Sono pazza? Forse sì… e continuo a ripetermelo…
Ma ad un certo punto mi sono detta… ho sempre sognato tre figli, perché questa dannata infertilità dovrebbe impedirmelo?
A quasi tre anni dalla mia prima icsi, quella che mi ha portato Elisa e Ilaria
La procedura sarà un po’ diversa, niente soppressione e stimolazione molto leggera per ottenere un solo ovocita. All’inizio la gine mi aveva parlato di “icsi su ciclo spontaneo”, ma poi mi ha detto che una leggera stimolazione la faremo per controllare meglio l’ovulazione.
E così rientro in punta dei piedi in questo forum che mi ha tanto aiutata tre anni fa e che non ho mai smesso di leggere.
Torno in punta dei piedi perché mi sento un po’ fuori luogo tra voi che lottate, anche da anni, per avere un bambino… e arrivo io che sono già stata fortunatissima e avrei potuto accontentarmi delle mie bambine.
Però torno tra voi perché mi sono accorta che, contrariamente a quanto mi aspettavo fino ad un mese fa, ho bisogno di sostegno e di parlare con qualcuno
Questa volta so cosa mi aspetta, so che vivendo un passo per volta ce la si può fare. Il fallimento mi spaventa meno della volta scorsa, eppure l’ansia non mi manca. E allo stesso tempo sono emozionata al pensiero che questo nuovo percorso potrà portarmi ad essere nuovamente mamma.