GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Messaggio da STRUZZINA » 20 ago 2007, 10:50

Esattamente il 14 agosto mia madre e mio padre sono venuti a casa mia annunciandomi tra le lacrime che la nostra gattona che avevamo da 18 anni è morta :buuu :buuu io la vedevo tutti i giorni quando pranzavo dai miei e le volevo un bene dell'anima.
Mi manca tanto anche se a casa mia ho 2 belle gattine affettuose...
L'hanno dovuta fare sopprimere perchè aveva una disfunzione renale ed ormai mangiava poco, stava poco in piedi e i miei non volevano che soffrisse. Mia madre ha detto che prima di farle fare la puntura si sono date tanti bacini...mia madre diceva che sembrava ringraziarla per quello che stava facendo :buuu
L'hanno seppellita in un pezzettino di terra dove abbiamo un orto e una casotta per fare le grigliate dove io 18 anni fa l'avevo vista per la prima volta abbandonata da qualcuno...ricordo ancora che mi è saltata tra le mani come per dirmi "sono tua".
Ho portato a casa mia la sua cesta di vimini dove lei dormiva e sono scoppiata a piangere...l'ho lasciata in sala e ogni volta che passo mi sembra di vederla dentro.
davanti al pc sto versando un sacco di lacrime :buuu
Che dire le ho voluto tanto bene e tanto bene ha dato a tutti noi in questi anni, senza chiederci in cambio nulla, spero solo che ovunque sia andata ora stia bene e possa vederci sempre e perchè no starci vicina...Ero una bambina quando è entrata nella mia vita avevo poco +di 11 anni e ora che sono quasi madre lei se n'è andata via....
A chi l'ha passato dopo quanto passa questa nostalgia infinita?
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Messaggio da Phoebe72 » 20 ago 2007, 11:00

Struzzina un abbraccio :bacio
ti capisco benissimo, qualche giorno dopo la nascita di Matteo la mia micina adorata, di 19 anni mi ha lasciata...e io non c'ero nemmeno :buuu
Io la porto ancora nel cuore, era un pò pazzerella e mi faceva gli attacchi a sorpresa :-D porto ancora tante cicatrici a ricordo :emozionee
e con lei ci sono tutti i miei "bimbi pelosi", mi mancano tanto...
Mi consolo pensando che ha avuto una vita piena, gioiosa e che è sempre stata bene, eccetto alla fine....
Il tempo fa smorzare il dolore, non preoccuparti...per fortuna il ricordo resta...e che ricordi meravigliosi :cuore
Un grande bacio :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 20 ago 2007, 11:04

Phoebe..pensa che il bimbo che aspetto abbiamo deciso di chiamarlo Matteo anche noi :cuore
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 20 ago 2007, 11:08

Il mio gattone se ne è andato alla veneranda età di 20 anni. Abbiamo passato praticamente tutta la vita insieme visto che avevo 10 anni quando è arrivato a casa nostra. Anche noi lo abbiamo fatto sopprimere per un problema cardiaco che lo indeboliva giorno dopo giorno e adesso "dorme" nella sua cesta di vimini nel giardino dei miei genitori, sotto l'albero su cui adorava arrampicarsi e nascondersi per tentare agguati a me e a mio fratello. Coccolone, morbidone, ruffiano e furbo .... era terribile e dolce allo stesso tempo e io lo ricordo sempre con tanta tenerezza e tantissimo affetto. Il dolore passa, certo che passa, ma ti rendi conto che un componente della tua famiglia se ne è andato.
Ho avuto altre due gattine....alle quali ho voluto un gran bene ma mai tanto come al mio cucciolone.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 ago 2007, 11:08

:cuore
occhio però...tutti i Matteo che conosco sono terribilmente vivaci :fischia
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 ago 2007, 11:32

ciao struzzina... l'anno scorso è mora la cagnetta dei miei suoceri, Laika... aveva 14 anni e se ne è andata così, senza accorgersene, mentre correva sul prato durante la sua passeggiata quotidiana si è accasciata, mio suocero l'ha presa in braccio 5 secondi e se ne è andata: infarto. Certo non era piu' una giovincella ma aveva sempre lo spirito di una cucciolona. Era il cane di tutta la famiglia perchè a turno la tenevamo tutti, d'estate "passava le vacanze" da noi ad agosto quando i miei suoceri partivano. L'anno scorso è stata l'ultima vacanza da noi, poi a settembre se ne è andata... per giorni i miei suoceri sono stati malissimo, mio suocero non voleva nemmeno uscire perchè di solito usciva cn laika e gli faceva troppo male... Poi certo il dolore si attenua, è normale... ora i miei suoceri stanno bene ma ogni tanto a ripensarci la nostalgia torna. Persino a me che la conoscevo "solo" da 5 anni. Ogni tanto sento forte il desiderio di prenderla in braccio e coccolarla e stringerla forte. E mi viene in mente quando, con il temporale, saliva sulle mie gambe terrorizzata dai tuoni e tremava tutta e io dovevo coccolarla finchè non si calmava... come una bambina... tale e quale a una bambina... Ci manca ancora.. la nostalgia rimarrà ma vedrai che piano piano il dolore si attenuerà e rimarrà il bel ricordo di quella bella gattona che per tanto tempo ha fatto parte della famiglia. :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 20 ago 2007, 13:08

CIAO.
Anni fa anche il mio adorato gattino, TOBY, ci ha lasciati alla veneranda età di 17 anni. :buuu E' cresciuto insieme a me e mio fratello, ha viaggiato tantisimo insieme alla nostra famiglia, non so più quante volte è caduto dal balcone e almeno due volte i veterinari lo avevano dato per spacciato.
E invece, quando oramai non ci vedeva più e i problemi renali incombevano, una mattina mentre eravano tutti riuniti a fare colazione, ha mangiato qualcosina ha fatto i suoi bisogni nella vaschetta è salito sul divano ed ha iniziato a rantolare.
Dopo 10 minuti di sofferenza ha chiuso gli occhi per sempre.
Anche noi lo abbiamo seppellito in un campo vicino casa con tutta la sua cuccia. Da allora non ho più voluto sapere di avere altri gatti.
Vedrai il dolore iniziale con il tempo passa e del gattino ricorderai solo le cosa più belle, magari guardando qualche vecchia fotografia fatta insieme ...
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2007, 13:14

Capisco benissimo il tuo dolore, i nostri animali sono come dei membri della famiglia, dei parenti, ma dei parenti che non ci deludono mai perché ci amano incondizionatamente.
Io ho sempre avuto gatti e ho sempre sofferto molto quando sono morti, ma anch'io mi consolavo dicendomi che avevano avuto una vita lunga e piena, e soprattutto, grazie all'eutanasia, non avevano sofferto. Questo secondo me è un grande privilegio che hanno gli animali, il poter morire senza dolore.
Ora la mia gatta preferita ha 13 anni e non sta bene, e io soffro già all'idea che prima o poi mi lascerà. Però mi doco che è nell'ordine delle cose, che è fortunata ad avere una padrona che la curerà sino alla fine e che le eviterà ogni sofferenza. Il resto fa parte dell'ordine delle cose, e in quanto tale va accettato. Il dolore passa presto, perché nel rapporto con gli animali non ci sono equivosi, incomprensioni, rancori, quindi quando muoiono non c'è niente su cui rimuginare, nulla di cui pentirsi, restano i ricordi belli e basta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 20 ago 2007, 13:29

ciao, anche a noi abbiamo perso la nostra chica dopo 16 anni che stava con i miei,era una cockerina cicciotta e deliziosa :cuore ultimamente pensa,era diventata cieca,sorda e incontinente :buuu quando è mancata è venuto a mancare un pezzo della nostra famiglia :purtroppo_no :sighsigh :sighsigh :sighsigh ti capisco benissimo,ti abbraccio forte :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 20 ago 2007, 14:20

Anche io ho perso la mia gatta 4 anni fà a novembre..era cresciuta con me..i miei l'avevano portata a casa quando io avevo 1 anno..ed è morta mentre io non ero in casa..e quando mia mamma me l'ha detto ho pianto tutta la sera!!
poi dopo aver metabolizzato il tutto non volevo più animali domestici..poi abbiamo trovato Trilly..che ha 5 anni ed è mamma di Wendy..e ora stanno tutte e due in casa con me!!
:coccola
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 20 ago 2007, 14:31

Ciao Struzzi,
purtroppo quando se ne va un animaletto che ha vissuto con noi il dolore è sempre tanto. Chi non ha mai avuto animali in casa non può capire... nella mia vita ho già visto morire il mio primo cane (c'era già quando sono nata), un cocker dolcissimo che era in tutto e per tutto il mio fratello maggiore, poi la nostra gattina, morta a soli 12 anni per tumore, ed infine Toby, il bastardino che era con noi da quando io avevo 12 anni. L'abbiamo fatto sopprimere, aveva 18 anni anche lui, e oramai non ci vedeva nè sentiva più, era incontinente e quasi non si rendeva conto se noi eravamo lì o no...
Lo tenevo abbracciato io quando gli hanno fatto l'iniezione... E' una cosa alla quale cerco di non pensare mai, il dolore passa perchè è naturale che sia così ma la nostalgia no, te lo posso garantire...con lui se n'è andato un intero capitolo della mia vita, quando è arrivato quel cucciolotto pazzo noi eravamo una famiglia felice, senza problemi, c'erano ancora mia nonna, mio papà e mio nonno...
Seppellire Toby è stato come mettere la parola fine alla mie giovinezza. Anche se mio papà e i nonni erano scomparsi da tempo, Toby era sempre lì, muto testimone di giorni felici...
Ciao trippi.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 ago 2007, 14:43

La mia gattina è scomparsa da casa tre mesi fa. Aveva diciotto anni, l'ho presa con me che aveva dieci giorni di vita perchè la madre, che apparteneva ad una amica di mia madre, non la riconosceva più. L'ho allattata col contagocce, lei ce l'ha fatta contro ogni previsione ed è rimasta con noi.
Poi, un pomeriggio di tre mesi fa - stava male da un po' - è letteralmente scomparsa. Volatilizzata. Lei che non è mai uscita di casa. Mi dicono che probabilmente si è buttata dal balcone, stava male e potrebbe averlo fatto apposta, oppure è caduta... non lo sapremo mai, perchè nessuno l'ha mai più vista. Ma la mia bimba ogni tanto mi dice "mamma, quando torna la mia micia?" e a me si stringe il cuore, quando le dico che un giorno la reincontrerà.
A me non è passata.
Ogni sera prima di dormire penso che devo prepararle la pappa, ogni volta che apro o chiudo la porta di casa penso che devo stare attenta a dove si è cacciata. Non piango più... ma sono troppe le cose che facevo con lei e per lei, perchè possa smettere di pensarci, smettere di "vederla" nei soliti posti in cui lei sempre si accoccolava. E mi dispiace solo di non averle fatto capire più spesso quanto fosse importante.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tada 78 » 20 ago 2007, 14:47

il 9 marzo ho dovuto seppelire la mia piccola mini-me una gattina dolcissima testarda e cosi piccola che a due anni stava in una mano..solo il pensiero mi viene il magone e una gran rabbia
è stata una stupenda compagna di viaggio ,un viaggio troppo breve fatto solo di smisurato amore
e cosi che voglio ricordarla ,portandola sempre nel mio :cuore
stuzzina posso solo abbracciarti forte forte :bacio
Immagine

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 20 ago 2007, 20:03

Struzzina vedrai che pian piano il tuo dolore diminuirà e ti rimarrà solo un dolce ricordo della tua splendida gattina! :cuore Anch'io quante lacrime ho versato quando sono venuti a mancare i miei cagnolini! Io adoro gli animali, loro ci amano tantissimo, ti danno davvero tanto e non chiedono nulla.

Ciao :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2007, 20:53

Struzzina, un grande abbraccio. :cuore
La mia e morta l'anno scorso da un tumore al seno. Anche noi abbiamo dovuto sopprimerla. Lei aveva 16 anni. Io avevo 9 anni quando l'abbiamo presa per strada e siamo cresciute praticamente insieme. A distanza di un anno , a me manca moltissimo e non passa giorno che non pensi a lei e ancora ho la sensazione di vederla per casa. :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 ago 2007, 22:01

Come ti capisco...la cagnetta di casa (ora vive con mia mamma e mia sorella, ma io la vedo tutti i giorni e ho vissuto con lei fino ad un anno fa) sta molto male e sappiamo perfettamente che sta per andarsene...non sappiamo deciderci a farla addormentare: è un dolore indicibile solo pensarci...Al tempo stesso, però, ci rendiamo conto che non possiamo continuare a farla soffrire come ora...
Com'è difficile!
E' vero, diventano un membro della famiglia, un pezzo del tuo cuore...e quando se ne vanno è uno strazio!
E io che speravo di farle conoscere la mia bimba, che nascerà fra due mesi...
Lo so, mi mancherà da morire, ma avrò la consolazione di aver fatto per lei tutto quello che si poteva fare, di averle dato amore per l'amore che lei ha dato a me, di averle fatto passare una vita felice...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 20 ago 2007, 22:06

Povera gattona!!! :buuu
è vero...è come se se ne andasse un membro della famiglia...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 20 ago 2007, 22:58

c'è un momento in cui la malinconia e il dolore diventano dolcissimi ricordi che ti tengono compagnia.
un abbraccio forte perchè conosco quel dolore e so che adesso fa davvero male! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 ago 2007, 2:17

ragazze e' bellissimo leggere le vostre parole, sono felice che esistano molte
persone che amano in questo modo gli animali. :cuore
Quando se ne va uno di loro, gatto o cane che sia, e' sempre doloroso, ma col tempo
lo ricorderai con serenita' e tanto affetto. E sorriderai riguardando le sue foto, magari ancora
con una lacrimuccia all'occhio, ma sara' una lacrima d'amore per un pezzetto del
tuo cuore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 ago 2007, 7:19

struzzina tesoro, la mia prima cagnolotta è entrata in casa dei miei che non ero nata, aveva 20 giorni e l'ha trovata mia madre sotto un'auto mentre diluviava.
aveva 5 anni quando sono nata io, mi ha fatto da baby sitter e l'ho sempe considerata la mia sorellona, le leggevo le favole e mi aggrappavo a lei per fare i primi passi (santissima pazienza canina, direi!). è morta che aveva 18 anni e mezzo, io ne avevo 13.... la ricordo ancora con infinito amore e ho nel portafogli una sua foto, è lei che che mi ha dato il benvenuto in casa appena nata leccandomi la faccia... chissà se quel singolare battesimo non sia stato il vero motivo per il quale mi ritrovo a vivere una vita per gli animali (cani in particolare)... non lo so, so che mi ha lasciato dentro tanto amore (come tutti gli animali che ho avuto in seguito), lo stesso amore che adesso do ai miei 4 cani. i nostri animali ci insegnano molto, ci insegnano l'amore che ci fa piangere quando li perdiamo... l'importante (per me), è non tenere per sè quell'amore chiudendosi nel lutto, ma "riciclarlo" per aiutare altri amici meno fortunati!
ti abbraccio forte
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”