GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Maya70 » 5 set 2007, 9:09

Ishetta auguri per oggi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io di notte dormo ancora bene, sono abituata a dormire a pancia in su e per ora questa posizione non mi dà fastidio. Quella che non mi fa dormire è Anika, non la piccolina, che di notte si sveglia sempre almeno una volta e vuole venire nel lettone, poi quando la porto nel lettone si dimena e scalcia infastidita perchè ci sta stretta: e allora stai nel lettino, no? :aargh
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 5 set 2007, 9:47

buongiorno ragazze!!!
oggi pomeriggio avrò la visita dal gine ... evvai ... è circa 5 settimane che nn vedo la pupattola!! speriamo bene!!! così magari il gine mi fa anche il certificato per l'ottavo mese ... ( )

verrei anch'io all'incontro delle milanesi (anche se io sono di fuori) ma purtroppo in quel periodo lavoro ancora e tra l'altro l'inps della mia città se, nell'ottavo mese fai un giorno di malatti o di ferie ti fa partire la maternità per cui ... sarà per il prox raduno!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 set 2007, 10:20

buon giorno ragazze

ISHETTA tanti :incrocini x l'eco di domani, io la terza la farò a fine mese. x la sciatica ti capisco, l'ho avuta alla mia seconda gravidanza, mi era passata solo col parto ma x fortuna che mi era venuta all'8 mese
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 set 2007, 10:31

ciao belle!

per il certificato io non ho pagato di più oltre alla visita normale.

scappo
torno dopo, mi chiamano
M06 E07 amori di mamma

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 set 2007, 10:34

tra l'altro l'inps della mia città se, nell'ottavo mese fai un giorno di malatti o di ferie ti fa partire la maternità

:urka Ma sei sicura???? Mi sembra una cosa così assurda! E poi come fa l'Inps a sapere che ti sei presa un giorno di ferie? Nel mio caso non saprebbero nemmeno se mi prendo giorni di malattia, perchè siccome sono pagati dal datore di lavoro non devo enmmeno mandare il certificato all'Inps...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 set 2007, 10:58

Ciao novembrine,
sono rientrata venerdì pomeriggio dalle vacanze ma presa dalle mille cose da fare ho avuto pochissimo tempo.Poi lunedì federica ha cominciato la materna e devo dire che è andata benissimo, per essere il suo primo giorno di scuola in assoluto è stata bravissima, ieri quando sono andata a riprenderla si è messa a piangere perchè nn voleva venir via.
Io sto bene, la pancia è cresciuta un bel pò e quando ho rivisto il ticker mi ha fatto impressione vedere che manca pochissimo.Domani entro nella 32°!!!!Giancarlo si muiove che è un piacere e predilige prendere acalci le mie costole destre!!!!Anche a voi si muovono tanto ??A volte la pancia mi rimbalza!!
Domani ho anche l'eco, nn vedo l'ora, ho ritirato anche le analisi ed evo dire che sono ottime.
Ho letto un pò di arretrati ma sono davvero motlissime pagine.Leggo che cmq state tutte bene compresi i pargoletti e questa è la cosa più importante.
:incrocini :incrocini achi a visite, eco ed esami.
Un bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 set 2007, 11:00

Maya: doman i mattina ti faccio sapere del medico aziendale. Ho appuntamento alle 17 nel suo studio e sentita la tua esperienza mi faccio accompagnare da un amministrativo delle ditta perchè io non ho intenzione di pagare niente e rispondo solo e domande che riguardano me o la mia bambina tutto quello che riguarda l'azienda lo considero affare suo.

Questa mattina la bimba è veramente vispa, tutto un movimento, faccio fatica anche a stare seduta.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 set 2007, 11:05

milanesi:
mi ero scordata di darvi una dritta:
in via ornato, al confine tra milano e bresso, c'è il rivenditore del sangenic.
sangenic e ricariche costano molto meno che nei negozi.
è anche una fabbrica di pannolini (adulti e bimbi) ma non mi piacciono.
ieri sono andata a fare scorta.
se volete vi cerco l'indirizzo esatto, ma si chiama MEK
M06 E07 amori di mamma

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 5 set 2007, 11:43

Buon giorno panciotte,

Un saluto veloce perché come sempre devo sgobbare di brutto.

KK e Ishetta - tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 set 2007, 12:18

CARMPAN: Bentornata! guarda che domani FINISCI la 32° settimana! ancora meglio, no? siamo allo stesso punto e ank'io ho la pancia incontinuo movimento.

Per il certificato medico....io non ho pagato niente a nessuno. Il ginecologo del consultorio ha solo confermato - con certificato e timbro ASL - l'autorizzazione all' 1+4 fatta dal mio ginecologo privato. Poi ho portato il tutto all'INPS. ho consegnato, inoltre, la dichiarazione del mio datore di lavoro che per la mia attività- di tipo amministrativo - non esiste obbligo di sorveglianza sanitaria sul lavoro
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 set 2007, 12:40

Ciao belle panzine,

rieccomi dopo altri due giorni di connessione incasinata e impegni da rientro.
Mo leggo gli arretrati ma mi par di capire che c'è chi deve fare visite :incrocini :incrocini

Io fatta visita oggi, la pupattola sta bene e continua a dimostrare di essere una panzerotta ciccia e grande :cuore tra l'altro.. Minù e Carmpan, anche io sono al vs punto, e pure io ho i bufali nella pancia!! Cioè una bufaletta da quanto si agita!! MA meglio così no? :emozionee

:bacio a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2007, 12:56

Ciao Ragazze
torno ora dall'eco. La bimba è cefalica, ma è piccolina (nel 10 percentile).
La dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi perchè il liquido è abbondante e mi ha consigliato di fare un'eco fra 2 settimane. Manco a dirlo sono entrata in paranoia. Insomma io non sono un gigante d'altezza (di peso sì) e mio marito neppure fra l'altro sono nata in anticipo e non raggiungevo neanche i 2700g....
Ho mandato un sms alla mia ginecologa che purtroppo è in ferie... ecco che mi dovevo angosciare. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 5 set 2007, 12:57

ciao a tutte le pance belle !
Prima di tutto tanti :incrocini per le visite di oggi e dei prossimi giorni.
Ieri ho iniziato il corso pre parto e tra le altre cose la dottoressa (moto simpatica) ci ha vivamente sconsigliato qualsiasi tipo di guaina o panciera, sia prima che dopo il parto. Invece una mia amica, che ha partorito a Melegnano, le ostetriche non volevano lasciarla uscire dall'ospedale senza la panciera ! Ci sono davvero mille e mille punti di vista differenti, a proposito della gravidanza e di tutto ciò che ne consegue. Credo che l'unico modo per non farsi sopraffare dalla confusione sia decidere di fidarsi dei professionisti prescelti e seguire la linea da loro indicata, cercando di fare un filtro su tutti gli altri parere e consigli che ci arrivano da qualsiasi parte. Anche se condividere le esperienze è molto utile...insomma voi che ne dite ?

Devo dire che anche o sono fortunata con i suoceri: sono persone carine, disponibili e aspettano con impazienza l'arrivo della nipotina. Per fortuna, visto che i miei genitori sono lontani.

Ma...Mamma Pimpy... ti lamenti che non vieni considerata e poi io ti saluto e tu non mi dici neanche ciao ? :buuu

Koala, spero che per te sia più facile ottenere il certificato dal medico del lavoro, rispetto a Maya ! Come ho già detto io la odio questa burocrazia :pistole
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 5 set 2007, 13:04

Ishetta so che è difficile, ma cerca di non angosciarti troppo.
Concentrati sul fatto che la dottoressa che ti ha fatto l'ecografia ti ha detto di non preoccuparti.
Spero che la tua ginecologa ti risponda per rassicurarti. :bacio.

Bufali ? A me non sembra che la mia piccola non si muova così tanto... La sento soprattutto la sera, quando mi distendo a letto...
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 set 2007, 13:27

ishetta, benventua nel club!
la mia sarà al 5° percentile...e avendo avuto un figlio prematuro per me i rischi sono più alti.
my, con i 2 gemelli era in para ppure lei qualche giorno fa.

ma non serve a nulla pensarci, dalle mie parti si dice:
nelle botti piccole sta il vino buono :ok
M06 E07 amori di mamma

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 set 2007, 14:02

Pem, cosa intendi "non ho pagato in più rispetto alla visita normale"? Parli del ginecologo?
Ma io parlo del medico del lavoro, serve anche il suo certificato solo se richiedi la flessibilità, cioè se decidi di lavorare fino ad un mese prima del parto. Se fai la normale maternità 2+3 non serve il certificato del medico del lavoro, basta quello del gine (e dell'asl se il gine è privato, nel mio caso il gine è dell'asl, anche se mi segue privatamente). Il ginecologo per il certificato non mi ha fatto pagare niente, anzi mi ha pure fatto un'ecografia gratis!

Ishetta, non preoccuparti!!! Anika è sempre stata piccolina, ma visto che nè io nè mio marito siamo dei colossi il ginecologo ha sempre detto che è normale. Insomma, mica siamo tutti uguali, no? C'è chi è grasso, chi è magro, chi è alto e chi è basso e così è anche per i nostri piccolini. Adesso Anika come peso è al 3° percentile, ma è sana come un pesce e quando qualcuno mi dice che "è troppo magra" io gli rido in faccia. E' sana, mangia di tutto (poco, ma di tutto), salta come un grillo dalla mattina alla sera, che si vuole di più dalla vita?
Quindi non farti paranoie e non preoccuparti, ok?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 set 2007, 14:24

si maya, parlavo di quello.
io ero andata solo da lui per eoeo e avevo fatto 1+4 (diventato poi 0+5) , però forse dipende anche dai contratti di lavoro.

volevo anche aggiungere che le curve prenatali sono uniche per maschi e femmine, quindi è normale che le bimbe siano siano su percentili bassi e i maschi su quelli alti.
M06 E07 amori di mamma

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 set 2007, 14:41

Ma quindi tu eri andata dal medico del lavoro e avevi pagato di tasca tua la visita?
Non so se dipenda dai contratti di lavoro...magari chiedo a quelli che ci fanno le buste paga...

E' vero il discorso delle curve prenatali! Le femmine statisticamente alla nascita pesano meno dei maschi...

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 5 set 2007, 14:58

Buon pomeriggio a tutte!!!
Ieri avevo la visita dal gine.....e il mio cucciolo...pare sia piccolino....lui è un maschietto e pesa Kg 1.164 :domanda ...pare sia indietro di una settimana!! Il gine cmq mi ha detto che non c'è da preoccuparsi....!! Bhà...speriamo :domanda ......!! Eppure io prendo peso come una scrofa....!!! Sono arrivata a più 15 kg.....e ieri mi sono sentita una bella ramanzina!!! Ma ora come faccio a stare a dieta se il mio cucciolotto è anche più piccolo....??

Il gine mi ha dato il numero dell'ostetrica che si occupa del corso preparto....inizierò fra due settimane!!! La prox settimana mi fisserà il primo appuntamento!! Non vedo l'ora!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

silcri03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silcri03 » 5 set 2007, 15:05

Eccomi qua, tornata dalle vacanze con nemmeno un kg preso nel mese di agosto!!!!!Son soddisfazioni......
Non riesco a leggere gli arretrati, il tempo è sempre pochissimo!!!!

Vi aggiorno invece su me....venerdì ho la visita per la richiesta di lavorare anche l'ottavo mese....
In vacanza tutto bene anche se Benedetta mi ha fatto perdere 20 anni...si è svegliata una notte, ha fatto un colpo di tosse e poi non respirava più...è diventata tutta rossa/cianotica e ha iniziato a cercare aria rantolando....dopo pochi minuti sono riuscita in qualche modo a farla respirare ma non era un respiro normale....subito al pronto soccorso le hanno dato l'ossigeno e fatto l'areosol di clenil e un broncodilatatore + il bentelan....mi ha vomitato l'anima addosso....non vi dico dalla fretta com'ero vestita e pettinata!!!!!uscita dal ps ho toccato subito la pancia e l'altra ovviamente dormiva così, giusto per pensare positivo, pensavo che dallo spavento l'avevo persa!!!!!

Ora tutto bene, non si sa se sia stato un'attacco d'asma o no sta di fatto che adesso mi rendo ancora più conto quanto in un attimo tutto può finire e vi giuro che essere impotenti davanti a mia figlia mi ha messo in crisi!!!!!!

Un bacio a tutte!

Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)

Bloccato

Torna a “Novembre”