GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Documento dei ginecologi
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Documento dei ginecologi
qualcuno mi spiega in sostanza cos'è? perchè non si capisce benissimo cosa intendono...
oltretutto ho letto l'articolo dal tgcom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9112.shtml
e poi mi trovo un sondaggio che dice
"Rianimare i feti ancora vivi dopo l’aborto anche senza il consenso della madre. Sei d’accordo?"
qualcuno mi aiuta pls -.-
oltretutto ho letto l'articolo dal tgcom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9112.shtml
e poi mi trovo un sondaggio che dice
"Rianimare i feti ancora vivi dopo l’aborto anche senza il consenso della madre. Sei d’accordo?"
qualcuno mi aiuta pls -.-
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Re: Documento dei ginecologi
guarda qui è spiegato un po' meglio:
http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... c667.shtml
ed è meglio che non dico cosa penso....scandaloso a dir poco
http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... c667.shtml
ed è meglio che non dico cosa penso....scandaloso a dir poco
- shai
- Basic~GolGirl®

questo è i punto di vista di un medico
http://www.estense.com/?module=displays ... ormat=html
http://www.estense.com/?module=displays ... ormat=html
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Ecco adesso ho capito bene, meglio che non mi esprimo altrimenti mi bannano
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Vampirya
- Original~GolGirl®

grazie epr i link 
- shai
- Basic~GolGirl®

Vampirya ha scritto:grazie epr i link
sto cercando di trattenermi dal dire cose inenarrabili.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

- Vampirya
- Original~GolGirl®

in pratica i ginecologi degli isituti romani hanno firmato un documento in cui si dichiare che tutti i feti vitali hanno diritto di essere rianimati, anche se nati da un aborto, anche se non c'è consenso della madre... questo sopra le 22 settimane di gestazione, che è il limite hce è stato imposto...
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Ecco, è questa faccenda del mancato consenso della madre che mi manda in bestia....se continuiamo così, fra un po' torneremo ai tempi del medioevo, quando si diceva che la donna non possedesse un'anima.

- frangela
- Bronze~GolGirl®

dico solo una cosa (altrimenti bannano anche me)
i giornalisti (e i politici) stanno commentando questo documento con una superficialità inaudita
basti pensare che, da come la cosa viene spiegata nei tg, sembra che si parli di ivg a 22 settimane

i giornalisti (e i politici) stanno commentando questo documento con una superficialità inaudita
basti pensare che, da come la cosa viene spiegata nei tg, sembra che si parli di ivg a 22 settimane
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- mattibus
- Basic~GolGirl®

Avete notato una cosa? Chi parla (e straparla) di queste cose sono sempre UOMINI, che dicono, pontificano... Ma le donne dove sono? Dove siamo? A volte ho la sensazione che non siamo più presenti nei posti che "contano". Ieri sera mi è piaciuto il commento di Miriam Maffai a Tg1 (mi pare).
Occhio ragazze, perchè qui il nostro punto di vista finisce per non contare più....
Occhio ragazze, perchè qui il nostro punto di vista finisce per non contare più....
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Scusate ma a 22 settimane può essere fatto solo l'aborto terapeutico giusto???
Cmq non ho parole.
Cmq non ho parole.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- lemming
- Master~GolGirl®

Scusate, ma a me sembra la classica polemica fatta tanto per dare delle assassine alle donne che abortiscono (as usual).
Il punto è che gli ospedali hanno l'obbligo di rianimare TUTTI gli esseri umani rianimabili, e che un feto rianimabile andava quindi rianimato anche prima (immaginate un incidente d'auto all'ottavo mese, per esempio). Alla madre non cambiava niente prima e non cambia niente ora, perchè se non vuole il bambino non lo vuole e basta. Una volta fuori dal suo corpo, è tutto finito.
Semmai la questione è che adesso la tecnologia permette di rianimare anche feti a un'età compatibile con l'aborto terapeutico, quindi può porsi il problema che, appunto, da un parto indotto nasca un feto vitale. Bon, lo si porta via e la madre (che chiaramente abortendo ha espresso la sua intenzione di non averci niente a che fare) segue il solito iter di ricovero e dimissione.
Ma è un problema medico, il consenso materno o meno non c'entra niente, come non c'entra quello di nessun altro, perchè è la legge a dire che chi può essere rianimato deve esserlo.
Senza contare che a quell'età, appunto (ma questo i giornalisti 'casualmente' si scordano sempre di scriverlo) l'aborto è solo terapeutico e non è che una sceglie di abortire per l'aria che tira, ma per via di malformazioni o malattie genetiche. Io sinceramente non ho mai sentito di feti di 22 settimane vivi e sani, però non credo che provarci sia sbagliato. Anche perchè un domani potrebbe rendersi necessario per una donna che un aborto lo subisce, anzichè 'sceglierlo', e non sarebbe male avere medici preparati e tecnologie che facciano sopravvivere feti così precoci...
Il punto è che gli ospedali hanno l'obbligo di rianimare TUTTI gli esseri umani rianimabili, e che un feto rianimabile andava quindi rianimato anche prima (immaginate un incidente d'auto all'ottavo mese, per esempio). Alla madre non cambiava niente prima e non cambia niente ora, perchè se non vuole il bambino non lo vuole e basta. Una volta fuori dal suo corpo, è tutto finito.
Semmai la questione è che adesso la tecnologia permette di rianimare anche feti a un'età compatibile con l'aborto terapeutico, quindi può porsi il problema che, appunto, da un parto indotto nasca un feto vitale. Bon, lo si porta via e la madre (che chiaramente abortendo ha espresso la sua intenzione di non averci niente a che fare) segue il solito iter di ricovero e dimissione.
Ma è un problema medico, il consenso materno o meno non c'entra niente, come non c'entra quello di nessun altro, perchè è la legge a dire che chi può essere rianimato deve esserlo.
Senza contare che a quell'età, appunto (ma questo i giornalisti 'casualmente' si scordano sempre di scriverlo) l'aborto è solo terapeutico e non è che una sceglie di abortire per l'aria che tira, ma per via di malformazioni o malattie genetiche. Io sinceramente non ho mai sentito di feti di 22 settimane vivi e sani, però non credo che provarci sia sbagliato. Anche perchè un domani potrebbe rendersi necessario per una donna che un aborto lo subisce, anzichè 'sceglierlo', e non sarebbe male avere medici preparati e tecnologie che facciano sopravvivere feti così precoci...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®

Scusate l'invio doppio, mi è impazzito mozilla...
Cmq dimenticavo di dire che il rischio, per come la vedo io, è semmai di 'costringere' le donne che intendono abortire a sottoporsi a terapie cortisoniche e altro per favorire la vitalità del feto, anzichè permettere loro di farlo senza (ulteriori) pericoli per la salute.
Come se un aborto a quell'età non fosse già un trauma...
Cmq dimenticavo di dire che il rischio, per come la vedo io, è semmai di 'costringere' le donne che intendono abortire a sottoporsi a terapie cortisoniche e altro per favorire la vitalità del feto, anzichè permettere loro di farlo senza (ulteriori) pericoli per la salute.
Come se un aborto a quell'età non fosse già un trauma...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)