Anche secondo me è indispensabile scegliere delle cose non troppo voluminose se mandiamo libri del calibro di "mondo senza fine" il giro lo finiamo quando i nostri cuccioli prendono la laurea :prrrrMaris ha scritto: Scegliete libri piccoli, se no costa troppo spedirli!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!
- Regi
- Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Bellissimo BIBLIOBOOMERANG!
E mi sembra fantastica anche l'idea del blog!
Secondo me dovremmo fare più o meno così:
ogniuna sceglie un libro e lo tiene segreto tranne che all'organizzatrice (che così almeno vede che non ci sono doppioni)
si fa l'estrazione e quello è il giro che resta fisso
si sceglie un tempo massimo magari con date fisse per le future spedizioni
si spedisce, si legge, si lascia il commento
si passa alla biblioboomerangina successiva finchè non termina il giro
diventa una cosa parecchio lunga però ma bella!
E mi sembra fantastica anche l'idea del blog!
Secondo me dovremmo fare più o meno così:
ogniuna sceglie un libro e lo tiene segreto tranne che all'organizzatrice (che così almeno vede che non ci sono doppioni)
si fa l'estrazione e quello è il giro che resta fisso
si sceglie un tempo massimo magari con date fisse per le future spedizioni
si spedisce, si legge, si lascia il commento
si passa alla biblioboomerangina successiva finchè non termina il giro
diventa una cosa parecchio lunga però ma bella!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Regi
- Master~GolGirl®

Secondo me gatto il libro non deve essere segreto, così nel percorso virtuale del blog ognuna di noi scrive perchè ha scelto il libro etc. Magari il percorso lo possiamo scegliere in corso in base alle disponibilità di noi lettrici 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Maris
- Master~GolGirl®

Regi ha scritto:Secondo me gatto il libro non deve essere segreto, così nel percorso virtuale del blog ognuna di noi scrive perchè ha scelto il libro etc. Magari il percorso lo possiamo scegliere in corso in base alle disponibilità di noi lettrici
Buona giornata a tutte!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
purtroppo la lentezza e il continuo piantarsi di Gol in qusti gg mi ha permesso di aggiornarmi in modo parziale ... ho letto però dell'iniziativa proposta e vorrei partecipare anch'io...sempre se mi volete ancora
:
La lettura Hiperversum continua e oggi ho avuto comunicazione dalla biblioteca che è arrivato anche l'eleganza del riccio (meglio tadi che mai
)...vedrò di integrare entrambi alla lettura del mese di Febbraio che assolutamente nn mi voglio perdere ...
Maris: metterò tutti i miei commenti sul libro, così possiamo seguirlo insieme (anche se tu 6 ben più avanti...) ... per il momento son ferma più o meno al punto dell'altro ieri, ieri sera nn ho letto (
ogni tanto ci vogliono anche le coccole... ), ma da stase si riprende ... ora son al capitolo 13 +o-, l'ingaggio di Ian da parte del conte: vediam come procede ...
purtroppo la lentezza e il continuo piantarsi di Gol in qusti gg mi ha permesso di aggiornarmi in modo parziale ... ho letto però dell'iniziativa proposta e vorrei partecipare anch'io...sempre se mi volete ancora
La lettura Hiperversum continua e oggi ho avuto comunicazione dalla biblioteca che è arrivato anche l'eleganza del riccio (meglio tadi che mai
Maris: metterò tutti i miei commenti sul libro, così possiamo seguirlo insieme (anche se tu 6 ben più avanti...) ... per il momento son ferma più o meno al punto dell'altro ieri, ieri sera nn ho letto (
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Buongiorno mie care compagne di lettura!
Quoto in pieno l'idea BLOG e credo anche io che non sia necessaria la segretezza...anzi...mi sembra anche un modo per conoscerci ancora meglio!
Ma come siamo messe a votazioni??? Con tutte queste bibliofiline latitanti mi sa che si va a rilento vero?!?!? Quando dite di chiudere le votazioni??? Io non andrei oltre venerdì mattina...anche perchè così venerdì pomeriggio proclamiamo il vincitore e ci rimane tutto il we per andare a procurarsi il libro...oltrettutto se andiamo più avanti febbraio ce lo mangiamo...sì...insieme alle frittelle!!!
Quoto in pieno l'idea BLOG e credo anche io che non sia necessaria la segretezza...anzi...mi sembra anche un modo per conoscerci ancora meglio!
Ma come siamo messe a votazioni??? Con tutte queste bibliofiline latitanti mi sa che si va a rilento vero?!?!? Quando dite di chiudere le votazioni??? Io non andrei oltre venerdì mattina...anche perchè così venerdì pomeriggio proclamiamo il vincitore e ci rimane tutto il we per andare a procurarsi il libro...oltrettutto se andiamo più avanti febbraio ce lo mangiamo...sì...insieme alle frittelle!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- kika974
- Master~GolGirl®

Ciao Biblio belle!!!
Oggi piscina e festa in maschera... e pensare che oggi volevo riposarmi
Oggi piscina e festa in maschera... e pensare che oggi volevo riposarmi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- kika974
- Master~GolGirl®

Non lo dire neanche per scherzo!!!criss ha scritto:ho letto però dell'iniziativa proposta e vorrei partecipare anch'io...sempre se mi volete ancora:
Sei una di noi!!!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dream per me va benone ... ora (GOL permettendo) faccio un controllo di chi manca a votare, così nn aspettiamo per niente se abbiam votato tutte ...
domanda sul biblioboomerang (è giusto?): ...e se a qualcuna arriva da leggere un libro che ha già letto? che facciamo: lo si rilegge appuntando magari impressioni o quello che si vuole prima di rispedire? anche perchè mi sà che sarà difficile trovare dei libri che nessuna di noi ha mai letto ...
domanda sul biblioboomerang (è giusto?): ...e se a qualcuna arriva da leggere un libro che ha già letto? che facciamo: lo si rilegge appuntando magari impressioni o quello che si vuole prima di rispedire? anche perchè mi sà che sarà difficile trovare dei libri che nessuna di noi ha mai letto ...
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

KIKAAAAAkika974 ha scritto:Non lo dire neanche per scherzo!!!criss ha scritto:ho letto però dell'iniziativa proposta e vorrei partecipare anch'io...sempre se mi volete ancora:
![]()
Sei una di noi!!!![]()
C♥C=F'06&F'08
- kika974
- Master~GolGirl®

Criss, manco io per le votazioni
Se potete aspettare stasera, prometto che voto!
Se potete aspettare stasera, prometto che voto!
- kika974
- Master~GolGirl®

criss ha scritto: KIKAAAAA![]()
![]()
... tra l'altro nn ti ho ancora fatto le mie C O N G R A T U L A Z I O N I I I I I ! ! ! ! ! son feliccissima x voi, che belllooooo!!!!
- mimì
- Master~GolGirl®

Ciao belle bimbe!
Oggi ho rimandato Elisa all'asilo...sta bene e c'era la festa in maschera....
Nel frattempo ovviamente mi sono ammalata io...
sono uno straccio...niente febbre, ma un raffreddore ENORME
mal di testa, tosse e ieri sera anche delle fitte ai reni...non ci facciamo mancare nulla! In compenso oggi sono stata a casa dal lavoro...e anche domani
Bello il biblioboomerang...anche se ho la testa così annebbiata che non ho ben capito cosa dovremo fare...
vabbè, appena guarisco mi metto d'impegno e ci capisco qualcosa!!!!
Un bacio a tutte
Oggi ho rimandato Elisa all'asilo...sta bene e c'era la festa in maschera....
Nel frattempo ovviamente mi sono ammalata io...
Bello il biblioboomerang...anche se ho la testa così annebbiata che non ho ben capito cosa dovremo fare...
Un bacio a tutte
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- criss
- Bronze~GolGirl®

Certo kika che aspettiamo ... secondo me era buonissima l'idea di Dream di aspettare fino a venerdì in modo da dare tempo a tutte e avere cmq il tempo per acquistare il libro del mese
Dal mio mini-controllo (mi sento un vigile urbano
) risulta che mancano all'appello-votazione: GATTO, KIKA, MAIS, MATY, PATA, REGI, SIMO, SIMONASS E VICTORIA ...
è giusto? mi confermate?
Dal mio mini-controllo (mi sento un vigile urbano
è giusto? mi confermate?
C♥C=F'06&F'08
- Dream78
- Master~GolGirl®

Criss
Mi sembra sia corretta la lista di "mancanti" che hai fatto...ma c'era qualcuna che aveva detto che questo mese non avrebbe partecipato o me lo sono sognata???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- simo23
- Expert~GolGirl®

sisisisisi...manco io...
scusate ma tra il lavoro, internet che non mi funziona a casa e il cucciolo non ho avuto tempo di legger le trame...ma entro venerdì lo farò...ci provo anche adesso quasi quasi....
anche noi oggi festa di carnevale all'asilo....ovviamente il mio gatto silvestro era stupendo
maris mi chiedevi tu il titolo del libro che ho portato al bookcrossing e che invierei al biblioboomerang??????? ti rispondo non appena si scioglie il dubbio segretezza (anche io credo si debba sapere per evitare doppioni!). inoltre stavo per fare anch'io la proposta del libro breve e non troppo pesante....altrimenti ci vuole un mutuo a spedire I pilastri della terra & C...
ovviamente al blog partecipano esclusivamente le biblio, giusto???
oggi mi è arrivato il calendario fatto tramite un sito on line (non so se si può scrivere l'indirizzo....
) e a breve mi arriva anche il fotolibro!!!
non vedo l'ora di vedere i risultati delle mie fatiche!!! 
scusate ma tra il lavoro, internet che non mi funziona a casa e il cucciolo non ho avuto tempo di legger le trame...ma entro venerdì lo farò...ci provo anche adesso quasi quasi....
anche noi oggi festa di carnevale all'asilo....ovviamente il mio gatto silvestro era stupendo
maris mi chiedevi tu il titolo del libro che ho portato al bookcrossing e che invierei al biblioboomerang??????? ti rispondo non appena si scioglie il dubbio segretezza (anche io credo si debba sapere per evitare doppioni!). inoltre stavo per fare anch'io la proposta del libro breve e non troppo pesante....altrimenti ci vuole un mutuo a spedire I pilastri della terra & C...
ovviamente al blog partecipano esclusivamente le biblio, giusto???
oggi mi è arrivato il calendario fatto tramite un sito on line (non so se si può scrivere l'indirizzo....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- Maris
- Master~GolGirl®

Criss, sì, sono proprio curiosa di vedere via via se indovini la trama! Cosa pensi succeda ora?
Certo che ti vogliamo, anzi, se tutte sono d'accordo, ti nominiamo l'organizzatrice del BIBLIOBOOMERANG!!!
Se arriva un libro già letto, lo si può rileggere oppure no; l'importante è lasciare un proprio ricordo.
Io non metterei l'obbligo di lettura nemmeno se il libro non si è letto; si può aggiungere una foglia, un fiore, un segnalibro, una dedica, non importa che sia un commento relativo al libro, altrimenti ci vogliono anni! Poi se è breve e la bibliofilina ha una lettura rapida, può anche leggerlo, che dite?
Tra quelle che devono votare toglierei Victoria che è più di un mese che non si collega ed ho spostato momentaneamente nelle latitanti insieme a DanielaBelli...
Dream, anche per me va bene venerdì mattina!
Mimì, guarisci presto

Certo che ti vogliamo, anzi, se tutte sono d'accordo, ti nominiamo l'organizzatrice del BIBLIOBOOMERANG!!!
Se arriva un libro già letto, lo si può rileggere oppure no; l'importante è lasciare un proprio ricordo.
Io non metterei l'obbligo di lettura nemmeno se il libro non si è letto; si può aggiungere una foglia, un fiore, un segnalibro, una dedica, non importa che sia un commento relativo al libro, altrimenti ci vogliono anni! Poi se è breve e la bibliofilina ha una lettura rapida, può anche leggerlo, che dite?
Tra quelle che devono votare toglierei Victoria che è più di un mese che non si collega ed ho spostato momentaneamente nelle latitanti insieme a DanielaBelli...
Dream, anche per me va bene venerdì mattina!
Mimì, guarisci presto
A. '06
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dream nn saprei, purtroppo mi son persa un pò di pagine e il fatto che gol vada di m@#*a in questo periodo nn aiuta ... io è un pò che nn vedo Victoria nè Pata, ma probabimente perchè io son passata poco...
C♥C=F'06&F'08
- Maris
- Master~GolGirl®

Mi piacerebbe leggere qualcuno di questi libri; mi metteresti i link, su Ibs non riesco a trovarli...gattoromeo ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Me lo aveva prestato mia mamma poi gliel'ho restituito perchè non riesco proprio a infilarlo nella mia lista di letture...Dream78 ha scritto: Ieri invece mi hanno regalato il nuovo libro di Alberto Angela, una giornata a roma (mi sembra che il titolo sia così) e ne sono entusiasta anche se sono ancora a pag 40. Parla di come si viveva nella ROma di Traiano (115d.C.), ti fà entrare nelle case e ti spiega tutte le usanze, i riti, le abitudini del nostro popolo antico. E' scritto proprio come se si trascorresse una giornata tipo nella ROma antica. E' un saggio, non proprio un romanzo ma la lettura non è per niente difficile e le curiosità sono all'ordine della pagina!![]()
Ci riprovo più avanti!
Lo dicono tutti che è bello!!!
Se ti piace qualcosa del genere io avevo letto quasi tutti i libri della Comastri Montanari. Sono investigazioni nell'antica Roma e il personaggio principale è Publio Aurelio. E' strutturato come un giallo classico (alla Agatha Christie x intenderci) con piantine dei luoghi, delle case e lista dei personaggi all'inizio. E dà proprio una chiara visione della vita di allora.
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®

Criss, che ne dici di un bel MP di gruppo per ricordare di votare!?!

A. '06