTIVA:nessuna, è stato considerato un valore irrilevante

Curva Glicemica ed emoglobina glicosilata: glicemia al limite e glicosilata superiore al range;
CURA PREVENTIVA:dieta ferrea con pochissimi carboidrati soprattutto tenendo conto che il cortisone tende ad alzare la glicemia;

Prolattina:fluttuante, spesso al limite, a volte sopra il range.Sembra che all'aumentare del TSH aumenti anche la prolattina, per fortuna nessuna secrezione dal seno;
CURA PREVENTIVA: nessuna, almeno per ora sembra che tenendo sotto controllo il TSH con eutirox si riesca a tenere a bada anche la prolattina

anche il suggerimento di distinguere cure preventive da cure cinsigliate non è male! si accettano suggerimenti!
baci

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2008, 14:56

Coccinella se hai carenze di progesterone puoi provare da subito che effetto ti fa il progesterone omeopatico: vedraic he funziona anche meglio del progefik
io non ho avuto mai spotting nei cicli in cui l'ho preso ed il PO è durato almeno 2,3 giorni in piu del normale.
Poi nelle prime 2 gravidanza ho avuto sempre perdite di sangue curate e risolte con punture di progesterone, malgrado nella seconda gravidanza facessi già il progefik, mentre nella terza gravidanza nemmeno una goccia di sangue mai. Che poi 3 gravidanze non sono una casistica sufficiente questo è vero...però puoi sperimentarla in un ciclo prima di provare davvero.

Io dico la mia sulla info necessarie nella lista:
Io dire intanto di evitare di scrivere che assumiamo acido folico e progesterone perchè quelli sono scontati per tutte le poliabortive.
Specificherei pure isteroscopia fatta si o no, questione non di poco conto...sento spesso dire "io sono poliabortiva sine causa" e poi scopri che non ha fatto mai un isteroscopia.
Specificherei tra i farmaci giusto aspirina, eparina e cortisone..o immunoglobuline al limite.
Gli alatri almeno secondo me sono ininfluenti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2008, 15:16

Paola: 2 aborti (in IX e XVIII settimana)
Causa: soggetto a rischio trombotico
Istescopia = utero nella norma
Esami sangue: anticorpi antifosfolipidi (beta2-glicoproteina) ballerini: border line e negativi.
Lac negativo
Tiroide ok
Cura sperimentata e decisiva: mezza aspirina dal dopo ovulazione fino a test positivo
Dal test positivo 12,5 deltacortene (primi 3 mesi) + clexabe 4000 (sempre)
Dalla 13ma alla 31ma aspirientta 2 volte a settimana

ps. Coccinella quella affermazione che la lieve insellatura non incide sugli aborti secondo me non è corretta: Che poi non è il caso di fare una metroplastica dopo qualche biochimica sono daccordo, vedi topotop qui su gol che ha avuto piu di una biochimica ed ha partorito ad agosto come me senza cure.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 15:53

Non ci credete ... Siamo usciti da casa alle 14:15 ... avevamo appuntamento alle 16 .. alle 15 eravamo allo studio .... Anche l'ecografa era in anticipo .. e cosi' ci ha fatto entrare subito ...
L'abbiamo visto!!!! E' 15.7 mm ... 162 bpm .... che amoreeee!!!! Sono ancora frastornatissima dall'emozioneeeeee!!!!
Prossima eco e visita il 20 Febbraio ... ma mi ha detto che se non resisto mercoledi' prossimo posso tornare

Mi riposo un po' poi metto a posto il listone ..... :ok

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 16:04

msbricco ha scritto:Non ci credete ... Siamo usciti da casa alle 14:15 ... avevamo appuntamento alle 16 .. alle 15 eravamo allo studio .... Anche l'ecografa era in anticipo .. e cosi' ci ha fatto entrare subito ...
L'abbiamo visto!!!! E' 15.7 mm ... 162 bpm .... che amoreeee!!!! Sono ancora frastornatissima dall'emozioneeeeee!!!!
Prossima eco e visita il 20 Febbraio ... ma mi ha detto che se non resisto mercoledi' prossimo posso tornare

Mi riposo un po' poi metto a posto il listone ..... :ok
EVVIVA! :yeee :yeee
ma tanto io lo sapevo :fischia ovvero me lo sentivo! :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 6 feb 2008, 16:06

paopao ha scritto:Coccinella se hai carenze di progesterone puoi provare da subito che effetto ti fa il progesterone omeopatico: vedraic he funziona anche meglio del progefik
io non ho avuto mai spotting nei cicli in cui l'ho preso ed il PO è durato almeno 2,3 giorni in piu del normale.
Poi nelle prime 2 gravidanza ho avuto sempre perdite di sangue curate e risolte con punture di progesterone, malgrado nella seconda gravidanza facessi già il progefik, mentre nella terza gravidanza nemmeno una goccia di sangue mai. Che poi 3 gravidanze non sono una casistica sufficiente questo è vero...però puoi sperimentarla in un ciclo prima di provare davvero.

Io dico la mia sulla info necessarie nella lista:
Io dire intanto di evitare di scrivere che assumiamo acido folico e progesterone perchè quelli sono scontati per tutte le poliabortive.
Specificherei pure isteroscopia fatta si o no, questione non di poco conto...sento spesso dire "io sono poliabortiva sine causa" e poi scopri che non ha fatto mai un isteroscopia.
Specificherei tra i farmaci giusto aspirina, eparina e cortisone..o immunoglobuline al limite.
Gli alatri almeno secondo me sono ininfluenti.
Paola grazie per i consigli sul progesterone, deciderò!
sui consigli per la sistemazione della lista mi piace la tua proposta sull'isteroscopia, ma il discorso è che comunque non si può fare troppo lunga
Hai anche ragione sul discorso relativo alla mia affermazione sull'isteroscopia, la correggo immediatamente

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”