GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA...[e se fosse un tumore?]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAURA...[e se fosse un tumore?]

Messaggio da pine » 4 feb 2008, 0:32

sara :coccola so bene, per esperienze familiari, quanto possa far paura anche solo l'ombra del "mostro" ..........ma non fasciarti la testa DAI!!!

Pensa positivo, una mia cara amica con una cisti di 5cm con una cura datale dal gine l'ha riassorbita tutta in due mesi.....
fai l'esame quanto prima e poi il dottore vedrà cosa fare.......vedrai giusto una curetta :incrocini :incrocini
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 feb 2008, 9:04

SARA quoto le altre, cerca per quanto possibile di stare serena per te e per la tua famiglia.

Prenota subito la TAC cosi' ti togli il pensiero, vedrai che tutto si sistemerà

:coccola :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 4 feb 2008, 9:20

ciao Sara.. prima di tutto :incrocini :incrocini per le visite e poi cerca di stare tranquilla.. come hanno detto le altre il gine se fosse veramente preoccupato di avrebbe spedita subito a fare accertamenti
poi devi pensare positivo, altrimenti nn te la cavi più, sarà SICURAMENTE una ciste :coccola
un bacio grande ad Amedeo e una coccola a te! :coccola :coccola
se non ora quando?

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 4 feb 2008, 9:45

SARA :cuore ... concordo pienamente con le altre
Non è facile immagino, ma tu devi stare + tranquilla possibile per te ma soprattutto per Amedeo ... Anche secondo me se avessero sospettato qualcosa di grave oggi ti avrebbero già spedito a fare degli esami + approfonditi ... e poi i medici al giorno d'oggi aspettano a dare qualsiasi diagnosi se non prima di aver visto esaami approfonditi a volte anche un semplice mal di testa credimi ... ci sono passata

Mi cognata giusto questa settimana ha tolto una cisti di ben 6 cm...

Dai noi siamo con te :coccola
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 10:35

sara, scusa ma prima della tac non ti ha fatto fare i marker tumorali? te lo chiedo perchè mi sono ritrovatoa molto nel tuo racconto e aggiungo anche questo:
1998, poco più di 20 anni...visita dal gine e stessa cosa tua: cisti liquida e solida iperecogena.....strana insomma....markers tumorali (Ca118 e ca 125 alle stelle)....operata in laparoscopia e....CISTI DERMOIDE ASSOLUTAMENTE BENIGNA.
Quindi,,,,in bocca al lupo e non fasciarti la testa. :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 feb 2008, 10:55

sara,
non ero intervenuta fino ad ora perchè non trovavo le parole giuste... mi sembravano tutte fuori luogo....
ma non ho resistito e sono qui pure io a farti tanti :incrocini e a dirti di fare le indagini del caso al più presto, così ti togli un peso...un macigno dal cuore :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 feb 2008, 12:12

non leggere su internet e cerca di attndere tranquilla,potrebbe anche non essere nulla di nulla! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
J

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 feb 2008, 12:16

SARA IO SONO DI FRETTA E HO LETTO SOLO ORA!
fai subito la tac e ti togli subito il pensiero.....pensare e ripensare ora non serve a niente anzi.....ma capisco benissimo che non puoi fare altrimenti!!!

PENSA AD AMEDEO....MA IN POSITIVO!

UN ABBRACCIO GROSSO GROSSO! :bacio
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 4 feb 2008, 12:55

sara@, che dire, credo anch'io comunque che se veramente il dottore avesse sospettato qualcosa di anomalo in senso maligno non ci avrebbe dormito su. A volte i dottori emettono la frase "tutto o niente" non necessariamente per voler far presagire che potrebbe essere qualcosa di maligno, ma più semplicemente qualcosa di cui anche loro non conoscono al 100% la natura, ma magari rientra comunque nella fascia di patologie non a rischio....
So che è difficile cercare di rimanere calma, la mente prende il sopravvento e parte senza controllo. Tu cerca di fare questa TAC al più presto, così ti tranquillizzi tu, ed anche i tuoi familiari, e potrai tornare a goderti il tuo piccolino. :incrocini :incrocini
Facci sapere ok? :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 feb 2008, 12:55

Sara cerca di stare il più tranquilla possibile (anche se immagino nn sia facile)........anche io , fifona al massimo, mi sentirei come te.
Per primissima cosa sfozati di evitare internet che spaventa e basta.
Ogni caso è a se.
E poi penso anche io che se ci fosse stato il minimo dubbio effettivo di qualche cosa di maligno il tuo medico ti avrebbe fatto ricoverare con urgenza ed effettuare subito i vari esami.

Ma quando ce l'hai la TAC?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 feb 2008, 14:21

Grazie a tutte x la solidarietà...sono stata stamattina dal mio medico di base x fare l'impegnativa x la TAC..i tempi di attesa sono lunghissimi (mi hanno parlato della fine di marzo!!!) e,quindi,ora sto cercando altri ospedali o centri privati dove riuscire a farla in tempi più brevi...perchi mi chiedeva dei markers tumorali (floddi..mi pare?),sì,me li ha fatti fare,ma dice che nel mio caso non servono più di tanto,soffrendo di endometriosi mi devo aspettare dei valori alti..e,comunque,saranno pronti domani.
Mi consola l'ipotesi della ciste dermoide...anche se non mi attira x niente l'idea di una nuova operazione,però almeno sarebbe una cosa benigna....insomma,per il momento non ci sono novità...purtroppo sono gli ultimi giorni in cui riuscirò a collegarmi (ho chiesto la sospensione della linea telecom)..quindi ringrazio nuovamente tutte voi e cercherò di rimanere in contatto con il gruppo delle "ottobrine 2006" tramite cell....grazie.
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 4 feb 2008, 14:23

in bocca al lupo :incrocini

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 feb 2008, 17:53

ciccina!
ti staremo vicine più che possiamo!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 4 feb 2008, 18:24

sara! eccomi ancora qui per stringerti forte forte!!!
coraggio!!! e pensa positivo...

......... ma cambi linea o addio internet? comunque ho il tuo numero.
abbracci giganti

:cuore :bacio
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 feb 2008, 18:50

Sara concordo con chi ti ha detto che un tumore di 5 cm é facilmente riconoscibile con dei sintomi.
Io purtroppo ne avevo uno di questa grandezza e posso dirti che stavo veramente male, anche se tutto faceva pensare ad altro anziché ad un tumore.
Informati perché se non erro anche alcuni centri privati sono mutuabili e per la tac non dovresti aspettare più di tanto.
Amo i miei due figli!!!

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 4 feb 2008, 18:57

Ho letto solo il post iniziale quindi non so di quante cose non sto tenendo conto, però volevo dirti che io ho esattamente una cisti all'ovaio dx di circa 5 cm e anche della mia non san ben dirmi di che si tratti a parte il fatto che il mio gine è assolutamente convinto che sia una formazione assolutamente innocua e, addirittura, secondo lui, paraovarica o peritoneale. Ho scoperto che c'è quasi per caso, facendo una eco di controllo una volta che avevo avuto un palese sfogo ormonale con conseguente malessere fisico (nausea, brufoli e quant'altro). Da allora ad oggi sono passati 12 anni. La cisti è sempre lì anche perché il mio gine dice che, essendo innocua e stabile da 12 anni, non ha senso toglierla (anzi, lui dice che a volte toccando si fanno danni peggiori). Ogni anno la controllo (i primi tempi il controllo era ogni sei mesi), ma non cambia nulla. Nel frattempo ho avuto Francesco e anche lì non mi ha dato alcun problema. Avevo paura, perché per esempio mia madre, quando aspettava me, ha scoperto di avere un cistoma che CRESCEVA INSIEME A ME (ovvero non era fermo, ma in evoluzione) e glielo han dovuto asportare (insieme all'ovaia) dopo il terzo mese di gravidanza... temevo mi sarebbe capitato lo stesso, invece no.
L'unico problema che mi dà è, qualche volta, un insopportabile dolore al fianco dx, ivi compresa (soprattutto) l'ascella e la spalla corrispondente. Ma capita sì e no una o due volte all'anno...

Ti racconto queste cose per dirti, semplicemente, di fare i tuoi controlli con serenità perché potrebbe anche essere qualcosa di assolutamente innocuo. Non ti abbattere. Capisco perfettissimamente la tua paura perché i tuoi pensieri li faccio spesso anch'io... Per quel che può servire ti mando tutta la mia solidarietà e il mio affetto. Ti penso e prego per te. Facci sapere come vanno gli esami e i controlli.
Evvie

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 feb 2008, 22:17

:incrocini :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2008, 22:44

Sara :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 4 feb 2008, 23:32

SARA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 4 feb 2008, 23:40

sara ormai hanno già detto tutto le altre, penso che tutte noi come te saremmo nel tuo stesso stato d'animo in questo momento, propio perchè non sappiamo esattamante di cosa si tratta, la tac la devi assolutmante fare, certo così non puoi andare avanti perchè stai peggio..........
vedrai che andrà tutto bene ,come dici tu sei giovane hai un bimbo piccolo che ha bisogno di te e quindi devi armarti di animo e coraggio..........
i dottori sono sempre molto superflui....non possono mai sbilanciarsi è un dato di fatto!!!!!!!! :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”