GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da Chikka » 5 feb 2008, 9:32

'ngiorno Kikka...ti stavo per chiedere se ti era passata l'incacchiatura del weekend, ma mi risparmio :hi hi hi hi

APPLE mi dimenticavo...ehm...in effetti non è stata una gran reazione, te credo che Antonino c'è rimasto male. C'è anche da dire che spesso gli uomini non capiscono che se noi vogliamo LA BORSA XYZ, vogliamo LA BORSA XYZ...non una borsa simile, che costa di più e per questo dovrebbe piacerci di più. Resta il fatto che ha fatto bene a rimanerci male :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 10:04

Si sono addormentati tutti e due! Tutti e due sul divano. Dormirei anch'io ma fra poco dovrebbe arrivare l'accordatore per il pianoforte e sarà meglio che tolga tutta la roba che c'è sopra :fischia .

Riunione di condominio? No grazie se posso evito anche le mie perchè c'è sempre qualcuno che vuole litigare. :martello

Anche qui sembra che voglia venire il sole ma per adesso è ancora piuttosto grigio
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 5 feb 2008, 10:30

Buongiorno!

Stamattina non riesco proprio a carburare... ho un sonno pazzesco, colpa del maledetto temporale che anche stanotte non ci ha dato tregua (Simone stavolta si è svegliato dicendo "Mamma tuona! Il fulmine... il lampo. Piove, piove taaaantoooo..." ecc. ecc. ) Io non riuscivo a riprendere sonno ed ora sono più rinco che mai!! :che_dici

FEDE Non giocare troppo "a signore".... altrimenti quando studi? :prrrr Povero Ale, vedrete tra un po' come si ribella! In bocca al lupo per il prossimo esame!

KOALA vedi? loro trovano sempre il modo per recuperare il sonno, ma noi?? :buuu Chi suona il piano in casa vostra? Tu?

CHIKKA ancora :incrocini per NicoleC, sperando che stavolta sia quella buona!

KIKKA :coccola SE e quando ti andrà, sai dove siamo! :bacio Anzi.... se servisse per sfogarti, possiamo anche litigare, sai? :prrrr :prrrr :prrrr

Meglio che comincio a combinare qualcosa, pomeriggio mi tocca pure andare a lavoricchiare un po'...
A più tardi! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 5 feb 2008, 10:36

Mi sembrava troppo bello…. Dopo due settimane fantastiche al nido da ieri Margherita non ci vuole più andare. Questa mattina l’ho lasciata là completamente disperata. Sono rimasta con lei una ventina di minuti e quando si era un pochino calmata l’ho salutata e sono state grida, lacrime e disperazione. Con lei ci ho scherzato su ma appena fuori sono venuti i lacrimosi anche a me e adesso sono in ufficio che conto i minuti per andarla a prendere. :buuu

E come se non bastasse ieri ho pure litigato con mia mamma, è veramente intrattabile!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 5 feb 2008, 11:39

Susi... coraggio... Hai provato a chiamare l'asilo per sentire se ora è tranquilla? almeno se sai che sta giocando bella beata ti rilassi pure tu :coccola

Chikka l'inc*****ra del week end è passata ora ho quella nuova :-D :ahah Nicole è sfebbrata finalmente?

ALEC per il momento mi è bastato farmi una sigaretta e sono leggermente più tranquilla, nel caso di bisogno possiamo litigare in msn? :ahaha

KOALA
chi sa suonare il piano? :-D io ho suonato anni e anni fa... ma ora ho intenzione di riprendere.
Solo che dovrei quasi ricominciare da capo... mi sai dire quanto hai speso per farlo accordare?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 5 feb 2008, 12:17

CAVO AGGIUSTATO MA IO STO CON LE BOMBE!
:incrocini :incrocini :incrocini sparsi :cuore !
Renna anche Omar oggi ha voluto un tot di coccole extra prima di entrare al nido :coccola
APPLE io sono uguale uguale a te... anche se non usassi parole la mia faccia sarebbe eloquentissima... purtroppo uso anche le parole quinid son proprio una str@nzona... e quindi pure tu :prrrr - cmq io ho sempre detto a Wael sorprese no grazie...

RAFF :coccola :coccola :coccola
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 feb 2008, 12:28

Toh...l'egiziana è tornata tra noi :hi hi hi hi

KIKKA si, per ora è sfebbrata, ma cazzarola quanto rompe! :bomba

RENNA magari è stato solo uno stop giusto oggi... :coccola

ALEC conviene che ti faccia un cd e ti spedisca le foto, facciamo prima :ok
Mi mandi in pvt o msn il tuo indirizzo? Grasie :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 12:34

Accordatore andato! Ma quanti complimenti si sono presi i miei bimbi che sono stati bravi bravi a sentirlo mentre accordava. I pianisti sono Andrea e Alessandro, io e Margherita ascoltiamo e scegliamo la scaletta del concerto. L’accordatura non so quanto mi è costato perché per adesso non ho pagato niente, ci arriverà il conto a casa e le indicazioni per pagarlo (credo che sia sugli 80 / 100 euro)

Kikka: quando vuoi ricominciare a suonare vieni pure qui ad allenarti.

Siamo andati anche a fare un giretto, in posta e dal fornaio a prenderci un pezzo di pizza per pranzo. Già mi immagino quando dovrò tornare in ufficio e lasciare Alessandro all’asilo e Margherita da mia mamma che pianti mi farò sulla via Emilia! Credo che ricominciare a lavorare questa volta sarà più difficile di quando ho ricominciato con solo Ale.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 5 feb 2008, 12:46

Buongiorno ragazze,

anche se vedo che per alcune non è esattamente un gran giorno...... :grrr

SUSI, dai dai che è normale, l'importante è che poi si calma... Anche Emma qualche volta mi ha fatto la scena isterica con lacrimoni e urla strazianti ma dopo 5 min neanche era tranquilla - è un passo necessario per loro metabolizzare il distacco, però poi vedrai che ci vorrà andare proprio lei... Emma che è stata a casa x 10 gg tra sinovite dell'anca e influenza ieri sera mi ha detto "non faccio i piantini quando vado a scuolina" e alla domanda "cosa ti dice maestra Rosita quando ti vede?" lei mi ha risposto "Ciao! BentoNNata!"... che tenerezza...... :emozionee
Quanto a tua mamma, beh, deve essere un osso duro! Non è la prima volta che discutete, anzi... spero che si renda conto dei salti mortali che stai facendo con 2 bimbi + lavoro + casa... ma insomma!

CONCETTA, ti sei beccata qualche martellata eh con questa storia della borsa......

FELIX, rieccoti anche se di corsa!!!

KOALA, e dai che manca ancora un po' prima di ricominciare in ufficio no??? Ti prenderai qualche mese di aspettativa facoltativa?

A tal proposito, sapete che ho letto che nel 2008 dovrebbero cambiare le regole per l'aspettativa facoltativa? Pare che potrebbe coprire il 50% dello stipendio e non il 30% come avviene attualmente. Se penso che in Inghilterra da qualche tempo la maternità OBBLIGATORIA è di 9 mesi e quindi retribuita al 100%!!!! :martello
Sarà una frase fatta ma... "e poi dicono che in Italia si fanno pochi figli" :martello

Ultimamente sono parecchio avvelenata per il rapporto che c'è tra "donna-mamma" e mondo del lavoro e più in generale verso la scarsissima attenzione che lo stato rivolge alla maternità e alle neo-mamme, a partire dall'assenza di assistenza (almeno qui) di ostetriche o simili che siano disposte ad es. ad accompagnare una neo-mamma nella fase dell'arrivo a casa/inizio allattamento.... :bomba
Certe volte ODIO vivere in Italia, ci credete??? :aargh
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 5 feb 2008, 14:00

Ciao … uffi non se no può più qui mi marcano stretto… mille cose da fare e anche a casa con il fatto che Mau ha iniziato il nuovo lavoro io devo concentrarmi su Ico al 100%, anche perchè se vede che faccio altro gli si apre la vena distruttiva x attirare l'attenzione, allora preferisco evitare :che_dici

del part-time ancora non si sa nulla, ma mi sa che dopo gli mando una mail per sollecitarlo, anche perchè prossima settimana lui parte x il Sud Africa e quando rientra lui partirò io x l'India... insomma vorrei saperlo :grrr

:incrocini :incrocini x RAF

concordo con Elle sul discorso dell'icakk sul ruolo donna-mamma... zero tutele e tutto sulle ns spalle, anche x quelle più zavaglie come me!! poi se pensiamo che crescendo i bimbi hanno di certo più esigenze e noi sempre lo stesso tempo a disposizione... che p...

Apple, a me la Cloè sarebbe piaciuta molto era quella con il lucchettone?
... Anche io però ho una passione x le Gucci :sorrisoo ... mi immagino la scena... Apple è sempre molto diretta :sorrisoo
A MIlano andremo da Aimeè, da Domo Adami e da "Giorgio"... sarà una maratona!!

Chikka grazie delle Info :bacio

Koala, se tu fossi a Bologna te lo organizzarei più che volentieri e se vuoi qlc spunto ci penso :sorrisoo
ps concordo con le altre 6 fuoriiiiiiiiiiiiiiiii :sorrisoo

Prossima festa "in grande" sarà in compleanno a tema HIGH SCHOOL MUSICAL...

Susi le scene servono x farci pagare il fatto che li mandiamo al nido .... vedrai che poi è andato tutto bene
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 5 feb 2008, 14:56

KOALA il pianoforte ce l'ho in casa :sorrisoo da accordare, causa 2 traslochi, ma ce l'ho! E' il mio personalissimo pianoforte nero lucido! Lo adoro :cuore Mi dispiace solo, averlo abbandonato per così tanto tempo.

non riesco a rimanere molto connessa...
però un bacio a FELIX, uno a ELLEQ (condivido il tuo parere al 4000 % :bomba ) e a ZELLY oltre ovviamente a tutte le altre!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 15:44

Kikka: anche il nostro è nero e lucido, ce lo siamo regalati per la nascita di Alessandro. Ho appena messo in forno un’altra ‘torta di mele Kikka’, direi che ci è piaciuta :ok :ok

Elleq: inutile dire che condiviso in tutto il tuo parere. Io torno a lavorare il 13 di Marzo dopo la maternità obbligatoria perché non ci possiamo permettere che io stia a casa né al 30 % né al 50%. :aargh

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 5 feb 2008, 15:59

Ciao!

E va bene sono una stron@a lo ammetto e mi prendo pure le :martello. Ma come ha detto Felix anche senza parole il mio sguardo parla chiaro. Però ammetto che mi è dispiaciuto tanto perchè c'è rimasto davvero male poverino!
Zelly non mi ricordo bene quale modello era, una grande in pelle marroncina, aveva speso 900€ il folle!!!!
Zelly da Aimeè gli abiti sono stupendi, ma avete l'appuntamento vero? SEnnò col cavolo che vi fanno entrare!!!!

Laura anch'io concordo con te sulla situazione in Italia e l'altra cosa che a me fa inca@@are è la disparità tra dipendenti statali e non. Ora le statali non me ne vogliano ma è così. Ci sono mie amiche dip. statali che hanno partorito come noi a luglio 2005 e ancora devono rientrare a lavorare! Tra gravidanza a rischio (fasulla ovviamente), maternità, allattamento, permessi, ferie, aspettativa, malattie del bambino (anche queste fasulle), ecc. è da più di tre anni che sono a casa e con stipendio. Mentre le altre povere mamme con lavoro da privati, dopo neanche tre mesi già al lavoro!!!!!

Chikka mi fa piacere che Nicole sta meglio! :ok

Kikka ma non ti farà male essere sempre incakkiata? :prrrr
E le foto dell'ape?

:incrocini a Fede per gli esami! Mi raccomando alla media, eh!

:incrocini a tutti gli altri bimbi.

Baci
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 5 feb 2008, 16:18

CONCETTA... 900€ di borsa?!?!?? Sì un vero folle tuo marito...... :fischia A me metterebbe pure ansia indossarla una borsa così costosa.... e quale prenderai invece ora?
Quanto alle statali/non statali, la differenza non è nelle "possibilità" di stare a casa tanto tempo ma nelle differenti conseguenze che si hanno al rientro in ufficio, secondo me. Mi spiego: anche le dipendenti "private" possono teoricamente stare a casa anni, presentando certificati (sempre che trovino medici compiacenti!) ma poi al rientro in ufficio non è che ti riprendi la scrivania che hai lasciato vuota anni prima....... vabbé lasciamo stare che nella mia direzione pure per il fatto di lavorare le 7,5 ore standard al giorno (invece di essere a disposizione mediamente fino alle 20 e comunque senza orari se necessario, come poteva essere prima della nascita dei bimbi) viene vista male......... :bomba :grrr :bomba :grrr

KOALA, ma non hai neanche un po' di ferie da prenderti dopo l'astensione obbligatoria??
Pensa che una mia amica carissima siccome ha partorito nel bel mezzo di una ristrutturazione aziendale (la sua banca è stata acquisita da una più grande) ha dovuto lavorare pure durante la maternità obbligatoria pur di riuscire ad accaparrarsi un posticino su Roma, visto che tutti gli uffici si stanno trasferendo a Milano.... e ora che è in allattamento lavora praticamente con orario pieno.... davvero non ci si crede!!!!! :urka :urka

Vabbé meglio lasciar stare perché più ci penso più mi sale una rabbia...... :grrr
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 5 feb 2008, 16:33

Concetta tu da un lato sei sicuramente più sincera di me... a Natale Cri mi ha regalato una cintura che non mi piaceva un granchè... ma non gli ho detto nulla. Però credo di averla messa solo una volta :fischia

Koala sono stracontenta che la torta vi sia piaciuta. Ma con cannella o senza? :sorrisoo
Andrea è bravo a suonare il piano? se avessi bisogno di ripetizioni? :hi hi hi hi anche se non saprei mai quando :buuu

Laura io ho fatto solo la maternità facoltativa + 1 mese di ferie. Da quando sono rientrata ho cercato di dare la mia massima disponilità nel limite del possibile. Cosa ho ottenuto? che mi hanno stracaricata di lavoro, anche nuovi impegni, e nemmeno un euro in più :grrr
Quando possono sfruttarti al massimo lo fanno sti str#nzi! E poi con il fatto che siamo donne siamo anche viste male... non ho parole!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 16:34

900 Euro di bosa!!! No non è proprio la mia, mi sentirei molto in colpa a trattarla come la tratto io di solito e a mollara in giro senza preoccuparsi dove la metto.

Ferie arretrate non ne ho prechè sono stata assunta come dipendente a luglio 2007 (prima ero un collaboratore), ad agosto ho fatto due settimame di ferie (non avendole ancora maturate) e quindi sono senza ferie rimaste. Dopo aver sentito della'mica di Elle però non mi lamento più

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 5 feb 2008, 16:37

Apple sì gli appuntamenti sono già fissati da tempo... anche perchè riuscire ad incastrare il tutto sarebbe stato davvero difficile!!
Che modello hai preso di Gucci?

Koala ma i bimbi con chi staranno poi? con i nonni...

Io penso che il 2 non lo faccio anche x qs motivo, impazzirei all'idea di lasciarlo di nuovo con "i vicini di Erba"...
scusate ma quando li vedo in tv penso sempre ai miei... sono molto simili esteticamente
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 16:41

Kikka: Andrea direi che è bravo, io non me ne intendo ma anche i vicini non si lamentano (tranne uno che però è un rompi cronico). La torta senza cannella perchè a casa non ce l'ho ma la prossima volta ce la metto (la spolvero sopra? La devo mettere dentro?). Volevo provare anche ad aggiungere dell'uva passa.

Anch'io sempre massima diponibilità al lavoro e ho tenuto anche il telefono aziendale per rispondere alle chiamate dei colleghi che hanno problemi o dubbi su cose di qui mi sono occupata io. Ricompenza un bel NIENTE! Comunque non mi lamento visto che mi hanno assunto come dipendente che ero già 'molto' incinta e almeno mi posso fare il periodo di allattamento che con ALe non ho avuto la possibilità di fare perchè come collaboratore non ne avevo diritto

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 feb 2008, 16:45

Zelly : i vicini di erba?? Mi fai paura!!!!! :urka :urka :urka . I bambini staranno tutti e due con i nonni. Io lavorerò 'solo' 5 ore (ho un contratto part-time di 7 pre che con l'allattamento diventano 5). A Settembre Ale andrà all'asilo :incrocini :incrocini e quindi avranno solo la Margherita.

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 5 feb 2008, 16:45

Silvia la cannella una spolverata dentro l'impasto prima di cuocerla, se ti piace l'uvetta, direi che ci sta benissimo! :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”