GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita per eventuale epidurale...ovvero?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Visita per eventuale epidurale...ovvero?

Messaggio da YLeNia » 5 feb 2008, 13:11

Dunque domani mattina avrò il colloquio con l'anestesista dell'ospedale dove partorirò ( mamma mia..ci sto vicina :urka ) e volevo sapere, da chi l'ha fatta, che tipo di visita sarà...Grasssssssssie! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Visita per eventuale epidurale...ovvero?

Messaggio da siria » 5 feb 2008, 13:28

Yle nel mio caso nn è stato niente di che, ti fanno le salite domande di routinne per le anestesie tipo,fumi, malattie in famiglia, altre operazioni, ti prendono la pressione ti controllano la lingua :sorrisoo
e ti prescrivono delle analisi per sapere se puoi farla o meno adesso nn ricordo che analizzano con queste analisi..forse se nn ricordo male le piastrine, se sono basse niente epidurale ...io devo farle tra qualche giorno
speriamo che sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini xche voglio l'epidurale!!!!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 feb 2008, 13:31

A me hanno solo fatto domande,niente esami niente misurazione della pressione niente di niente..... :pistole
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 5 feb 2008, 14:34

Anche a me hanno fatto un mucchio di domande..eventuali malattie mie e dei miei familiari, se fumatrice o no, operazioni subite, allergie ecc.
hanno guardato tutti gli esami del sangue e urine fatti in gravidanza e poi mi hanno spiegato per benino in cosa consiste questo tipo di anestesia e gli eventuali effetti collaterali.
In bocca la lupo per il parto :incrocini
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2008, 16:09

siria ha scritto:Yle nel mio caso nn è stato niente di che, ti fanno le salite domande di routinne per le anestesie tipo,fumi, malattie in famiglia, altre operazioni, ti prendono la pressione ti controllano la lingua :sorrisoo
e ti prescrivono delle analisi per sapere se puoi farla o meno adesso nn ricordo che analizzano con queste analisi..forse se nn ricordo male le piastrine, se sono basse niente epidurale ...io devo farle tra qualche giorno
speriamo che sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini xche voglio l'epidurale!!!!!

:quoto:
Le analisi del sangue sono quelle relative alla coagulazione del sangue.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 feb 2008, 18:30

Yle a me hanno chiesto le ultime analisi, l'ecg e poi abbiamo fattio un colloquio. Alla fine mi ha visto la schiena e poi basta. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 5 feb 2008, 21:50

Meg ha scritto:Yle a me hanno chiesto le ultime analisi, l'ecg e poi abbiamo fattio un colloquio. Alla fine mi ha visto la schiena e poi basta. :sorrisoo
Idem......direi quasi una perdita di tempo, soprattutto perchè poi l'epidurale NON L'HO POTUTA FARE!!! :pistole
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 feb 2008, 23:30

Anche a me hanno visto i vari documenti,
preso la pressione e controllato le vertebre
all'altezza della "zona ago" :hi hi hi hi
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2008, 10:23

un colloquio appunto, vai li ti fa un po' di domande, riempie un foglio e stop. Almeno per me è stato così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 6 feb 2008, 10:36

Yle io alla visita avevo portato le ultime analisi più quelle della coagulazione del sangua e l'elettrocardiogramma.
La dottoressa poi mi ha misurato la pressione, fatto le solite domande di routine e controllato la schiena. Tutto è durato circa 20 minuti.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 feb 2008, 12:26

ciao,

io ho fatto un colloquio ed ho compilato una scheda con la mia situazione medica personale, più i miei dati anagrafici peso e altezza, dopodichè mi han fatto un prelievo di sangue e un eco.

In bocca al lupo e santa epidurale :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 feb 2008, 19:53

Grazie a tutte. :sorrisoo
Stamattina ho incontrato l'anestesista che mi ha spiegato come funzionava. E fin qui ok. Poi mi ha richiesto ovviamente ( ma questo l'ho saputo solo dopo ) le ultime analisi del sangue ( che ritiro domani :che_dici ..) e l'Ecg che non avevo fatto ( a saperlo che dovevo portarlo..io pensavo me lo facesse lei oggi visto anche il ticket pagato..vabbè :che_dici ). Quindi l'ho dovuto prenotare per venerdì e guarderanno il tutto direttamente il giorno del parto...e pare che vada bene lo stesso :incrocini ( sempre che non ci mettano due ore mentre urlerò devastata :x: ).
Sono un po' infastidita perchè il gine che mi segue e lavora nello stesso ospedale dove partorirò non mi aveva assolutamente detto che dovevo presentarmi al colloquio con queste due cose ma che si trattava di una chiacchierata dove poi mi avrebbero dato analisi da fare. Insomma ho avuto un mese di tempo per arrivare preparata e ora spero davvero che quando arriverà il momento non sorgano problemi. Devo sempre fare tutto da sola e metterci una toppa..meno male che sono quasi alla fine.
:bomba
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2008, 20:01

yle se me lo chiedevi a me te lo dicevo che dovevi portare l'elettrocardiogramma... sono fresca fresca io :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 feb 2008, 20:29

Akanina hai ragione..ma mi sono affidata al mio gine..Il 13 ho la visita mensile e spero mi confermi che andrà tutto liscio come l'olio... :pistole :incrocini :hi hi hi hi .

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 6 feb 2008, 20:54

io non sono arrivata all'appuntamento o meglio ci sono arrivata con Anita in braccio :-D la furbetta è nta di 37 settimane :fischia
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 feb 2008, 18:07

E ancora non capisco perchè ci sono sempre differenze.....a me non hanno chiesto nè esami nè tanto meno ecg :aargh
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”