GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ciuccio per i primi giorni
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

ciuccio per i primi giorni
Ciao a tutte, ho letto che tra le cose da procurarsi per la valigia del pupo da portare in ospedale ci sono un paio di ciucci con la spillina.
Immagino che i ciucci non siano tutti uguali...me ne potete consigliare uno adeguato ai primi giorni?
Grassie...Gio Neomamma non-so-nulla
Immagino che i ciucci non siano tutti uguali...me ne potete consigliare uno adeguato ai primi giorni?
Grassie...Gio Neomamma non-so-nulla
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
Ara
- Original~GolGirl®

Re: ciuccio per i primi giorni
Ciucci nella borsa per il parto???
Questa mi giunge nuova
Comunque di ciucci ce ne sono una valanga, di tutte le forme e dimensioni .. ma con i miei due bimbi non c'è stato verso di mettergli in bocca nessun tipo di ciuccio .... e quanti soldi hanno buttato quelle povere nonne che non volevano arrendersi all'evidenza :ahah :ahah :ahah (con grossa soddisfazione di mamma ...)
Tanti
per un buon proseguimento

Questa mi giunge nuova
Comunque di ciucci ce ne sono una valanga, di tutte le forme e dimensioni .. ma con i miei due bimbi non c'è stato verso di mettergli in bocca nessun tipo di ciuccio .... e quanti soldi hanno buttato quelle povere nonne che non volevano arrendersi all'evidenza :ahah :ahah :ahah (con grossa soddisfazione di mamma ...)
Tanti
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao Ara,
io l'indicazione dei ciucci da portare in ospedale per la nascita l'ho trovata qui su GOL, alla voce "la valigia per l'ospedale".
E chiedevo un consiglio proprio perchè di ciucci ce ne sono mille di tanti tipi diversi....per sapermi orientare!
io l'indicazione dei ciucci da portare in ospedale per la nascita l'ho trovata qui su GOL, alla voce "la valigia per l'ospedale".
E chiedevo un consiglio proprio perchè di ciucci ce ne sono mille di tanti tipi diversi....per sapermi orientare!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- pianetablu
- Original~GolGirl®

ciao gio
io mercoledì inizio il corso pre-parto e spero che li mi daranno informazioni perchè c'è chi consiglia quelli a forma di ciliegia e chi quelli anatomici.
come marche ho sentito parlar bene dell'avent ma anche chicco.
magari vediamo se le già mamme ci dannoil loro parere
io mercoledì inizio il corso pre-parto e spero che li mi daranno informazioni perchè c'è chi consiglia quelli a forma di ciliegia e chi quelli anatomici.
come marche ho sentito parlar bene dell'avent ma anche chicco.
magari vediamo se le già mamme ci dannoil loro parere
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Anche a me hanno detto dei ciucci Avent...
- dandi
- Master~GolGirl®

se avete intenzione di allattare il ciuccio è vivamente sconsigliato, quantomeno i primi giorni
in quanto confonde il bambino che rischia di non capire piu' come ciucciare il seno
poi comunque in commercio ci sono svariati tipi per i piccolissimi, e secondo me una marca vale l'altra
in quanto confonde il bambino che rischia di non capire piu' come ciucciare il seno
poi comunque in commercio ci sono svariati tipi per i piccolissimi, e secondo me una marca vale l'altra
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Non capisco più nulla...
La scorsa settimana sono stata in ospedale e i cucciolini che uscivano dalla nursery per il rooming in avevano tutti il ciuccio!!!!
La scorsa settimana sono stata in ospedale e i cucciolini che uscivano dalla nursery per il rooming in avevano tutti il ciuccio!!!!
- dandi
- Master~GolGirl®

potrebbe essere che lo danno direttamente le infermiere per tenerli buonigiotemerario ha scritto:Non capisco più nulla...
se fossi io direi subito che non voglio sia dato nulla al bimbo, nemmeno la soluzione glucosata
questo è quello che ho fatto con la prima bimba e farò con questo in arrivo
non voglio che l'allattamento sia compromesso in alcun modo, ed ha funzionato con la prima quindi..
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

con chiara ho usato e uso quelli della chicco in caucciù tettarella a goccia.
ora ho visto che la chicco fa quello ortodontico sempre in caucciù e penso proprio che con noemi prenderò quelli.
ora ho visto che la chicco fa quello ortodontico sempre in caucciù e penso proprio che con noemi prenderò quelli.
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- rusc
- Master~GolGirl®

Guarda, se desideri allattare al seno i ciucci evitali almeno i primi 40 giorni dopo il parto, perchè confondono la suzione al seno e rastancano il bimbo, che dopo inevitabilmente chiederà meno di poppare generando magari problemi di allattamento.
In ogni caso non vedo proprio la necessità di propinare subito il ciuccio: non è obbligatorio! Se ne può fare tranquillamente a meno...mio figlio ne è la prova (e non si ciuccia nemmeno il dito)
In ogni caso non vedo proprio la necessità di propinare subito il ciuccio: non è obbligatorio! Se ne può fare tranquillamente a meno...mio figlio ne è la prova (e non si ciuccia nemmeno il dito)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Grazie delle indicazioni ma la mia domanda era meno filosofica....
Se mi chiedono un ciuccio per Nanetto che mi porto dietro?
Poi quando sarò a casa sceglierò la soluzione ...ma nel frattempo?
Se mi chiedono un ciuccio per Nanetto che mi porto dietro?
Poi quando sarò a casa sceglierò la soluzione ...ma nel frattempo?
- rusc
- Master~GolGirl®

Ma sei tu la mamma e decidi tu, mica l'ospedale! Non possono obbligarti a darglielo, stai sicura. A meno che dove partorisci non abbiamo il nido...nel qual caso forse lo chiedono per placare i bimbi quando hanno fame e bisogno di mamma.giotemerario ha scritto: Se mi chiedono un ciuccio per Nanetto che mi porto dietro?
Sai invece c'è il roooming-in stai sicura che nessuno ti può dire nulla. Tu ti chiudi in camera con il tuo piccino e li mandi tutti a quel paese

- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Provo a spiegarmi meglio.
Io non so se voglio o meno privarlo del ciuccio.
Farò considerazioni dopo il corso pre-parto.
Nel frattempo mi chiedevo che tipo di ciuccio fosse adeguato ad un neonato.
Tutto qui....
Tutto qui....
- rusc
- Master~GolGirl®

ah, ok. Allora non lo so, mi spiace 

- meimi75
- Master~GolGirl®

Gio non lo PRIVI di certo se non gli dai il ciuccio all'iniziogiotemerario ha scritto:Provo a spiegarmi meglio.
Tutto qui....
cmq Alice quelli della Avent li ha sempre schifati...
lei ne ha avuti solo 2 che le sono durati sino ai 9 mesi ed erano della Nuk...
per sapere quali vanno bene devi leggere la misura ..ci sono quelli apposta per i bambolini di 1 mese e meno..basta che vai in farmacia e chiedi..
un consiglio:non leggere la lista delle cose da portare stilata qui su GOL ma chiedi direttamente all'ospedale che cosa chiedono..di solito è MOOOOOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA meno roba
e per il ciuccio decidi dopo il corso preparto...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Grazie Meimi...quindi ci sono le taglie ...anche di ciuccio?
Ecco, questo mi è molto utile.
Almeno inizio a capire. Certamente attenderò il corso preparto, anche se la nursery che ho visto (quella coi bimbi coi ciucci) è quella dell'ospedale dove partorirò.
Grassie
Almeno inizio a capire. Certamente attenderò il corso preparto, anche se la nursery che ho visto (quella coi bimbi coi ciucci) è quella dell'ospedale dove partorirò.
Grassie
- meimi75
- Master~GolGirl®

di nulla!giotemerario ha scritto:Grazie Meimi...quindi ci sono le taglie ...anche di ciuccio?
Grassie
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A PR accade una cosa buffa: da un lato è severamente vietato, ti intimoriscono e ti dicono di non mettergileo neanche che strilla come un pazzo (si soffoca il suo pianto naturale
), dall'altra...........te ne ritrovi un paio dentro alle valigette in omaggio che ti consegnano alle dimissioni)....... 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

In Mangiagalli il ciuccio non è ben visto, proprio per il discorso dell'allattamento al seno.
Emma lo ha schifato fino al mese e mezzo preferendo la salutare tetta di mammà. Ora, dopo aver dato il ciuccio per togliere l'associazione tetta-nanna, prende solo i ciucci della neo baby con tettina piccola tagli 0-6 mesi. Si trovano all'ipercoop con un costo esiguo. Cmq non lo ama particolarmente, lo prende a volte solo per addormentarsi o per sfogare il nervoso durante le coliche.
Emma lo ha schifato fino al mese e mezzo preferendo la salutare tetta di mammà. Ora, dopo aver dato il ciuccio per togliere l'associazione tetta-nanna, prende solo i ciucci della neo baby con tettina piccola tagli 0-6 mesi. Si trovano all'ipercoop con un costo esiguo. Cmq non lo ama particolarmente, lo prende a volte solo per addormentarsi o per sfogare il nervoso durante le coliche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Dove ho partorito io usavano gli avent ed ho continuato a farle utilizzare quella marca.
L'ho sotituita solo ora con la Chicco perchè il silicone è piu' facile che si rompa con i denti.
L'ho sotituita solo ora con la Chicco perchè il silicone è piu' facile che si rompa con i denti.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet