GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da oniria » 6 feb 2008, 9:38

lillipink ha scritto:Ciao Daniela, qui va più o meno sempre tutto uguale...a te come va? ed Alex? :bacio

Vale mi faccio il problema a causa delle colichette, Francesca ha tantissima aria nel pancino e feci verdastre, allora mi colpevolizzo e mi faccio tanti problemi (o me li fanno fare le persone...)[/color]

io penso che te li fanno fare le persone e basta :che_dici
mi dispiace molto che tu possa sentirti così ma io sono sicura non dipenda da ciò che mangi tu, le coliche i neonati le hanno persino prendendo il latte artificiale, con gabri è successo e ne ha sofferto per i primi tre mesi non tantissimo ma è accaduto, con Ale fortunatamente fino ad adesso è andata bene ma ogni volta che piange la sera mi prende il panico perchè mi ricordo come stanno e quanto piangono povere stelline, spero che queste settimane passino in fretta e i vostri bimbi stiano meglio :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 9:38

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
Vale mi faccio il problema a causa delle colichette, Francesca ha tantissima aria nel pancino e feci verdastre, allora mi colpevolizzo e mi faccio tanti problemi (o me li fanno fare le persone...)
Eh, però io ho visto che se mangio i cavoli, o non li mangio, non cambia molto! Secondo me ci sono bimbi con colichette e bimbi senza. Ma forse sbaglio
anche io ho notato questa cosa...io ho sempre mangiato di tutto, ma loro non ne hanno sofferto...quindi dipende da altre cose ed è tutto normalissimo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 feb 2008, 9:42

scarlet ha scritto:
valemilla ha scritto:Chicca non ci pensà, è sempre la stessa non cambia mai.....

Ma voi aspettate con ansia il capoparto? Io lo voglio il più tardi possibile!!!!
e fai bene...a me è tornato presto per entrambi... :martello mi fa bene da una parte perché mi sembra che regoli tante cose, umore compreso, ma sai....è una scocciatura...
a me è tornato settimana scorsa e sono contenta perchè il mio mal di testa è sparito, avevo solo paura che diminuisse il latte o la sua qualità ma vedo che non è così, invece con Gabri mi è tornato il ciclo dopo quasi un anno dal parto :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 feb 2008, 9:51

Gessi mi riferivo alla qualità e non ma alla quantità...
Ragazze dovete sapere che ho una suocera & cognata che credono di essere pediatre-puericultrici-scienziate a 360° :che_dici e che mettono in testa cavolate di ogni tipo al figlio/fratello...
Già per questo in passato mi sono inc... tantissimo :aargh anche perchè soprattutto la Forrester espone le sue "teorie" come fossero "oro colato"...
sto evitando di incontrarle perchè se si permettono di dire qualcosa sull'acne neonatorum che ha Francesca (e che hanno quasi tutti i bimbi di questa età...) le mando veramente a ....bip bip :bomba :pistole
Tornando alla questione alimentazione ho visitato tanti siti e i pareri sono molto discordi :urka , anche per questo mi vengono tanti dubbi, anche se anche mia cognata mi ha rassicurato attribuendo le colichette all'immaturità dell'intestino e in rari casi ad intolleranza alle proteine del latte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 feb 2008, 9:54

oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao Daniela, qui va più o meno sempre tutto uguale...a te come va? ed Alex? :bacio

Vale mi faccio il problema a causa delle colichette, Francesca ha tantissima aria nel pancino e feci verdastre, allora mi colpevolizzo e mi faccio tanti problemi (o me li fanno fare le persone...)[/color]

io penso che te li fanno fare le persone e basta :che_dici
mi dispiace molto che tu possa sentirti così ma io sono sicura non dipenda da ciò che mangi tu, le coliche i neonati le hanno persino prendendo il latte artificiale, con gabri è successo e ne ha sofferto per i primi tre mesi non tantissimo ma è accaduto, con Ale fortunatamente fino ad adesso è andata bene ma ogni volta che piange la sera mi prende il panico perchè mi ricordo come stanno e quanto piangono povere stelline, spero che queste settimane passino in fretta e i vostri bimbi stiano meglio :bacio

Grazie tesoro :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 9:57

Paola le dicrepanze ci sono sempre su tutto quello che riguarda i bimbi... :martello ma io ho capit che ci sono delle costanti ...e inquesto caso secondo me una mamma può mangiare di tutto a meno che il bimbo non dimostri di non sopportare certi cibi, cosa che si scopre eliminandoli per qualche giorno e notando se le cose migliorano..di solito parlano di latticini e alcune verdure o tipi di frutta...ma per il resto...credo che il poco di tutto sia la soluzione migliore...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 9:58

gessi anche io per pietro avevo paura che il ciclo peggiorasse la qualità o peggio la quantità del latte ma non è così..forse altera il sapore, ma ai ibmbi...interess apoco... :ahaha

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 feb 2008, 10:06

Buongiorno tesorine, un saluto al voloooooooooooo!

Sono contenta di aver trovato notizie della nossa Chiccuzza! Tesoro, va un pò meglio oggi? tanti :incrocini per il colloquio!

Dani, non ti chiudere! Noi siamo qui per te tutte le volte che vuoi! :bacio

Ciao Gessy! Sono contenta che Gabri stia meglio! :bacio

Paoletta, spero che da te il tempo sia bello come qui oggi, cosi esci un pò con Franci! Il sole è davvero fonte di grande energia e buon umore!
Per l'alimentazione sono completamente d'accordo con Vale: anche la pediatra di Riccardo diceva che in tanti anni di attività aveva riscontrato che pur variando l'alimentazione delle mamme, le coliche erano sempre li :che_dici Quindi, è logico non abusare di certi alimenti, ma senza troppi problemi!
Con la governante va bene... per il momento fa solo le pulizie ma intanto me la studio.. La danza :fischia non ho avuto più il coraggio di tentare l'esperimento... vedremo nei prossimi giorni...

Ale :bacio :bacio ESCIIIIIIIIIIIIIIIII E GODETEVI IL SOLE!!!!!!!!!!!! :yeee

Vale :bacio secondo me Ludo si è offeso quando hai scritto che le sue tirate lunghe notturne erano solo un caso sporadico! Questa è la sua rivalsa! :yeee Noi stanotte 5+3,5 che ritengo comunque un lusso!

Saretta facci sapere del tagliando!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 feb 2008, 10:11

Dò che bel bambinone che hai! Fra un pò ti ci vorrà il carro gru per sollevarlo, altro che marsupio :ahaha

Tizianuccia :bacio per quando passerai! Livia è un amore :emozionee

Ora vado... ci sentiamo più tardi :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 6 feb 2008, 10:18

Ciao Angi!
Vado anche io.
Buona mattinata a tutte! :yeee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 feb 2008, 10:37

[img=http://img132.imageshack.us/img132/7342 ... oe2.th.jpg]
ecco il matto!!!e' un sorriso a bocca aperta!! :ahah
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 10:38

chicca è fortissimoooooooooooo :ahaha è un bel misto tra te e robby vero?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 feb 2008, 10:38

Ciao Angi che bello riaverti ogni giorno tra noi :bacio
Hai ragione, ormai mi conosci proprio bene! Uscire mi fa bene e mi mette di buon umore...ho approfittato di un quarto d'ora di sonno di Francesca per prepararmi, così aspetto la prossima poppata e poi scendiamo
Ciao care, a dopo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 feb 2008, 10:42

ecchime un po' di corsa...speriamo che vada bene il colloquio..anche se mi viene da piangere a pensiero di andare a lavorare cosi' presto...e a 8 ore...ma come faccio ? i soldi ci servono!
ale i puzzoli stanno un po' meglio..ma aly non mangia da 3 gg e sono preoccupata...
anche qua c'e' un sole da meraviglia e vorrei uscire ma fede e' supr moccolo e da anche colpi di tosse!! :aargh
sara :incrocini per il tagliano... :cuore
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 feb 2008, 10:43

paola ti e' arrivato il mio mp???
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 feb 2008, 10:45

chiccagiambi ha scritto:[img=http://img132.imageshack.us/img132/7342 ... oe2.th.jpg]
ecco il matto!!!e' un sorriso a bocca aperta!! :ahah
Ma quanto è bello!
Ale però il sorriso è di mamma Chicca!
A dopo, chiudo davvero :bacio :cuore

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 feb 2008, 10:46

vale anche fede va a gironi con la cacca eppure nel mio caso il latte e' sempre quello..quindi forse e' l'aria!! :domanda
di scarlet il mer feb 06, 2008 10:20 am
chicca ma è proprio un tormento 'sta donna!!!
:x: :aargh :grrr
di valemilla il mer feb 06, 2008 10:27 am
, densa e verdone.
ide3m
dany :bacio
di oniria il mer feb 06, 2008 10:34 am
nelly buongiorno anche a te, le mie giornate migliorano in base anche al tempo, infatti oggi c'è un bel sole peccato che non possiamo ancora uscire causa postumi di febbre di Gabrino
Lilluzza guarda io non evito nulla eppure di latte ne ho tanto e non mi formalizzo su niente nel senso che vado di broccoli, cipolle ecc. eppure Ale non ne risente per niente, del resto neppure in gravidanza ho evitato niente quindi mi sa che è abituato ai sapori forti e differenti, io credo non dipenda molto dalla qualità del cibo, se hai latte lo hai e basta, se diminuisce non dipende certo da ciò che mangi
vale per Ludo stitichino
Chicca bacetto ad Aly e coccole per tutti e due i piccoli
:sorrisoo ricambio...
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 10:47

chiccagiambi ha scritto:ecchime un po' di corsa...speriamo che vada bene il colloquio..anche se mi viene da piangere a pensiero di andare a lavorare cosi' presto...e a 8 ore...ma come faccio ? i soldi ci servono!
ale i puzzoli stanno un po' meglio..ma aly non mangia da 3 gg e sono preoccupata...
anche qua c'e' un sole da meraviglia e vorrei uscire ma fede e' supr moccolo e da anche colpi di tosse!! :aargh
sara :incrocini per il tagliano... :cuore
ti capisco...questione lavoro difficile per questo ti sono vicina col pensiero :coccola

forse aly non mangia er fastidio alla gola..è tipica cmq di questa influenza.... :incrocini

anche lea fa così ma se non c'è vento freddo e li copriamo bene non ci sono problemi... :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 feb 2008, 10:51

chiccagiambi ha scritto:paola ti e' arrivato il mio mp???
Quello di ieri? Si Chicca, ho pure risposto! Uffa questi mp non funzionano e fanno fare figuracce...mi ricordo che lo notammo forse in un'altra occasione... :che_dici

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 feb 2008, 10:54

paolina..mmmhhm :pistole per le persone sapientone....non ci badare..o almeno prova...anche a me hanno cominciato a dire che se comincio a lacorare cosi' preso fede chiamera' mamma mia madre!! :che_dici grazie gia' uno non si sente abbastanza in colpa!!
angyy!!!!ciao state bene quanto tempo!!!i pupi?? :cuore
di scarlet il mer feb 06, 2008 11:38 am
chicca è fortissimoooooooooooo è un bel misto tra te e robby vero?
:emozionee si assomiglia anche ad aly da piccolo!! :yeee
di lillipink il mer feb 06, 2008 11:45 am
chiccagiambi ha scritto:
[img=http://img132.imageshack.us/img132/7342 ... oe2.th.jpg]
ecco il matto!!!e' un sorriso a bocca aperta!!

Ma quanto è bello!
Ale però il sorriso è di mamma Chicca!
:bacio :bacio il mio mp??
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”