GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da valemilla » 5 feb 2008, 9:33

Chicca come stanno i bimbi?! :coccola Mi dispiace sentirti così. Ma hai qualcuno che ti aiuta?

Naty bene per le analisi di tua mamma e per il responso della gine! Un bacio al piccolo sammy

Paoletta mi dispiace per le incomprensioni con Franc, gli uomini purtroppo non si rendono conto dello stress che si accumula durante la giornata, anche se i bimbi sono tranquilli.
Per le cattive abitudini io la vedo come Ale, parlare di vizio a quest'età mi sembra un po' prematuro e il seno mi sembra fondamentale. Io ho cercato di introdurre il ciuccio per la nanna, qualche volta va bene, ma se dopo vari tentativi non lo vuole vado di tetta!

Ale come sta la stellina? Mannaggia ai lavaggi nasali e alle aspirazioni, Ludo piange sempre, ma fanno tanto bene :coccola

Tizi ti aspetto!

Saretta anche Ludo se ne sta da solo nella culletta, si guarda intorno e segue con lo sguardo quello che faccio in giro oppure gli animaletti. Ieri sera ha fatto come Ida: ogni tanto richiamava la mia attenzione, io andavo da lui, lo accarezzavo gli parlavo e gli ridavo il ciucco, dopo 5 min è crollato! Fanno già i grandi questi pupetti :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 feb 2008, 9:35

scarlet ha scritto:Paola non ti preoccupare per queste cose...se ne ha bisogno e te lo chiede così significa che è una necessità che sente forte e assecondarla non crea "vizio" (a cui come sai non credo) o cattive abitudini, ma la rassicura e la rende paradossalmente piano piano più autonoma...la strada è lunga e forse anche Maria grazia dovrà tenerla in braccio per creare questa comunicazione sulla base di un contatto che franceschina chiede così intensamente...

Per il fatto di addormentarsi al seno, io la trovo la cosa più naturale e giustificata del mondo...non c'è ciuccio o coccola che tenga...però se non ti va appunto puoi trovare un'alternativa per lei...se hai però paura del vizio, come sopra, ti posso assicurare che non lo si crea laddove le si propongono sempre delle alternative...magari non adesso che è così piccina, ma quando sarà più grandina e vedrai che comincerà a "guardarsi intorno"...per il resto Paola stai serena perché francesca a me dà l'idea di avere le idee chiare e di guidarti a fare la sua mamma... :bacio
Grazie Ale delle tue parole...non sono tanto preoccupata delle cattive abitudini (per inciso mi accusa più il papà di fare questo), ma che poi possa avere difficoltà ad adattarsi ad altre persone
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 feb 2008, 9:40

valemilla ha scritto: Paoletta mi dispiace per le incomprensioni con Franc, gli uomini purtroppo non si rendono conto dello stress che si accumula durante la giornata, anche se i bimbi sono tranquilli.
Per le cattive abitudini io la vedo come Ale, parlare di vizio a quest'età mi sembra un po' prematuro e il seno mi sembra fondamentale. Io ho cercato di introdurre il ciuccio per la nanna, qualche volta va bene, ma se dopo vari tentativi non lo vuole vado di tetta!
Ciao Vale :cuore come state tu e Ludo?
Invece a lei prima il ciuccio piaceva tanto ma da qualche giorno ha ben chiara la differenza :ahaha e lo butta via arrabbiatissima :grrr

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 feb 2008, 9:41

lillipink ha scritto: Grazie Ale delle tue parole...non sono tanto preoccupata delle cattive abitudini (per inciso mi accusa più il papà di fare questo), ma che poi possa avere difficoltà ad adattarsi ad altre persone
Ma tanto si adatterà. Senza di te piangerà un po' di più all'inizio, ma poi crollerà lo stesso. All'inizio sarà difficile per chi dovrà tenerla, ma Paola, tetta o non tetta, per me sarà dura la separazione comunque, non tanto per le modalità ma perchè ora viviamo in simbiosi!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 feb 2008, 9:42

Vado il maschietto vuole attenzioni!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 9:49

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Per la nanna credo che sia normale. Anche Ida fa così.
Io la metto nel lettino dopo le coccole, le parlo un po' ed esco dalla stanza. Se sento che mi chiama torno da lei e rifaccio tutto. L'pimportante e che si sentano rasicurati, che sappiano che se chiamano noi arriviamo e contemporaneamente che sappiano che dormire è una cosa buona.
Non è che Ida poi duri tanto (mezz'ora al massimo) ma lo considero già un buon risultato per il giorno. La sera invece si dorme con mamma e papà :emozionee
PEr il seno...e sì, l'associazione è facile. Daglielo per calmarsi prima della nanna, poi coccolala un po' in modo che non si addormenti del tutto e infine passala a Franc, così dovrebbe mantenersi il "rito" ma senza l'associazione...in teoria ovviamente :che_dici
Saretta :bacio ci proverò :ok
Anche Francesca dorme in mezzo a noi...starò sbagliando tutto ma è bellissimo quando al mattino mi sveglio e vedo la sua faccina vicino alla mia
Quanto piace anche a me!!!! :emozionee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 feb 2008, 9:50

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto: Grazie Ale delle tue parole...non sono tanto preoccupata delle cattive abitudini (per inciso mi accusa più il papà di fare questo), ma che poi possa avere difficoltà ad adattarsi ad altre persone
Ma tanto si adatterà. Senza di te piangerà un po' di più all'inizio, ma poi crollerà lo stesso. All'inizio sarà difficile per chi dovrà tenerla, ma Paola, tetta o non tetta, per me sarà dura la separazione comunque, non tanto per le modalità ma perchè ora viviamo in simbiosi!
Si Vale, le tue considerazioni sono giuste...
che difficoltà a lasciarla ad altre persone
più ci penso, più sono convinta che questo periodo di rodaggio con Maria Grazia è necessario anche per me dal punto di vista psicologico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 feb 2008, 9:51

Ciao Gessi :bacio , ti vedo on-line come sta il tuo bimbo maggiore?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 9:51

scarlet ha scritto:Per il fatto di addormentarsi al seno, io la trovo la cosa più naturale e giustificata del mondo...non c'è ciuccio o coccola che tenga...però se non ti va appunto puoi trovare un'alternativa per lei...se hai però paura del vizio, come sopra, ti posso assicurare che non lo si crea laddove le si propongono sempre delle alternative...magari non adesso che è così piccina, ma quando sarà più grandina e vedrai che comincerà a "guardarsi intorno"...per il resto Paola stai serena perché francesca a me dà l'idea di avere le idee chiare e di guidarti a fare la sua mamma... :bacio
Io di giorno evito...più che altro si evita in modo automatico perchè o la devo tenere su per il reflusso e siccome non è asonnata come di note si sveglia del tutto, o perchè mentre mangia fa cacca quindi devo cambiarla :hi hi hi hi
Di notte se mi si addormenta al seno riesco a tenerla su senza che si svegli e così dopo la metto delicatamente in mezzo al lettone e ci dormamo 3 o 4 ore filate :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 9:54

scarlet ha scritto:Sara, allora Ida sta bene?
L'ho appena messa nella culla.
Voleva dormire in braccio ma io ho bisogno di una pausa, e soprattutto ce l'hanno le mie braccia e la mia schiena.
Ho il terrore di bloccarmi e quando mi capita vado avanti anche dieci giorni e dopo come farei ad occuparmi di lei? Insomma cerco la giusta via di mezzo per poter continuare a coccolarmela tanto :emozionee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 9:54

Buongiorno a tutte!
Ho poco tempo, letto quasi tutti gli arretrati ma non ce la faccio a rispondervi :buuu
qui oggi va meglio per Gabri, la febbre è scesa e sta meglio :sorrisoo
Ale adesso ha preso un vizio bruttissimo e dolorosissimo (per me :che_dici ) che non so come arginare....mi morde il capezzolo :x: nel senso che lo stringe forte fra le gengive e mi viene difficile anche introdurre il mignolo per fargli allentare la presa :bomba certe volte ho paura che me lo stacchi :buuu
credo che rimetterò i paracapezzoli, ma perchè fa così :domanda
la sera poi ha la sua bella oretta di pianto rabbioso, senza colichette, e non vuole stare in nessuna posizione soltanto in braccio camminando :che_dici
sono stanchissima, anche durante il giorno sono più frequenti i momenti in cui piange e vuole stare solo in braccio, mi sembra che invece di migliorare le cose vadano peggio, le ho provate di tutte :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 9:55

valemilla ha scritto:Per le cattive abitudini io la vedo come Ale, parlare di vizio a quest'età mi sembra un po' prematuro e il seno mi sembra fondamentale. Io ho cercato di introdurre il ciuccio per la nanna, qualche volta va bene, ma se dopo vari tentativi non lo vuole vado di tetta!
Senza coliche e reflusso si può fare, ma per noi è quasi proibitivo perchè Ida se si attacca mangia. Il concetto "tetta come ciuccio" ce l'ha solo dopo venti minuti almeno di poppata :urka

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 feb 2008, 9:57

adesso dopo più di mezz'ora di pianto uggioso dormicchia nella sdraietta ed io devo velocemente mettere a posto casa, scappo carissime resto on line ma non davanti al pc :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 9:59

PAOLA ti capisco, ma se cominciate ora con la baby sitter francesca avrà modo di conoscerla e secondo me di creare quel rapporto di fiducia che serve ai bimbi per stare tranquilli...fai bene per me a dire che servirà anche a te perché solo se tu sei serena lo sarà anche lei...

il tuo seno rimarrà una forte consolazione quando torni, un dolce ritrovarsi e ci sono passata anche io...pietro era molto più grande, ma questo contatto esclusivo lo rassicurava e di giorno era un leoncino senza me poi la sera si lasciava andare e senza bisogno di altro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 10:03

ciao gessi...facci sapere di gabri...

ma Angi????

SARA io ho notato con entrambi che dopo un periodo iniziale di richieste intense di contatto fisico con me, dopo un po' si sono abituati a "distrarsi" con altro e quindi il contatto lea ora lo chiede per mangiare, quando non riesce a prendere sonno vedi fratello-rambo...o quando è innervosita da qualcosa (vedi battesimo)....ora per esempio sta nella carrozzina e guarda fuori...

secondo me dopo averli rassicurati, una volta che cominciano ad interessarsi al mondo esterno, se la passano, come si dice, e non hanno più tanto bisogno di noi...ecco che le baby sitter o le nonne possono entrare in relazione con loro e creare un profondo rapporto di fiducia...

però mi sono fatta questa idea con pietro e lea chehanno sempre poppato tanto e spesso e poi hanno sempre chiesto il contatto fisico con me...rispondendo alle loro esigenze entrambi dopo il primo mese hanno cominciato a prendere i loro ritmi e a stare nelle loro culline...Lea poi è una favola perché mi fa la notte, cosa che pietro non fa neanche ora... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:03

valemilla ha scritto:Saretta anche Ludo se ne sta da solo nella culletta, si guarda intorno e segue con lo sguardo quello che faccio in giro oppure gli animaletti. Ieri sera ha fatto come Ida: ogni tanto richiamava la mia attenzione, io andavo da lui, lo accarezzavo gli parlavo e gli ridavo il ciucco, dopo 5 min è crollato! Fanno già i grandi questi pupetti :yeee
Ida ci mette un po' più di 5 minuti...diciamo un'oretta :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:04

lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto: Paoletta mi dispiace per le incomprensioni con Franc, gli uomini purtroppo non si rendono conto dello stress che si accumula durante la giornata, anche se i bimbi sono tranquilli.
Ciao Vale :cuore come state tu e Ludo?
Invece a lei prima il ciuccio piaceva tanto ma da qualche giorno ha ben chiara la differenza :ahaha e lo butta via arrabbiatissima :grrr
Io lo chiamo "il lancio del disprezzo" :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:05

lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto:
Si Vale, le tue considerazioni sono giuste...
che difficoltà a lasciarla ad altre persone
più ci penso, più sono convinta che questo periodo di rodaggio con Maria Grazia è necessario anche per me dal punto di vista psicologico
io dico sempre che l'inserimento all'asilo lo fanno più per le mamme che per i piccoli :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 feb 2008, 10:08

oniria ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ho poco tempo, letto quasi tutti gli arretrati ma non ce la faccio a rispondervi :buuu
qui oggi va meglio per Gabri, la febbre è scesa e sta meglio
Ale adesso ha preso un vizio bruttissimo e dolorosissimo (per me ) che non so come arginare....mi morde il capezzolonel senso che lo stringe forte fra le gengive e mi viene difficile anche introdurre il mignolo per fargli allentare la presa :bomba certe volte ho paura che me lo stacchi
credo che rimetterò i paracapezzoli, ma perchè fa così
la sera poi ha la sua bella oretta di pianto rabbioso, senza colichette, e non vuole stare in nessuna posizione soltanto in braccio camminando
sono stanchissima, anche durante il giorno sono più frequenti i momenti in cui piange e vuole stare solo in braccio, mi sembra che invece di migliorare le cose vadano peggio, le ho provate di tutte
Gessi anche noi siamo messi così, ma penso che siano fasi di crescita.
Il pian to rabbioso è probabilmente la "crisi del crepuscolo". Da quello che sento in giro tutti i bimbi ce l'hanno :x:
Per il capezzolo usa la lanolina purificata, per me, che ho il tuo stesso problema, è utilissima perchè alla poppata successiva, non andando lavata via, aiuta a mentenere la presa più morbida e contemporaneamente lenisce il dolore e ripara il capezzolo :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 feb 2008, 10:08

scarlet ha scritto:PAOLA ti capisco, ma se cominciate ora con la baby sitter francesca avrà modo di conoscerla e secondo me di creare quel rapporto di fiducia che serve ai bimbi per stare tranquilli...fai bene per me a dire che servirà anche a te perché solo se tu sei serena lo sarà anche lei...

il tuo seno rimarrà una forte consolazione quando torni, un dolce ritrovarsi e ci sono passata anche io...pietro era molto più grande, ma questo contatto esclusivo lo rassicurava e di giorno era un leoncino senza me poi la sera si lasciava andare e senza bisogno di altro...
Sai Ale che mi sarebbe venuto più spontaneo lasciarla con Lara perchè ha un carattere più estroverso e gioioso o forse solo perchè dopo 1 anno che viene da me la conosco un pochino
Purtroppo optare per Maria Grazia è soprattutto una scelta diplomatica
I rapporti con la famiglia di Franc, suocera in testa, non vanno per nulla bene
Non è successo niente di eclatante ma tollero sempre meno le "paroline" che ogni tanto butta lì
Chiudo, tra un pò arriva
A dopo, sperando che pagnottella faccia la brava e il forum funzioni

Bloccato

Torna a “Dicembre”