GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da mimì » 5 set 2007, 11:41

Ljuda, benvenuta!
Io l'ho letto quest'estate, ma è il primo di Lucarelli che leggo quindi non posso fare paragoni. Il libro è bello, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Io adoro Camilleri e credevo fosse sullo stesso livello, ma non l'ho trovato all'altezza....
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:41

:inchino
Illustrissima Mimì-san,
le porgo i miei più sentiti ringraziamenti per la concessione del voto.
Umilmente,
Mais
:inchino
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:41

E grazie a tutte le altre, paginette adorate!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:45

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI SETTEMBRE++++++
(aggiornata al 05/09/2007):

CARTA BIANCA di C. Lucarelli : kika974

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber : Mimì-san :spiteful: -criss

LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones : Maris - Paciocchina - Gattoromeo - criss - Gaussina Regi- Maisetapioca

TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti : VERICA- VY

CAFFИ CON PANNA di L. Stewart : PENNY

SOTTO LA PELLE di M.Faber : VERICA

NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset : Mimì-san :spiteful:

LA RICERCA DELLA FELICITА di Chris Gardner con Quincy Troupe : PENNY Maisetapioca

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza :Regi

KITCHEN di Banana Yoshimoto : kika974

TESTIMONE INCONSAPEVOLE di Gianrico Carofiglio :

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet : Maris - Paciocchina - Gattoromeo- VY - Gaussina

e per essere ancora + chiari...
(hanno votato: Maris, VERICA, Paciocchina, Gattoromeo, kika974, PENNY, Mimì-san, criss, Gaussina, Regi, Maisetapioca)

FATTO!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:48

Certo che si può dimagrire in vacanza! Mi son messa d'impegno, ho tolto i dolci (tranne i cereali al cioccolato la mattina), poco poco pane, e megainsalatone oppure verdura cotta a pranzo e tanta vita all'aperto dietro i miei due turbinanti bambini. Ora sono decente. Ma vorrei perdere altri 3-4 chili.

Ora mi incuriosite co 'sta Gastaldon... andrò a curiosare in libreria.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 set 2007, 14:59

Maris ha scritto:Gattoromeo, guarda qui così ti chiarisci le idee: :-D

Già che ci sei prendi anche un po' di quella carta igenica per la bava!!! :ahah :ahah :ahah

forumoff/viewtopic.php?t=59525&highlight=gabaldon+mito
Ohmadonninasantissimachebbbonazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ma ma non mi direte mica che stanno per fare il film?????????????????? :-D

Ragassuole, ieri ho dimenticato il Ritorno in ufficio!!!!! Ma si può?!?!?!?
Così ieri sera non sono riuscita a iniziarlo e ho letto la prima cosa ancora non-letta che ho trovato...
Quando me ne sono accorta ho smadonnato tanto che potevo quasi scrivere il manuale del turpiloquio con tanto di vocabolario allegato!!!!!!!!! :pistole :bomba :aargh
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 set 2007, 15:06

Mamì-san ne deduco che devo porgere le mia più sentite scuse a vossia! :fischia
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 15:18

mimì ha scritto:Ieri sera ho finito New Moon... :che_dici

Mi sembra di essermi espressa abbastanza in merito...in particolare vorrei solo rimarcare che praticamente le tre parti in cui è idealmente diviso (Edward - Jacob - di nuovo Edward) non sembrano avere nessun legame fra di loro, si passa dall'una all'altra bruscamente, tanto che ti scordi ogni volta tutto quello che è successo prima!
Vabbè, rigorosamente per adolescenti, non solo per i contenuti ma anche per lo stile di scrittura senza pretese di genialità... :fischia (quali ha invece HP...e alla grande :festa )

...e mi dispiace per le estimatrici.... :hi hi hi hi

Voto finale??? :perplesso 6 meno meno...giusto perchè comunque si fa leggere facilmente...
Io sono d'accordo... l'ho trovato un po' superficiale nell'affrontare i sentimenti... e per andare un po' più sul terreno....ma daiiiiii, proprio perchè di ragazzi si tratta... non è ridicola 'sta cosa del fermarsi a casti baci??? Cos'è... se le sfiora un seno poi lui se la divora???? :ahaha :ahaha :ahaha Ma vaaaaaaaaaa!!!!

Perfino Rory Gilmore ha fatto cocò!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 set 2007, 15:37

maisetapioca ha scritto:
mimì ha scritto:Ieri sera ho finito New Moon...

Mi sembra di essermi espressa abbastanza in merito...in particolare vorrei solo rimarcare che praticamente le tre parti in cui è idealmente diviso (Edward - Jacob - di nuovo Edward) non sembrano avere nessun legame fra di loro, si passa dall'una all'altra bruscamente, tanto che ti scordi ogni volta tutto quello che è successo prima!
Vabbè, rigorosamente per adolescenti, non solo per i contenuti ma anche per lo stile di scrittura senza pretese di genialità... (quali ha invece HP...e alla grande )

...e mi dispiace per le estimatrici....

Voto finale??? 6 meno meno...giusto perchè comunque si fa leggere facilmente...
Io sono d'accordo... l'ho trovato un po' superficiale nell'affrontare i sentimenti... e per andare un po' più sul terreno....ma daiiiiii, proprio perchè di ragazzi si tratta... non è ridicola 'sta cosa del fermarsi a casti baci??? Cos'è... se le sfiora un seno poi lui se la divora???? Ma vaaaaaaaaaa!!!!

Perfino Rory Gilmore ha fatto cocò!
Son contenta di sentire che qualcuna la pensa diversamente da me sulle letture ... io sono una di quelle a cui sia Twilight che New Moon son piaciuti tanto, ma nn so dirvi perchè...in effetti leggendo i vs.commenti devo ammettere che son veri, che il libro è superficiale, che nn è nulla di speciale ...ma lo stesso mi ha preso tanto ma tanto, mi ha affascinato Edward e mi ha fatto sognare la storia :emozionee (Tw. l'ho letti in 18 ore, in una domenica :ahaha )

forse sarà per il fatto che resterò sempre un'eterna ragazzina, anagraficamente ventisettenne ma di testa quindicenne :prrrr adoro ancora i fumetti giapponesi (e qui parte un coro di buuuuuu :ahaha ), che nn compro più per i prezzi troppo alti :ahaha, le cui storie molto spesso ricordano proprio la trama di T., molto scenografiche ma poco ricche di trama e significato :prrrr diciamo che si leggono più con il cuore che con la testa :ahaha

:bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 5 set 2007, 21:30

Maris grazie per la lista, ne ho letti solo 2 (Con le peggiori intenzioni e Memorie di una Geisha) ora me la stampo e domani vado in biblioteca a vedere cos'hanno (è a 150 mt da casa mia, mentre la prima libreria è a 7 km :aargh )

Buona serata a tutte, :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 set 2007, 21:41

Buonasera!

Mimi, grazie! :bacio

Greta, prego! Se vuoi puoi mandare il tuo voto per quei 2 a Criss

Countrymamma, ti aspettiamo! :love_c

Gattoromeo, ci sarebbe il progetto, mi sembra abbiano già acquistato i diritti, ma non ne sono sicura... Ti sei rifatta gli occhi??? :hi hi hi hi

Ljuda, ti unisci a noi? :girotondo

:quoto: in pieno Criss su Twilight e New Moon
Io adoro Dylan Dog :fischia , però lui ci va giù peso... :prrrr

Comunque in Eclipse ci vanno vicino e finalmente in BD :lettone: , ma solo dopo :nozze: :ahaha

In attesa delle colleghe per iniziare il nuovo della Gabaldon, ho continuato HP e sono arrivata a quando saltano nella botola alla ricerca della pietra filosofale

Buona lettura e buona notte lettrici!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 5 set 2007, 21:42

Buonasera!!!

Mais&Tapioca: bellissimo Una mamma x amica :-D Bellissimo x modo di dire, ma se mi capita di vederlo in tv lo guardo!!! :sorrisoo

Io ho letto solo Twilight: mi è piaciuta l'idea e la storia, non mi ha entusiasmata lo stile di scrittura, riconosco che sia una lettura leggera, ma non è mai stato noioso.
E poi l'ho letto tra un impegno mentale come L'uomo duplicato ed un impegno stressante come La Mandorla!!!

Devo ancora votare... a dopo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 5 set 2007, 22:13

buonasera
scusate se non sono riuscita a passare in questi giorni ma al lavoro sono nel caos + totale ... e la sera quando arrivo a casa sono ancora + stanca ... poi tra amici, pulizie, etc... un disastro ....

In attesa della votazione sto leggendo "Il codice Da Vinci" in inglese :che_dici per vedere se riesco a migliorarlo un pò .... una faticaccia ma lo ho già letto in italiano e ho anche visto il film quindi ce la faccio a seguirlo anche se mi perdo qualche parola :che_dici o frase :hi hi hi hi :hi hi hi hi

buona notte

paciu
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 5 set 2007, 22:33

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI SETTEMBRE++++++
(aggiornata al 05/09/2007):

CARTA BIANCA di C. Lucarelli : kika974

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber : Mimì-san :spiteful: -criss

LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones : Maris - Paciocchina - Gattoromeo - criss - Gaussina Regi- Maisetapioca

TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti : VERICA- VY

CAFFИ CON PANNA di L. Stewart : PENNY

SOTTO LA PELLE di M.Faber : VERICA

NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset : Mimì-san :spiteful: - Matygol

LA RICERCA DELLA FELICITА di Chris Gardner con Quincy Troupe : PENNY Maisetapioca

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza :Regi, Matygol

KITCHEN di Banana Yoshimoto : kika974

TESTIMONE INCONSAPEVOLE di Gianrico Carofiglio :

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet : Maris - Paciocchina - Gattoromeo- VY - Gaussina

e per essere ancora + chiari...
(hanno votato: Maris, VERICA, Paciocchina, Gattoromeo, kika974, PENNY, Mimì-san, criss, Gaussina, Regi, Maisetapioca, Matygol)
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 set 2007, 1:06

ehm..anch'io ho votato :buuu
scusate l'assenteismo ma mi collego sempre tardissimo e poi a quest'ora mi collassano gli occhi!
Vorrei reggessero ancora un po' perche' devo finire il libro della Serrano
Buonanotte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 set 2007, 8:59

Buongiorno belle lettrici!
io procedo con HP e i Celestini.....
mais x tornare al discorso adolescenti W una mamma x amica!su TW e NM io non dico più nulla, tanto ormai si sa che sono stata io ad infestare nel bene e nel male (x chi non è piaciuto) il forum!

X TORNARE INVECE A MARIS: TI ODIOOOOOOO!!!ma sono anticipazioni da fare????ma se io non ho voluto leggere nulla x non rovinarmi la sorpresa....se mi capiti tra le mani..... :bomba anzi, faccio di più: mimì-saaaaannnnnn!!!che punizione merita chi da anticipazioni sui libri da leggere???? :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 6 set 2007, 9:19

WOW!!! E come faccio a non aggregarmi anche qui!!!!????!!!
Io adoro leggere!!! I libri li DIVORO!!!!!!!!
Allora... mi presento: mi chiamo Nadia, ho 29 anni, sono di Catania, insegnante supplente alla scuola elementare, laureata in scienze dell'educazione, sposata da quasi 3 anni (a febbraio), non ho ancora bimbi...ma 3 angioletti volati in cielo alla 7 settimana e tutti nell'arco di un anno e mezzo :buuu Ora sono stata "in pausa" x un anno...ho ripreso in mano la mia vita e ora sono pronta a ricominciare la caccia!!!!!!!!!!!!! Ad ottobre si ricomincia!!!!!!!!! Ora devo iniziare una cura preventiva...
Per quanto riguarda i libri... non ho ancora letto bene tutti i messaggi :fischia ...ma spero di potervi conoscere meglio :hi hi hi hi e di inserire i miei suggerimenti x buoni libri da leggere!!!!
Per ora sto leggendo "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon...molto interessante...magari dopo vi scrivo la trama...
Baci :bacio
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 set 2007, 9:33

benvunuta Nadia!
io l'ombra del vento l'ho già letto e mi è piaciuto molto! :ok
per la tua cura :incrocini :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 9:45

Benvenuta Nadia!
L'ombra del vento l'ho suggerito io un sacco di tempo fa, ma incautamente sono stata snobbata... :pistole
Peggio per loro...non sanno che si perdono... :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 set 2007, 9:46

...chi anticipa i libri....merita di andare a.... :bagni:
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”