GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO PER RICERCA E PILLOLA ANTCONCEZIONALE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO PER RICERCA E PILLOLA ANTCONCEZIONALE

Messaggio da Federica75 » 4 feb 2008, 9:19

Ciao a tutte! Io e mio marito abbiamo deciso (in due giorni) di provare ad avere un secondo figlio (o mamma, mi fa ancora strano scriverlo...). Prendo la pillola da 15 anni ma l'ho interrotta ovviamente quando ho avuto Ale. Allora avevo fatto due mesi di pausa. Ora la riprendo da due anni e volevo cominciare la ricerca.
Due domande:
devo per forza interromperla?E' tanto grave se inizio subito a provare e dovessi fortunatamente rimanere incinta subito? (la pillola finisce martedì questo).

Domanda due, non so se lo sapete: la pillola finirà domani e il ciclo dunque dovrebbe arrivare venerdì. Questo mese ho saltato due pillole e le ho prese la sera dopo, dopo 24 ore, quindi oltre le dodici ore di sicurezza.
Abbiamo avuto due rapporti questo sabato e questa domenica. C'è la possibilità, anche remota, che io sia rimasta incinta, immagino anche se è molto molto difficile!!! Ma se fosse, secondo voi venerdì arriverebbe comuqnue il flusso mestruale o me ne accorgerei dal mancato arrivo del flusso?
Non so se qualcuna mi può aiutare....comunque GRAZIE! Non avrei MAI MAI MAI pnesato di tornare tra le aspiranti....baci a tutte!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO PER RICERCA E PILLOLA ANTCONCEZIONALE

Messaggio da Licia78 » 4 feb 2008, 10:23

Premetto che non sono una esperta.

secondo me se i rapporti sono andati a buon fine e quindi sei già incinta, il flusso non ti dovrebbe arrivare.
la probabilità di rimanere incinta quando ci si dimentica una pillola dipende anche dal giorno di dimenticanza, ossia se era all'inzio del ciclo o verso la fine (almeno a me avevano spiegato così quando mi era capitato, ma non ricordo bene come funzionava).
se il rapporto l'hai avuto a distanza di pochi giorni dalla dimenticanza però, secondo me non hai fatto in tempo ad ovulare.

comunque è meglio aspettare il parere di qualcuna più esperta.
:bacio
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 10:49

Il ciclo arriverà. per rimanere incinta con la pillola il malassorbimento dovrebbe essere TOTALE e nella prima settimana di assunzione.
Per il sospenderla invece, ci sono gine che dicono di aspettare almeno un ciclo "naturale" altri che dicono di aspettare 3 mesi, altri che dicono di NON aspettare....quindi......vedi tu l'urgenza che hai! :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 4 feb 2008, 10:57

Io posso dirti quello che il mio gine ha detto a me quando ho deciso di lasciare la pilola per mettermi in cerca.
Per quanto ne so dovresti avere il flusso mestruale, due giorni di dimenticanza non bastano per farti ovulare, per quanto riguarda iniziare a provare a me è stato consigliato di aspettare il primo ciclo naturale.

Devi avere solo un pò di pazienza :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 feb 2008, 11:05

Ho sentito il mio gine ma non è molto chiara la cosa. Lui dice che posso cominciare subito a provare, che NON ESISTONO RISCHI di nessun tipo. (io pensavo che magari se le ovaie non sono riparite bene potesse esserci maggior rischio di aborto). Lui dice che non esistono rischi e posso partire subito ma che di solito SI CONSIGLIA di aspattare un ciclo naturale per vedere com'è la mestruazione. MA PERCHè se non ci sono rischi??? Mica ho capito....forse per una questione di datazione della gravidanza....boh!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 11:45

Federica75 ha scritto:Ho sentito il mio gine ma non è molto chiara la cosa. Lui dice che posso cominciare subito a provare, che NON ESISTONO RISCHI di nessun tipo. (io pensavo che magari se le ovaie non sono riparite bene potesse esserci maggior rischio di aborto). Lui dice che non esistono rischi e posso partire subito ma che di solito SI CONSIGLIA di aspattare un ciclo naturale per vedere com'è la mestruazione. MA PERCHè se non ci sono rischi??? Mica ho capito....forse per una questione di datazione della gravidanza....boh!!!
Penso proprio di si!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 feb 2008, 12:29

Però non è un problema, giusto? Voglio dire, se una rimane incinta, prima o poi riusciranno a datarla sta gravidanza no? Anche a grandi linee......che dite? Mi sento molto molto ignorante!Grazie! :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 12:35

Fede, ti dico solo che io avevo due dpp: 13 aprile e 6 maggio.
il 13 aprile era dato dall'ultima mestruazione, il 6 maggio era ecografica.
mai stato un problema.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 5 feb 2008, 9:38

GRAZIE FLODDI!!!!!!!!!!!!!!! Sei un tesoro!!! :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”