GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 4 feb 2008, 12:32

Ah! Ho dimenticato di dire che mio marito lavora da casa il 70% del tempo, quindi mi vede fare tutte ste cose... ma non alza un ditino d'oro...
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 feb 2008, 12:37

Porca miseria, appena scrivo ste cose poi lui fa qualcosa che sembra quasi gentile, tipo ora mi ha telefonato e mi ha detto di non cucinare niente che arriva lui dal lavoro con il pranzo pronto per me lui e ciccetto! Vabeh cmq si sa, una rondine non fa primavera!
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 4 feb 2008, 13:29

buongiorno a tutte, mamma mia che aria che tira :fischia

Ragazze rassegnamoci, il genere maschile è egoista di natura non si può far nulla :pistole

Il mio devo dire la verità mi aiuta abbastanza ma ogni tanto ha bisogno di qualche strigliata :hi hi hi hi

November: su non buttarti giù pensa che hai sicuramente una vita sociale più attiva della mia...io ho solo un'amica e la vedo ogni 2 mesi... purtroppo con i figli la vita cambia si ha meno tempo, più problemi e come ha detto Lacla con due è ancora peggio!!!
Ma se già ti ritagli un spazio con un lavoro anche part-time sicuramente ti può aiutare, conosceresti altre persone e cmq avrai altri pensieri oltre ai pannolini pappe e raffreddori.Prova con l'interinale.

Printemps: si vede che a tuo marito le fischiano le orecchie!! :ahaha

Lady: sei proprio grande :ok ti pensavo sabato sera parlando con una mia amica, con due figli piccoli riesci ancora a fare pan di spagna , torte ... ma dove la trovi tutta quella forza?

Lacla: a me piace leggerti scrivi scrivi e scrivi...

Un saluto a tutte le altre
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 4 feb 2008, 13:34

Ciao carissime! Oggi sono a lavoro dopo 2 settimane di assenza per malattie figlie :domanda Leggendo l'angoscia tremenda che ci procurano le faccende famigliari mi sento tanti "DESPERATE HOUSEWIFE" :ahaha sKY chi ha sky a casa, date un occhiata oggi a toon disney, nello spazio "Le principesse di toon disney", c'è la foto di Sara :ahaha di solito la mandano in onda fra un cartone e l'altro, anche per + giorni. :ahaha

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 feb 2008, 14:00

Ragazze secondo me è nostro compito crescere i nostri bimbi come il mio socio, quando l'ho conosciuto era autosufficiente (mi ha insegnato lui a fare la lavatrice... :fischia ), sapeva cucinare e stirarsi la roba, a casa sua aiutare in casa è la norma (sono 2 maschi e 2 femmine) mentre a casa mia se c'era da sparecchiare era scontato che toccava solo a me, ecc. :bomba

Quindi per le bimbe di oggi dobbiare "addestrare" i nostri bimbi a essere dei bravi maritini :hi hi hi hi

PRINTEMPS: hai ragione, il tempo coi bimbi è prezioso, io sono fortunata perchè oltre ad avere un socio che mi aiuta un sacco ho anche una ragazza che viene 2 volte a settimana a pulire e stirare (i soldi meglio spesi del mese) così tutto il tempo che mi resta dal lavoro lo passo col mio patatino a giocare, leggere, cantare :emozionee

Domenica abbiamo portato Franci sulla neve in Slovenia, è stato uno spasso :yeee era la prima volta sulla neve per lui e sua nonna cosa fa?
...poi dice che sono cattiva...ma noi tutti sulla neve (c'era anche l'unico altro nipote di mia mamma) e lei al casinò!!! :martello

Credo che sia anche per questo che voglio un altro maschio, col rapporto che ho ed ho avuto con mia mamma sarei capace di allevare bene una femminuccia ed averci un bel rapporto? :buuu
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 feb 2008, 14:31

ORA VI DICO la mia gornata tipo:
(la mia preferita, poi la variante :fischia :fischia )
ore 2 tetta Federico
ore 6 tetta Federico
ore 8 sveglia Federico, lo porto giu' faccio colazione io mentre scaldo il bibe a Jacopo
biberon latte a Jacopo (lo beve in braccio sulla stessa sedia: PRINTEMPS ma Jacopo e Cicetto hanno fatto un corso insieme ????
vesto e lavo 1 e 2; faccio il letto
m vesto io; sistemo cucina e varie

ore 10.00 usciamo per passeggiata io e i tre o con una mamma e amico di Jacopo o solo noi 3 (o magari facciamo faccende fuori) nl frattempo Fede dorme un poco
ore 11.30 pappa Federico
ore 13 mangiamo io, papa' e Jacopo
ore 13.30 tetta e dorme Federico
ore 14 (se va bene) nanna Federico
VENGO SU GOL (magari metto gia' su qualcosa per la sera e ci scappano delle lavatrici; se sono in vena stiro pure ..)
ore 16 sveglia, merenda Jacopo (tanto non mangia praticamente niente)
tetta Federico
ore 16.30 ancora fuori!!!!
ore 18 tetta e bagnetto Federico (ma non sempre) e lavaggio Jacopo (ancora non vuole farsi lavare :buuu )
ore 20 cena e magari ancora tetta, doccia io, piatti, pigiama tutti e due
ore 21 nanna Federico ( io pero' non crediate abbia gia' finito i piatti ..9
arripiatti e cucina, mgari mi faccio la doccia ora, dipende
insomma verso le 22 mi siedo sul divano
quando mi va vado a letto e Jacopo mi segue !!!!

la variante e che ogni tanto salto il giretto fisso mattina e pomeriggio e lavo e stiro ma , a giorni alterni mica sempre :ok

PRINTEMPS beh se funziona cosi' .... parlaci ancora di lui cosi' lui fa qualcosa di carino in automatico!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 feb 2008, 22:06

Buonasera belle!!
PRINTEMPS: oddio la tua giornata sarà la proiezione della mia :urka AIUTO!! Ma dove lo metti Giacomino quando addormenti ciccetto al pomeriggio? Io mi sto già scervellando su come farò ad addormentare Aurora quando ci sarà pure la sua sorellina :urka !! Cmq brava che riesci a fare tutte queste cose senza sclerare, io credo che inizierò a sniffare o cose del genere ...... !!!!
BABY: miiiiiiiiii che kiulo di marito che hai!!! Non ha fratelli o parenti prossimi da presentarmi :fischia ?? Tanto prima o dopo pure io il mio lo mollo, ma col cappero che mi faccio fregare di nuovo ... DA SOLA a vita voglio rimanere!! Naturalmente con le mie due pidocchiette, io e loro due in un monolocale (ci metto 10 minuti a pulire :-D )!!
CECIL: hai fatto le beta? tutto ok?
CHRY: una marea di :incrocini :incrocini per il test che faraiiiiiiii evvivaaaa che sei convinta!!
LACLA: ma che lagna! Io mi spanzo ogni volta che scrivi ... non che ci sia da ridere non fraintendermi, ma sei troppo simpatica!!!
NOVEMBER: tutto bene?
LADY: tutto a posto?
SUN: tutto ok amica di panza?
Che palle oggi ha nevicato tutto il pomeriggio e le strade sono di nuovo imbrattate ..... voglio la primavera, voglio conoscere la mia piccola, voglio mangiarmi il salameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Scappo che altrimenti degenero!!
'NOTTE 'NOTTE :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 feb 2008, 22:25

anch'io ho voglia di primavera!!!!!!
pero' questi tre mesi che mi separano dal parto non devono passare troppo in fretta, e no!! viste le giornate tipo delle bis mamme...devo fare scorta di energie!! nat mi sa che poi io e te ci incontreremo dallo stesso "pusher"!!! :ahaha

lacla evvai lo svezzamento di fede!! :yeee

god allora l'hanno messa in onda la foto della tua principessina!!! :yeee
io pero' non ho sky...

oggi ho portato diana a giocare in un posto dove tra le altre cose c'è una piscinetta di palline...ad un certo punto un bambino la spinta a testa in sotto contro le palline e la teneva con la mano (tipo per soffocarla) :urka la mamma di questo bimbo stava ovviamente chiacchierando bella bella..io ho urlato e ho afferrato questo bimbo di peso per la maglietta...ero il ritratto di una furia!!! :bomba
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 feb 2008, 22:33

Buonasera a tutte!

Oggi avevo scritto un papirozzo e stasera controllo..............ma non c'e'!!!!!!!!!!!!!!!!! ci avevo meso ttto il mio impegno!!! :buuu :aargh
Ora non mi ricordo achi avevo scritto!

BABY Complimenti per il maritino!
Anche il mio fa, ma occorre spesso , come ha scritto Delfi una bella strigliata! :hi hi hi hi

DELFI Non dirmi che sono grande...perche' non lo sono ..., anzi mi ingegno solo a far passare il tempo al mio + grande....perche' a volte mi trovo a casa e se nel pomeriggio non riesco ad uscire per diversi motivi (pioggia, il piccolo dorme fino a tardi o semplicemente non ho voglia di uscire e di cambiarmi!!) mi metto ai fornelli con lui che mi aiuta!
E' un super appassionato della prova del cuoco evedo che quando ogni giorno la guardiamo osserva con attenzione emi chiama appena intravede un utensile che usiamo anche noi o semplicemete quando impastano!!!
Ogni venerdì in genere faccio la pizza e ci credi che lui mi prepara tutto l'occorrente?
La piastra del forno, il mattarello, prende la farina che ho nel mobiletto in basso, la conserva nel frigo....e poi mi elenca le cose che mancano , che tengo + in alto! :ahaha Lui si fa la sua pizzetta ed e' tutto contento!

GOD ciao!

Un bacione alle pancione e alle pancettine in crescita!

CHRYdai non disperare non si sa mai che tu l'abbia beccata!!!!!
ti mando 1000 :incrocini ....non fanno mai male! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 feb 2008, 22:42

Cribbio SUN...ma che bimbi girano in questo mondo? :urka
Spesso mi trovo a pensare se accadesse di trovarmi vicino un bambino che fa male al mio.......beh, sarei una furia! :fischia

Notte a tutte! :sorrisoo

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 4 feb 2008, 23:59

Salve novembrine!

sono diversi giorni che a furia di leggere arretrati su arretrati non trovo il tempo di postare. :fischia

Allora, fanciulle, che mi combinate? tutta quest'allegria... :che_dici

Inutile dirvi che sono con voi. Vivo nell'isteria. Lo sclero è il mio stato naturale. Non mi lamento del socio. Sono fortunata come babymom ma è dura lo stesso! Comunque ho avuto una buona notizia. Al playgroup vicino casa, invece che a tre anni, ora li prendono a due e mezzo, quindi Jake può cominciare a giugno. Sono solo due ore un paio di giorni a settimana, ma meglio di niente!

November - Tu scrivi, se non erro. Sei giornalista, vero? Perché allora non ti crei un blog su un tema di cui t'interessa scrivere? Non ci fai una lira ma ti fa sentire meno larvoidale (almeno a me!!!) e quando arrivano i lettori ne escono anche soddisfazioni. A settembre Mattia va all'asilo e avrai anche più tempo. Un'attività personale che ti consente di essere un po' più te stessa. :bacio

E ora la mia routine

6:45 si svegliano marito e bimbi
7:15 mio marito mi sveglia
7:30 mio marito dà la colazione a Benjamin e prepara la colazione a me mentre io cambio e vesto Jake
7:45 faccio colazione, lavo i piatti, metto su un bucato, ritiro i panni sparsi per i termosifoni, passo l'aspirapolvere.
8:15 faccio lavare i bimbi, mi lavo e vesto io
8:45 accompagno Banjamin a scuola
9:00 Porto Jake a giocare a vari gruppi di mamme e bambini, oppure si fanno commissioni varie
12:00 pranzo con Jake
12:30 leggo la favola a Jake e lo metto a nanna
12:45 lavoro al computer (promozione romanzo, articoli per i blog, corrispondenza varia)
14:30 lavo i piatti, sveglio e cambio Jake, andiamo a prendere Benjamin a scuola
15:30-17:30 se Benjamin non ha nuoto o gli scout o non andiamo da un amichetto gioco un po' con i bimbi, poi gli faccio guardare la TV mentre preparo la cena.
17:45 bagnetto
18:30 cena (a volte col marito a volte lui mangia dopo perché gli piace andare a correre dopo il lavoro)
19:15 leggo la favola a Jake e lo metto a nanna
20:00 mio marito fa fare i compiti a Benjamin e poi gli legge una storia mentre io lavo i piatti e piazzo il bucato su tutti i termosifoni di casa.
20:30 Metto a nanna Benjamin
20:30-01:00 Passo un po' di tempo col marito, poi vado al computer a scrivere.
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 feb 2008, 9:51

Buongiorno ragazze :sorrisoo

LADY: me la dai la ricetta del pan di spagna? Io ho provato a farlo secoli fa per fare un tronchetto ma mi è venuto dello stesso spessore della carta da forno ma duro come un foglio di marmo! :che_dici
Anche io e Franci il sabato mattina vediamo la prova del cuoco, lui chiama la Clerici "TATA PAPPA" :emozionee

NAT: pure io sono comare di salame ma ti dò una dritta (che ho sfruttato anche nella prima gravidanza), perchè non ti fai il "salame sul tecin"? E' salame fresco fatto sulla padella con un po' d'aceto :hi hi hi hi è cotto per cui possiamo mangiarlo!!! :yeee

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 5 feb 2008, 12:15

buongiorno belle mammine

...Ho letto anche le vostre giornate tipo...mamma mia anche voi non vi annoiate di certo :ahaha
...Complimenti alle bis-mamme...a dire la verità sono un po impaurità :urka su quello che mi aspetterà!!!
Già ieri sera mi è venuto UN'ATTACCO DI NERVI figuriamoci con 2 bimbi!!
A parte che se continuiamo cosi mi sa che il bimbo lo farò con LO SPIRITO SANTO :ahaha perchè ultimamente sopporto poco mio marito e quando mi si avvicina lo caccio via!!
...Poi non so cosa ha Nicole in qsto periodo ma è UNA LAGNAAAAAAAAAAAA CONTINUAAAAAAAAA :buuu :buuu :buuu Ci metto 2 ore x lavarla, 2 ore per vestirla e 4 ore per pettinarla!!! Scappa per tutta casa e mi tocca rincorrerla solo per metterle il body!!!!!!

..scusate lo sfogo ma oggi è proprio una giornata NOOOOOO
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 feb 2008, 12:33

OCCIDENTE: mi aggrego alla tua giornata no, a parte il grigiume generale, domenica ho mandato a quel paese mia mamma e così ora sono un po' avvilita, non tanto per averla mandata a quel paese perchè se lo meritava ma perchè il nostro rapporto fa veramente schifo e questo (soprattutto ora che sono mamma) mi fa stare male :buuu

Vabbé, mi sono consolata mangiando tutta la mattina (burp :prrrr ) e oggi pomeriggio vado da una delle mie mamme amiche del pre parto (una delle famose quattro) che ci ha invitati per una festa di carnevale a casa sua con i bimbi (ha un soggiorno enorme così i patati si scatenano) :yeee
Franci stamattina era tutto contento di andare da "Maso" (tommaso) :hi hi hi hi

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 5 feb 2008, 12:43

BABY
Lo so che non è bello mandare a quel paese la propria mamma ma se l'hai fatto, sicuramente ci sarà stato un buon motivo e non perchè sei matta!!! A volte è meglio sfogarsi piuttosto che tenersi tutto dentro!! Vedrai che piano piano le cose andranno meglio :incrocini

...io però non mi posso consolare mangiando perchè sto a dieta :buuu :buuu UFFAAAAAAAAAA voglio un poi di Cioccolata x tirarmi su!!! PERO' QUELLA KINDER!!!! CHE ADORO TANTO!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 5 feb 2008, 12:48

...OPS non vorrei far venire le voglie alle belle pancine del forum!! scusate! :cuore

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 14:15

Eccomi qui con tutti e 2 i pupi a nanna.....mentre la mia vicina di casa (abita praticamente sotto al mio appartamento) sta uscendo di casa con il + grande che ha 7 mesi in + dei nostri novembrini e .......sta' urlando come un pazzo!!!
E' un periodo che questo bimbo e' intenibile.......dovranno passarci pure i nostri per questa fase??????
Spero di no! perche' se fosse mio figlio non gli permetterei dui urlare sulle scale alle 14 del pomeriggio e a dire:" Allora mamma ti muovi! Daaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!" :urka ...e' no, un po' di rispetto! Se a 2 anni e mezzo risponde così, a 5 la manda a quel paese!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 feb 2008, 14:38

Vi racconto anche io la mia giornata:

7.00 sveglia Nicola... ci alziamo e vado in cucina dove mi tiro il latte e glielo do' con il bibe
8.15 sveglia Riccardo - mentre mangia la frutta e lo Jogurt in cucina , io apro tutte le finestre di casa...e inizio a fare i mestieri...lasciando Nicolino in cucina a guardare Riccardo e questo a mangiarsi la colazione e a disegnare o a guardare la tv
9.00 iniziano a voler scendere ...allora ritorno in cucina e lì preparo per l'uscita
10.00 si esce per la passeggiata
11.30 pappa Nicolino
12.00 pappa Riccardo
13.25 nanna Nicolino
13.40 nanna Riccardo
14.00 mi tiro il latte
15.30 sveglia Riccardo
16.00 sveglia Nicolino e mi tiro il latte
16.15 merenda a Riccardo e contemporanea poppata a Nicolino
16.30/18.00gioco facendo in contemporanea qualche mestiere (tipo raccolgo il bucato, preparo la cena e coinvolgo il grande, oppure usciamo per i cc...)
19.00 preparo la cena
19.30 mangia Nicolino
19.45 mangiamo noi (nel frattempo mio marito e' rientrato dal lavoro , si e' fatto la doccia e mi ha preparato la tavola, e scaldato la cena preparata da me nel pomeriggio)
20.20 bagnetto a riccardo ( mentre mio marito mi lava i piatti)
20.30 gioco sul tappettone con i bimbi
21.00 nanna Nicolino (lo mette a nanna mio marito mentre io mi occupo di Riccardo
21.20 mi tiro il latte
22.00 sveglia di Nicola+ bagnetto+ poppata
23.00 nanna Nicolino
24.00 nanna

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 feb 2008, 14:43

finalmente oggi c'e' il sole!!!!!!!!!!!!! evviva evviva!!!!ieri mi sono esaurita a casina col piccino (Jacopo era uscito invece!!! :hi hi hi hi )

oggi quarta pappa a Fede: un pochino meglio, sebbene io (sebbene mammabis) gli abbia fatto una pappa un po' troppo densa .. insomma pareva quasi una bistecca appiccicosa :prrrr pero' oggi ne ha mangiata piu' di meta' ..
il fatto e' che ero abituata troppo bene con Jacopo, era bravissimo e ha spalancato la bocca al primo cucchiaio .. Federico invece tira fuori la linguetta e succhia :buuu :buuu

NAT grazie cara del complimento!!! certo che vedevo il tuo ticker .... ma siamo agli sgoccioli????????????!!!!!!!!!!!!! ma quanto vola il tempo????

RAPE ma in che parte dell'Inghilterra vivi?????????????????

oggi vista la giornata, giretto stamattina e .. giretto oggi pomeriggio!!!!!!!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 feb 2008, 14:49

lady ma Nicolino si sbaffa gia' la pappa in mezz'ora?????????????????????????????????????
con Federico oggi quasi un'ora .... alla fine era ghiacciata ... mi sa mi tocchera' prendere il piattino che la tiene in caldo .. l'avevo con Jacopo ma poi l'ho gettato perche' con lui non facevo inm tempo a metterla nel piatto che quasi non c'era piu'!!!

bei tempi .. ora se mangia qualche pennetta gia' sono felice .. pure oggi ha saltato ..
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”