GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono tanto triste

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

sono tanto triste

Messaggio da panda » 4 feb 2008, 13:50

ciao ragazze,so che con voi mi posso sfogare...le aspettavo per il 7 e invece ieri le malefiche sono arrivate... :aargh :aargh
....ciclo di 26 giorni....non mi era mai successo prima...sono cosi triste e demoralizzata...dopo sei mesi di caccia inizio gia a essere stufa e demoralizzata :buuu lo so che non è il modo giusto per affrontare le cose...ieri ho litigato anche con il mio socio...dice che mi fisso e che lui non vuole essere condizionato da me...ha ragione...sto persino rovinando il nostro rapporto, non riesco piu a pensare ad altro...
ma perche???
questo mese inizierò con gli stick...ma dato che mi sono venute prima non so che giorno iniziare...consigli? :buuu
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: sono tanto triste

Messaggio da iri81 » 4 feb 2008, 13:57

Su dai, non demoralizzarti così!!! :sorrisoo
Il ciclo può essere diverso di mese in mese, quindi non c'è da preoccuparsi se è stato più corto, mentre per quanto riguarda gli stick se è la prima volta che li usi credo che dovresti farne uno al giorno a partire dalla fine delle rosse, poi a mano a mano che i mesi passano, ma ti auguro di no... :fischia, incomincerai a conoscere bene il tuo ciclo e potrai farli solo nei giorni che sai più o meno che ovulerai.
Non ti dico di non pensarci perchè è impossibile, sono io la prima che mi tiro le storie, anch'io come te sono al sesto tentativo, però cerca di viverla più seranamente e vedrai che prima o poi succederà! :bacio
Immagine

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 4 feb 2008, 13:58

Non ti posso consigliare di stare calma e cercare di distrarti. Te lo avranno detto già tutti, immagino.
Ti posso dire, da una che sono anni che ci prova, di non smettere di guardare al tu compagno come tale per vederlo solo come un produttore di spermatozoi oppure come il facile bersaglio dei tuoi sfoghi.
Se, come non ti auguro, questa caccia dovesse durare a lungo, dovrai avere la forza di non rovinare il vostro rapporto, perchè è da quest'ultimo che nascerà un essere umano e una famiglia.
ovviamente non ti sto consigliando di non sfogarti con lui o non confidarti con lui perchè è giusto che sia così, però non esagerare.
Fidati, te lo dice una che sta seriamente pensando di fare una pausa per ritrovare il piacere di andare a letto con il suo compagno....................
In becco alla cicogna!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 4 feb 2008, 13:59

molto probabilmente panda hai ovulato presto......... oltre che usare gli stick....prendi anche la TB...è importante... e da si vede se hai una FL corta :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 4 feb 2008, 14:00

grazie ragazze!!!!posso sfogarmi solo con voi, perche so che mi capite veramente!!!! :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 feb 2008, 14:10

quoto Marta!
Panda :coccola troverai negli stick l'elenco dei giorni da sticcare in base alla lunghezza del tuo ciclo. io ho ciclo di 25 gg e inizio l'8 PM.
:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 4 feb 2008, 18:13

So che non è facile e so che le nostre possano sembrare le "solite frasi fatte" ma te lo dico lo stesso, NON ARRENDERTI :incitamento:

Inoltre sono d'accordo con martaaa, oltre gli stick prendi la tb è molto importante per conoscere meglio il tuo ciclo.

Io non uso ancora gli stick ma prendo la tb, è molto più semplice di quello che può sembrare. :bacio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 4 feb 2008, 19:01

scusate l'ignoranza ma fl sta per fase luteale corta????proverò anche con la tb...non volevo esagerare pero forse avete ragione voi...vado a leggermi nel post come si fa a prendere....
Martaaa ma negli stick io non ho trovato nessuna spiegazione :domanda :domanda anzi devo dire che non ci ho capito proprio nulla...se non fosse stato per questo sito non avrei sicuramente capito come usarli :che_dici
grazie mille per il sostegno!!!spero che la cika faccia visita a tutte noi il piu presto possibile!!! :incrocini

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 feb 2008, 19:22

panda... xò, anche se è banale, devi davvero stare tranquilla e non farla diventare un'ossessione! io l'ho fatto... e ho passato più di un anno bruttissimo e ho massacrato il povero socio (vabbè, c'erano stati in mezzo anche due aborti...)! poi, quando ho deciso di fermare la giostra e rimandare i tentativi a tempi migliori... beh, lo vedi dal ticker! :emozionee
:bacio e :incrocini
♥G♥ 28/08/08

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 4 feb 2008, 19:45

speriamo Lin...mi sforzerò di non pensarci...ma è veramente difficile...
cmq sicuramente devo darmi un giro perche non posso andare avanti cosi

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 4 feb 2008, 20:03

panda senza ossessioni e turbamenti perchè non inizi a fare alcuni accertamenti per vedere se è tutto a posto??tutto senza ossessioni, inizia con il fissare una visita dal gine, fatti prescrivere i dosaggi ormonali, fai un eco, un pap test...insomma inizia a vedere se almeno in linea generale da parte tua il tutto vada bene...sei mesi non sono niente...io ti consiglio di iniziare a controllare qualcosina.... :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 3angeli » 5 feb 2008, 1:31

CIAO CARA....io posso solo raccontarti la mia piccola grande avventura durata 5 anni....2 interventi mio marito "varicocele" uno io per "presunta" pervietà tubarica(se non ricordo male la definirono così) intervento inutile visto che mi trovarono più che perfetta...era solo stato sbagliato l'istero...allora proseguimmo con esami e aiuti ormonali....inutili...poi alla fine siamo passati all' artificiale....FINALMENTE....alla seconda abbiamo fatto centro!!!! erano tre poi ne sono rimasti due....ma la cosa bella è che dopo 6 mesi dalla nascita di Christian e Francesco sono rimasta incinta senza sapere come...poi l'ho perso quasi subito, ma dopo altri 6 mesi sono rimasta di nuovo incinta e grazie a Dio 3 mesi fa è nato il nostro piccolo Federico...ti ho raccontato questa grande esperienza non per spaventarti ma per dirti che con il senno di poi, se solo mi fossi rilassata e se solo mi fossi goduta con piacere ogni rapporto con mio marito, come è successo dopo la nascita dei gemelli, mi sarei forse ritrovata con una squadra di calcio...cerca di rilassarti il più possibile, magari cerca di organizzare tutti i vostri incontri come se fossero gli ultimi...non pensare a nulla e subito dopo cerca di rilassarti stando sdraiata il più possibile...pensa a te e a lui...sò anche che è facile dirlo..ma l'ho vissuta e sò cosa vuol dire...un grande IN BOCCA AL LUPO... :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 feb 2008, 12:12

Secondo me non pensarci è impossibile, però si può far si che non diventi un'ossessione. Come? Bisogna un po' distrarsi e tenersi impegnate, io per fortuna ho Alessandro che mi impegna parecchio e anche se ogni mese all'arrivo del ciclo scende la lacrimuccia cerco di non farne un dramma.
E te lo dice una che ci ha messo 3 anni a fare il primo figlio e adesso ne sono passati quasi 2 e il secondo non arriva...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 feb 2008, 13:58

Non ti abbattere e prova almeno gli stick.
Il mio Matteo non sarebbe nella pancia se non avessi scoperto grazie alle amiche di GOL che la mia ovulazione arrivava 8-9 gg dopo il ciclo.
Per indole non sono il tipo costante da temperatura basale ma gli stick sono davvero facili da usare.
In bocca al lupo e non andare in fissa... l'equilibrio di coppia serve per restare incinta ma ti assicuro...serve ancora di più quando lo sei e dopo!
Conservalo come un bene prezioso.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 feb 2008, 17:16

ciao panda....dirti che mi dispiace forse e banale ma ti capisco...come gia sai io sono solo 3mesi a provarci e un po mi sono gia fissata e so che la devo smettere perchè mi sto rendendo conto che sto stressando pure lui....ad esempio ieri che lui era stanco e stava pure male dunque non aveva voglia......io mi sono arrabbiata un po perchè sono entrata nelle mie paranoie pensando CHE MAGARI ERA IL GIORNO GIUSTO E NON LO AVEVO FATTO :martello mannaggia me! la devo smettere!!........cmq dai :incrocini :incrocini per il prossimo mese :bacio :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 feb 2008, 16:53

panda :coccola Ma non ti abbattere! 6 mesi di caccia sono pochi, a me ce ne sono voluti 12 :fischia
Magari un controllo di routine dalla gine, con eco interna la farei nel frattempo.
Ti consiglio di controllare il tuo periodo fertile, basandoti sulla comparsa del muco trasparente e filante, e darci dentro in quel periodo giocando d'anticipo sull'ovulazione. Gli stick Persona possono esserti d'aiuto.
Tieni duro, vedrai che la cika passerà anche da te! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 7 feb 2008, 14:13

Ciao panda,
cosa posso dirti che non ti abbiano già scritto tutte le altre?
Ti capisco perfettamente, capisco il tuo malumore e la necessità di sfogarti e... il socio è la persona più a portata di mano...
L'unica cosa che posso raccontarti è quello che faccio io... passato il momento critico dell'arrivo delle rosse cerco di farmi 'perdonare' il malumore dal socio: una cenetta particolare, preparo un dolce che so che gli piace o indosso quel completino che era un po' che dimenticavo... e riapriamo la caccia con un sorriso.
Non nego che ogni mese il sorriso è un pochino più pallido... ma ci si prova.
E quando faccio l'amore con lui penso solo a lui e a noi... me lo sono imposta altrimenti anche il sesso diventava ossessione e non ci divertivamo più.
Tanti :incrocini ... per tutte!
Un bacio
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ciao

Messaggio da ciocchetta » 7 feb 2008, 19:55

Ciao a tutte,
scusate se mi intrometto, ma sono nuova e cerco risposte...forse potete aiutarmi
Ho un ciclo di 30 gg e ho avuto l'ultimo ciclo il 20 gennaio.
Ho avuto 3 rapporti a rischio il 31 gennaio, l'1 e il 6 gennaio.
Gia da 4 giorni ho il seno turgido e dolente, visto in questi giorni...ho la sensazione
di bagnato ma il muco è pochissimo e trasparente!
Secondo voi potrei essere incinta?
Bella domanda...So che è difficile capirlo,ma potreste almeno aiutarmi a cercare qualche avvisaglia?
Grazie tante!!
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ciao

Messaggio da Agnese08 » 7 feb 2008, 20:59

Cara Ciochetta ,
purtroppo la risposta a questo tipo di domanda è sempre la stessa:bisogna aspettare almeno il primo giorno della mancata mestruazione e fare il test o il prelievo per la ricerca delle beta!!!
Tutte ci siamo chieste la stessa cosa ogni volta ... ma purtroppo la nostra natura non prevede che ci accorgiamo prima da sintomi precoci di essere incinte... Il seno turgido e dolente può essere comune alle 2 diverse condizioni(incinta- non incinta)...E' una tortura ,lo so,ma pazienta ancora un pò...
...manca ancora qualche giorno, tieni duro e poi facci sapere... :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Grazie

Messaggio da ciocchetta » 8 feb 2008, 10:20

Grazie Agnese,
adesso per lo meno mi sono rassegnata ad aspettare!!!
E' davvero una tortura...
Mi sento molto strana...triste e nervosa :buuu ...oltre al seno che mi sta esplodendo ormai da una settimana....ma non posso sapere se effettivamente potrei essere incinta oppure se sia un auto-condizionamento!
:domanda
Bisogna solo aspettare...come hai detto tu....e speriamo bene!!! :incrocini
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”