Praslin...Praslin ha scritto:¡Buenos días tesoros!
Non ho letto gli arretrati e non so se riusciròquindi mando un bacione grande a tutte tutte
![]()
Ieri, dopo che vi avevo scritto, sono successe alcune cose che mi hanno stravolto la giornata.
Sono uscita per andare a prendere qualcosa da mangiare e andare a casa a prepararmi per andare dai mie. Arrivata a casa mi ricordo che devo passare a tutti i costi alle poste per pagare delle bollette che non si possono pagare via internet, così prendo la bici e vado. Mi trovo sulla strada un cane (labrador) in condizioni pessime: aveva dei tagli e da quanto era magro si vedeva la spina dorsale e le costole![]()
Scendo dalla bici, l'appoggio e lo chiamo. Lui viene, scodinzola e noto che anche le zampe sono ferite. Non ha tatuaggi e al tatto non sensto neanche il microchip. Non sapevo come portarlo a casa per poi andare al canile (essendo in bici), così chiamo il miglior amico di mio marito (nonchè veterinario) chiedendogli di darmi una mano e mi dà il due di picche dicendo che è un cane abbandonato e di lasciarlo a giro![]()
COSA?????????? MAI E POI MAI!!!!!! Mi arrangio da sola, chiedo a dei passanti se sapevano di chi fosse e ci sono state persone che mi hanno sbattuto pure la porta in faccia (no comment).Così prendo la mia borsa a tracolla, la metto al suo collo, e la trasformo in guinzaglio. Scendo dalla bici e andiamo verso casa mia a piedi (un cane favoloso). Scordo di andare alla posta.
Arrivata a casa metto la gatta fuori (non si sa mai) e gli dò da mangiare. E' buonissimo, dolce, va d'accordo con la mia cagnolona...mi sto già affezionando ma non lo potrei mai tenere, ho già un cane e una gattae abito in appartamento! Mio marito sta per arrivare e al canile non mi risponde nessuno. Che faccio? Alla fine un volontario gentilissimo mi dice che passerà a prenderlo.
Andiamo via di casa verso quella dei miei alle 17...è stato con me 3 ore e mezzo ma non vi dico i pianti quando l'ho lasciato. Gli avevo disinfettato le ferite, lo avrei tenuto così volentieri ma era proprio impossibile. Stanotte mi sono svegliata pensando a luiLa prossima settimana andrò a vedere come sta al canile, spero avesse il microchip e si fosse perso, così riavrà la sua famiglia ma ho paura che lo abbiano abbandonato. Mio marito mi dice che sta sempre meglio lì che a giro per la strada senza cibo e riparo ma io mi ero affezionata in poche ore...Spero che trovi una famiglia che gli voglia bene perchè era un labrador eccezionale.
Spesso mi domando come mai sto così male per i cani...li adoro...
Sono arrivata a casa dei miei alle 18:45 (dovevamo esserci alle 17!), non avevo fatto la doccia ed ero stravolta...la giornata non è andata come speravo.
Scusate il messaggio lungo
io e te siamo uguali...

Mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuo racconto...