GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CESAREO A RICHIESTA

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CESAREO A RICHIESTA

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 11:43

Per i problemi respiratori.......Miki ha quasi 3 anni e io non so cosa sia la tosse o il raffreddore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 4 feb 2008, 11:59

Mah, non saprei, io ho avuto un bellissimo parto naturale, che ricordo con immensa emozione e che spero di poter ripetere anche stavolta....

Ma se mi avessero proposto il cesareo, per la sicurezza di Gio, non avrei esitato un attimo!!!!

Il legame fra madre e figlio, l'attaccamento speciale e profondo che ci unisce a questi cuccioli non nasce certo nel momento del parto e soprattutto non in maniera selettiva a seconda che si tratti di un parto naturale o di un cesareo...

certo, non riesco a capire fino in fondo le donne che, senza motivi particolari, richiedono ed ottengono il cesareo (qui da noi basta fare le ultime due visite privatamente dal primario e lui un bel cesareo non lo nega a nessuno, é risaputo!!!), ma non capisco nemmeno l'ostinarsi a non volerlo se ce ne sono i presupposti!!!

Sono fermissimamente convinta che non sia il tipo di parto né il tipo di allattamento che fanno una buona mamma!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 feb 2008, 12:13

tournesol ha scritto: Sono fermissimamente convinta che non sia il tipo di parto né il tipo di allattamento che fanno una buona mamma!!!!
Esatto.
Io non ho ancora mai partorito ma se mi proponessero il tc ( cosa che il mio gine non ha escluso se Simone superasse i 4 kg ) non ne farei una malattia..nè avrei paura dell'anestesia e dei punti ( che tra l'altro già ho, 13, per una operazione all'ovaia destra )..insomma si sopravvive benissimo..almeno è stato così per me.
Se dovessi scegliere preferirei un parto naturale per una questione di esperienza emotiva e per una ripresa fisica + rapida ma se le condizioni non lo permettessero AMEN.. :sorrisoo .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 13:23

IO HO CHIESTO IL CESAREO E ME L'HANNO CONCESSO.
PER QUANTO MI RIGUARDA NON E' STATO IL PARTO A FARE DI ME UNA MAMMA, E' STATO IL FATTO DIA VERLO CRESCIUTO DENTRO DI ME ED E' IL FATTO DI CRESCERLO E AMARLO OGNI GIORNO.

PARTORIRE NATURALMENTE O CON CESAREO NON CAMBIA IL FIGLIO CHE HAI O LA MAMMA CHE SEI....UNA PUO' PARTORIRE NATURALMENTE ED ESSERE UNA PESSIMA MAMMA PER IL RESTO DELLA VITA, CHE VUOL DIRE?

CONCORDO CON CHI HA DETTO CHE NEL 2008 UNA DONNA DOVREBBE ESSERE LIBERA DI PARTORIRE COME VUOLE...INOLTRE SE PROPRIO DEVO ESSERE SINCERA IO NON CI TROVO NULLA DI BELLO NEL PARTO...NATURALE O CESAREO CHE SIA!
CHE MAMMA SNATURATA EH? :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 feb 2008, 13:58

Infatti Gioia se quando poi penso che anche la bibbia ci ha condannato "a partorire con dolore".. E io non sono mai stata religiosa!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 14:02

:ahaha UNO DEI MOTIVI CHE MI CONVINCONO SEMPRE DI PIU' A NON ESSERE RELIGIOSA :fischia

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 4 feb 2008, 14:15

La mia è stata un'esperienza orrenda. E lo dico con enorme dispiacere, perchè mi piacerebbe ricordare diversamente il giorno più bello della mia vita.
Ho rotto il sacco amniotico la notte tra giovedì e venerdì, alla fine della 38a settimana. Contrazioni forti (forti eh) ma non efficaci: flebo per antibiotico da una parte, flebo per antidolorifico dall'altra. Mi lasciano giovedì (tutto!), venerdì (tutto!), in reparto perchè c'erano urgenze. Notti in bianco. Sabato finalmente varco la soglia del blocco parto, sala travaglio 1. Resto lì tutto il giorno, con un'altra paziente fresca di cesareo, che ha ricevuto la visita di una 50ina di persone, non esagero...se mio marito per due delle tre volte che mi hanno messo il gel non avesse bloccato la porta col piede, sarebbe piombato in camera qualche visitatore :bomba
Alle mie rimostranze insistevano che finchè le contrazioni non fossero diventate efficaci, non si poteva fare nulla. Alle mie preoccupazioni in merito alle dimensioni del bimbo (c'era il forte sospetto di bacino limite), rispondevano che madre natura fa il suo lavoro e che ogni bimbo è dimensionato sulla mamma (questa poi.... :aargh ). Quando ho detto che ero stremata e che non ce la facevo più (non dormivo da giorni!!), mi hanno apostrofata dicendo che se facessero il cesareo a tutte le donne sane....
Insomma alla fine alle 21 di sera si rendono conto che non si può fare altro e mi tagliano: nasce Marco, 4050 x 54. Il post sarebbe stato certamente più sopportabile se non mi fossi fatta tutta quest'agonia, inutile. Ciliegina sulla torta: due settimane dopo mi ricoverano il piccolo in terapia intensiva neonatale, perchè si scopre che, nonostante l'antibiotico, è stato troppo tempo con sacco rotto e si è beccato un batterio, lo pseudomonas aeruginosa....dacriocistite bilaterale secernente acuta, una mega congiuntivite, in poche parole. Vi potete immaginare lo strazio.

Tutto questo grazie alla loro assoluta necessità, in quanto io giovane donna sana, di partorire a tutti i costi naturalmente.

La prossima volta se solo sento parlare di travaglio di prova :martello !!
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 feb 2008, 14:23

ME SCUSASSERO....

GIOIA, AMICA MIA CARISSIMA E COMPAGNA DI STRONZATINE... VORREI PERO' FARE UN APPUNTINO... (SONO CATTOLICA SI, MA NON E' SU QUESTO CHE VI RISPONDO)

ANCHE CON IL CESAREO SI SOFFRE UN QUID PERO' EH?

NON E' ESATTAMENTE INDOLORE...VERO?

QUELLO CHE MIVIENE DA DIRE E' (DA IGNORANTE DI CESAREI..) IL PARTO DEL TUTTO INDOLORE FORSE NON ESISTE NEMMENO...
CHE SIA PRIMA O DOPO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 14:27

EH LO SO GRACE....IO HO DETTO INFATTI CHE IL PARTO NON MI PIACE...NATURALE E CESAREO CHE SIA....

E IL FATTO CHE LA BIBBIA CI CONDANNO' A PARTORIRE CON DOLORE MI CONVINCE ANCORA DI PIU' A NON ESSERE CATTOLICA...OH, MA QUESTO E' UNO TRA I CENTO MOTIVI EH?
L'HO DETTO SOLO PERCHE' CITATO PRIMA DA PASAKIOTTA...
A E QUELLA FRASE STA PROPRIO SUL GOZZO...

AD OGNI MODO IO IL PARTO SE POTESSI LO SALTEREI :ahaha DA QUALSIASI PARTE ESCA FA MALE....DA LI NON CI SCAPPA NESSUNO EH?

AH, DIMENTICAVO DI DIRE PRIMA CHE IO IL CESAREO L'HO RISCHIESTO SI...MA NON HO DETTO CHE HO SOFFERTO UN MALE CANE!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 14:29

L'ULTIMA FRASE CREDO POSSA ESSERE FRAINTESA : INTENDEVO DIRE CHE HO SOFFERTO UN MALE CANE, NON CHE NON L'HO SOFFERTO.....CHE CONTORTA CHE SONO MAMMA MIA :ahah

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 feb 2008, 14:31

ESATTO, E' QUESTO CHE INTENDEVO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 14:35

:ok CI SIAMO CAPITE ALLORA :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 14:36

vichi ha scritto:La mia è stata un'esperienza orrenda.
bene. Siamo in due.
vichi ha scritto:Il post sarebbe stato certamente più sopportabile se non mi fossi fatta tutta quest'agonia, inutile. .
Agonia è il termine adatto anche per quello che ho patito io.

vichi ha scritto:Tutto questo grazie alla loro assoluta necessità, in quanto io giovane donna sana, di partorire a tutti i costi naturalmente..
esatto. E' proprio quello che dicevo prima.....finchè è una donna a pensare così..ok..ma quando sono le ostetriche...succedono i casini.....
vichi ha scritto:La prossima volta se solo sento parlare di travaglio di prova :martello !!
:fischia :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 feb 2008, 18:13

Io sono sicura che si soffra anche con un Tc ma io ho sofferto da 12 ore prima a 2 mesi dopo perché nella fretta (che non avrebbero avuto se avessi fatto un tc programmato) mi hanno tagliuzzata in modo orrendo, con il risultato che non ho potuto sedermi in modo normale per oltre due mesi.
E il fatto che la donna debba essere condannata a subire queste cose nel 2008 quando abbiamo a disposizione mezzi per alleviare il dolore mi fa andare in bestia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 feb 2008, 20:46

Pasakiotta ha scritto:Io dico solo una cosa: ma una donna nel 2008 sarà libera di partoire come cavolo vuole? Io chiesi il cesario, che non mi fu concesso. Soffro di attacchi di panico e il parto per me è stato un'agonia, la bambina è nata con ventosa con un taglio di 15 punti sotto.. Sarà uscita anche da lì ma di parto naturale nemmeno l'ombra.. Se mai dovessi avere un altro figlio farò sicuramente un cesario.

.....Pensavo che fossi una delle poche a pensarla come te!!! :fischia
Secondo me chi dice che il parto naturale è una bellissima esperienza sono coloro che fortunatamente non ha mai avuto problemi prima, durante e dopo il parto e chi non ha ancora partorito!!!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 feb 2008, 20:55

GATTOROMEO MI SEMBRA CHE BUBUBI NON ABBIA LE STESSE PROBLEMATICHE CHE AVEVI TU.
E CHE NEL SUO CASO.. CON UNICA MOTIVAZIONE POST TERMINE...
SIA UN PO'ECCESSIVO IL CESAREO..

IO HO PARTORITO ALLA 42ESIMA
PARTO NATURALE
INDOTTO CON GEL
E LO RIFAREI AD OCCHI CHIUSI :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 feb 2008, 21:42

No se ho capito bene la motivazione è anche che lei ha 40 anni e che il feto è 'prezioso' (immagino che sia arrivato dopo anni di fatica).

Cmq ridendo e scherzando i giorni passano e magari lei lo ha già tra le braccia! :ahaha
Speriamo che ce lo venga a raccontare!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 feb 2008, 21:54

Ma allora sono stata l'unica fortunatissima a non soffrire di dolori dopo il TC? diciamo che per 4 giorni ho fatto un antidolorifico al giorno e non capisco come mai ad amiche mie non li abbiano fatti, visto che ti tagliano. Però ad esempio il giorno dell'intervento mi sono fatta togliere la morfina perchè mi dava vomito e dopo meno di 24 ore camminavo per il reparto. Io non ero contraria al Tc prima di rimanere incinta, poi l'ho fatto per la placenta previa e lo rifarei mille volte. Ero serena, ho sentito il mio bambino fino a un minuto prima, non ho sentito l'ago dell'anestesista bravissimo e poi avevo il mio gine storico ad operarmi. E' stato meraviglioso, ho visto anche la testina di mio figlio mentre la tiravano fuori.
Io sono per il parto naturale quando è fisiologico. Se si comincia con forcipe, ventosa ed episio già mi prende male. Una mia amica ha partorito naturalmente un bimbo di 4 kg. hanno usato la ventosa, manovra di Kristeller, si è lacerata e ha perso tanto di quel sangue che le hanno dovuto fare due trasfusioni. è stata attaccata alle flebo due giorni e per due giorni ha tenuto il catetere. non è più un parto naturale!
QUindi anche dire che dopo il parto naturale sei subito in piedi non è sempre vero...anche sedersi sulla ciambella non deve essere molto piacevole!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 feb 2008, 22:05

teddy ma tu credi che cose come LA MORFINA... sia meglio prenderle o evitarle?
dopo il parto sarebbe anche bello poterlo allattare.. un figlio.

SENZA TRASMETTERGLI TANTE ROBACCIE.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 4 feb 2008, 23:08

scusate non riesco a leggere tutto per ora...

klab la morfina se te la danno e ti fanno allattare vuol dire che per fortuna non passa troppo, detto da una che causa parto naturale s'è beccata pure la morfina per le complicanze :urka
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”