Nonna Adri concordo in pieno, ma bisogna vedere che tipo di nonni uno si ritrova.nonna adri ha scritto:Buongiorno mamme, io sono una nonna ma prima sono stata mamma.
Mia figlia (31 anni), ricorda ancora quando piccolina (2/3 anni) stava per qualche giorno dai nonni e ne era felicissima, mai avuto traumi ne' lei, ne' noi.
Ora ho una nipotina di 16 mesi e spesso e' da noi o i fine settimana o come e' capitato a dicembre ci e' stata una settimana, perche' mamma & papa' sono andati in montagna in un centro benessere e con la bimba non sarebbe stata la vacanza adatta. Ovviamente hanno avuto un attimo di titubanza per la scelta ma poi tranquillizzandoli pure noi, sono andati.
La bimba era felicissima e tranquillissima di stare coi nonni, e i loro genitori....rilassati![]()
Mamme, se avete la possibilita' di farlo,....provate almeno!!!
Di mia mamma mi fido ciecamente, comprende il problema allergie (oltretutto fa la cuoca in un asilo!!!), mentre su mia suocera meglio stendere un velo pietoso.
Ho lasciato i bimbi un pomeriggio a mia suocera perchè dovevo andare ad un funerale, il piccolo allora aveva 4 anni, era sotto antibiotico per via dei 39° di febbre causa otite. E lei ha avuto il coraggio di portarli fuori in giardino a giocare sotto la pioggia e con neanche 15° di temperatura perchè secondo il suo iluminato parere erano malati perchè non li facevo giocare abbastanza all'aperto.
Risultato: quella sera io avevo 2 bambini con la febbre, il piccolo è arrivato a 41°, non ti dico che abbiamo passato quella notte e le 4 settimane successive, trascorse tra antibiotici, tre otiti di cui una emorragica, e varie.
Non glieli ho lasciati mai più, nemmeno per 1 ora, piuttosto pago la baby sitter. E ovviamente lei si lamenta del fatto che mia mamma li ha spesso e lei no, ma non me ne può fregare di meno.