GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Bloccato
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Messaggio da maryv » 4 feb 2008, 19:56

ciao belle bimbe.....

chiocciiiiiiiiiiii,
allura?

lella....BUONASERA :hi hi hi hi

gretaaaaaaaaaaaaaaa....
dò sit (ovvero, dove sei)?

cric,
tesora....francesco sta benone, tossone a parte...adesso dorme nel seggiolone....è crollato dopo la papppaaaaa (come dice lui) e ti credo, siamo in piedi dalle 4 di stamattina....cosa faccio, lo sveglio? se non lo sveglio tira fino alle 22 e poi chi lo tiene più :fischia

cucciolo
flavia,
tittiale
mammarunner
saetta
leo
orata (ma dove finisci ogni tanto?)
pupina (tutto ok?)
a tutte ma proprio tutte auguro una bellissima serata :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 4 feb 2008, 20:43

buona sera a tutte ...

chiocciola come e' adnata la visita ...
la mia bene mi ha detto di stare a riposo perche anche io ho qualche contrazione ... il bimbo sta bene pesa 750 gr ma e' podalico lei mi ha detto di stare tranquilla perche e' ancora presto ...speriamo che si giri ...... :incrocini

mary ci credo che e' crollato povero .... :bacio
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 4 feb 2008, 20:50

ECCOMI :sorrisoo

ALLORA CONTRO OGNI MIA PESSIMA PREVISIONE LA VISITA E' ANDATA BENE, NO PROBLEMI AL COLLO DELL'UTERO E LE CONTRAZIONO DICE CHE SONO NELLA NORMA (BAH SENTO UN DOLORE IO QUANDO CI SONO)
IL PICCOLO PESA 1,5KG ED E' LUNGO 38 CM CEFALICO E STA BENONE :yeee
PURTROPPO PERO PER LA SCHIENA MI DICE CHE SAREBBE MEGLIO IL TC, MA VEDREMO ALLA PROSSIMA VISITA....NON VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu

SABATO SE IL TEMPO LO PERMETTE.....MAREEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

CRIC TRANQUI CHE SI PUO GIRARE SI E' PRESTO :incrocini

CUCCIOLO COME VA?

MARY LE MIE COCCOLE PER COTE :coccola

A TUTTE BUONA SERATA E GRAZIE DEGLI INCROCINI :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 feb 2008, 22:26

Buona sera a tutte

sono felicissima che le visite siano andate bene, e bravi i miei nipotini :cuore

Io sono stata un po' presa perchè questo week end abbiamo avuto qui Giulia e tra lei, Gloria, il socio e la casa (aggiungendo pure la fiera del paese con conseguente giro sulle giostre :x: ) non ho avuto un attimo di tempo.
Se poi ci aggiungiamo la semi-astinenza da fumo e il brutto tempo il risultato è stato una mega crisi familiare ora apparentemente risolta con tabagismo e un mantra del tipo:

tra un mese torno a lavorare e non mi becca più nessuno

Ora torno ai miei doveri di casalinga :x: un bacio a tutte

(Mary, il trenino lo evito, a meno che davanti a me non ci metti un 25enne con il cu*o di marmo :hi hi hi hi )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

lella76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lella76 » 4 feb 2008, 22:39

Eccomi di ritorno dal lavoro...ma a Bg hanno tutti l'ansia?
Benone le visite :yeee :yeee :yeee
maryv...BUONASERAAAAAAAAAAAAAAA :ahah
Un :bacio a tutte
Lella
Beatrice, nata il 25 luglio 2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 13:53

Cric,
tesoro, che io sappia ritornano in posizione quando sono podalici anzitempo.
Stai tranquilla e piuttosto che farti mille paranoie, fatti chiarire le idee dal tuo gine.

Chiocciola,
io ho subito un TC dopo 23 ore di travaglio…lo so non è il massimo, ma se lo sai in anticipo, ti risparmi il travaglio e la tua schiena ringrazia! :ok

Greta,
senti bionda, dietro al 25enne con le natiche marmoree mi ci metto io….e tu mi devi rispettare, se non altro perché sono più vecchia di te….sigh!
Vabbè vabbè, TE LO LASCIOOOOOOOOO…UFFF… :che_dici
Senti piccola, la famiglia allargata è roba per vips che hanno le tate i filippini ed i maggiordomi…. :hi hi hi hi
Per le sciure normali, le famiglie allargate, sono solo UNA SFACCHINATA SENZA FINE! RASSEGNATI! :aargh
Dai che tra un po’ ritorni al lavoro e allora…..libertà e shopping A GOGO …. YEAAAAAAAHHHH :yeee

CHIOCCI –LEO, il cote urla PAPPPPAAAAAAAAAAAA tutto il tempo….sta fognetta, magnerebbe h 24…e poi dice bam…(traduzione: bambini) e poi dice ce (traduzione: luce) e poi dice (non c’è più ) quando finisce il tg…quando spegniamo la luce…quando chiudiamo la porta…quando qualcuno va via….quando finisce una canzone…mama (traduzione: mamma) ma questo solo di notte, quando vuole essere preso in braccio…papaaaaaaaaaaaaaààààààà (traduzione: papà) quando sente le chiavi nella toppa ….e poi….
PAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAA
PAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAA
PAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAA
Ed il ditino è perennemente puntato sulla
PAPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAA
oppure sul
BABYPAPPPPPAAAAAAAAAAAA
oppure sul thermos trasporta-PAPPPAAAAAAAAAA
oppure sul frigorifero che contiene la sua PAPPPPAAAAAAAAAAAAA

no dai, dobbiamo troppo vederci perchè sono veramente curiosa di vedere come si comporteranno i bimbi tutti insieme... :emozionee

Vado a ri-stirare.....per la teoria della moltiplicazione delle camicie :aargh

Ciao a tutte….
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 5 feb 2008, 13:56

Ciao bergamasche!!!
Sono felice per Cric e Chiocciola che le loro visite siano andate bene.
Cric, quando hai la ddp? Non sei giugnetta come me vero?
Sento spesso parlare di contrazioni... Mi vengono dei dubbi: io spesso ho dolori alla pancia tipo ciclo mestruale e sento la pancia dura ma più volte al giorno vedo la pancia che si muove e sento all'interno una presenza. Naturalmente penso che sia il piccolo Ramon che da' i calci... ma allora le contrazioni come sono??? Sono dolorose? No perchè inizio a pensare che non sempre ciò che sento sia Ramon, magari a volte sono contrazioni e non le distinguo....

:domanda
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 14:16

Mammarunner ha scritto:Ciao bergamasche!!!
Sono felice per Cric e Chiocciola che le loro visite siano andate bene.
Cric, quando hai la ddp? Non sei giugnetta come me vero?
Sento spesso parlare di contrazioni... Mi vengono dei dubbi: io spesso ho dolori alla pancia tipo ciclo mestruale e sento la pancia dura

QUESTE SONO CONTRAZIONI, MA IL PICCOLO NON LE SENTE E STA BENONE. :cuore
MAGARI AVVERTI IL GINE E COMUNICAGLI CON QUANTA FREQUENZA TI VENGONO. LE CONTRAZIONI RIENTRANO NELLA NORMA, MA VANNO MONITORATE :ok

ma più volte al giorno vedo la pancia che si muove e sento all'interno una presenza. Naturalmente penso che sia il piccolo Ramon che da' i calci.

E QUESTO E' IL TUO CUCCIOLO TI RICORDA LA SUA PRESENZA :emozionee

.. ma allora le contrazioni come sono??? Sono dolorose? No perchè inizio a pensare che non sempre ciò che sento sia Ramon, magari a volte sono contrazioni e non le distinguo....

:domanda
CIAO PICCOLA :sorrisoo

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 5 feb 2008, 14:22

ciao scete..oggi altro colloqui di lavoro...tutto ok ma le provviggioni sono bassissime. :buuu ..non so se accetto..mah...intanto anche solo stare qualche ora fuori dalle mura di casa mi fa sentire veramente bene..adoro i miei bimbi, ma fare la casalinga 24 ore su 24 non fa per me..ciao a dopo...
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 14:42

saetta80 ha scritto:ciao scete..oggi altro colloqui di lavoro...tutto ok ma le provviggioni sono bassissime. :buuu ..non so se accetto..mah...intanto anche solo stare qualche ora fuori dalle mura di casa mi fa sentire veramente bene..adoro i miei bimbi, ma fare la casalinga 24 ore su 24 non fa per me..ciao a dopo...

a chi lo dici :hi hi hi hi

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 5 feb 2008, 14:48

Mary, grazie mille per i tuoi chiarimenti.
Quindi ora è meglio che vada sul divano a riposare perchè mi fa male la pancia....

Ieri ho iniziato il corso gestanti in acqua in piscina a ghisalba... mamma mia quante panze!!!!

Ragazze... io invece non vedo l'ora di fare la casalinga a tempo pieno, infatti appena nascerà Ramon mollerò il mio lavoro di impiegata, anzi, ad essere precisa lo mollerò ad aprile, ossia quando entrerò effettivamente in maternità! Solo ora che sto a casa mezza giornata da una settimana trovo sempre mille cose da fare (mentre invece dovrei riposare) e sicuramente non mi annoierò con l'arrivo di Ramon. :sorrisoo

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 5 feb 2008, 18:17

ciao mammarunner...anche io prima di avere ambra non vedevo l'ora di stare a casa..ma poi tra pannolini, panni da lavare, stirare, polveri, letti, compiti di omar e chi piu' ne ha piu' ne metta...dopo un po' sclero e preferisco uscire un po'..poi mi piace tanto stare in mezzo alla gente..e tra le 4 mura di casa proprio sclero..poi ormai e un anno e mezzo che sono a casa..direi che e' piu' che sufficente :fischia :fischia

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 5 feb 2008, 18:21

ma dai mary..ti ho vista o line dove sei... :buuu la piccola dorme e io non ho voglia di fare nulla..anche se dovrei..questa mattina sono stata fuori e ora e tutt li che mi aspetta..meno male che e'venuta la mia mamma a stirare..almeno quello non lo devo fare :fischia pero' al maritozzo non lo dico ch ee' venuta li... :ahaha

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 5 feb 2008, 20:55

buona sera a tutte ...

mammarunner la mia dpp e' il 21 maggio ...con arianna ho partorito in giugno... bellisimo mese per partorire .... :sorrisoo

mary grazie per l'incoraggiamento ..sto tranquilla anche se l'idea del cesareo nn mi va proprio .... mi sto gia informando sulle tecniche per far girare il bimbo ..tipo la MAXO e l'agopuntura ....ma vedremo....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 21:05

cric76 ha scritto:buona sera a tutte ...

mammarunner la mia dpp e' il 21 maggio ...con arianna ho partorito in giugno... bellisimo mese per partorire .... :sorrisoo

mary grazie per l'incoraggiamento ..sto tranquilla anche se l'idea del cesareo nn mi va proprio .... mi sto gia informando sulle tecniche per far girare il bimbo ..tipo la MAXO e l'agopuntura ....ma vedremo....
ciao cric,
una mia amica che aveva la bimba cefalica ad un giorno dalla DDP, con una seduta di agopunta gliela fecero girare...sarà un caso, sarà vero..chi può dirlo...ma tanto tentare non nuoce no?
Intanto ti mando questi :incrocini :bacio

'notte ragazze

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 21:06

saetta80 ha scritto:ma dai mary..ti ho vista o line dove sei... :buuu la piccola dorme e io non ho voglia di fare nulla..anche se dovrei..questa mattina sono stata fuori e ora e tutt li che mi aspetta..meno male che e'venuta la mia mamma a stirare..almeno quello non lo devo fare :fischia pero' al maritozzo non lo dico ch ee' venuta li... :ahaha

ciao piccola,
se mi mandi tua madre per stirare le camicie, il mio socio non si offende :hi hi hi hi
.................................................

e nemmeno io :ahah :ahah

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 feb 2008, 21:32

SCIAOOOOOOOO :sorrisoo

MARY SEI FORTE TE L'HO GIA DETTO NE? :bacio
RIPETO NON VOGLIO IL TC.....IL DOPO E' DAVVERO LUNGO SOPRATTUTTO PER UNA CHE NON HA I MUSCOLI DELLA SCHIENA CHE REGGONO CAUSA PROBLEMI DI SCHIENA ED IN PIU NON HA LA PANCIA CHE REGGE CAUSA TAGLIO CESAREO....NON SONO RIUSCITA A REGGERMI IN PIEDI PER TRE SETTIMANE (O MEGLIO CON MOOOOOLTA FATICA) E E TENERE IN BRACCIO COME VOLEVO LA PICCOLA
COMUNQUE PIU AVANTI MI PORRO IL PROBLEMA E VI CIEDERO CONSIGLIO :ok

CRIC IO NON FAREI PROPRIO NULLA DELLE TECNICHE CHE HAI DETTO PERCHE SE I CUCCIOLI SI METTONO COSI UN OTIVO C'E E TE LO DICE UNA CHE GRAZIE AL TC HA SALVATO SUA FUIGLIA DA 4 GIRI DI CODONE
PENSA SE AVESSI FATTO MOXA O LTRO. L'AVREI OBBLIGATA A STROZZARSI
E BADA BEN CHE IL GINE NON MI AVEVA DETTO DEL CORDONE ATTORNO AL COLLO
INFORMATI PRIMA :sorrisoo

MAMMARUNNER SPIEGAZIONI CONTRAZIONI

QUELLE TIPO CICLO MESTRUALE SONO INNOCUE, PREPARATORIE MA CHE POSSONO ESSERCI DA PRIMA DEL PREVISTO SENZA DARE PROBLEMI
QUELLE DOVE SI FA DURA SOLO LA PANCIA CHE NON CREANO PROBLEMI
E QUELLE DOVE SI FA DURA LA PANCIA E FA MALE TIPO CRAMPO....QUELLE SONO UN PO PERICOLOSETTE DA INFO AL GINE....MA NON E' DETTO CHE DIANO PROBLEMI

L'ALIEN CHE SENTI IN TE E' IL PICCOLO CHE SI MUOVE E NON DA PROBLEMI :hi hi hi hi

GRETA DAI CHE RIENTRARE AL LAVORO TI FA UN PO STACCARE DAL SOLITO GIRO QUOTIDIANO :ok

SAETTA ARRIVERAIL LAVORO GIUSTO...DI STI TEMPI E' UN PO LUNGA :incrocini

BUONA SERATA....SE VA COME SEMBRA IL TEMPO SABATO MAREEEEEEEE :yeee
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 feb 2008, 0:05

Buona sera a tutte

Mammarunner con chi fai il corso? Con Zina? Io c'ho fatto il corso pre-parto e il martedì vado al consultorio a trovarla (fanno la pesata ai bambini), è fantastica!

Mary, l'avessi saputo prima che era così avrei provveduto a portarmi a casa un marito (orfano, figlio unico e senza figli) da Cuba quando ci sono stata in vacanza (l'ultima con le amiche, e non ho fatto nulla perchè già frequentavo Giulio :aargh )

Non vedo l'ora di riprendere a lavorare, l'unico neo è la sveglia alle 05,45 e il viaggio per e da Milano :x:

Un bacio a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 feb 2008, 0:07

Dimenticavo, la Prinsess finalmente ha iniziato a parlottare, per cui è tutto un ca ca ca ca
de de de de , ie ie ie ie ie , non sta zitta un attimo :emozionee
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 6 feb 2008, 8:05

chiocciola ha scritto:

MAMMARUNNER SPIEGAZIONI CONTRAZIONI

QUELLE TIPO CICLO MESTRUALE SONO INNOCUE, PREPARATORIE MA CHE POSSONO ESSERCI DA PRIMA DEL PREVISTO SENZA DARE PROBLEMI
QUELLE DOVE SI FA DURA SOLO LA PANCIA CHE NON CREANO PROBLEMI
E QUELLE DOVE SI FA DURA LA PANCIA E FA MALE TIPO CRAMPO....QUELLE SONO UN PO PERICOLOSETTE DA INFO AL GINE....MA NON E' DETTO CHE DIANO PROBLEMI

L'ALIEN CHE SENTI IN TE E' IL PICCOLO CHE SI MUOVE E NON DA PROBLEMI :hi hi hi hi

Grazie mille per le info.. Ora sono più tranquilla perchè i miei sono soprattutto crampi addominali tipo ciclo. ieri sera ho chiamato il gine perchè era tutto il giorno che sdoloravo e mi ha ordinato tassativamente riposo (infatti vi scrivo dal letto), aumentato il miolene da 3 a 4 al giorno e aggiunto del buscopan.
Ora tento di stare più tranquilla perchè fino ad ora, ad essere obiettiva, non ho mai riposato come dovevo; sebbene il pomeriggio fossi a casa dal lavoro ho sempre svolto attività casalinghe quindi forse mi sarei riposata di più rimanendo in ufficio.
:sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”