GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 11:43

Alceste&leda una coccola speciale ai vostri cuccioli... :coccola :cuore forse sono i dentini... :incrocini :sorrisoo

leda per il gruppo sanguigno dovrebbe essere scritto sul foglio che ti hanno dato quando vi hanno dimesso dall'ospedale.

mi son beccata un mega raffreddore e mi sa che l'ho attaccato pure al puzzolo... :bomba

a dopo!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 11:49

la mia con il secondo vaccino ha avuto un po' di febbre, ma 24 h e passa tutto...certo, diventano un po' lagnosi, ma tanto lo sono comunque :che_dici

il gruppo sanguigno te lo DEVONO scrivere sul libretto pediatrico che ti danno alle dimissioni dall'ospedale...controlla, c'è una pagina apposita! se non lo hanno fatto sono degli animali :bomba

da sabato probabilmente introdurrò la pappa anch'io...speriamo che serva a sbloccare questo fermo-peso di Zoe
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 11:55

Leda: dipende da piccolo a piccolo, Rossella è stata più male con il primo vaccino (febbre) che con il richiamo (non febbre). Faglielo che è importante! :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 11:57

A proposito, che storia è questa del gruppo sanguigno legata all'alimentazione, non l'ho mai sentita!! :domanda

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 feb 2008, 12:12

Alceste pronta guarigione anche al tuo cucciolo!
Noi siamo tornati dalla visita pediatrica, ha la gola arrossata, adesso valuteremo la febbre nelle prossime ore e poi decideremo la terapia. Peccato, perchè stava crescendo bene ora, l'RGE è infatti il reflusso, in pratica lei mangiava e vomitava subito, a fontana, getti di una quantità industriale. Si tratta della valvola tra esofago e stomaco che alla nascita non è ancora chiusa. In genere si risolve da solo nei primi mesi, a volte però prosegue anche fino all'anno e anche con le pappe.

PEDIATRI ASL: noi ci troviamo bene, del resto ci era stata segnalata direttamente dall'ospedale quando nascque il primo figlio. Ricordo che le prime malattie io portavo mio figlio e lei poi, puntualmente, mi chiedeva di chiamarla a casa per farle sapere come andava.... Io però se stava decisamente meglio non la disturbavo... e morale era lei che mi telefonava per sapere come stesse! Anche per esami o altro ci troviamo bene, perchè pensa lei stessa a sentire il laboratorio di analisi in anticipo e in base ai riscontri valuta il da farsi. E poi lo fa con il cuore, è reperibile il sabato, la domenica, le feste, non fa pagare mai un tampone, un certificato medico o i vaccini antiinfluenzali... Insomma io l'adoro. Lei chiede solo che scegliendola ci si fidi e che possa seguire il bebè passo passo.

GRUPPO SANGUIGNO: anche noi non lo sappiamo, non è obbligatorio, viene valutato sempre in presenza di rischi, come incompatibilità, ma altrimenti è possibile che non si conosca, anche se so che in alcuni ospedali è prassi e c'è scritto sul libretto di dimissione.

TERMOMETRO: anche noi preferiamo i metodi classici, quindi o rettale o ascellare con il termometro tradizionale. Ma la misura rettale è più attendibile, però poi va tolto mezzo grado.

Di me che dirvi? Ho altri due bambini, Gabriele di 7 anni e Serena di 4. Tutti e tre sono nati ad agosto (siamo abbonati ormai!) e i primi due persino lo stesso giorno... incredibile, ma capitato! E il bello è che sempre lo stesso giorno, ma anni prima ovviamente, è nato pure mio fratello. Loro si aspettavano che anche Aurora potesse festeggiare con loro, e da piccoli è stato difficile far capire loro che non tutti i fratelli hanno il compleanno nella stessa data! Io per ora sono a casa dal lavoro, sono consulente scolastica a tempo pieno e pendolare dall'hinterland mi spostavo a milano con i mezzi) ma adesso resterò a casa fino a settembre/ottobre. E così mi godo tutti e tre i bimbi!

Ecco si è svegliata... vi saluto a dopo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 12:47

Reg: ma di dove sei? :domanda

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 feb 2008, 13:17

Buongiorno a tutte :bacio
Ho capito bene?c'è un altra Aurora tra gli agostini :emozionee

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2008, 13:31

ciao ragazze, corsa veloce per saluto in pausa...

gruppo sanguigno: agostina, non credo sia obbligatorio... io il gruppo di viola non lo conosco.. e a dire la verità mio marito nemmeno conosce il suo!!! ma qualcuno mi spiega meglio il discorso alimentazione/gruppo sanguigno???

ciao REG, benarrivata!!!
caspita, la tua piccola soffre di RGE? mi dispiace.. vedo che sei pendolare pure tu.... anch'io, tutti i igorni (rientrata a gennaio), da cr a mi... una vita!!! :urka :urka

leda: viola finora ha già fatto secondo richiamo di esavalente, pneumococco, meningococco (fatti tutti separatamente) ma mai nessun disturbo...credo che sia proprio individuale... in bocca al lupo per il tuo piccolo, di solito mi dicono che passa subito... e un baciotto anche a tommy di alceste

cellulari: viola ne è assolutamente ipnotizzata!!! e anche dai telecomandi!! e badare bene che punta subito i più hi-tech, mica sc**a!!!

pappa e crescita: viola ha iniziato poco prima di natale e, in un mese, dopo che si era mezza fermata, è cresciuta di 820 grammi!! funziona, funziona...

notizia triste del giorno: ho deciso ufficialmente di smettere di allattare al seno, tanto viola negli ultimi due giorni si attaccava 3 secondi e poi piangeva... ho davvero insistito ma ho visto che serviva solo a farla piangere e arrabbiare, in effetti io ormai ne ho pochissimo... quindi basta... e piangerò un po' io... :buuu :buuu
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 feb 2008, 13:40

Robby:dai hai dato il latte a Viola per più di 6 mesi ...è tanto sai,te lo dice una che lo ha avuto solo per un mese :buuu
Leda:non sempre i bimbi stanno male per il vaccino :incrocini .Aurora è stata solo noiosa un pochino,niente febbre.
Benvenuta reg :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 13:40

Robby: hai ragione è una cosa proprio triste, dopo che li hai avuti attaccati a te x 6 mesi... Cmq penso che succederà presto anche a me, xchè ieri sono riuscita a tirarne per la poppata solo 50 gr, quando poi di solito arrivo anche a 180! :buuu

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2008, 13:44

Anna Menna ha scritto:Robby: hai ragione è una cosa proprio triste, dopo che li hai avuti attaccati a te x 6 mesi... Cmq penso che succederà presto anche a me, xchè ieri sono riuscita a tirarne per la poppata solo 50 gr, quando poi di solito arrivo anche a 180! :buuu
da quando ho introdotto i due pasti semisolidi il latte mi era calato tanto..viola poi non ha mai voluto faticare per tirare e era da qualche settimana che capivo che davvero forse ne tirava 10-20 grammi per volta...da un paio di giorni attaccarla era proprio una fatica... e poi si staccava subito, piangendo. ieri sera e stamattina era proprio quel pianto da disperazione che sanno fare loro e ho deciso che se serve solo a farla stare male non ne vale davvero la pena...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 feb 2008, 13:45

Girello:ma non è troppo presto per mettere i bimbi nel girello?avete chiesto al pediatra?ho letto di qualcuno che ancora non li mette neanche nel passeggino,io lo faccio da un bel pò,però prima le avevo messo dentro il materassino della culletta :-D .Adesso lo stesso materassino è passato nel seggiolone:mi sembra che così stia più comoda e più protetta.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2008, 13:47

anch'io veramente non avevo ancora preso in considerazione il girello... leggendo di voi ci stavopensando anche perchè viola vuole proprio stare in piedi, ma quale sarà il momento giusto?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 14:05

Girello: anche io penso sia presto, so che vanno messi tra i 7-8 mesi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2008, 14:18

Anna Menna ha scritto:Girello: anche io penso sia presto, so che vanno messi tra i 7-8 mesi
be', allora io ci sono... viola avrà 7 mesi la settimana prossima...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 14:28

girello: il mio ped mi ha detto assolutamente NO. perchè i bimbi prendono una postura sbagliata che poi si fatica a togliere.
lui dice che è fondamentale che gattonino perchè si sviluppi sa il diavolo che cosa... lui è neuropsichiata.... vedo è che lui dice che devono pure piangere ma in questo caso mica lo ascolto :prrrr

vaccino: speriamo che non stia male... ho dovuto rimandare 2 volte perchè aveva febbre/raffreddore... speriamo settimana prossima

reg: 3 bimbi!!! :urka e tutti e 3 agostini!!! :-D

robby: non ti affliggere :coccola tra un po' sarà anche il mio turno.
io cerco di arginare levandomi il latte a mezzogiorno (e congelandolo) mentre lui mangia da me a merenda e la notte :x:
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2008, 14:45

BABY quindi prima o poi la pappa la prendono seramente dici? io spero tanto, ogni pranzo è una lotta per ora :pistole

Anna, dai 6,7 mesi cominciano gli incubi purtroppo,poveri cuccioli :coccola
mi accodo, pure emilio la tv non la vede proprio.

Robby :coccola toccherà prima o poi a tutte, non deve essere facile smettere di allattare
A me preoccupa il fatto che emilio il biberon lo vuole proprio, non so davvero come farò per abituarlo

GIRELLO, sapevo anche io che è dannoso; ma come in tutte le cose ci sono scuole diverse
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2008, 14:46

mi sono mangiata un non: non lo vuole proprio... il biberon
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 15:57

pao tranquilla, cerca di creare le condizioni migliori quando è l'ora della pappa, tipo: tele spenta, niente distrazioni come giocattoli, te e lui l'uno di fronte all'altro... E' strano, ma si deconcentrano facilmente a quest'età, quindi vanno aiutati a "restare sul pezzo"!
:incrocini :ok
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 16:11

pappa: il puzzolo, che pure è mangione, si stufa di stare sul seggiolone per cui io ho risolto dandogli delle cucchiaiate giganti :x:
lui le apprezza e finisce prima senza rognare :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”