GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 15:49

soniac ha scritto:ciao cucciole, scusate l'assenza ma sono stra presa
:buuu :buuu :buuu :buuu il 12 febbraio ho l'esame di matematica...l'ultimo prima della tesi!
IN REALTà è MEZZO ESAMEl'altra metà a giugno, ma sono tesissima...e poi mi è venuto da pensare e se mi vengono le contrazioni per l'ansia proprio in sede dell'esame??
mi danno il 18 politico? :ahah
poi è stato un periodo mica tanto bello, quella ginazza della mia ginecologa mi ha fatto un eco veloce per vedere a che punto è la placenta previa e ha inquadrato la testa di eros e invece di essere alla 32 settimana il dbp era alla 27 e la circonferenza cranica alla 29...non potete immaginare che spavento!
cosi urgente eco di 2 livello x escliudere malformazioni e sofferenza fetale...
ora basta però eh?!
nuvoletta sono contetna di averti sentito, non è facile, me ne rendo conto ma sentire che comunque te e il cucciolo state bene mi riempie di gioia :cuore

luisa e notta spero stiate bene :)
il 25 febbraio...( per fortuna prima della scadenza) mi dicono se procediamo con cesareo o parto normale...ma ragazza vi sembra possibile che tra pochissimo abbracceremo i nostri pupattoli???

Cara soniac, fallo anche per me...io dovrei darmi una marea di esami ed invece mi sono dedicata allo studio della gestazione, parto etc...so che comunque è stata un opportunità per aggiungere altra conoscenza ma... gli esami che mi attendevano mi attendono ancora!! Quindi datti da fare e falli senza preoccuparti.La tensione la conosco bene ma non ti preoccupare, vedrai che il voto sarà ottimo e non sarà un politico18; sei molto modesta eh? In bocca al lupo, mi raccomando :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 feb 2008, 15:54

Un baciotto al volo a tutte! Ho letto tutto ma non riesco a scrivere, mi devo sdraiare un attimo prima che si svegli il terremotino. Vi leggo sempre e vi penso tanto, prometto da domani di ritagliarmi un po' di spazio per voi che mi mancate!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 16:17

Notta ha scritto:
Beh, per quello che mi riguarda, io quando sono stata ricoverata in ospedale quasi un mese fa, il tappo non lo stavo perdendo, ma il travaglio mi stava partendo proprio a causa del rapporto sessuale che avevamo avuto nel pomeriggio e me l'ha detto il ginecologo...
Io ho ancora il tappo intatto, l'hanno visto l'altro giorno..
Comunque credo che la paura di Bruna fosse legata all'elasticità dell'utero, non all'aiuto che può dare per cominciare il travaglio...
L'olio di ricino l'ha preso la mia amica qui di gol, ed ha avuto un travaglio di 48 ore...
quindi mi sa che è proprio soggettivo.. ogni corpo è fatto a modo suo..
Carissima ma ce l'hai con me? Perchè io non ti ho affatto interpellato...Non so davvero come interpretare quello che hai scritto, forse potresti aiutarmi tu?

Il fatto che tu abbia avuto rapporti con tuo marito un mese fa non capisco cosa c'entri con il discorso della fine della gestazione. Io parlo di parto a termine e tu invece di un parto prematuro e quindi?
Il tappo mucoso si perde a termine non lo sapevi? Mi pare ovvio che tu lo abbia ancora o no?
L'olio di ricino l'ha preso la tua amica qui su gol...ed ha avuto un travaglio di 48 ore...poveretta! mi spiace per lei ma un travaglio di 48 ore lo si può avere in qualsiasi modo anche senza olio di ricino e credo che sia anche poco umano tenere una donna in travaglio per 48 ore..a meno che non ci sia alcuna sofferenza, se io dovessi soffrire per 48 ore non credo che il mio ginecologo sarebbe concorde a farmi fare un parto da tortura. L'olio di ricino si prende solo ed esclusivamente quando già il tappo lo si è parzialmente perso e aiuta.
Vorrei aggiungere e spero di non ripeterlo più che preferirei ti rivolgessi a me quando mi rivolgo a te scrivendoti, è una questione di rispetto. Grazie

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 16:28

MaMMaSiLVia ha scritto:

Luisa, sai che concordo con tutto ciò che hai detto? Io la prima grande delusione l'ho avuta dal mio ginecologo al parto del mio primo figlio, parto disastroso che è quasi finito in tragedia.....e lui dopo che si era sempre preso i miei soldini ogni mese senza faticare più di tanto (io sono sempre stata benissimo e non gli ho mai per dire, telefonato di notte o cose del genere, ci vedevamo alla visita e bon....ed era pure un mio amico dei tempi dell'università......), dopo avermi indotto il parto, finito il suo turno se ne è andato bellamente lasciandoci nella ca@@a e non rispondendo neanche al telefono........ :pistole
E' per colpa sua che io da allora non mi sono più affidata a nessun ginecologo, ma solo all'ostetrica del consultorio che infatti ha fatto nascere Gaia ed è stato bellissimo........
Una donna che sta per partorire è molto fragile, il marito, pur con tutto il suo aiuto, non basta, perchè è un profano, c'è proprio bisogno di una figura professionale che ti aiuti, che ti consigli, che sappia minuto per minuto come stanno procedendo le cose e sappia tranquillizzarti!
Anch'io vorrei tanto utilizzare la vasca per partorire anche se, essendo solo una anche da me, non è detto.....come non è detto che riesca a fare il parto naturale visto che l'ultima volta ho dovuto fare il cesareo........per questo vorrei che la mia cara ostetrica mi seguisse, lei sa cosa voglio ed io con lei mi sentirei sicura e rilassata al 100%......purtroppo ennesima delusione, se le contrazioni mi partiranno di mattina lei non potrà esserci perchè non la lasciano andare via dal consultorio....... :buuu ....è da quando me l'ha detto che sono triste e agitata...............
:coccola Mi spiace Silvia...ecco, è esattamente quello che temo...e continuo a dire che non è giusto.So perfettamente che se il proprio ginecologo non si trova sul posto di lavoro al momento del parto perchè non è di servizio non ci puoi fare nulla...ma mannaggia! Ogni mese vai a fare i controlli, si instaura un rapporto di fiducia e poi...se capita ok se non c'è ti attacchi al tram.Il fatto è che per la prima volta mi sto trovando a disagio con le mie emozioni perchè mentre per Giny sono stata in clinica ed anche molto fortunata, stavolta è tutto così...detesto l'incertezza.
confido nella positività, spero tanto che vada bene, il supporto psicologico è così importante, avere dei volti che conosci,la fiducia etc...la trovo importantissima.
Te lo aguro di cuore di avere accanto la tua bravissima ostetrica :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 16:35

pulcis ha scritto:Buongirono ragazze, ieri pomeriggio mi è preso un po' di panico. Tornavo a piedi verso casa dopo essere stata dal dottore per farmi fare le impegnative per i vari esami che devo fare domani e mi è preso un dolore fortissimo sotto la pancia. Non sapevo cosa fare se fermarmi per strada e aspettare che passasse o arrivare a casa il prima possibile. Alla fine sono riuscita ad arrivare a casa, però che male! Dopo un po' che stavo seduta sul divano mi è passato però fino a quando non sono andata a letto comunque non stavo bene!
Secondo voi cosa poteva essere? Non contrazioni, perchè era un dolore fisso e non andava e veniva. E allora cosa? Secondo voi vado a farmi controllare o visto che mi è passato faccio finta di nulla?

Cara Pulcis, conosco quel dolore...è allucinante. Credo tu abbia ragione, non sono contrazioni ma il bacino, il tuo pulcis si sta facendo spazio, il bacino si allarga e le ossa insomma tutto si espande e credo che la colonna vertebrale e la zona del pube ne risenta parecchio.
Dura qualche minuto e poi passa, comincia piano ed arriva ad un picco massimo con un dolore allucinante...mi dispiace, tieni duro, fai dei respiri profondi anche per strada, bloccati quando arrivano...daltronde non credo che si riesca ad andare oltre camminando con quel tipo di dolore :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 16:44

mammavi ha scritto: Luisa, io in questa gravidanza ho fatto le visite in ospedale, con i ginecologi del reparto (chi capita capita). L'ho fatto perchè era la seconda gravidanza e non avevo problemi particolari (se li avessi avuti avrei cercato qualcuno in particolare). Devo dire che in alcuni momenti mi sono sentita un pò abbandonata, ma non ho speso un euro e ne sono infinitamente contenta; Inoltre ho avuto modo di conoscere + ginecologi. Comunque per il parto è fondamentale l'ostetrica, quindi speriamo che il gine non serva e poi speriamo di beccare il turno giusto!!! :incrocini
Si mammavi :bacio speriamo di si.Grazie comunque, le tue parole mi sono di conforto, io non ho avuto questa esperienza ma tu sembri contare molto su te e questo forse è la cosa più importante ed io...non ci ho pensato mai in questa circostanza, ho sempre pensato che durante la gravidanza ed il parto sarei stata un pò...come dire...cautelata, coccolata, protetta...quante belle parole...poi ti svegli e scopri che in effetti sono tutti degli estranei.
Io non ho famiglia intendo madre o padre etc...quindi probabilmente in questa particolare e delicata circostanza mi sarebbe piaciuto credere di essere guidata con un pizzico di cuore.
Mah ok, riuscirò anche in questa circostanza, devo, lo devo a me stessa.
:cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 16:49

Silvia D. ha scritto:Ecco il mess di ieri:

Ciao care!
Purtroppo anche x me il fatto di trovare il mio gine quando Lorenzo nascerà sarà solo affidato al caso: lui lavora nell'ospedale dove andremo, ma solo al mattino, quindi potrebbe esserci.. o no..
comunque sì, chi ci seguirà tutto il tempo è l'ostetrica, bene o male.. e quella carinissima che abbiamo trovato ieri al "giro turistico" dell'ospedale ha detto che anche le altre sono comunque tutte + o - simili a lei come metodologie da applicare, e che dobbiamo cercare di instaurare un'empatia con loro, in quel momento. Questo, dice, non ha a che fare con la simpatia, ossia una può esserci + simpatica dell'altra, è normale, ma empatia come entrare in sintonia di emozioni, metterci sulla "stessa lunghezza d'onda" di loro. E questo secondo me è possibile solo se anche loro fanno un sforzo x capirci, venirci incontro, ec..
Spero davvero che sia così, finora la mia opinione sul personale medico era piuttosto dubbiosa, dato che spesso trattano le persone solo come "oggetti" del loro lavoro (ripenso alla tua esperienza al Pronto Soccorso quella volta, Luisa.. :grrr ), quasi "ostacoli" che si frappongono tra loro e l'orario di fine turno in cui finalmente potranno staccare e andare a casa.
Ma fortunatamente ci sono anche persone che fanno il loro lavoro con passione, rispetto x gli altri, comprensione, umanità.. che dire, speriamo di capitare bene! :incrocini
E cmq è vero, principalmente bisogna far conto di esser sole ed avere la forza in noi stesse e nel nostro compagno che sarà al nostro fianco, il nostro corpo sa partorire e potrebbe farcela anche da solo se fossimo in una foresta come gli antichi.. quindi tutte le figure che ci orbitano intorno sono sì utili, ma siamo noi e il bimbo (e il partner :cuore ) che faremo accadere il miracolo :emozionee
Foglie di lampone, semi di lino, olio di mandorle x massaggi lì.. mi sono segnata tutto, l'olio lo prendo stasera e inizio a massaggiare.. x i rimedi x agevolare la nascita sentirò il dottore che dice il 20 alla visita e se dice "vai!" me le provo volentieri, compreso l'olio di ricino, se mi dice di star tranquilla ! :sorrisoo
Un grande abbraccio a tutte!
(P.S.: - 9 giorni al congedo di maternità!! :yeee )

SilviaD Ti prego...nooooo, l'olio di ricino non devi ingerirlo adesso, si prende solo quando sei li li per partorire, non facciamo scherzi Silvia e poi consulta il medico sempre prima di fare qualsiasi cosa ok? Ti prego non farmi partorireeeeeeeeeeee :ahaha... :buuu

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 feb 2008, 16:58

luisaluisa ha scritto:
Notta ha scritto:
Beh, per quello che mi riguarda, io quando sono stata ricoverata in ospedale quasi un mese fa, il tappo non lo stavo perdendo, ma il travaglio mi stava partendo proprio a causa del rapporto sessuale che avevamo avuto nel pomeriggio e me l'ha detto il ginecologo...
Io ho ancora il tappo intatto, l'hanno visto l'altro giorno..
Comunque credo che la paura di Bruna fosse legata all'elasticità dell'utero, non all'aiuto che può dare per cominciare il travaglio...
L'olio di ricino l'ha preso la mia amica qui di gol, ed ha avuto un travaglio di 48 ore...
quindi mi sa che è proprio soggettivo.. ogni corpo è fatto a modo suo..
Carissima ma ce l'hai con me? Perchè io non ti ho affatto interpellato...Non so davvero come interpretare quello che hai scritto, forse potresti aiutarmi tu?

Il fatto che tu abbia avuto rapporti con tuo marito un mese fa non capisco cosa c'entri con il discorso della fine della gestazione. Io parlo di parto a termine e tu invece di un parto prematuro e quindi?
Il tappo mucoso si perde a termine non lo sapevi? Mi pare ovvio che tu lo abbia ancora o no?
L'olio di ricino l'ha preso la tua amica qui su gol...ed ha avuto un travaglio di 48 ore...poveretta! mi spiace per lei ma un travaglio di 48 ore lo si può avere in qualsiasi modo anche senza olio di ricino e credo che sia anche poco umano tenere una donna in travaglio per 48 ore..a meno che non ci sia alcuna sofferenza, se io dovessi soffrire per 48 ore non credo che il mio ginecologo sarebbe concorde a farmi fare un parto da tortura. L'olio di ricino si prende solo ed esclusivamente quando già il tappo lo si è parzialmente perso e aiuta.
Vorrei aggiungere e spero di non ripeterlo più che preferirei ti rivolgessi a me quando mi rivolgo a te scrivendoti, è una questione di rispetto. Grazie
Scusate se m'intrometto...credo che NOTTA volesse dire che il rapporto sessuale può avviare il travaglio anche quando c'è ancora il tappo mucoso (tu hai detto che può servire a avviare il travaglio solo quando si è già perso tutto o parzialmente il tappo). Poi non vorrei fare polemiche...ma non ci si può rivolgere a te se non si viene interpellate prima? :domanda Probabilmente non ho capito io quello che volevi dire... :sorrisoo

MAMMASILVIA Anch'io credo sia importantissimo avere un profesionista di fiducia con se quando si partorisce...è un momento così delicato, in tutti i sensi! Proprio per questo motivo ho deciso di ancdare da una gine a pagamento in questa gravidanza...(è molto raro trovare un bravo e dico bravo professionista che lo faccia solo per umanità) Infatti della gravidanza di Dafne sono andata gratis (per il SSN) e mi sono sentita spesso abbandonata, specialmente durante il parto...In questo parto (anche perchè programmato) la mia gine ci sarà sicuramente...Ma non riesco a capire perchè ad esempio nel caso di LUISA che va a pagamento non ci sia la garanzia che sarà il suo gine a seguirla durante il travaglio e il parto!? mi sembra assurdo...per cosa li paghiamo i nove mesi? :aargh Volevo chiederti...ma anche della tua seconda bimba avevi il collo chiuso e posteriore fino alla fine? perchè se è stato così non ostante il collo chiuso fino alla fine hai avuto lo stesso un parto stupendo, no? dai dai che farai subito anche questa volta! :ok

BRUNA Non essere in ansia per il collo dell'utero raccorciato... può succedere verso la fine della gravidanza e comunque arrivare tranquillamente a 40 settimane! Una mia cara amica aveva il collo non solo raccorciato ma anche leggermente dilatato dal sesto mese, e apparte che lei ha dovuto fare riposo (era al sesto mese, quindi troppo presto perchè nascese la bimba) è arrivata alla fine e ha partorito 3 giorni prima del termine. Non essere in ansia, tutto andrà liscio...e come ha detto MAMMASILVIA se dovesse nascere adesso apparte essere un pò più piccolo dei bimbi nati a termine non avrebbe dei grossi problemi...Anch'io volevo chiederti la stessa cosa: vivi da sola? a milano, giusto? :bacio

PULCIS Anch'io ho questi dolori spesso, che come dici tu, non sono contrazioni...credo che sia merito della grandeza del bambino e anche delle ossa del bacino che si "adattano" piano piano al momento del parto. Comunque se ti torna o se sei in ansia senti la gine, mi raccomando! :bacio

NOTTA sei ancora tra le pancione????!!!! :prrrr

FRA1974 Lo so che sono solo parole, ma cerca di tranquillizzarti...anch'io di Dafne verso la fine della gravidanza avevo prurito dappertutto, pensa che una sera mi sono messa sotto la doccia con l'acqua congelata per farlo passare! ma non era niente, proprio come te, e dopo a parlarne con mia madre anche a lei era successo quando era incinta di me...si vede che ci sarà un motivo che forse non hanno ancora scoperto, ma è sicuro che non è pericoloso per i cuccioli :sorrisoo Poi il cesareo...è ovvio che dopo il primo figlio nato con parto naturale si spera di far nascere il secondo a lo stesso modo...ma non ti fanno nemmeno provare lo stesso il naturale, anche se podalico?? di solito al secondo parto ci provano...ma ti dico che se alla fine dovessi fare il cesareo non devi essere così in ansia, non è così terribile come si pensa. E poi se non ci sono problemi particolari ti fanno l'anestesia spinale e vedi il bimbo nascere...è comunque emozionantissimo! per il dopo si...è più impegnativo ma se è stato fatto per salvaguardare la salute del piccolo e della mamma ne vale la pena.

SONIAC Tantisimi incrocini per il tuo esame!!!!!! potresti studiare a voce alta così se non ti ricordi di qualcsa durante l'esame puoi chiere al cucciolo di suggerirti :prrrr
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 5 feb 2008, 17:11

Grazie mille Natty......sono un pò in panico e so anche il perchè: purtroppo questa gravidanza non è nata sotto una buona stella per via di una bruttissima notizia relativa ad una ragazza incinta a me molto vicina...non è più il caso di parlarne, soprattutto in questo contesto, ti dico solo che ha condizionato TUTTA la mia gravidanza e purtroppo non me la sono goduta per niente...e adesso non ne posso più più più...non vedo l'ora di vederla la mia bambina...grazie del supporto, ne ho bisogno adesso, davvero davvero. Ti abbraccio con affetto :cuore
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 5 feb 2008, 17:32

buonpomeriggio a tutte

non riesco a leggere tutti gli arretrati, scrivete tantissimo e io purtroppo non riesco ad essere molto presente.

allora, venerdi abbiamo fatto l'ultima ecografia. Francesco cresce bene è perfettamente nel suo percentile e in linea con le settimane di gestazione. dovrebbe essere intorno a 1980 gr ma con un range di oscillazione in su o in giù di 200 gr circa. Ho fatto tutte le analisi e sono utte nella norma. Il tampone invece lo devo fare il 27.02.08 (speriamo di arrivarci). La visita è andata bene, collo leggermente svasato (la gine dice più che normale al quarto figlio) ma tutto chiuso chiuso.

Io sono in paranoia, ho una paura folle di partorire prima, non riesco a dormire, ma sopratutto non riesco a pensare al mio piccino, non perchè non voglio,ma perchè tutto il resto mi impantana. I due più grandi alle prese con l'adolescenza; quella più piccina attaccata come un post it. La pancia in continua tensione e quando riesco a sdraiarmi, le gambe che non stanno ferme.

A parte tutto questo, va tutto bene :ahaha
Ho preparato i fiocchi, la valigia e continuo a sperare di partorire velocemente.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 feb 2008, 17:34

fra1974 ha scritto:Grazie mille Natty......sono un pò in panico e so anche il perchè: purtroppo questa gravidanza non è nata sotto una buona stella per via di una bruttissima notizia relativa ad una ragazza incinta a me molto vicina...non è più il caso di parlarne, soprattutto in questo contesto, ti dico solo che ha condizionato TUTTA la mia gravidanza e purtroppo non me la sono goduta per niente...e adesso non ne posso più più più...non vedo l'ora di vederla la mia bambina...grazie del supporto, ne ho bisogno adesso, davvero davvero. Ti abbraccio con affetto :cuore
FRA
Noi.. Io ci sono, ci siamo proprio per questo, per aiutarci e darci sostegno :coccola se vuoi parlarne in mp a me fa solo piacere, ok? non farti scrupoli.. :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 5 feb 2008, 17:41

discorso ginecologo presente al parto.

dunque

Negli ospedali della mia zona, non usa più che il ginecologo (a pagamento o meno) sia presente al momento del parto. se è di turno è presente se no no, solo a sua discrezione. E' vero può sembrare più facile averlo vicino sopratutto se c'è un ottimo rapporto, ma per mia esperienza devo dire che mi è stata più utile l'ostetrica (sempre a pagamento) che avevo e che ho contattato per partorire. Magari è un ostetrica che lavora nell'ospedale dove Francesco verrà al mondo, che quindi ha un ottimo rapporto con le altre ostetriche e con i ginecologi, ma in fin dei conti è lei che mi starà vicino e che mi aiuterà a partorire. Con Mariachiara il ginecologo l'ho visto quando hanno dovuto fare la manovra di.................. (quella della spinta sulla pancia) e per dire che non c'era necessità di dare i punti. Poi è uscito a pranzare. L'ostetrica (quella di turno) un vero angelo, con due spalle stile hulk, ma un vero angelo.

Come dice, non mi ricordo più, la forza vera poi è dentro di noi, ci saranno momenti di panico e sconforto, ma la forza siamo noi. Siamo donne fortissime e stupende, pronte a sopportare notti insonni, dolori, stanchezza, caviglie e gambe gonfie, per i nostri piccoli. Più forti di così

un grande abbraccio a tutte, siete tutte tutte delle mamme e future mamme in gambissima :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 feb 2008, 17:50

FRANCI hai detto delle cose molto belle...è vero alla fine è tutto dentro di noi...solo che certe persone, o almeno io, per sentirmi sicura di me stessa (nell'aspetto fisico e di forze fisiche) certe volte ho bisogno di un aiuto esterno...comunque hai ragione, il ginecologo non è che fa molto durante il parto (naturale).. :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 17:52

Bruna
C'è una cosa che devi sapere, prima di tutto bisogna che tu sia vicino al periodo della data presunta e cosa più importante è che tu stia cominciando a perdere il tappo mucoso, ha un colore particolare e non ci si può confondere, quando cominci a perderlo te ne accorgerai. Ecco,quello potrebbe essere un momento dove un rapporto sessuale potrebbe aiutare la donna a perderlo totalmente e molto in fretta.
Il liquido seminale aiuta a scioglierlo più velocemente tutto quì.

Ma ci sarebbe un'altro rimedio molto più efficace e cioè l'olio di ricino, se lo bevi sciogliendone un cucchiaino in una tazzina con un pò di succo di frutta e naturalmente come dicevo prima stai già perdendo il tappo...ecco, lui velocizza l'operazione e arriveresti quasi sicuramente in ospedale con qualche centimetro di dilatazione.

Nattyta
Scusate se m'intrometto...credo che NOTTA volesse dire che il rapporto sessuale può avviare il travaglio anche quando c'è ancora il tappo mucoso (tu hai detto che può servire a avviare il travaglio solo quando si è già perso tutto o parzialmente il tappo). Poi non vorrei fare polemiche...ma non ci si può rivolgere a te se non si viene interpellate prima? Probabilmente non ho capito io quello che volevi dire...

Luisa
Credo che per avviare un travaglio si possano fare infinite cose e non avvierei mai nulla che naturalmente non fosse già avviato, per aiutare a fare più in fretta magari...ma SOLO dopo che la natura ha dato l'imput.
Per il problema essere interpellati...mi spiace ma non ci arrivo...mi stavo riferendo a bruna,ero rivolta a lei...non pensavo di creare così tanta agitazione per la considerazione che avevo nei suoi riguardi. Il mio è stato un atto di delicatezza verso di lei attraverso l'esperienza e non mi pare di aver detto stupidaggini, anzi ero e sono molto seria.
Forse sono io a dover interpellare prima di esprimermi, non desidero giocare al medico, questa fase l'ho superata circa30 anni fa.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 18:05

franci ha scritto:discorso ginecologo presente al parto.

dunque

Negli ospedali della mia zona, non usa più che il ginecologo (a pagamento o meno) sia presente al momento del parto. se è di turno è presente se no no, solo a sua discrezione. E' vero può sembrare più facile averlo vicino sopratutto se c'è un ottimo rapporto, ma per mia esperienza devo dire che mi è stata più utile l'ostetrica (sempre a pagamento) che avevo e che ho contattato per partorire. Magari è un ostetrica che lavora nell'ospedale dove Francesco verrà al mondo, che quindi ha un ottimo rapporto con le altre ostetriche e con i ginecologi, ma in fin dei conti è lei che mi starà vicino e che mi aiuterà a partorire. Con Mariachiara il ginecologo l'ho visto quando hanno dovuto fare la manovra di.................. (quella della spinta sulla pancia) e per dire che non c'era necessità di dare i punti. Poi è uscito a pranzare. L'ostetrica (quella di turno) un vero angelo, con due spalle stile hulk, ma un vero angelo.

Come dice, non mi ricordo più, la forza vera poi è dentro di noi, ci saranno momenti di panico e sconforto, ma la forza siamo noi. Siamo donne fortissime e stupende, pronte a sopportare notti insonni, dolori, stanchezza, caviglie e gambe gonfie, per i nostri piccoli. Più forti di così

un grande abbraccio a tutte, siete tutte tutte delle mamme e future mamme in gambissima :cuore

Franci fammi capire perchè per me è importante.
Dunque anche tu partorirai in ospedale...se hai un'ostetrica di fiducia la puoi pagare e lei assiste il tuo parto? Puoi farlo? Nel senso, se Non appartiene all'equipe ospedaliera lo si può fare o deve lavorare proprio nello stesso ospedale?

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 5 feb 2008, 18:16

Franci fammi capire perchè per me è importante.
Dunque anche tu partorirai in ospedale...se hai un'ostetrica di fiducia la puoi pagare e lei assiste il tuo parto? Puoi farlo? Nel senso, se Non appartiene all'equipe ospedaliera lo si può fare o deve lavorare proprio nello stesso ospedale?
[/quote]

si Luisa, da noi ma credo in tutti gli aspedali, puoi entrare con un'ostetrica di tua fiducia, che lavori o meno nell'ospedale di riferimento non ha importanza, lei ti può essere di aiuto e di sostegno. se lavora lì può anche aiutare durante il parto, se no assiste solo ma per me è stata sempre una grande sicurezza.

Quando aspettavo Luca non volevo fare il travaglio in ospedale, era appena morto mio padre ed entrare in ospedale mi creava grossi problemi, così presi quest'ostetrica, che tra l'altro lavorava in un altro ospedale, che mi è stata vicino durante il travaglio (fatto tutto in ospedale, vista la rotture delle acque) e mi ha aiutato in sala parto, oltre naturalmente mio marito. E' poi venuta a casa e mi ha aiutato con il primo bagnetto, mi ha tolto i punti etc. Un vero sostegno.
(l'ho pagata, ma ne è valsa la pena)

Idem con il parto di Margherita.

con mariachiara ho scelto (visto che l'altra era troppo vecchia) un'ostetrica che lavora nell'ospedale dove partorirò anche Francesco e anche con lei è stato tutto molto facile, l'ho chiamata quando mi si sono rotte le acque (alle 4 di mattina), è stata con me, non mi sono mai sentita sola (visti i sette parti avvenuti in 30 minuti) ha capito quando insistere con la sua collega, visto che io non capivo più niente. Ora mi assiterà anche con Francesco, ho il suo numero di cellulare e la posso chiamare quando voglio.

Vedrai che se ti informi trovi anche tu una persona che ti può aiutare e con la quale puoi instaurare un buon rapporto, ma sopratutto che ti garantisca la sua presenza

Ora devo andare, un grande abbraccio a tutte.
Luisa se vuoi ne riparliamo sicuramente.
:cuore :cuore :cuore

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 5 feb 2008, 18:23

Accidenti quanto avete scritto... oggi doppio corso preparto mattina in piscina e pomeriggio al consultorio, in entrambi l'argomento è stato il travaglio... che dire ho voglia di smettere di pensarci per un pò...

Ora il mio cucciolo grande mi reclama un pò per se, vi saluto e se riesco ripasso in serata!

Baci
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 feb 2008, 18:49

luisaluisa ha scritto:Bruna
C'è una cosa che devi sapere, prima di tutto bisogna che tu sia vicino al periodo della data presunta e cosa più importante è che tu stia cominciando a perdere il tappo mucoso, ha un colore particolare e non ci si può confondere, quando cominci a perderlo te ne accorgerai. Ecco,quello potrebbe essere un momento dove un rapporto sessuale potrebbe aiutare la donna a perderlo totalmente e molto in fretta.
Il liquido seminale aiuta a scioglierlo più velocemente tutto quì.

Ma ci sarebbe un'altro rimedio molto più efficace e cioè l'olio di ricino, se lo bevi sciogliendone un cucchiaino in una tazzina con un pò di succo di frutta e naturalmente come dicevo prima stai già perdendo il tappo...ecco, lui velocizza l'operazione e arriveresti quasi sicuramente in ospedale con qualche centimetro di dilatazione.

Nattyta
Scusate se m'intrometto...credo che NOTTA volesse dire che il rapporto sessuale può avviare il travaglio anche quando c'è ancora il tappo mucoso (tu hai detto che può servire a avviare il travaglio solo quando si è già perso tutto o parzialmente il tappo). Poi non vorrei fare polemiche...ma non ci si può rivolgere a te se non si viene interpellate prima? Probabilmente non ho capito io quello che volevi dire...

Luisa
Credo che per avviare un travaglio si possano fare infinite cose e non avvierei mai nulla che naturalmente non fosse già avviato, per aiutare a fare più in fretta magari...ma SOLO dopo che la natura ha dato l'imput.
Per il problema essere interpellati...mi spiace ma non ci arrivo...mi stavo riferendo a bruna,ero rivolta a lei...non pensavo di creare così tanta agitazione per la considerazione che avevo nei suoi riguardi. Il mio è stato un atto di delicatezza verso di lei attraverso l'esperienza e non mi pare di aver detto stupidaggini, anzi ero e sono molto seria.
Forse sono io a dover interpellare prima di esprimermi, non desidero giocare al medico, questa fase l'ho superata circa30 anni fa.
Avevo capito male io...l'avevo interpretato come se tu l'avessi detto in generale, scusa. :sorrisoo
Ovviamente sarebbè meglio che il travaglio partisse da solo, però se si è ad esempio alla 40° settimana o comunque oltre il termine credo sia "meglio" cercare di far partire il travaglio con un rapporto sessuale ad esempio e non con un'induzione che è molto violenta, per quanto mi riguarda, per come la penso io...anche se so che la maggior parte delle volte prima di farti un'induzione la gine, giorni prima raccomanda di avere rapporti, stimolare i capezzoli ecc...Poi mi chiedevo una cosa prima (lo chiedo a te perchè so che sei informatissima in materia :hi hi hi hi ) apparte il fatto che una gravidanza fisiologica duri 40 settimane in linea di massima 280 giorni...non è possibile che in certe donne duri un pò di meno...mi è venuta quest'idea pensando a NOTTA che anche la sua prima bimba è nata prima del termine :domanda scusa se è una cavolata, ma avevo questo dubbio... :domanda insomma, non potrebbe essere...diciamo una caratterisca genetica?

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 feb 2008, 19:10

Ma che succede? Luisa, sei sempre dolce con me e sono contenta che tu mi abbia risposto! Baci a tutte :bacio

Uffi, mi vengono dei dolori fortissimi al pancione quando tossisco, più o meno all'altezza dove una volta c'era il giro vita :ahaha Patato se ne scappa sopra sopra..ahhaha che macchietta!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 feb 2008, 20:07

bruna_ ha scritto:Uffi, mi vengono dei dolori fortissimi al pancione quando tossisco, più o meno all'altezza dove una volta c'era il giro vita :ahaha Patato se ne scappa sopra sopra..ahhaha che macchietta!
e che cos'è il giro vita?! :ahaha :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”