GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 5 feb 2008, 14:51

Eccomi qui anch'io, però con entrambi i pupi svegli!!! :aargh
Nathalie ha scritto:Cmq brava che riesci a fare tutte queste cose senza sclerare, io credo che inizierò a sniffare o cose del genere ...... !!!!
SENZA SCLERAREEEEEEEE????? Ma se sono perennemente in uno stato psicopatologico, con attacchi ddi ansia, giramenti di testa (e di b@lle :fischia ) più sensazioni claustrofobiche tipo rinchiusa in gabbia... altrochè non sclerare.

Lacla e Lady Ma come fate ad uscire con entrambi? Dove li mettete??? Giacomo nella carrozzina si rompe perchè non vede nulla e dopo 5 minuti strilla come un'aquila, Ale sta sullla pedanina due secondi e poi mi scappa dappertutto!!!!! Ma come fate voi??????????
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 feb 2008, 14:52

LACLA: allora forse poi il sole arriva pure qui, stamattina era grigetto schifosetto, buona passeggiata! :yeee
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 14:53

DOVE SIEDONO A TAVOLA I VOSTRI BIMBI??
Riccardo mangia sul seggiolino attaccato al tavolo.... mi chiedevo se il seggiolino della Foppapedretti che si attacca alla sedia (come rialzo) sia un valido aiuto...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 15:10

lacla ha scritto:lady ma Nicolino si sbaffa gia' la pappa in mezz'ora?????????????????????????????????????
con Federico oggi quasi un'ora .... alla fine era ghiacciata ... mi sa mi tocchera' prendere il piattino che la tiene in caldo .. l'avevo con Jacopo ma poi l'ho gettato perche' con lui non facevo inm tempo a metterla nel piatto che quasi non c'era piu'!!!

bei tempi .. ora se mangia qualche pennetta gia' sono felice .. pure oggi ha saltato ..
LACLA macche' mezz'ora!
10 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ebbene si, mentre con Riccardo ci mettevo 1 ora secca, lui in 10 minuti se magna quasi 200gr di pappa super densa.che manco io me andrebbe de magnar (per dirla in dialetto!!!).

Guarda se ti dico che se ci metti il cucchiaino questo sta bello dritto nella pentola, puoi farti un'idea di come la preferisce.
i primi giorni la facevo liquida, pensando che l'avrebbe gradita meglio, e invec, lui se la sbaffa perche' e' solida!
La settiman prossima passo alla pappa alla sera, così poi alle 21 gli do' il latte e poi, ciao!...e nanna! :hi hi hi hi

Con Riccardo avevo il piattino che teneva in caldo... e mi sono trovata bene....

comunque e' presto per dire che non e' appassionato alla pappa...aspetta qualche altro giorno prima di pronunciarti....

ma come Jacopo ha saltato la pappa??? Ma perche'?? Non sta bene forse....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 15:24

printemps ha scritto:
Lacla e Lady Ma come fate ad uscire con entrambi? Dove li mettete??? Giacomo nella carrozzina si rompe perchè non vede nulla e dopo 5 minuti strilla come un'aquila, Ale sta sullla pedanina due secondi e poi mi scappa dappertutto!!!!! Ma come fate voi??????????
Printemps ho ripreso mooooolte volte Riccardo, purtroppo minacciandolo di non portarlo + fuori se non mi stava vicino o se non si attaccava al passeggino.
Ora io spingo la carrozzina, e lui mi sta' di fianco con il tagliaerba e appena gli dico di fermarsi , lui si ferma.
Ieri, e' capitato che non mi avesse ascoltato....andava per la sua strada facendo il rumore del tagliaerba........allora gliel'ho preso, messo sotto il passeggino e lui ha camminato per 10 minuti buoni attaccato al passeggino................poi , mi faceva pena e mi sono fermata, gli ho parlato e , vedendo che aveva (a suo modo capito che sulla strada c'e' pericolo, ) gliel'ho ridato! :sorrisoo
Secondo me se ci provi nel giro di qualche giorno attieni dei risultati!
Io usoi questa tecnica anche quando andiamo nei cc..........lui ha il suo carrellino, ma appena vedo che non mi ascolta +, poso il suo carrello e lui lo siedo nel mio carrello e ci sta fino alla fine (perche' mi vede nera e sa' che e' meglio che non si metta a parlarmi!)

A volte mi rendo conto d'essere dura, ma ho troppoa paura che gli possa accadere qualcosa e allora preferisco che le cose vengano capite......

E poi, non so' te, ma io vedo riccardo grande ....sara' che ora ho Nicolino che e' piccolino e lo vedo + indifeso e do' per scontato che Riccardo capisca di + nelle cose....hai capito cosa intendo?
Lo so' benissimo che e' piccolino anche lui, ma gia' di fronte a nicolino lo sprono a lasciargli un suo giocattolo, o a proteggerlo....
forse perche' da piccola io facevo così con mia sorella ...ricordo che all'asilo (io al 3 anno e lei al 1), la proteggevo dai bimbi + maneschi e che le facevano i dispetti!
lei veniva da me e io.........andavo dai bimbi + dispettosi e 'regolavo il conto'!!! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 15:29

BABY appena ho un attimo ti posto la ricetta del pan di spagna.........
ora si e' svegliato Riccardo e mi sta chiamando a squarciagola!!!!

A stasera!!!!!!!!!!!!! :bacio

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 5 feb 2008, 18:24

Ciao bellezzeeeeee!!
BABY: ma dai non è una schifezza il salame cotto?' E poi io c'ho voglia di una bella salamella tagliata fina fina infilata in mezzo e due belle fette di pane fresco spalmate di burrooooo mmmmmmmmmmmmmmmm bbbbbbbbbbonoooooo non farmi parlare va'!!!!
SUN: io non le sopporto le mamme che non seguono i proprio figli e questi ne combinano di tutti i colori :bomba , hai fatto benissimo ad intervenire!
LADY: che bravo Nicolino che si magna tutto senza fare storie, ma toglimi una curiosità: perchè ti tiri così tante volte il latte? Glielo dai sempre nel bibe? Pure io con Aurora mi rendo conto di essere dura, ma preferisco che venga su bene da subito e che capisca cosa è giusto e cosa è sbagliato fin da piccola ...... ho l'esempio di una mia amica che ha il figlio che è di una maleducazione inaudita e a volte mi chiedo come lei non si vergogni :urka . Aurora siede sulla sedia che dici tu, non è della foppapedretti ma mi sembra di capire che sia simile, praticamente è una seggiola che appoggio alla sedia normale così lei resta rialzata.
LACLA: insisti con Fede, dai povero cucciolo è solo pochi giorni che mangia la papppa, lasciagli prendere confidenza con il cucchiaino e vedrai che magnate!!! Aurora è da qualche tempo che mi salta praticamente il pranzo, però poi a cena si abbuffa ..... il latte neanche te lo prende?

Oggi sono andata in ospedale a trovare mia cugina che ha partorito ieri, povera era stanca morta perchè il piccolo ha pianto tutta la notte ed ha avuto un parto allucinante :urka . Che emozione ho incontrato alcune ostetriche che c'erano quando ho partorito io e si sono ricordate di me ... mi hanno detto che mi aspettano tra 2 mesetti .......

Ora ho l'ansia di dover preparare tutto .... però per finire non concludo nulla .... da domani inizio a lavare i bodini così mi sembra di tirarmi già avanti con qualche lavoretto!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 5 feb 2008, 18:56

nat quando hai il termine di preciso? anche a me aspetta un bel periodo di lavatrici a go go..per iniziare devo lavare e stirare le lenzuola singole, copripiumini, ecc che ho preso per il letto nuovo di diana che arriverà spero tra quindici giorni..poi iniziaro' con tutine e bodini della sorellina innominata (non abbiamo ancora deciso :fischia ) e poi lavaggio carrozzina, passeggino, ovetto, giochini di diana che sono in cantina....credo che tre mesi non mi basteranno mai!!! per non dimenticare le cosine primaverili estive per diana....è che sono fatta cosi' quando compro qualcosa per le bimbe la devo assolutamente lavare e stirare!!!!

lady anch'io uso per diana il rialzo per la sedia..è della cam..mi trovo benissimo, lo porto dietro anche quando andiamo in pizzeria e ristoranti.
cmq riccardo secondo me è proprio bravo, almeno rispetto a diana! se mi azzardazzi a portare diana in un centro commerciale me lo sogno che mi sta accanto...scappa subito e disfa gli scaffali!! non ha paura di nulla e se questo mi fa piacere, dall'altro lato mi preoccupa perché la devo guardare a vista!! per strada poi urla come una dannata se le tengo la mano...ovviamente in alcuni tratti lo devo fare, e lei mi esaurisce dalle grida!! non serve minacciarla di non portarla piu' fuori...le entra da una parte e le esce dall'altra! spero che sia questione di crescere ancora un pochino, se no la vedo grigia uscire con tutte e due le bimbe!!
una mia amica dice che ha usato il GUINZAGLIO con la sua piu' grande...ma io solo all'idea rabbrividisco, mi sembra oltre tutto diseducativo... :urka

printemps carissima, a me dispiace troppo sentirti cosi'!!! uffa, ma senti hai provato a parlare seriamente con tuo marito, e stabilire che di qualcosa se ne occupi regolarmente lui...non so tipo il bagnetto a alessandro, lavare i piatti della cena, dare un occhio ai bimbi una mezz'ora cosi' che tu puoi uscire a prendere una boccata d'aria....scusa se ti dico queste cose, ma ti sento veramente al limite...hai bisogno di tirare un po' il fiato.. :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 10:01

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Ieri pomeriggio sono stata ad un festino di carnevale da un amichetto di Franci, i bimbi (8 della stessa età...) hanno fatto il macello (Franci aveva coriandoli anche nel pannolino e sotto il pisellino ieri sera :ahah ) e io mi sono strafogata di crostoli, frittelle, torte e patatine (sono una di quelle che passa dal dolce al salato = una porsea), poi a cena mi sono mangiata pasticcio di erbette e formaggio e dopo cena mentre guardavo le casalinghe disperate con una bella acidità di stomaco il socio mi ha detto che faccio sempre lacrime di coccodrillo :che_dici
...non è colpa mia se non posso bermi un digestivo :prrrr

LADY: io uso il rialzo OK BABY ma Franci spesso si siede anche sulla sedia "normale" come i grandi :fischia

NAT: il salame fresco (non quello sodo, quello con cui fanno anche la pasta) fatto così con la polentina ti assicuro che è una bontà, qui lo mangiano tutti :ok

CHRY: news? Trovato altri passeggini?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 feb 2008, 10:13

Ciao belle!!!
Ieri sono stata a casa perchè nel mio paesello era l'ultimo giorno di carnevale!!
Lacla: alle 7 di sera di ieri ho detto: "cavolo era l'occasione giusta per andare a trovare Claudia...." :che_dici ma non poteva venirmi in mente prima????!!!! :martello

Nat: Oddio come ti manca poco!!! vedrai che anche tu saprai organizzarti alla perfezione!!

Sun: anche la mia urla per darmi la mano quando siamo fuori e anche a lei sembra entrare tutto da una parte e uscire dall'altra :che_dici Purtroppo non è sempre facile educare i figli ad essere degli esserini civilizzati e anche le strigliate in alcuni casi servono a poco :aargh

Rape: che organizzazione la tua giornata!!! e anche tu dalle 20:30 hai piazza libera?? spero di riuscire così bene anche con il secondo :incrocini :incrocini :incrocini

Seggiolino da tavolo: io è già da qualche mese che la metto sull'adattatore che va sulla sedia (credo sia quello della bebè comfort) e lì sta tranquilla...a casa dei miei invece ho ancora il seggiolino che si aggancia al tavolo e ogni volta si alza in piedi e fa la pazza!

Test: lo farò settimana prossima (se le rosse non mi arriveranno nel frattempo...) per adesso mi sento solo il seno gonfio :incrocini :incrocini

Cecil: NEWS?????

Un bacio!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 10:18

CHRY: faccio la danza contro le rosse :incrocini

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 6 feb 2008, 10:18

Ieri è stata una giornata NO anche se era il mio compleanno: ho fatto a Sofia il vaccino dello pneumococco e stanotte era sempre sveglia, ogni ora si svegliava con un gran pianto, così l'ho messa nel mezzo ed anche lì sentivo che non dormiva bene e che si muoveva o lamentava, stamattina mi sono accorta che aveva 37 di febbre e diceva "bua gamba" infatti ha un brutto pesto! Io lavoro, così ora è dalla nonna ma non ci voleva andare.... sta diventando molto mammona.... speriamo bene perchè a settembre dovrò inserirla all'asilo!! :incrocini
Voi questo vaccino l'avete fatto?
LADY: Io a tavola uso il rialzo dell' OK Baby, è da quando ha un anno che la mettiamo lì ed è molto comodo!! Il seggiolone ce lìho ancora e ci stà meno. Voi l'avete già eliminato? Che bravo Nico che mangia tutta la pappa così veloce!!
LACLA: Ti ammiro che esci tutti i giorni con due bimbi, io esco tutte le mattine con una (Sofia) e riesco bene, ma al pomeriggio con due quasi mai!!! La Sofia con Lorenzo si trasforma e non mi ascolta, va da tutte le parti ecc.. , non usciamo anche perchè dopo i compiti di Lory o lo porto a Basket, o qualche volta va da un amichetto, o invitiamo noi qualcuno, o preferisce guardarsi un pò di cartoni.... Comunque quando arriverà la primavera e l'estate li porterò al parco e al mare!! :sorrisoo
PRINTEMPS: Vedrai che col tempo le cose si sistemeranno, Ale andrà all'asilo e tu riuscirai ad uscire di più e ad organizzarti meglio!! :sorrisoo
GOD: Playhouse Disney lo guardiamo tutti giorni, ma ancora non sono riuscita a vedere Sara!!
NAT.: Come va? Aurora dorme di più con la cromoterapia?
Ciao a presto!!
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 feb 2008, 10:21

babymom ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo

...non è colpa mia se non posso bermi un digestivo :prrrr

CHRY: news? Trovato altri passeggini?
Ciao Baby
Tu almeno non bevi il digestivo perchè sai di essere incinta.....io che ancora non lo so, ieri ho evitato di prendere un anti infiammatorio e lo sciroppo per la tosse perchè non si sa mai :fischia :fischia

Passeggino: lunedì ho fatto un'offerta di 52 euro, ma questa vende anche l'ovetto....al massimo potrà servirmi da lasciare in macchina dei miei....sempre che arrivi il bis

Con tua mamma come va??

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 6 feb 2008, 11:59

Buongiorno a tutte...

Lady: io continuo a pensare che sei super, quando esci riesci anche a far stare Riccardo bravo vicino a te e capisce il castigo del tagliaerba... io me lo sogno, se facessi come te e gli togliessi il suo gioco mi farebbe delle scenate :aargh

Printemps: mi dispiace sentirti così giù, chiamami se ti può servire a sfogarti un po'... :bacio

Scusate ma i Vs. vanno a dormire tutti così presto?
Il mio prima delle 10,30 - 11,00 non ne vuole sapere anzi vorrebbe giocare ancora...
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 12:11

CHRY: al limite l'ovetto lo puoi rivendere :fischia
Per la caccia ancora :incrocini :incrocini :incrocini

DELFI: anche Franci giocherebbe fino allo sfinimento, siamo noi che alle 20:30/40 gli diciamo che è ora di andare a nanna e mettiamo giù i giochi, piagnucola o si porta in bagno 10 libri per costringerci a finire di leggere ma massimo alle 20:50 è nel suo lettino :ahaha

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 12:13

:fischia SOLORAF: AUGURONIIIIIII (in ritardo ma meglio tardi che mai, no?)!!!
forum/images/smilies/happy_birthady.gif

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 feb 2008, 12:31

babymom ha scritto:CHRY: al limite l'ovetto lo puoi rivendere :fischia
Per la caccia ancora :incrocini :incrocini :incrocini

DELFI: anche Franci giocherebbe fino allo sfinimento, siamo noi che alle 20:30/40 gli diciamo che è ora di andare a nanna e mettiamo giù i giochi, piagnucola o si porta in bagno 10 libri per costringerci a finire di leggere ma massimo alle 20:50 è nel suo lettino :ahaha

Grazie per gli incrocini!!!

Anche la mia andrebbe avanti a giocare a oltranza, ma basta che le dico di salutare tutti che si va a nanna, lei prende il bibe e dice "buonanotte - Gute nacht" e si fa mettere a nanna!

SOLORAF: AUGURONIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! e scusa il ritardo!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 6 feb 2008, 12:44

auguroni soloraf, scusami se me l'ero perso :happy_birthady:

un salutino a tutte voi :bacio
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 feb 2008, 12:59

LOVIPA: pure io volevo mettere quell'icona a Soloraf ma non sono stata capace! :buuu Come si fa? :domanda

CHRY: discorso mamma, disastro totale ma è normale, il nostro rapporto (se così si può chiamare) è irrecuperabile :buuu
Mi viene male al pensiero che ci sono buone possibilità che ad agosto mi toccherà stare con loro qui (a Bibione, al mare) perchè con la scusa che abbiamo preso un appartamento più grande non ho soldi da puttar via per prendermi un appartamento in affitto e loro hanno la casa (che Franci adora e dove è stato ogni estate) col giardino, 4 camere e 2 bagni ma al pensiero di passare giornate intere con lei mi viene l'affanno... :urka
Va troppe cose che mi fanno incavolare subito, per es. al mare in estate Franci dopo la spiaggia fa il bagno nell'unico dei 2 con la vasca e cosa fa una nonna premurosa?
Ci fuma dentro!!! :aargh Poi apre la finestra ma io che non fumo la sento subito e poi dico, capisco in dicembre ma in piena estate non puoi andare in giardino??? :martello
No! Lei deve fumare dove dopo mezz'ora va mio figlio! :martello
...e sarò in otto mesi... :che_dici

Domenica mi dice che se da vecchia se non sarà autosufficiente vuole che la mandiamo in casa di riposo per non distrurbare ma io dico...ha dubbi??? Non la sopporto adesso che abitiamo in 2 scale diverse dello stesso condominio, figurati se me la porto in casa! :pistole

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 6 feb 2008, 13:03

UDITE UDITE....QUESTA MATTINA MIO MARITO MI HA PORTATO LA COLAZIONE AL LETTO :yeee :yeee :yeee

Dopo tre giorni di litigi continui....sempre xkè a casa non fa nulla....ha ceduto!!! Stamattina si è alzato lui alle 06.00, mi ha portato la colazione al letto,ha lavato e vestito Nicole e l'ha portata lui all'asilo!!! SPERIAMO XO' CHE OGGI NON SIA STATA UNA SEMPLICE ECCEZIONE!!! :fischia

DELFI io sono costretta a mettere la fagottina a letto presto xkè il giorno dopo lei si alza alle 07.00 per andare all'asilo e se non dorme abbastanza diventa una lagna continua!!! Fosse per lei giocherebbe ininterrottamente fino al giorno dopo :ahaha
LADY Nicky mangia a tavola con noi sul seggiolone di legno della foppapedretti. Gli ho soltanto tolto il tavolinetto davanti ed è diventata una normale sedia alta!!!
CHRY tra 1 giorno puoi fare il test!!! ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
SOLORAF TANTI TANTI AUGURONIIIIIIIIIIIIII
NATHALIE UAO ti mancano solo 2 mesetti ....evviva....mamma mia come passa il tempo!!! su su inizia a preparare la valigia!!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Bloccato

Torna a “Novembre”