GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la pancia cresce... e come si fa spazio dentro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

la pancia cresce... e come si fa spazio dentro?

Messaggio da nanachan » 5 feb 2008, 13:35

scusate la domanda un pochetto idiota ma ogni tanto mi vengono crisi d'ansia....
all'ultima eco la settimana scorsa il ginecologo mi ha detto che le bimbe arrivano già sotto le costole...
ora mi domando... ma lo stomaco ora dove sta? sta dietro l'utero o davanti l'utero?
se mi tocco lo stomaco tocco le bimbe o do una carezza alla mia digestione????
e soprattutto... I POLMONI
ogni tanto la notte mi sveglio con il fiatone, come se le creature si divertissero a schiacciare tutto e a farmi andare in apnea... se sono in queste condizioni ora, a 30/36 settimane andrò in giro con la bombola d'ossigeno al seguito :urka
Tutto ciò è normale??????
E... sono normale a farmi queste domande????? :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la pancia cresce... e come si fa spazio dentro?

Messaggio da Sam72 » 5 feb 2008, 14:03

Al corso Prenatal hanno fatto vedere dei disegni dove mostravano cosa succede quando il/i bimbi crescono: lo stomaco viene spinto verso l'alto, mi pare anche il fegato, le costole si allargano per permettere anche ai polmoni di avere un po' di spazio (infatti ti viene il fiatone più facilmente), la vescica si schiaccia verso il basso (più pipì). Di solito a pancia in su anche io sento venir meno il respiro, la posizione migliore' per me' è sul fianco sinistro. Nanachan è normalissimo avere paranoie e domande che possono sembrare strane, io ho fatto delle mega ricerche in internet per capire alcune cose, tante le ho trovate qui. Anche io ero curiosa di sapere dei miei organi :fischia .
Complimentoni per le tue gemelle! :yeee
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 5 feb 2008, 15:56

DAI NANA IO SONO ARRIVATA ALLA 39^ E NON SONO MORTA SOFFOCATA, ANCHE SE DI NOTTE DORMIVO SEDUTA E CI VOLEVA LA GRU PER FARMI ALZARE DAL LETTO. :ahaha

TUTTO NORMALE, TU, LORO, IL FIATO CORTO, LA DIGESTIONE RALLENTATA, LA PIPì OGNI MEZZ'ORA... :ok

MA ALLORA SONO DUE FEMMINUCCE!!! :-D CONGRATULAZIONI!! :yeee
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 feb 2008, 18:26

grasssie per i complimenti, si si sono due patatine sarde.... speriamo che continuino a crescere e che non mi facciano più scherzi.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 feb 2008, 18:47

Nanetta è tutto normalissimo..non ti preoccupare che la natura si sa ingegnare meglio di quanto crediamo. Ora pero' metti sto ticker doppio..e ke kezz! :hi hi hi hi :prrrr
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 feb 2008, 20:11

Due bimbe!!!Bellissimo!!
Tranquilla normalissime le doamnde e anche il fiatone :ok
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 5 feb 2008, 20:21

Nana anche la mia peste sta sotto le costole e mi fa mancare il respiro :che_dici :che_dici e anch'io ho detto l'altra seraal gine ma andando avanti così a 36° settimane mi ci vorrà la bombola d'ossigeno, che biricchine ste bimbe :che_dici :emozionee , lo stomaco, detta da mia madre, va dietro, davanti c'è l'utero, infatti ci manca il respiro perchè ci premono sui polmoni. :emozionee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2008, 0:38

di anatomia ne so pochino ma non ti preoccupare, non soffocherai e le bimbe troveranno lo spazio di cui hanno bisogno :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 feb 2008, 9:44

Nana, vedrai che a forza di comprimerti tutti gli organi, le tue caccole si faranno tutto il spazio necessario :hi hi hi hi ...ma una fotina di questa bis-pancia :fischia
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 feb 2008, 10:04

quindi io se ora come ora mi toccassi lo stomaco in effetti toccherei le gemelline giusto?????

Anya, non ci crederai, ma ho talmente tanta paura che non ho mai fatto una foto alla pancia :martello

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 6 feb 2008, 11:45

Ciao nanachan!
Bè si, però non sale tutto insieme lo stomaco!
Io mi sto accorgendo che sta salendo adesso, che son quasi alla 30° ! Anche perché comincio ad avere problemi di digestione.
Tra un pò di tempo riuscirai a capire dove sono posizionate perché sentirai i movimenti, dapprima leggeri, poi si trasformeranno in vere onde e potrebbe esser facile anche capire dove sono la testa e i piedi.

Congratulazioni per le 2 bimbe!!! :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 feb 2008, 12:48

Nanachan :sorrisoo anch'io mi faccio dei film assurdi solla posizione dei miei organi interni :hi hi hi hi
Tantissime congratulazioni per le due cucciole, è splendido :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 feb 2008, 16:46

nanachan ha scritto:quindi io se ora come ora mi toccassi lo stomaco in effetti toccherei le gemelline giusto?????

Anya, non ci crederai, ma ho talmente tanta paura che non ho mai fatto una foto alla pancia :martello

Visto che ti martelli da sola :ahaha....aspettiamo presto una foto della caccole-casa :hi hi hi hi

:bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 feb 2008, 17:10

Ciao
Pochi giorni fa sono finita al prontosoccorso per lo stesso motivo, mi sentivo andare in apnea ed il cuore come se piombasse nel vuoto :sorrisoo
Mi hanno spiegato che l'utero crescerà sino alla 38 settimana e poichè il cucciolo cresce altrettanto strizza un pò i polmoni ed il cuore ne risente a seguito anche se il mio è già in posizione. Va tutto ok, è normale questa sensazione a quanto pare.Non spaventarti fanno parte della gravidanza, sono avvertimenti che tutto procede bene e che i piccoli crescono.Mi hanno riferito le ostetriche che dopo la 38 settimana il piccolo comincia ad incanalarsi così l'utero si abbassa e ci si rilassa un pò prima del fatidico parto.Cerca di cenare con cibi leggeri la sera e in bocca al lupo,bacetto alle tue cucciole :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”