GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciare i bimbi per andare in vacanza....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lasciare i bimbi per andare in vacanza....

Messaggio da ci610 » 5 feb 2008, 14:43

scarlet ha scritto:farà come noi...che non abbiamo nessuno che ce lo tenga....piangerà un po' in h quando si lasciano o a casa, ma se sarà sicuro col babbo...andrà benone...

ma se non è stato mai nemmeno un'ora senza i genitori ci resterà male...
già ci sarà la gelosia da sorellina, poi sarà la prima volta che viene lasciato da solo...e darà tutta la colpa alla sorellina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 feb 2008, 14:43

scarlet ha scritto:farà come noi...che non abbiamo nessuno che ce lo tenga....piangerà un po' in h quando si lasciano o a casa, ma se sarà sicuro col babbo...andrà benone...
caspita, quindi tuo marito non ha neppure potuto assistere al parto?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 feb 2008, 14:51

I MIEI BIMBI DORMONO OGNI TOT, DAI NONNI... NE SONO FELICI E' COME UN GIOCO..E IO ESCO CON MIO MARITO QUELLE VOLTE.

QUANDO ASPETTAVO SIMONE, ALLEGRA E' RIMASTA CON I NONNI PER LA PRIMA VOLTA, AVEVA UN ANNO E IOSONO ANDATA A PARIGI CON MIO MARITO...

L'ULTIMA VOLTA... DUE SETTIMANE FA.
IO E MIO MAITO AVEVAMO BISOGNO DI STACCARE UN PO' E COSI' I BIMBI SONO RIMASTI DAI NONNI.. E IO E MIO MARITO SIAMO ANDTI IN MONTAGNA DA SOLI. WE DA URLO. SCIATO COME MATTI.

OVVIAMENTE IN UN ANNO PUO' CAPITARE UNA - DUE VOLTE , O FORSE SOLO UNA.

FA BENE ALLA COPPIA OGNI TANTO STARE SOLI.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 feb 2008, 14:52

UNA COSA NON L'HO DETTA...
NON E' FACILE SEPARARMI DA LORO.. UN SUPPLIZIO.. MA POI RIESCO A RILASSARMI E GODERMI LA COMPAGNIA DI MIO MARITO.. SOLO NOI DUE.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 feb 2008, 14:54

UFFI.. CONTINUO A SBAGLIARE L'INVIO...

DICEVO...

IN OGNI CASO NON HO DIFFICOLTA' A PORTARLI CON ME. ANZI.. LO SCORSO ANNO CI SIAMO FATTI TANTISSIMI KM IN MACCHINA PER ESEMPIO E SIAMO ANCHE ANDATI LONTANO..
QUEST'ANNO AVREI IN PROGRAMMA QUALCOSA DI SIMILE.. SE TUTTO VA BENE

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 feb 2008, 15:02

ci610 ha scritto:

già ci sarà la gelosia da sorellina, poi sarà la prima volta che viene lasciato da solo...e darà tutta la colpa alla sorellina
quoto!!

Anche noi non avevamo mai lasciato Riccardo senza di noi con altri. Adesso però, proprio in vista del parto, da 2 mesi chiamiamo mia mamma 1 volta a settimana perchè stia con lui (verrà lei al momento del parto), perchè si abitui pian piano. prima stavo con loro 2, poi sono passata a starmene in un'altra stanza, e adesso sto cominiando a uscire e lasciarli soli: prima 10 minui, poi mezz'ora...l'ultima volta è stato con lei quasi 2 ore e ci è stato benissimo.
Da qui al parto, metà maggio, si abituerà e soprattutto non collegherà:
solo con nonna=fratellino=non mi vogliono
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 feb 2008, 15:09

e per rispondere al topic...no, non l'abbiamo mai lasciato e sicuramente non lo faremo per vari anni ancora.
per tante ragioni che ora non riesco a scrivere, perchè sono a letto per contrazioni e faccio fatica. scusa.
in sintesi comunque, non lo lasciamo non perchè stiamo male noi senza di lui (non è questo l'importante), ma perchè riteniamo che faccia male a un bimbo piccolo essere allontanato dalla famiglia per ragioni "da adulti" che lui non può capire. in pratica subisce e basta
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 5 feb 2008, 15:17

rusc ha scritto:e per rispondere al topic...no, non l'abbiamo mai lasciato e sicuramente non lo faremo per vari anni ancora.
per tante ragioni che ora non riesco a scrivere, perchè sono a letto per contrazioni e faccio fatica. scusa.
in sintesi comunque, non lo lasciamo non perchè stiamo male noi senza di lui (non è questo l'importante), ma perchè riteniamo che faccia male a un bimbo piccolo essere allontanato dalla famiglia per ragioni "da adulti" che lui non può capire. in pratica subisce e basta
scusami, ma allora tutti quei bimbi che vanno al nido/asilo per ragioni da adulti (vedi lavoro) sono tutti traumatizzati? No, scusa sa, ti faccio questo domanda perchè tra un paio di settimane mio figlio andrà al nido e non vorrei che tra 20 anni mi sbattesse in faccia questa cosa.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 5 feb 2008, 15:23

Noi ogni tanto, da un annetto a questa parte, ci prendiamo un paio di giorni e lasciamo Igor a casa nostra con i nonni. Favoloso!
Lui non ne ha mai risentito, è sempre stato benissimo: ritornavamo e ci veniva incontro sorridente.
Insomma, siamo felici in tre: noi, Igor e naturalmente i nonni.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 5 feb 2008, 15:25

Guarda è successo una volta sola quando siamo andati a Brescia x un battesimo (2 giorni di assenza in tutto) e la bimba è stata a casa mia con i nonni (all'epoca aveva 11 mesi). Ma mia figlia è attaccatissima a mia madre e quindi io sono partita tranquilla, ma + di 2 giorni non credo che resisterei... :emozionee

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 feb 2008, 15:25

rusc.. io non credo sai?

I miei figli per esempio...
quando dico loro.. volete andare da nonna?
ecco che si mettono a correre felici gridando siiiiiiiiii....
e si preparano...

ora simo ha solo due anni. ma vedessi com'è contento.
è abituato a stare con mia madre, e lei è come una seconda mamma con loro..
io sono tranquilla. e sinceramente non sembrano per niente traumatizzati.

quando torno a prenderli..
Simo il più piccolo:
"taao nonna", vengo tasera ancoa, ,poi tonno"!

Esiliata

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 5 feb 2008, 15:26

sbu ha scritto:
Cabi ha scritto:In 20 mesi non l'abbiamo lasciato MAI e dico MAI neppure 1 ora con nessuno, neppure coi nonni, quindi è fuori questione lasciarlo per partire in vacanza, non ce la faremmo mai e oltretutto non è minimamente abituato a stare con persone al di fuori di noi due, credo che non riuscirei a rilassarmi ma avrei sempre la testa impegnata a domandarmi: "che fa-cosa non fa-mangia-beve-dorme-gli manco-etc etc"...
e quando partorirai come farai?
Mi chiedevo la stessa cosa....
Dovresti cominciare ad abituarlo... e poi fa bene ai bambini imparare che al mondo ci sono anche altre persone...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 15:26

kla ha scritto:
caspita, quindi tuo marito non ha neppure potuto assistere al parto?
il parto è avvenuto di giorno per fortuna.... :sorrisoo per il resto mio figlio ha pianto senza me m cosa si deve fare? se non hai nessuno che te lo tiene la sera per uscire.... baby sitter per ora mio marito non ne vuole...nonni fuori città...amici...ma a chi gli va? ...quindi...

cmq è andata bene...per fortuna, i bimbi hanno le loro risorse...
'
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 5 feb 2008, 15:27

Io sono una mamma degenere...il mese scorso ho lasciato mio figlio di 1 anno con i miei suoceri e sono andata una settimana alle maldive con mio marito. Potevo portarlo con me, ma ho preferito di no sarebbe stato solo uno strapazzo Ale è piccolo. C'è da dire che mio figlio non da nessun problema sta con tutti, si addormente da solo nella sua camera, senza di noi, non è particolarmente mammome, non si sveglia mai la notte e dorme dalle 20.30 alle 8 mangia sempre tutto quello che gli si propone, quindi ero abbastanza tranquilla sul fatto che avrebbe mangiato e dormito tranquillmente, in più i miei suoceri sono contentissimi anzi sperano che ripartiremo al più presto; io penso che prima di essere una mammma e un papà si è un uomo e una donna innamorati, e non bisogna darlo per scontato, penso che questa settimana ci abbia fatto bene, certo ci pensav spesso ma d'altrocanto sapevo che stava con i nonni che gli vogliono bene e che lo viziano :che_dici

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 feb 2008, 15:27

quando eri piccola non sei mai stata da nonna?
io si, ogni tanto andavo.. e sto benone.

(o almeno credo!!! :fischia )

Esiliata

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 5 feb 2008, 15:29

Mamma mia io la penso proprio al contrio... penso che ai bambini non faccia bene stare semper e solo con i genitori io ad esempio vedo che Ary con mia mamma sta benissimo ed ogni volta che lei viene da noi o noi andiamo da lei, Ary è proprio stra felice di passare un po di tempo con lei e non si sente abbandonata proprio per niente!!!!!Ovviamente io sto parlando di brevi momenti tipo ad esempio un pomeriggio, io non direi proprio che subusce e basta ogni volta che noi usciamo lei ci saluta con la manina ci da un bacino e poi continua a giocare con mia mamma senza ne traumi ne problemi!!!SEcondo me è importante chei bimbi possano stare bene (per un po) anche con altre persone che li amano, ovviamente questa è solo la mia opinione!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 15:29

ci610 ha scritto:

no credo se lo si prepara..pietro in h pianse perché non tornavo a casa, ma poi mio marito organizzò una festicciola con amici e i nonni e s la passò...la sera dopo pianse la notte al risveglio, ma poi basta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 5 feb 2008, 15:35

io non riuscirei
ma non credo sia un bene
perchè sia loro che noi come coppia potremo gofderne
però per ora va così mi violenterei a farlo
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 feb 2008, 15:35

Non ce la farei mai :hi hi hi hi
A parte che non l'abbiamo mai lasciata a nessuno e che mai la lascerei a qualcuno che nn sia il padre ( tranne ovviamente in caso di emergenza con la maiuscola)
In primis io nn ce la faccio proprio a lasciarla poi a chi dovrei lasciarla? A mia suocera? Manco se mi pagano :hi hi hi hi
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 feb 2008, 15:42

Anche io penso che ai bimbi faccia "male" stare sempre e solo con i genitori.
Io non ho mai fatto una vacanza senza Aurora, ma al cinema, fuori a cena o a volte a fare la spesa solo io e il socio, si, tante volte, e mia figlia è felicissima, anzi a volte la "devo" lasciare a dormire dalla nonna perchè lei ne ha tanto desiderio quando non la vede da un pò...
Lasciarla per una vacanza ora non me la sento...magari 2 gg ( :che_dici ) boh! Ma fin'ora fare le vacanze insieme è stato sempre bello, per cui quasi non se ne sente necessità al momento!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”