GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Bloccato
Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da Elle Q » 5 feb 2008, 16:55

KIKKA, non commento gli stron@i da te perché tanto conosco bene il genere, anzi direi benissimo.... e se io faccio le mie 7,5 h da contratto (e comunque non mi casca mai la penna) è solo e soltanto perché mi hanno dato una batosta enorme qua dentro lo scorso ottobre... Lasciamo stare vah!

Quanto alla tua torta anche io l'ho già fatta 2 volte, la prima volta "nature", la seconda con scorza di limone grattuggiata! BUONISSIMA! Stasera spero di riuscire ad infornarne un'altra perché mi piace un sacco farci colazione la mattina!!!!! Anche Emilio la mangia visto che è "dietetica"!

Se non ripasso, buona serata! :bacio

Si vede che CHIKKA ha Ale a casa eh?!? Non s'è praticamente vista oggi!!!! :fischia :hi hi hi hi
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 5 feb 2008, 16:58

Koala se tu li vedessi... anzi se ci vivessi un po' assieme capiresti cosa voglio dire... mia suocera è veramente la pesona più falsa e viscida che conosca... se la vedi sembra la classica casalinga sessantenne, molto dimessa, parla sempre a voce bassa... poi però quando non c'è suo figlio e se le pesti un piede lei diventa una vipera... e ti ferisce davvero....
Tu non mi conosci di persona e sai forse io sembro una persona molto sicura e forte, lei ha fatto crollare ogni mia sicurezza... x colpa sua ho messo in discussione la mia vita, la mia famiglia e il mio essere mamma... ora cerco di superalo ignorandola ma purtroppo e sempre lì... vicina...

scusate lo sfogo... :bomba
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 5 feb 2008, 17:04

ZELLY73 ha scritto: Io penso che il 2 non lo faccio anche x qs motivo, impazzirei all'idea di lasciarlo di nuovo con "i vicini di Erba"...
scusate ma quando li vedo in tv penso sempre ai miei... sono molto simili esteticamente
:ahaha :ahaha :ahaha inquietante però.......... :urka

Quanto al secondo... beh è un po' un peccato se il motivo è questo, per quanto comprensibile, non dico di no, però peccato..... ma tua mamma lavora oppure siete lontane? Non c'è una pensione all'orizzonte per caso??? :fischia

Ammazza quanto viaggi per lavoro!!!! Da una parte beata te! Dall'altra deve essere moooolto faticoso!!! :sorrisoo

Infine: il lavoro dell'agenzia sta andando alla grande vedo!!! Sai che felicità quella bimba (o bimbo) che festeggerà col tema High School Musical... :festa BRAVEEEEEEE!!!!

:bacio

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 5 feb 2008, 17:10

ZELLY, orcaccia miseria che viperaccia schifosa................ E che "stupida" nel senso che potrebbe avere la gioia di una famiglia giovane con un bimbo meraviglioso direttamente NELLA SUA VITA e gioirne, trarne beneficio e invece preferisce l'astio......... ma come si fa, dico io?!?!?!?!? :grrr

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 5 feb 2008, 18:13

Zelly ho messo la foto nel photoalbum della borsa, è il bauletto modello Joy, che paura che ho che mi arrivi una fregatura!!!!!
Che incubo che vivi con questi vicini, io sarei scappata a gambe levate!!!

Kikka se si fosse trattato di un oggetto di poco conto, anch'io avrei mostrato entusiasmo anche se non mi piaceva, ma in questo caso era diverso!

Laura allora ti racconto di mia cognata che dopo i tre figli, dato che alla sua azienda non andava giù, e anche la sua banca è stata trasferita a Milano perchè assorbita, le hanno dato subito il trasferimento!!!! Se voleva un posto a Roma avrebbe dovuto 'accettare' un declassamento (lei è un dirigente quadro). Ma dato che lei è un tipo 'tosto' si è battuta, ha fatto causa e l'ha vinta!!!! Ed è rimasta a Roma e con la sua qualifica! Tiè!!!!

Susi mi hai fatto venire l'angoscia, perchè già so che anche con Dodo sarà così a settembre e io non sarò forte da lasciarlo lì mentre si dispera! :buuu
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 feb 2008, 18:40

Sono quiiiiii

Ha ragione ELLE...si vede che c'è Ale in casa... :ahah

ZELLY sai che quando siamo passati da voi, avevo un po' il terrore di vedere tua suocera? :-D

Sono appena tornata a casa, son dovuta tornare dalla dottoressa perchè aveva sbagliato a farmi il certificato per Ale :aargh quindi anche oggi 1,2 km andata e altrettanti al ritorno me li sono fatti...ma si stava troppo bene oggi...e poi da sola...ahhhh non mi sembrava vero... :yeee
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 5 feb 2008, 21:21

Eccomi qua...

dunqe rispondo a Chikka per quanto riguarda giocare a signore: io faccio i miei lavori e lei viene a chiacchierare con me e mi racconta le avventure delle sue bambole, mi prepara il caffé con le sue stovigline micro; oppure mi aiuta a fare dei lavoretti (tipo piegare la biancheria o gli asciugamani); oppure ancora (come ieri e oggi) usciamo io e lei e facciamo la spesa o acquisti vari... insomma più che un vero gioco è un po' coinvolgerla nelle mie commissioni :044-Astuta:
Siccome oggi è il compleanno di Beatrice, siamo state a comperare un po' di cosine per la festa che faremo domenica: ordinata la torta, acquistati piatti e tovagliame, comperate scarpine nuove, giacchina nuova, accappatoio, e poi abbiamo mangiato fuori e dopo aver preso ale al nido, siamo stati a tirare un po' di coriandoli ai giardini: insomma una bella giornatina ricca e divertente!!!
Apple bella la borsa... io non avrei problemi ad uscirci... piuttosto ho problemi a farmela regalare :ahah
Zelly.. in India?!?!? non ho capito una cosa, ma tu organizzi eventi? ma solitamente matrimoni? e allora cosa ci fai sempre in giro per il mondo!?!?!
Lavoro ho perso un po' il filo con quel mondo, ma in effetti credo sia abbastanza evidente la differenza tra la realtà del Pubblico e del Privato; certamente chi ha voglia di sbattersi riesce a farlo anche nel pubblico, ma se al contrario, non sei proprio stakanovista, forse passi un po' più inosservato!!
E comunque ieri mattina sono andata a fare un colloquio per un part time in un ufficio, ma per ora mi conviene restare in mobilità. :fischia

Un abbraccio a tutte quante... a domani sera
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 6 feb 2008, 6:43

Niente da fare sembra proprio che la sceglia di Margherita si sia regolata sulle 5,30 :martello :martello :martello . Dite che mi sta velatamente facendo presnete che per essere il ufficio alle 8,30 fra un mese sarà meglio abituarsi a quest'orario di sveglia? :bomba :bomba Per foruna cha almeno Ale per ll momento dorme ancora. Volete un pò di colazione? Latte, caffè e 'torta di mele Kikka'.

Buona giornata
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 6 feb 2008, 8:44

BUONGIORNO!!!
KOALA grazie per la colazione :bacio
oggi vi sorprendo eheh collegamento da casa, non capisco prima del disastro cavo potevo solo entrare in gol a fatica adesso reico anche a far il log in... :domanda
in any case, sul topic LAVORO , naturalmente nn mi metto nemmeno a dire i miei non diritti... sapevo a cosa andavo incontro con certi tipi di lavoro!
invece volevo farmi un po bella , perche giovedi scorso ho ricevuto un ' offerta di lavoro dalla piu grossa compagnia esistente in egitto [ lavoro come responsabile vendite hotel & dev.] :yeee :yeee e dopo un week end di riflessioni [ e non con voi perche non mi collegavo :buuu ] ho declinato l offerta e rinnovato la promessa con il mio solito lavoro... che dire, dopo mesi che volevo cambiar lavoro , alla prima e ottima occasione ho potuto solo dir di no, e qui mi riallaccio al vs discorso, in virtu' del fatto che dove lavoro ora e' per me quasi una famiglia e nel momento della necessita' [ vedi impegni di mamma] so che avrei la LORO FLESSIBITA' TOTALE NEI MIEI CONFRONTI , mentre con un nuovo lavoro - soprattutto importante avrei dovuto dare LA MIA QUASI TOTALE FLESSIBILITA'....

me saro' spiegada??? :prrrr

BUONA GIoRNATA A TUTTE , vado al lavoro... in perfetto ritardo :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 6 feb 2008, 9:24

Caffè doppio x me....
Felix, sono scelte complicate... soddisfazioni personali... famiglia, tante cose da mettere d'accordo e a volte è difficile trovare il giusto compromesso....

Apple, anche io avrei voluto scappare... non sai quanto ci ho provato... ma x Mau non c'è stato verso! Non chiedetemi il perchè, anche io fatico a capirlo, ma sembra quasi che abbia paura ad allontanarsi da loro e a volte sono io ad avere paura di qs sua posizione... per ora cerco di ignorare la situazione il più possibile, x quanto sia molto molto difficile a volte!!
E anche quando gli faccio notare gli atteggiamenti della madre verso di me, anche in sua presenza, lui si trincera dietro ad un "è fatta così non posso mica cambiarla!!!".... va beh x ora andiamo avanti, ma il progetto l'ho solo accantinato x un attimo, non abbandonato del tutto....

Fede, io ufficialmente non organizzo eventi... sono responsabile (nonchè unica addetta :che_dici ) dell'ufficio estero di un'azienda che fa parti x ascensori. L'organizzazione eventi è un "secondo lavoro" che faccio con altre 2 ragazze... ma non nascondo che vorrei diventasse l'unico lavoro.
Proprio perchè fatico molto a conciliare viaggi di lavoro e tutto il resto... cerco sempre di star via il meno possibile, mi sparo ore e ore di volo x restare a destino 2-3 giorni!! Mi piace non lo nascondo ma organizzare il tutto anche a casa sta diventando pesante... e poi non vi dico come la pensano i vicini!

Elle, la decisione di non fare il secondo non è solo dovuta a "loro", x ora ci sono troppe cose che devono essere sistemate e non voglio togliere altro tempo a Ico, senza contare il fatto che lui è un bambino MOLTO IMPEGNATIVO ... e io non ho più 20anni!!! :ahaha

.... scapppooooooo a dopo :bacio

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 6 feb 2008, 9:24

Felix: :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee anche se non hai accettato comunque è una bellissima soddisfazione ricevere una proposta di lavoro come la tua! D'altra parte si capisce benissimo che sei una donna molto in gamba! :yeee :yeee

Apple: bella la rorsa, prpprio il genere che mi piacerebbe. Mi sevirebbe una borsa un pò capiente perchè con tutte le cose che ho dentro ( 3 bibe - uno di ale con il latte e uno con l'acqua + q della Margherita, due ciucci ecc) le mie sono troppo piccole.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 6 feb 2008, 9:27

Apple io la porterei qs borsa... mi piace MOLTO :ok

Koala concordo con te che con i bimbi ci vogliono borse capienti... io la mia la rienpio sempre fino al limite!!
tu poi ne hai due....

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 feb 2008, 9:32

Buongiorno!
Ieri Nicky ci ha stremato...è divetntata ingestibile se non le fai fare quello che vuole, anche solo cambiarle il pannolino sono urla e calci. Ieri sera non ne potevamo più, non ha voluto mangiare e l'abbiamo portata a letto alle 21 (anche se poi siè addoremntata sempre tardi). Giuro che dopo eravamo troppo giù, non sappiamo come prenderla, con le buone non funziona e neanche con le cattive. Ale era particolarmente provato ieri sera. E io anche, ma io sono più abituata ad averci a che fare durante gli scleri, lui no.

APPLE non è il mio genere di borsa (mi sa che che si sia capito eh?) ma vedrai che non ti sei beccata una fregatura. Hai controllato i commenti degli altri clienti?

FELIX hai comunque avuto coraggio a rifiutare l'offerta, se era davvero così vantaggiosa e veniva da una società così importante :ok

FEDE adesso ho capito cosa intendi per giocare a 'signore'. Sai che mentre leggero, dicevo fra me e me "cacchio, ma la nicky 'ste robe non le fa manco lontanamente'...ho realizzato dopo che parlavi di Beatrice=grande e non di Alessandro=piccolo.....e mi sono rasserenata :hi hi hi hi

ZELLY posso venire anch'io in giro per atelier sabato? Chissà mai... :fischia :ahaha
Però non vai in quello dove ho visto l'abito che mi piacerebbe, Le Spose di Gio' :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 6 feb 2008, 10:22

:bacio :bacio :bacio AL VOLO

SONO PRESA CON LE BOMBE MA TUTTO OK.. MI MANCATE E VI PENSO TANTO TANTO TANTO... :cuore

RAF :bacio :incrocini

A PRESTOOOOOOOOOOOOOO

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 6 feb 2008, 10:52

Buongiorno!

Finalmente mi hanno riallacciato al linea telefonica! :yeee
Ho caricato le foto di carnevale! Basta cliccare sul mondo sotto l'avatar!

Chikka, anche Amrco non si vuole fare cambiare e si addormenta tardi! Speriamo sia una fase! :incrocini

Non riesco a leggere gli altri arretati! Chi mi aggiorna sulle novità importanti? :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 6 feb 2008, 11:03

Buongiorno Bellezze!

Oggi c'è uno splendido sole a Roma e meno male perché sennò l'umore.... diciamo che in questo momento il mio lavoro mi sta davvero pesando e non per mole di cose da fare ma per quanto mi fa schifo quello che faccio e perché non vedo prospettive qua dentro...

E proprio a proposito di cambi di lavoro, FELIX, ti capisco sai... se ricordi anche io vs ottobre avevo ricevuto un'offerta quasi incredibile per il MIO "vero" lavoro (investor relator) presso un'importantissima azienda con sede a Roma ed avevo rifiutato perché il carico di lavoro avrebbe tolto tanto tempo alla piccola :cuore Emma :cuore ... Se devo dirti la verità ancora ci penso tantissimo... e non sono ancora del tutto convinta di aver fatto la scelta giusta, soprattutto a distanza di tempo e soprattutto considerando quello che NON hanno fatto per me qui dentro... e questo mi fa stare male.... d'altronde mi continuo a ripetere che ho una vita per lavorare e per arrivare dove voglio e così spero che una volta "cresciuta" la mia puzzoletta (e magari anche uno o due fratel/sorellini) potrò rimettermi in carreggiata.... chissà... :x: In fondo sono un'ottimista di natura e credo molto nel motto "volere è potere"....

Ma dove sono finite LILLY, CRI, STREGHETTA, NAIMA??? ALI è passata al volo e quindi si becca un :bacio al volo!

Ripasso!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 6 feb 2008, 11:13

cri73 ha scritto:Buongiorno!

Finalmente mi hanno riallacciato al linea telefonica! :yeee
Ho caricato le foto di carnevale! Basta cliccare sul mondo sotto l'avatar!

Chikka, anche Amrco non si vuole fare cambiare e si addormenta tardi! Speriamo sia una fase! :incrocini

Non riesco a leggere gli altri arretati! Chi mi aggiorna sulle novità importanti? :bacio
Eccoti qua!!! :bacio Che belle le foto di Amrco vestito da carnevale!!! Anche io ho fatto un paio di foto ad Emma vestita da Cenerentola (in casa!!!) - vedo se riesco a postarle, da quando c'è il nuovo GOL non ho mai provato!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 6 feb 2008, 11:41

Cri ... ma che bel cagnolino!!
Come va la panciotta?? ... nelle foto si vede un bel sole... che invidia :sorrisoo
anche se anche qui oggi c'è IL SOLE!!!! :yeee

Chikka... come già detto è la solita fase... mi consola l'idea che anche bambini tranquilli come la Niki le facciano... e mi immagino Ale...
Alle spose di Gio siamo già state a Bologna... Forse l'unico Atelier che potrebbe incontrare il tuo gusto è "Giorgio", perchè Aimeè fa cose non troppo "semplici", decisamente non il tuo genere e Domo Adami è una via di mezzo...

Saremo a Milano anche il 23, vogliamo fare un giro al BIT, ma mi sa che non porto Ico...

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 6 feb 2008, 11:58

Elle, aspetto le foto di emma! :ok

Zelly, quando ho abitatoa Bologna il tempoe r a quasi sempre bello! Sarò stata fortunata io!
La panciotta cresce! :hi hi hi hi
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 6 feb 2008, 12:05

veloce come sempre...

si parlava di lavoro... posso dire la mia? oggi mi sono un pò incazzat@... la mia aiutante oggi mi ha rivelato che sta già cercando di avere un altro bimbo.
Siccome è qui a Reggio da sola, lei è di giù... sicuramente appena sarà incinta, rimarrà a casa in maternità a rischio per restare vicino anche all'altro bimbo piccolo. Ed io l'aiuto me lo prendo nel Kiul! :grrr
Questi sono i paradossi... tanto per portare un altro esempio di chi, a differenza ns. si approfitta della legge in favore delle maternità.

Va beh...

Stamattina mi sono svegliata male, mi devono venire e sono al 2 giorno di ritardo, per cui sempre incazzosissima :prrrr la niky si è svegliata con me e ha pianto tutto il tempo, vi dico solo che ho fatto colazione con lei in braccio, e poi mi sono preparata quando è arrivata mia mamma... morale 25 minuti di ritardo stamattina all'ingresso al lavoro :urka da recuperare ovviamente stasera :grrr

sì, non è una gran giornata.

Chikka non solo la tua Niky è insopportabile ultimamente... consolati!

bacini sparsi a tutte...
ahimè sono di corsa :buuu
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Bloccato

Torna a “Luglio”