GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: USARE GLI STICK PERSONA (SENZA IL COMPUTER)

Messaggio da Zù71 » 23 ago 2007, 16:44

scusate ma dove si comprano i canadesi??
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 ago 2007, 16:46

zù,nel vecchio forum c'era un topic in evidenza su come usarli e dove comprarli :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 ago 2007, 21:10

Ciao ragazzi, ho dato una sbirciata qui dopo essere passata nell'agognato forum delle gestanti e fornisco subito la mia testimonianza: ho usato per mesi i Persona senza mai, dico mai, aver visto la linea dx da sola o cmq più evidente della sx.
Ovulavo quando sx e dx erano equivalenti, era un dato di fatto (confermato dal muco, da fitte alle ovaie ecc.)
Qundi non preoccupatevi se non vedete mai la dx da sola (consiglio: spesso è più facile che si evidenzi con l'urina del pomeriggio, io stessa ad esempio con quella mattutina non ho mai visto altro che linee a sx anche nel giorno dell'ovulazione) e cercate comunque di affiancare altri metodi di controllo.
In becco alla cika a tutti!! :incrocini :incrocini :incrocini

(ps. poi come si vuole dimostrare, l'unico mese in cui non ho controllato *nulla*...è andata in porto :fischia)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 24 ago 2007, 20:46

ciao a tutte ..

e' il primo mese che uso gli stic e ho iniziato presto(l'ottavo giorno pm) perche ho avuto gli ultimi due cicli un po sballati (da 24 a 32 giorni)

oggi sono al 13 pm e nn ho ancora visto neanche un abbozzo di dx ...e' normale ????

dovrei sticcare anche il pom?????

grazie
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 25 ago 2007, 17:30

cric, basta sticcare una volta al giorno...io ho spesso ovulazione verso il 16-17pm, potrebbe essere un ciclo da 32, e quindi per vedere la dx è presto al 13pm :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 25 ago 2007, 20:51

grazie .... :cuore
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 26 ago 2007, 13:08

Scusate se dissento sulla fase luteale.

la fase luteale è di 14 giorni per TUTTE

se dura di meno è bene controllare il progesterone... se dura 15 gg è solo perchè noi contiamo i giorni sulla base di 24 ore quindi non ci è dato sapere se ovuliamo a mezzanotte o a mezzanotte e 10 minuti

ma non è variabile per definizione
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 28 ago 2007, 19:26

IO LI HO COMPRATI OGGI E MI ACCINGO A USARLI PER LA PRIMA VOLTA, MI SENTO UN PO` IMBRANATA :perplesso VEDREMO COSA NE ESCE FUORI!!!
VI FARO` SAPERE...

:incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE LE ASPIRANTI
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 29 ago 2007, 4:40

IO RIPROVO CON I PERSONA! PER I CANADESI TRA ORDINARE..ASPETTARE....
MI PARE CHE PASSI UN ALTRO CICLO... E MI TIRO ADDOSSO ROGNE :bomba !
HO RICOMPRATO APPUNTO I PERSONA. E LI VOGLIO USARE DA OGGI!
GIORNO 5:LINEA SX A TUTTA RANDA! :prrrr
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 29 ago 2007, 12:25

IERI SERA NE HO FATTO UNO QUANDO SONO RIENTRATA DALL`UFFICIO, COSI` GIUSTO PER COMINCIARE A CAPIRE COME FUNZIONANO, MA PENSO CHE COMINCERO` A STIKKARE SERIAMENTE DA SABATO 1 SETT :byeee
Immagine

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 29 ago 2007, 12:27

PARLO DEI PERSONA ... :sono_sc**a:
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 29 ago 2007, 14:16

ALLORA :incrocini COCCINELLA

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 ago 2007, 10:02

Eccomi qua, oggi sono arrivate le rosse e dal prossimo mese mi impegnerò a usare gli stick.
Mi date un supporto per favore?
Come vedete dal mio grafico ho un ciclo preciso, 28 gg, non ho muco.
Quando dovrei iniziare a sticckare?
E quando smettere?
La TB invece da quando la devo prendere?
Scusate se faccio domande a cui c'è già la risposta.... non è perchè sono pigra, sono proprio tonta!
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 30 ago 2007, 10:10

Ciao a tutte!!
Io ho stikkato con i Persona per la prima volta questa mattina (6pm). La mia gine mi ha consigliato il computerino, ma io ho pure dato un'occhiata alle amiche lineette (sx incandescente, ds visibile ma flebile). Ho un dubbio....sulle istruzioni del computerino dicono di utilizzare la prima urina del mattino...mentre qua ho letto che alcune di voi consigliano di stikkare a metà giornata... :perplesso

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 3 set 2007, 11:45

Ciao a tutti e buona settimana.
Stasera vado a fare incetta di Stick (confezione da 36) e da domattina mi applico.
Nel week end ne ho parlato con il consorte ed è in perfetto accordo, vista la lontananza meglio tenare in modo mirato!
Non vogliamo aspettare anni di week end che passano e di angeli che non arrivano, vogliamo assolutamente aiutare Madre Natura.
Secondo voi iniziare a stickkare il 6 pm è adeguato?
E la TB quando inizio a prenderla?
Io non sono avvantaggiata dal fattore muco... non se ne vede. Avete altri consigli/indicazioni per supportarmi in questa nuova + "scientifica" ricerca?
Grazie e baci.
Gio

PS il mio 14 pm è venerdì...quindi perfettamente ad inizio week end. Che dite butta bene? Vi prego aiutatemi!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 3 set 2007, 18:24

innanzitutto leggi nel dettaglio l' abc! e poi se ti posso consigliare la tb prendila SUBITO :festa !
E POI TOGLIMI UNA CURIOSITA':MA QUANTO COSTA LA CONFEZ DI PERSONA DA 36PZZI? :domanda

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 3 set 2007, 19:07

che sappia io la confezione piu` grande e` da 24 e costa 36 eur :sorrisoo
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 3 set 2007, 19:13

giotemerario se i tuoi cicli sono di 28 giorni precisi io ti consiglierei di iniziare verso il 10 pm e le maratone piazzarle appena vedi la destra comparire ....anche io non ho mai visto la destra sola quindi datti da fare anche se c'è la sinistra e il consiglio è quello di anticipare di 1 giorno l'ovulazine ...buon lavoro(ehm divertimento :prrrr )
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2007, 22:10

Visto che è un pò che stikko volevo raccontarvi le mie esperienze... magari serve!!! Preciso che ho cicli lunghissimi da quando ho smesso la pillola (presa per 12 anni di seguito), prima ero regolare.

A maggio ho ovulato al 36 PM. Ho fatto un persona perchè avevo moltissimo muco e moltissima voglia di :emozionee . Era un gruppo di 8 sticks non molto ricchi di inchiostro: per capirci la sx quando mi appriva da sola era azzurra ma non celeste. In quella occasione ho avuto al 34 PM dx appena appena maggiore della sx (preciso che erano entrambe molto deboli, e che il risultato va letto a 3 minuti e non dopo perchè asciugando la sx diventa più intensa mentre la dx sbiadisce). Al 35 PM destra presente (uguale al giorno prima) ma la sx era molto più marcata. Al 36 PM sx marcata, dx assente e la TB ha confermato che ho ovulato appunto al 36 PM.

A luglio ho ovulato al 46 PM (ho fatto uno stick per pura disperazione). Nel frattempo avevo "sprecato" un intero invio di 25 canadesi ordinati su saveontests.com.
Con i canadesi non mi sono trovata bene: tutti i santi giorni mi davano una righina, anche se non è mai stata intensa come quella di controllo, e ogni volta che la vedevo un pò più scura del giorno prima pensavo di esserci e poi invece tornava a schiarirsi per cui non li consiglio a chi ha cicli molto lunghi come i miei.
Poi ho comprato una scatola da 24 persona, e mi sono accorta subito che erano "diversi" da quelli della confezione precedente, moolto più ricchi di inchiostro, per cui con stick negativo avevo una sx turchese splendente. al 45 PM ho fatto uno stick più per disperazione che per altro (ne facevo uno ogni 3 giorni ed erano tutti solo sx) e la sx c'era, ed era maggiore della dx, ma mi è comunque apparsa una bella dx cicciotta. Il giorno dopo sx presente, dx debolissima, e ho ovulato (sempre confermato dalla Tb e dal successivo puntuale arrivo delle malefiche).
Questo mese sono ormai diventata bravissima a controllare muco e cervice (fa un pò schifo, lo so, ma ora che ci ho preso la mano è in assoluto la cosa che mi serve di più) e ho sprecato molti meno stick. Usando sempre i persona "inchiostrosi", ho iniziato a stkkare non appena ho avuto muco egg e cervice alta (cioè al 27 PM). Ho avuto una dx che è iniziata a comparire al 29 PM, poi bella cicciotta al 30 - 31 - 32 PM (ma sempre minore della dx, anche se di poco) e oggi al 33 PM nuovamente solo sx, spero di aver ovulato, ho anche dei crampettini a un'ovaia da stamattina (quindi il picco è durato ben 3 giorni!!!).

Come orario io faccio così: dopo pranzo vado in bagno verso le 15, poi tengo la pipì finchè non arrivo a casa (alle 19 circa) e stikko: ho notato che così ho risultati precisi ed evito di doverlo fare a lavoro a metà mattinata. E visto che in genere :emozionee di sera ho un risultato più "aggiornato" che stikkando la mattina presto.

Beh spero di non avervi annoiate!!! Volevo che vi passasse il messaggio che picco non vuol dire per forza destra sola soletta!!! Ultima cosa: su http://www.fertilityfriend.com se vi registrate e andate su sharing e poi su HPT/OPK gallery trovate foto di sticks e serie di sticks (i persona li chiamano clearblue, i canadesi internet stick).

Bacetti a tutte!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

stick bianco...

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 11:09

ciao, scusate... mi è capitato un due momenti diversi (1 al 26 pm di un ciclo anovulatorio e 1 ieri al 6 pm del nuovo ciclo) di vedere lo stick bianco con solo in controluce delle lineette :domanda
fanno parte sempre della stessa confezione.. possono essere entrambi difettati o c'è un'altra spiegazione a questo risultato? Troppo o poco bagnati?

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”