GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 8:55

fed+brugnomo ha scritto:Ah, comunque Ago, non ti preoccupare di 'sta teoria dei gruppi sanguigni, se Zoe e' 0+ dovrebbe far parte del gruppo primordiale, cioe' degli onnivori :ok :ok
Gruppo sanguigno: Rossella è A+ come il papà che se non stai attento mangia cose commestibili ed anche quelle non commestibili :ahaha !
Stiamo sperando che sull'aspetto alimentare possa assomigliare al padre che mangia veramente di tutto :-D ed in misura decisamente abbondante :ahah !
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 feb 2008, 9:13

Buona giornata a tutte le mamme e a tutti i bebè!

Agostina la nostra pediatra ci vede una volta al mese fino all'anno, poi ogni due mesi fino ai 2 anni. Se invece si è primapara o anche se si hanno altro figli, ma ci sono difficoltà per la valutazione della crescita settimane, perchè ad esempio non si ha la bilancia, allora vede una volta alla settimana, poi via via una ogni 15 giorni.
Siamo fortunati con la pediatra, non mi posso lamentare, però vado fuori comune, ma mi va benissimo così.
Giusto oggi devo portare la piccola, stanotte era lamentosa e mi sono accorta che scottava. Morale ha 38,5 di febbre, però apparentemente non ha nulla. Speriamo!

Denti del giudizio: con il primo figlio mi sono usciti dopo il parto, in pieno allattamento, un male pazzesco, però andavo di tachipirina e mi dava sollievo.

Mangioni: Aurora non pare essere chissà che mangiona, è piccolina, pesa 6,6 kg, soffre anche di RGE, ma è sempre molto solare e molto felice, quindi per ora controlliamo che resti nella curva del suo percentile, il 50°, giusto a metà.

Vi saluto, ci prepariamo per la visita dalla pediatra.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 feb 2008, 9:23

reg benvenutaa!!! :yeee
bacetti robby mi hai fatto morir dal ridere... "vatti a fidare del sangue del tuo sangue" :ahah
Leo se lo sbacciucchio rumorosamente su guance e collo :emozionee poi mi acchiappa la faccia con le manine e ci si struscia tutto col musetto.... io lo prendo come segno di affetto... mi sciolgo tutta quando lo fa... :hi hi hi hi
passeggino leo non ci sta più nell'ovetto... mi sa che mi tocca tirarlo fuori... a proposito... ma se si mette il seggiolone auto al posto del passeggero davanti non bisogna disattivare l'airbag? il fatto di non averlo non dovrebbe quindi essere un problema... non so, mi informerò!
alceste ma quanto siete belli tu e Tommy? :cuore e sei un ragazzinaaaa :ahaha
cla noi abbiamo penato un mesetto prima che Leo mangiasse di gusto la pappa... all'inizio urlava, si inarcava tutto, quel poco che aveva in bocca lo sputava... :x: 'na tragedia! poi abbaimo scoperto che era il sapore dell'omo di carne che gli faceva schifo, quindi preso l'omo ai farmaggini (x cui il ped mi ha cazziata) e la carne fresca, poi omogeneizzata a casa, ha iniziato a gradire, e se ciucciava (non gli era ancora chiaro il meccanismo :ahaha ) la sua pappona... Ora è tranquillissimo, apre la bocca tipo fauci e mangia di gusto!! E ti diro di più: il latte non lo soddisfa più! Anche noi quando non mangiava la pappa alla fine gli davamo il latte: tranqui! Dai tempo alla puzzola di abituarsi a questa cosa nuova... :bacio
battesimo atei che più non si può, vorremmo che scegliesse lui da grande... ma alla fine mi sa che a giugno lo faremo, dato che ci HANNO instillato dubbi sulla sua futura serenità in un ambiente bigotto come il nostro...Non vorrei che una nostra NON-scelta si verificasse, invece, una scelta, e lui avesse problemi di inserimento per questo... Non so, stiamo ancora valutando la cosa. Io son stata battezzata a due anni e mezzo... c'è tempo, no? :prrrr

baci sparsi ai vostri cuccioli

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 9:46

Ciao a tutte le mammine belle! :sorrisoo
Oggi il mio cucciolo compie mezzo anno!!! :yeee ...e pensare che 6 mesi fa quest'ora mi stavano cominciando i dolori..... :fischia
Stamane si è svegliata inorridita, piangeva a singhiozzi, urlava e tremava, chissà che aveva..... :buuu
Reg: che cosa è l'RGE?
Pediatra: quella dell'ASL me la visita una volta al mese x il controllo mensile, ma io la porto pure dal privato, che mi ha risolto parte dei suoi problemi, e grazie a lui Rossella questo mese è cresciuta 1 kg!! EVENTO!! :yeee

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 9:54

Reg: :incrocini x la visita. Di dove sei? Parlaci un po' di te..
Lacla: io so che il brodo non va congelato, xchè la patata si altera, poi non so... :domanda
Baby: x il battesimo sono d'accordo sulla non-scelta, nel senso che se non gielo fai scegli tu x lui..se glielo fai, in futuro deciderà lui se continuare su quella strada o no.. Cmq i figli frequentano soprattutto i geniitori, quindi anche queste scelte sono conseguenziali..Cioè se io porto mia figlia in chiesa, al catechismo, lei ci andrà, se non la porto non ci va e non le mancherà nemmeno la cosa, xchè non sa cosa si perde.. Non so se sono stat chiara!! :-D

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:06

Ciao mammine.
Giornata sottotono oggi....c'è un sole bellissimo ma Zoe è da ieri l'altro che è lamentosissima (io spero ancora siano i denti, altrimenti non so proprio). In compenso questa notte ha dormito 9 ore filate :urka ...così io ne ho dormite 4 dal momento che mi è venuto di nuovo l'ingorgo :buuu ...mi fa tanto male...

anna: :yeee :yeee AUGURI Rossella :yeee :yeee

reg: hai un altro bimbo? nome ed anni????

baby: l'airbag va assolutamente disinserito, se invece non c'è tutto OK :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:08

RGE = Reflusso Gastro Esofageo ... qualcosa di simile lo ha Zoe, è per questo che fa i mini-pasti (per non rigurgitare ogni volta) ... è anche abbastanza doloroso dicono
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:13

Anna: Cavoli...è cresciuta di 1 kg a 5-6 mesi? Ma è tantissimo!!! :yeee :ok
Adesso mi incavolo :aargh veramente con quella pezzente della mia pediatra...ti visita una volta ogni morte di Papa, se le telefoni risponde scocciatissima e continua a lamentarsi che ha troppo da fare ... e per di più, secondo me, è troppo sbrigativa in tutto :pistole :bomba
Anche Zoe a volte fa gli "incubi"...
Questa mattina si è pure svegliata con uno sfregio orribile e sanguinante sulla tempia...mi sa che mi sono dimenticata di tagliarle le unghie :fischia
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2008, 10:27

Ciao mammine! ieri niente prima pappa, perchè Tommino ha avuto la febbre!!!! mamma mia se alla prima febbre sono cosi ansiosa, .... Io penso che siano anche i dentini perchè si mangia tutte le mani i polsi e sbava, cmq la cosa strana è che con il termometro digitale sulla fronte aveva 37 mentre con quello rettale 38,5 :x: comè possibile??? Cmq l'ho portato dalla pediatra che lo ha visitato e ha detto che forse è un pò di mal dipancia o i dentini prossimi e di dargli tachipirina.
Ma io gli ho messo una suppostina, ma l' ha rifatta quasi subito!!! Voi come fate , gli date le gocce? solo che sono molto amare,
Stamattina sembra stare meglio però si lamenta e stanotte ha voluto dormire solo in braccio!! :cuore
La ped mi ha detto di farlo uscire lo stesso perchè c' è il sole!

Ah dimenticavo auguri a Rossellina!!!!!! :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2008, 10:30

reg ha scritto:Buona giornata a tutte le mamme e a tutti i bebè!

Agostina la nostra pediatra ci vede una volta al mese fino all'anno, poi ogni due mesi fino ai 2 anni. Se invece si è primapara o anche se si hanno altro figli, ma ci sono difficoltà per la valutazione della crescita settimane, perchè ad esempio non si ha la bilancia, allora vede una volta alla settimana, poi via via una ogni 15 giorni.
Siamo fortunati con la pediatra, non mi posso lamentare, però vado fuori comune, ma mi va benissimo così.
Giusto oggi devo portare la piccola, stanotte era lamentosa e mi sono accorta che scottava. Morale ha 38,5 di febbre, però apparentemente non ha nulla. Speriamo!

Denti del giudizio: con il primo figlio mi sono usciti dopo il parto, in pieno allattamento, un male pazzesco, però andavo di tachipirina e mi dava sollievo.

Mangioni: Aurora non pare essere chissà che mangiona, è piccolina, pesa 6,6 kg, soffre anche di RGE, ma è sempre molto solare e molto felice, quindi per ora controlliamo che resti nella curva del suo percentile, il 50°, giusto a metà.

Vi saluto, ci prepariamo per la visita dalla pediatra.
regscusa non ti ho dato il benvenuto!!!! :yeee ma ero in ansia pure io per la febbre di Tommino!!! Sono felice che sei venuta tra le agostine, ti troverai benissimo! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2008, 10:35

Grazie baby :bacio :bacio !!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:35

Il termometro frontale non è che sia un granchè sicuro secondo me...meglio fidarsi di quello rettale. Io a Zoe ho dato la tachipirina in gocce, ne ho messe 21 su un cucchiaino e giù tutte in un colpo...era schifata, ma è passato subito.

Cosa avete comperato ieri per il mezzo anno?
Ha provato il girello?

P.S. Anch'io ero uscita ugualmente...se la giornata è bella meglio approfittarne :ok
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2008, 10:39

Ieri poi abbiamo comprato un cappellino e un giochino per i dentini( che naturalmete non gli piace) anzi la cosa che ama di più è il mio cellulare da mangiare!!!
Il girello non lo abbiamo ancora provato perchè ieri era così lamentoso, povero piccolino!!
Speriamo che oggi vada meglio, tra un pò ci prepariamo per uscire così si distrae!!
Un bacino :bacio :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:42

Anche Zoe adora il cellulare ed il cordless, ma non quando le nonne vogliono parlarle a distanza :prrrr
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 10:43

Grazie x glia auguri! :ok
Alceste: non ti fidare dei termometri digitali, xchè anche io ho notato che se li usi a distanza di 5 minuti, ti danno una temperatura diversa! Usa quello pediatrico o rettale o ascellare io preferisco). :bacio a Tommino
Agostina: Rossella è piccina, perciò anche x me è un evento che sia cresciuta tanto in un mese (siamo a quota 7,1 kg circa). E' stata la svolta della pappa..giusta intuizione del pediatra (privato!) :yeee

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 10:51

Anche io oggi sono intenzionata a portarle un regalino, gliel'ho anche detto stamane prima di uscire, capace che se lo aspetta! :ahaha
Anche Rossella adora telefonini, cordless e telecomando! Tutti uguali! :-D
Domandone: a questi mesi ibimbi sono tanto attirati dalla TV, restano incantati da luci, suoni e colori, xchè Rossella non se la fila proprio? E i vostri che fanno? :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2008, 10:56

Zoe rimane incantata davanti alla TV ed al monitor del PC...e se la spostiamo si arrabbia e si contorce tutta per vedere di nuovo tutti quei colori e luci.
Anche le lampadine in effetti hanno il loro fascino :domanda
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2008, 11:27

Anna Menna ha scritto:
Agostina: Rossella è piccina, perciò anche x me è un evento che sia cresciuta tanto in un mese (siamo a quota 7,1 kg circa). E' stata la svolta della pappa..giusta intuizione del pediatra (privato!)
Inoltre sebbene Rossella abbia la dermatite atopica, chiaro sintomo di intolleranze/allergie da accertare in futuro :buuu , prima delle cure del pediatra privato, Rossella prendeva oltre al mio latte, un latte vaccino antigenico! :domanda
Conseguenza: aveva diarrea da intolleranza e faceva cacca anche 7/8 volte al giorno in maniera liquida :aargh . La pediatra ASL continuava ad attribuire il fenomeno all'allattamento materno dicendoci di non preoccuparci; quando però in 1 mese Rossella non solo non era cresciuta di 1 solo gr. ma addirittura ne aveva persi 250 gr., ci siamo rivolti ad un professionista privato che ha stravolto tutta la sua alimentazione:
- latte artificiale assolutamente antiallergico senza proteine del latte vaccino, glutine, albumina, ecc....praticamente è un "latte non latte" :ahaha
- svezzamento con 1^ pappa con liofilizzati alle carni bianche compresa frutta pera ed ora anche 2^ pappa con introduzione della pastina micron ed oltre alla pera della mela
- utilizzo di appropriate creme per la dermatite
La cura è evidente appropriata perchè finalmente Rossella cresce bene pensare che era arrivata tra il 10° ed il 15° percentile :bomba
Questo sfogo per dirvi di come sia io che mio marito abbiamo avuto la conferma che purtroppo nella maggior parte dei casi la sanità pubblica è assolutamente carente :pistole ! E lo notiamo in tutto! Se non hai problemi particolari basta il pediatra ASL ma se hai problemi particolari (come per Rossella) l'unica soluzione è curarsi privatamente :x: (il pediatra di Rossella per esempio è un primario ospedaliero che fa studio privato).
E pensare che Rossella è stata visitata anche da un dermatologo pediatra sempre ASL ma la musica è sempre la stessa :aargh solo privatamente vedi i risultati soprattutto nelle patologie non gravissime! O almeno questa è la nostra esperienza avvalorata anche da vari episodi riferiti alla mia gravidanza!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 11:33

buongiorno a tutte!!

benvenuta REG :sorrisoo

ho letto a spizzichi e bocconi e non ricordo nulla di nulla :x:
stanotte è anfata un po' meglio anche se ieri sera ha frignato per 1he30 di fila prima di addormentarsi in braccio.... non so cos abbia ma non è tranquillo, povero :coccola

gruppo sanguigno: è possibile che a me non l'abbiano detto??!! e dire che ha fatto tanti prelievi dal tallone, povero cucciolo, per i test dell'ittero :bomba
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 11:37

anche il puzzolo can la pappa è aumentato di 250 gr in una settimana, mentre solo con latte prendeva 50gr e MORIVA DI FAME!!
io ho introdotto la seconda pappa contro la volontà della ped perchè lei mi può consigliare, ma la fame del pupo la vedo io!!!

adesso devo prendere il coraggio di fargli il richiamo del vaccino... ma i vostri sono stati tutti male? :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”