GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da cri75 » 5 feb 2008, 16:30

CUCù .....SETTETE !!!!!!!!!!!!!!!!
un pò assente sul farmi viva , ma sempre costantemente aggiornata :abbraccione1:
Anche noi la settimna scorsa abbiamo avuto la luna nera ... ma non solo . si perchè io e mio marito entrambi in ferie , ma segregati in casa per l'influenza di Marta , d'accordo che non s'era programmato nulla ...ma neanche una passeggiata , io sono arrivata alla fine della settimana che mordevo anche i muri !!! :pistole :pistole Per far venire la pediatra a casa , che è una che non si sposta molto !!!! ora va meglio , la febbre è passata , la tosse sta finendo , ma vi giuro che me la segno sul calendario e col cavolo che il prox anno le riprendo a gennaio !!!!!
Detto questo il vestito da coniglio lo metterà un'altra volta . :aargh

Nanu conosci quel detto che dice : "il signore manda secondo i panni " o qualcosa del genere che significherebbe che non da mai troppo o troppo poco a secondo delle possibilità hai, quindi deve aver pensato che riuscite a sopportare tanto tanto ...sarà , dico che comunque sia la forza d'animo in questi casi o ce l'hai o te la fai venire !!Poi come dice Sbirulina per gli sfoghi ci siamo noi

Chicca noi l'abbiamo iscritta al comunale , che però si paga praticamente come un privato perchè il nostro comune possiede una discarica che quindi tante tasse riescono a detrarcele , di conseguenza dei servizi che dovrebbero essere gratuiti non lo sono !
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 5 feb 2008, 17:03

SALUTO SERALE VELOCE VELOCE .....
.... notavo che oggi è finita la mia 30 settimana .... :urka
mamma mia ..... certo comincio ad essere stanca ....
mal di schiena, stanchezza generale, sciatalgia, aumento di peso .....
uffff non vedo l'ora di tornare ai miei 53 - 54 Kg ....
mi sento una balena !!!! :ahaha :ahaha

BACIONI A TUTTE !!!!!!
:bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 feb 2008, 17:04

Nanu :coccola :incrocini
Cri io non mi lamento del costo della scuola di infanzia a Milano. Da noi si paga solo la mensa, mi sembre al massimo 48 euro al mese (in base al reddito), e sarei sicuramente disposta a pagare di più a fronte del servizio offerto. Quello che mi preoccupa è altro, la retta rimarrà 48 euro, ma lo stato non passerà fondi; cosa accadrà senza questi soldi, visto che già oggi (cioè con i fondi statali), mancano i beni di prima necessità?
Spero di cuore che la cosa si risolva in un modo o nell'altro e che la diffida rientri :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 feb 2008, 9:52

CIAO AMICHE CARISSIME :bacio

In questi giorni ho avuto molte difficoltà a collegarmi su GOL.

NANU Coraggio, non mollare, capisco come tu ti possa sentire ed è assolutamente giusto essere tristi, demoralizzati, ma non perdere le forze e soprattutto la speranza. Ottima l'idea del centro specializzato a Varese e vedrai che il grande LEO riuscirà a stupirvi di nuovo :bacio :bacio

JESSICAP Mamma mia come passa il tempo, sei già a 30 settimane! Un abbraccio "balenottera" :prrrr :bacio

Un carissimo saluto anche a Chicca, Sbirulina, Cri, Annina, Alex, Leonessa, Sbu insomma a tutte .... :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 feb 2008, 10:40

Ieri al nido hanno fatto la festa di carnevale, ed erano tutti bellissimi vestiti da maghi e maghetti.
Oggi pomeriggio la porterò dall'ortopedico per quel problemino ai piedi. Alla fine ho cercato un medico privato perchè l'unico posto libero all'ospedale pediatrico che sono risucita a trovare è per il 12 Settembre e mi sono sembrati troppi mesi d'aspettare.

In questi ultimi giorni ha ricominciato a non dormire la notte ma è stata anche molto raffreddata e con parecchia tosse, in più ha tagliato 2 incisivi superiori e sta tagliando anche quello di sotto, quindi credo che siano più che giustificate le sue notti insonni (e le mie :buuu ).

L'altra mattina mentre faceva colazione mi ha detto che aveva fatto un sogno brutto e così le ho chiesto di spiegarmelo e mi ha detto che aveva sognato un piatto e poi "bum, caduto per terra tutta pappa".
Mi è sembrato un sogno molto strano anche perchè lei non ha l'abitudine di buttare i piatti, altre cose si e anche molto spesso, ma la pappa proprio no.
cosi' questa mattina ho chiesto a una delle maestre se per caso era successo qualcosa al nido descrivendole il sogno di Irene, magari è successo a qualche altro bimbo e lei ne è rimasta colpita, oppure ha fatto cadere la ciotola dei colori. Così siamo rimaste d'accordo che avrebbe indagato anche con le altre maestre e poi mi riferiva.
Per me è importante riuscire a definire questa sua paura per trovare insieme la soluzione, non so come , magari giocando e poi pulendo insieme e facendole capire che non è un problema,che non si deve spaventare.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 feb 2008, 10:48

Stavo dimenticando di dirvi un'altra cosa importantissima ...

ieri pomeriggio sono diventata di nuovo zia: è nata la piccola :fiore2 Sofia-ia-ia oh (come la chiama Irene).

Somiglia tantissimo a Irene, con un sacco di capelli neri, ma molto molto più grande di lei, il suo peso e lunghezza Irene l'ha raggiunto intorno ai tre mesi e mezzo.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 feb 2008, 10:51

Ciao Angela, Nanu e Anna vi vedo online :bacio
Buongiorno a tutte le altre :bacio .
Angela complimenti per la nipotina :sorrisoo, deve essere un bel colosso :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 feb 2008, 10:55

:cuore BENVENUTA ALLA PICCOLA SOFIA :cuore

jessica, 30 sett,cavolo,non mi ero reso conto :incrocini :-D

ciao chicca :bacio
ciao angela :bacio

notte insonne, i miei uomini si sono messi daccordo per non farmi dormire.....oggi mi sento cosi: :urka
meno male che ce il sole :sorrisoo
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 feb 2008, 10:58

Grazie Chicca :bacio
Non lo so se è un colosso (pesa Kg 3,8 ed è lunga 51 cm) è che Irene era molto piccola quando è nata

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 feb 2008, 11:10

Ci sono anche io...
anche se incriccata...
ho mal di stomaco e credo lo abbia anche Chiara giacchè stamane aveva 38.7 e nessun segno di raffreddore... ma solo tanti lamenti e pianti... certo se ha mal di pancia come l'ho adesso io... la capisco...

speriamo bene...

voelvo abbracciarvi tutte lo stesso... ho letto solo di Nanu... anche io ho avuto difficoltàa collegarmi a GOL questi giorni, non si apriva!

Nanu ti faccio tanti :incrocini :coccola :incrocini per il 21... ti sono vicina e ti vorrei abbracciare forte forte di persona...

vado ragazze
VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 feb 2008, 11:26

angela67 ha scritto:Grazie Chicca :bacio
Non lo so se è un colosso (pesa Kg 3,8 ed è lunga 51 cm) è che Irene era molto piccola quando è nata
Un colosso forse no, ma una bambinona sicuramente :ahaha.
Ricky è arrivato a pesare come lei a 1 mese e mezzo circa; quando è nato non era certo piccolo, ma ha avuto un forte calo ponderale e faticava a prendere peso, cresceva al limite.
In merito ai colossi, in sala post parto con me c'era una signora che aveva partorito un bambino di 5 kg x 52 cm e con parto naturale :urka
Anna tanti :incrocini a te e a Chiara :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 feb 2008, 12:23

Vi confermo...
influenza intestinale per Chiara, ho dato la tachipirina alle 7, ora ha già 38.5 aspetto una mezzora e se sale ancora gliela ridò
almeno la allieva
io vado a fare cacarella di continuo e mal di pancia...
stiamo messe bene...

lei si contorce dal dolore alla pancia, speriamo non rimetta tutto...
uff

grazie Chicca per gli :incrocini :incrocini :incrocini

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 feb 2008, 12:52

uffa,povera chiara e povera mamma.......
ma questi virus invernali,non se ne andranno mai? :bomba
:incrocini che passa in fretta Annina :incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 feb 2008, 13:18

si è addormentata
alle 12.30 aveva 39.5

sono un pò spaventata
spero passi... presto come dici tu Nanu... :cuore

ora vado a riposarmi anche io che stanotte non ho dormito

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 6 feb 2008, 20:12

Ciao a tutte,sono stata un pò incasinata e non sono più riuscita a passare ma vi ho pensato!
Ho iniziato a lavorare al nido e mi trovo benissimo,le colleghe sono simpatiche e stare con i bimbi mi piace tantisssimo solo ancora un pò di caos con gli orari ma spero si sistemino presto :ok
Jonah ha avuto un'altra ricaduta dell'influenza con febbre e tosse ma per fortuna oggi è tornato al nido,abbiamo fatto carnavale e l'ho vestito un giorno da gallo e uno da cavaliere,era troppo bello :emozionee e lui si è divertito tantissimo :festa
Ho fatto l'iscrizione alla materna,come vi avevo già detto quella del paese dove sono stata anch'io,solo l'orario non è tanto comodo perchè al mattino aprono solo alle 8.15 fino alle 17.15 e il mercoledi alle 14.15
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 6 feb 2008, 20:15

Nanu mi dispiace tanto per l'esito dei primi esami, ti faccio tanti :incrocini per la visita del 21 ma come ti hanno detto le altre tu sei la nostra super mamma :coccola
Annina speriamo che vi passi presto questa influenza e che arrivi presto la primavera
Angela com'è andata la visita?Complimenti per la nascita della tua nipotina
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

dofdof
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dofdof » 6 feb 2008, 20:46

:prrrr
Ciao, vi ricordate di me???
Io ancora non ho tolto il pannolino, penso che lo faro' questa estate. Avete iscritto i vostri cuccioli alla materna?
Io spero :incrocini :incrocini che mi prendano Lucia nella scuola che desidero ma lo sapro' solo dal 25 febbraio.
Poi a fine marzo ancora incrocini per il nido di Gabri...anche lui spero che me lo accettino.
Io sto lavorando gia' a pieno ritmo solo che Gabri non dorme un tubo..sono un po' larva ma per il resto tutto OK
Un bacione Ciao
Julia, 19 dicembre 1996---Lucia 5 dicembre 2005 Gabriele 17 giugno 2007

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 7 feb 2008, 8:20

Solo un salutino prima che arriva il mio capo in ufficio.....Vi penso sempre e spero di tornare ad essere piu attiva!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 feb 2008, 10:44

ciao a tutte...
pare sia proprio l'influenza "pacifica" che ci ha colpito...
poco fa ha rimesso (quasi nulla visto che ha mangiato pochissimo ieri e stamattina nulla)...
ora ha 37.7 ma siamo arrivate anche a 40 ieri ...

uffa... vederla così abbattuta è uno strazio, ovvio siamo TELEDIPENDENTI oggi...
Teletubbies, Little Einstein, La casa di Topolino... a memoriaaaaa li conosco!

Baciiii

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 feb 2008, 12:43

Ciao :sorrisoo
Anna vi rinnovo i miei :incrocini per una pronta guarigione.
Per la teledipendenza hai tutta la mia comprensione, io ultimemente metterei una bomba al televisore.
Tutte le sere mi fa delle scenate perché vuol vedere "la casa di Tompolino" (la chiama così), mentre io preferisco che giochi.
Dofdof è sempre un piacere rileggerti :sorrisoo
Jael sono contenta che il nuovo lavoro ti dia tanto entusiasmo :ok
Questa notte per noi è stata pessima. Ricky si è svegliato alle 2 e ha vomitato. Come al solito nemmeno un lamento, prima ha rimesso, poi ha chiamato "mamma guadaaaa"; povero cucciolo.
L'ho messo nel lettone con noi e alle 4 ha vomitato ancora.
Io non ho dormito tutta notte, non ci riuscivo, ma almeno lui ha riposato nonostante tutto.
E' sempre più magro, se penso che il mese scorso vi avevo scritto entusiasta perché aveva messo su un sacco di peso ... ora è di nuovo un'acciuga :buuu.
Ora siamo al 20° percentile in peso e al 3° percentile nel rapporto peso/altezza.
Da domenica scorsa mangia quasi nullla, anche ieri sera solo 2 pezzettini di pesce e uno minuscolo di pane, e poi comunque ha rimesso tutto, dopo una giornata in cui aveva bevuto solo 120 ml di latte e una banana (a pranzo non ha voluto mangiare).
Certo che i virus influenzali quest'anno sono proprio tosti :aargh

Bloccato

Torna a “Dicembre”