GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da coralluccia » 5 feb 2008, 19:55

BUONASERA MAMME...BEH ORMAI E' UN PO' TARDI PER CHIAMARE IL GINE ORMAI CMQ ASPETTO FINO A DOMANI E VEDREMO COSA MI DICE :incrocini

MEIMI NON TI SCORAGGIARE....VEDRAI ARRIVERANNO I NOSTRI CUCCIOLI ALL'IMPROVVISO E MAGARI PARTORIREMO SENZA DOLORE PER RISCATTARCI DELLA NOSTRA PRIMA VOLTA...CHI LO SA.... :incrocini

OH IO QUESTO LO AUGURO ANCHE ALLE MAMME CHE SONO ALLA LORO PRIMA ESPERIENZA..... :incrocini

GIOCONDA HO VISTO LE TUE FOTINE....STAI BENISSIMO ANCHE CON I CHILOZZI IN PIU' TE LO ASSICURO.... :ok

JESSICA SONO CONTENTA DI NON ESSERE L'UNICA PARANOICA...COME SI DICE MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.... :fischia

ELE CAPISCO QUANTO PUO' ESSERE FRUSTRANTE LA TUA SITUAZIONE MA SII FORTE E VEDRAI CHE PRESTO SARAI RIPAGATA DI TUTTI QUESTI SACRIFICI CHE STAI FACENDO... :bacio

PAM CHE BELLO LEGGERTI MENTRE TIENI LA PICCOLA IN BRACCIO... :emozionee

SARITA SONO CONTENTA CHE SIA ANDATO TUTTO BENE :yeee

ILARIETTA GRAZIE PER GLI AUGURI...DI CONFORTO C'E' BISOGNO DI TANTO CONFORTO

LIEB MI INCROCIO PER TE :incrocini
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 feb 2008, 20:53

CIAO RAGASSSSSSSSE
FORSE HO FINITO LA VALIGIA...
... FORSE....

DITEMI SE MI MANCA QUALCOSA:
VALIGIA DI ELENA :emozionee
-5 CAMBI COMPLETI (BODY, CALZINI, TUTINA E BAVAGLINO) COME RICHIESTO DALL'H (IL TUTTO IN 5 SACCHETTI DIVERSI)
-HO MESSO UN CAMBIO IN PIU' (DI MIA INIZIATIVA X SICUREZZA :hi hi hi hi )
-UN PACCO DI PANNOLINI (2-5 KG)
-CREMINA FISSAN OSSIDO DI ZINCO
-SALVIETTINE UMIDIFICATE
-BAGNO SCHIUMA FISSAN

VALIGIA MIA
-3 CAMICIE DA NOTTE
-2 PIGIAMI
-1 VESTAGLIA
-3 CANOTTIERE
-1 GUAINA POST PARTO
-3 REGGISENI
-3 MUTANDE DI COTONE + 5 MUTANDE USA E GETTA
-5 PAIA DI CALZINI
-1 PAIO DI PANTOFOLE
-1 PAIO DI CIABATTINE IN GOMMA PER LA DOCCIA
-10 ASSORBENTI POST-PARTO (POI ME LI FACCIO POTRARE DAL SOCIO... IL PACCO INTERO ERA COSI' INGOMBRANTE!)
-COPPETTE ASSORBILATTE
-2 ASCIUGAMANI X BIDET
-2 ASCIUGAMANI VISO/MANI
-1 TELO DOCCIA
-1 ROTOLO DI PANNO-CARTA

BORSA X SALA PARTO
-TELO CON CAPPUCCIO (PER IL BAGNETTO DI ELENA :emozionee )
-3 MUTANDE USA/GETTA + 3ASSORBENTI POST-PARTO
-1 SACCHETTO CON DOLCIUMI E SUCCHI DI FRUTTA
-CARTELLA CON TUTTI GLI ESAMI, ECO ETC DELLA GRAVIDANZA...

DEVO PREPARARE ANCORA IL BEAUTY
CON SPAZZOLINO/DENTIFRICIO - DOCCIA/SHAMPO - SAPONE MANI - SPAZZOLA - PHON

DEVO COMPRARE IL DETERGENTE INTIMO SPECIFICO PER IL POST PARTO...
E ANCHE LE SALVIETTINE "ALLATTA-SICURA"

DITEMI COSA HO DIMENTICATO PLEASE

VENIAMO A NOI... ANZI... A VOI...

MEIMI NOVITA'? DAI... STAVOLTA ANDRA' TUTTO LISCIO COME L'OLIO E TI RITROVERAI CON LA TUA ANGELICA FRA LE BRACCIA SENZA NEPPURE ACCORGERTENE :sorrisoo

ELEO :coccola CARA... NON TI SCORAGGIARE... PRESTO LA TUA CUCCIOLA VERRA' A CASA CON TE E QUESTO PERIODO SARA' SOLO UN BRUTTO RICORDO :incrocini

PAM DAI, ADESSO HAI LIVIETTA IN BRACCIO... NON FARTI VENIRE NIENTE...
VEDRAI CHE E' SOLO UN MOMENTO...

MAESTRINA... COME TI INVIDIO X LA CENA ROMANTICA...
A ME IL SOCIO E' TORNATO COTTO DA LAVORO, HO DOVUTO CUCINARE MENTRE LUI RONFAVA SUL DIVANO, MESSO IN TAVOLA MANGIATO E ANCHE RASSETTATO... E LUI E' ANCORA STRAVACCATO SUL DIVANO :fischia

SARITA SONO CONTENTA CHE SIA ANDAGTO TUTTO BENE...

LISA :incrocini PER VISITA E MONITORAGGIO

LIEB :incrocini

CORALLUCCIA :incrocini PER DOMANI

CHI E COSA HO DIMENTICATO?
NON LO SO... PERDONATEMI PERO' PER LE EVENTUALI DIMANTICANZE...

BUONANOTTE FEBBRARINE...
UN BACIO A TUTTE...
VI VOGLIO TANTO BENE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 5 feb 2008, 21:03

ho messo le foto!!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 5 feb 2008, 21:26

che sei bella marolina e che bella panciottona che hai.... :sorrisoo anche la tua trilly è fantastica...

gioconda pare che tu non abbia dimenticato nulla però ti vorrei dare un consiglio non portarne solo 10 assorbenti per te portali tutti magari in un sacchetto a parte perchè proprio all'inizio 10 vanno via come l'acqua...( almeno per quel che mi ricordo... ) cmq era ora che finissi la valigia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2008, 21:32

Marò GIOCONDAAAAAAAAAAAAAAAAAA quanta roba hai messo dentro al BAULE!!!! ????? :-D

io ho meso solo un asciugamano grande e stop... il marito può portare i cambi e poi per asciugarsi la p@tata è meglio usare gli usa e getta ... quindi gli asciugamani da bidet li bannerei eheheh

caspita quanta roba vi chiedono per i cuccioli..
io solo 4 cambi composti da body,tutina e calzine opzionali...
asciugamano e copertina STOP

CORALLUCCIA :incrocini per domani

PAMELITA ma allora ti sei accorta o no che eri in travaglio??? io ho sempre doloretti..così all'inizio mi spaventavo sempre..ora invece è il contrario.. mi sa che rischio di andare al ps troppo tardi...vabbè non lo dico al socio che se no gli viene l'esaurimento :hi hi hi hi

GIOCONDA MAROLINA ma la più cicciabomba allora sono io vero???? :fischia
vabbè me ne farò una ragione e mi strafogherò di taralli...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 feb 2008, 22:16

PER ASCIUGARSI DOPO I BIDET DEI PRIMI GIORNI, CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE LA CARTA, I ROTOLI DI CARTA DA CUCINA, DA USARE DALLA PARTE NON DECORATA.
L'HO FATTO QUESTA VOLTA E VI ASSICURO CHE E' MOLTO MOLTO COMODO, IGIENICO E...NON SI SPORCANO 10.000 ASCIUGAMANI.

Beh, noi andiamo a letto, Federico dorme beato, stasera bagnetto prima della poppata delle 20...si è lamentato un paio di volte per il pancino, ma ora è tranquillo.
Intanto è pronta anche la mia tisana (camomilla, finocchio e malva).

A domani!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 feb 2008, 23:54

ciao amiche febbrarine!
finalmente passo per annunciarvi che la mia :cuoreANGELICA :cuore è nata esattamente una settimana fa, martedì 29 gennaio!
pesava 3.420 kg x 51 cm
passerò nei prossimi giorni, fra una poppata e l'altra :fischia , per raccontarvi il parto!
bacioni e "in bocca al lupo" a chi ci deve ancora passare.... stringete i denti, ogni fatica vi sarà ripagata!
mamma di A. & A.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 8:29

BUONGIORNO FEBBRARINE... :sorrisoo

:yeee W ANGELICA DI LERRY :yeee
BENVENUTA PICCOLA :emozionee E AUGURI DI :cuore ALLA MAMMA

CHE DIRVI?
PASSO DI VOLATA... DEVO USCIRE X COMMISSIONI... :che_dici

MARY AGGIORNO IL LISTONE POSTATO A PAG 8...
QUANDO VUOI RIPORTALO IN PRIMA PAG COSI' LO CANCELLO :sorrisoo

VADO... A DOPO
UN MEGA :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 6 feb 2008, 9:31

stiamo andando in ospedale adesso anzichè di pomeriggio come previsto...dolori continui anche se sopportabilissimi e ho avuto anche perditine di sangue...

sono un pò in panico...vi mando un bacio e vi farò sapere intanto incrociatevi un pochino per me :incrocini

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 9:45

CORA SIAMO TUTTE CON TE!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

BENVENUTA ANGELICA!!! :yeee :yeee :yeee

GIOCONDA CONCORDO IN PIENO CON MEIMI E MARY X QUANTO RIGAURDA GLI ASCIUGAMANI PICCOLI, USA CARTA ASSORBENTE, ALTRIMENTI NE DOVRESTI CAMBIARE UNO TUTTE LE VOLTE CHE TI LAVI!!!

MARY MA IL CORDONE E' GIA' CADUTO? QUANDO E' NATO ALESSADRO IL BAGNO GLIEL'HO POTUTO FARE DOPO UN MESE, ADESSO FUNZIONE DIVERSAMENTE O OGNI OSPEDALE DICE LA SUA?

STANOTTE CAMBIA LA LUNA.... NON CREDO CHE POSSA INFLUIRE PARTICOLARMENTE MA SONO TUTTA INCROCIATA PER CHI E' A TERMINE!!!!

A DOPO!!!
VADO A FARE UN PO' DI LAVORI!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 9:47

CORALLUCCIA :incrocini :incrocini :incrocini MOLTIPLICATI ALL'INFINITO

A PROPOSITO DI DOLORI...
MA IL MAL DI PANCIA... PROPRIO IN BASSO IN BASSO, ANCHE SE LIEVE LIEVE, ACCOMPAGNATO DA UN LIEVISSIMO MAL DI SCHIENA (DOLORI TIPO CICLO, PER INTENDERCI, MA MOOOOOOOOLTO BLANDI, MOLTO MENO INTENSI RISPETTO AI DOLORI DELLE ROSSE) POSSONO ESSERE SINTOMO DI QUALCOSA CHE "COMINCIA A MUOVERSI"?

QUALI SONO I SINTOMI CHE TI AVVISANO CHE IL TUO CORPO COMINCIA A PREPARARSI SUL SERIO X IL GRANDE MOMENTO?

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 6 feb 2008, 9:58

Passaggio veloce per fare gli auguri ai nuovi arrivati :cuore :cuore :cuore
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 10:04

meimi75 ha scritto: GIOCONDA MAROLINA ma la più cicciabomba allora sono io vero???? :fischia
vabbè me ne farò una ragione e mi strafogherò di taralli...
MA QUANDO MAI MEIMI................
SONO IO QUELLA CHE HA MESSO SU PIU' KILI DI TUTTE
PARTIVO DA 52 E ALL'ULTIMA VISITA ERO 73 :urka ............. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 6 feb 2008, 10:20

miki, il cordone ad Angelica è caduto domenica scorsa, 5 gg dopo il parto.
in H (San Pio X a Milano, ma ogni ospedale dice la sua) ci hanno detto di fare tranquillamente il bagnetto anche se il cordone non è ancora caduto ma di evitare di tenerlo a bagno in immersione, se no secca più difficilmente... loro comunque facevano il bagnetto ai bimbi 2 volte al giorno...

p.s. a proposito di peso, io col parto ho perso 10 kg tondi tondi e da quando sono a casa sto perdendo almeno 1/2 kg al giorno (ovviamente senza fare nessuna dieta visto che voglio allattare) :ok
ah, per la cronaca avevo preso quasi 20 kg.... :hi hi hi hi
mamma di A. & A.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 feb 2008, 10:22

BENVENUTA ANGELICA E AUGURI A LERRY!!!! :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini a Cora!!!!!
Gio io ho da circa una settimana quel tipo di dolore, da 2 gg mi sono venuti un po' più forti, sicuramente è l'utero che si prepara! :yeee
Stanotte invece proprio forti forti e ho cominciato a cronometrare...ma poi verso le 4 mi sono addormentata...comunque ho paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Oggi vado con i miei in Versilia a fare una passeggiata sul mare sperando che si smuova...in combinazione con la luna di stanotte!! :incrocini
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 feb 2008, 10:26

BUONGIORNO!
Dunque, cerco di riprendere un pò quello che avete scritto.

LERRY: auguri e bentornate a casa!!! Ho letto il racconto del tuo cesareo. Direi che in fondo è andata bene!!!
Peccato però che non abbiamo saputo niente di te al momento...

CORALLUCCIA
: anche se sarai già in ospedale a quest'ora, ti faccio i miei :incrocini . Tienici aggiornate! Magari ti mando un sms...

GIOCONDA
: appena finisco di scrivere vado ad aggiornare il listone in 1a pagina.
Mi dispiace non poterti aiutare per la storia dei dolori...non ne ho mai avuti!!! :prrrr
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 feb 2008, 10:45

Questione MONCONE OMBELICALE: a Federico si è staccato...oddio, non me lo ricordo più!!! Dunque, siamo stati a controllo lunedì 4 e si era già staccato, gli avevo già fatto un paio di bagnetti in immersione.....Si, è caduto a 10 giorni, il 29 gennaio, ora ricordo!!!
Qui in ospedale fanno il bagnetto tutte le mattine verso le 9, infatti alla poppata delle 9,30 dormono sempre tutti ed è un'impresa allattarli. Ma è più un doccia che gli fanno, non li immergono. Però hanno sempre detto di non fare il bagnetto finchè il moncone è ancora attaccato, ed è giusto, perchè più si bagna più tempo ci mette a cicatrizzarsi e quindi a staccarsi. Poi lasciar passare un paio di giorni e via con tutti i bagnetti che si vuole!!!
Finche non si stacca fanno spruzzare 2-3 volte al giorno il Katoxin spray, che è una dannazione, però, perchè dopo 3-4 giorni che si usa puntualmente di ottura e non esce più, anche se lo si conserva a testa in giù come dicono al nido... :bomba
Poi, una volta staccato, disinfettare con acqua ossigenata e asciugare con garzina sterile e spruzzare sempre il Katoxin, dopo il bagnetto.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 feb 2008, 10:50

Buongiorno a tutte!
Vediamo se mi ricordo tutto quello che ho letto negli arretrati!

BENVENUTA ANGELICA E COMPLIMENTI A LERRY!

PAM.... grazie mille! Con le tue parole mi conforti e confermi la mia tranquillità! (Almeno per ora!!!!!)

CORALLUCCIA... :incrocini

GIO... ma quante cose hai messo nella valigia? E' tutta roba che ti chiede l'ospedale? Io ho una valigia troppo misera! :domanda
Vedendo le tue foto non si direbbe che hai preso 20 (21) chili! Forse eri davvero magrissima prima! Comunque consolati, anch'io sono sull'onda dei 20 chili, ma partivo già più pesante di te!!!!!
:buuu

Giusto per la cronaca, la cena con il marito ieri sera è andata bene, ma io dopo 2 ore e 20 di corso con la pediatra ero distrutta! La ginnastica è saltata!!!
Questa notte e stamattina forte mal di pancia e qualche contrazione, ma ho ilvago sentore che sia qualcosa di intestinale!
NOOOOOO! Adesso proprio non ci vuole!

Confidiamo nella luna di questa notte!?!?!?! Non so se crederci, ma comunque ci spero!!! :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio & :incrocini a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 feb 2008, 10:59

Leggo che vi affliggete per il peso...
L'ho scritto altre volte, per me non è mai stato un problema, perchè dopo ogni parto ho sempre tolto tutti i kg della gravidanza e altri kg miei...
Questa volta, ad esempio, partivo da 74,5 kg, ho raggiunto gli 80, dopo il parto ero 76 (ma avevo gambe e piedi gonfi, mancanza di proteine, m'hanno detto; appena mangiata una costata di vitello ai ferri sparito il gonfiore!) e ora sono a 72,5-73... Vorrei perdere ancora qualcosa, ma non posso ancora fare attività fisica...vorrei cominciare a fare un pò di cyclette, ma il gine me lo sconsiglierebbe...già lo so.
Ma appena vado a controllo (a 40 giorni circa dal parto, quindi fine febbraio-primi di marzo) glielo chiedo e vorrei cominciare...
Non tanto per il peso, ma per cercare di togliere un pò di pancetta.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 feb 2008, 11:04

Io non concepisco come in certi ospedali richiedano pannolini per il bimbo, salviettine e persino il detergente e la cremina per il culetto! :domanda

Qui passano tutto loro, per il bimbo solo un cambio e asciugamano o accappatoio a triangolo al giorno.
Che poi per il giorno della nascita usano i loro teli verdi di cotone, per asciugarli...

Per noi mamme, addirittura passano i primi assorbenti che mettono subito dopo il cesareo (e mi sa anche per il parto naturale, si), poi usi i tuoi, naturalmente...

Ah, consiglio di comprare le salviettine da usare prima e dopo la poppata per pulire i capezzoli. Io uso quelle della Babysteril...e mi trovo bene.

Bloccato

Torna a “Febbraio”