GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio ad un'amica (non resta incinta)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

consiglio ad un'amica (non resta incinta)

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 11:01

la mia amica mi ha scritto che nemmeno questo mese è rimasta incinta (provano da 3 mesi). Mi ha scritto CE LA SIAMO MESSI VIA
io sono imbarazzata, le ho detto che non devono ossessionarsi e di star tranquilli... che posso dirle di più? :domanda
mi dispiace tanto vederli così tristi :buuu
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consiglio ad un amica (non resta incinta)

Messaggio da co73 » 4 feb 2008, 11:04

Dille di farsi un giro su GOL, in particolare sezione SOS oppure ASPIRANTI

Vedrai che le passa....
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio ad un amica (non resta incinta)

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 11:09

co73 hai ragione ma purtroppo non hanno il pc e fanno un lavoro di giorno che non possono usare il pc (lei lavora nel supermercato lui è muratore).
:buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consiglio ad un'amica (non resta incinta)

Messaggio da co73 » 4 feb 2008, 11:16

Allora Cinzia falle capire che veramente 3 mesi non sono niente

Potresti stamparle tu qualche pagina di GOL e fargliela leggere :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 feb 2008, 11:19

beh, 3 mesi sono un pò pochini per avvilirsi, nelle coppie "normali, sane e con una vita sessuale attiva" i tempi variano da un mese a due anni...e non lo dico io ma la medicina :sorrisoo .
se vogliono sentirsi più tranquilli possono fare i primi accertamenti:
esame degli sperma lui e dosaggio ormonale per lei...
o puoi semplicemente consigliarle di andare dal gine a farsi chiarire un pochino le idee perchè secondo me sono un tantinello confuse se sono convinti che il bimbo arriva come l'autobus: ad orari prestabiliti :bacio
dai, lo so,a volte è difficile fare le amiche :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 4 feb 2008, 11:20

Anche io ho una coppia di amici carissimo che ci provano da agosto, ma ancora niente, e una coppia che ci prova da giugno, e finalmente sono incinti!!

Insomma, noi lo sappiamo che 3 mesi sono davvero pochi per demoralizzarsi, ma potresti consigliarle di parlarne con il gine, e poi anche tu raccontale delle esperienze di cui hai letto su GOL!!

E augura loro buona caccia da parte mia!
:incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 feb 2008, 11:40

3 mesi sono proprio pochini per rinunciare....
ma per tranquillizzarla può fare un giro da un ginecologo che le dirà la stessa cosa ma si farà pagare 100 €urini :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 feb 2008, 11:50

Ciao Cinzia :sorrisoo
io ho una cara amnica che conosco da 15 anni (forse più) che è ben 2 anni che prova ad avere un bimbo che purtroppo nn arriva.
Nel frattempo sia io che un'altra cara amica in comune abbiamo partorito e nn ti dico come lei era felice per noi.
Poi però a casa ci stava male per la sua situazione (me lo raccontava suo marito).
Hanno fatto di tutto, esami su esami e niente. A parte un problema genetico che nn centra niente con il concepire, nn hanno nessun problema fisico.
Eppure niente, questo bimbo nn arriva.
E tutte le volte che usciamo insieme lei si coccola la mia Sofia e la riempie di doni.
E' incredibile come ammiro la forza che ha questa mia amica, io nn so se riuscirei a essere così al suo posto.
Ormai sono mesi che nn le chiedo più niente, e nn perchè nn mi interessi, anzi, ma perchè penso che se lei nn mi dice niente è perchè le fa male e io nn insisto nel parlarne.
Ma aspetto con ansia una sua telefonata che mi dica "CE L'HO FATTA..........SONO INCINTA :incrocini :cuore "
Non vedo l'ora!
Questo per dirti che ti capisco, ma anche per dirti di cercare di far capire alla tua amica che davvero tre mesi sono troppo pochi e che nn c'è nulla che nn va in lei, deve solo continuare a cercare e vedrai che questo bimbo arriverà, come sono sicura che arriverà anche per la mia amica :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2008, 12:10

3 mesi? e sono già avviliti?
suvvia.....non c'è bisogno di rincuorarli......devono solo pensarci meno. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 feb 2008, 12:57

Solo tre mesi? :urka
I gine dicono di iniziare a fare accertamenti dopo un anno di tentativi mirati. Tre mesi non sono davvero niente, non è che i bimbi arrivano sempre alla prima! Dille che ci sono tante persone che provano per mesi e poi riescono naturalmente, se si sente più tranquilla può iniziare a fare qualche controllo ma fra un po', ora è davvero troppo presto per agitarsi.
Te lo dice una che ha provato per tre anni e ci è riuscita solo grazie alla PMA, ma mi auguro che la tua amica ce la faccia molto prima e da sola :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 feb 2008, 13:05

mi ricordo che la mia gine mi disse che il tempo medio per rimanere incinta in una coppia senza particolari problemi di fertilità è di circa 6 mesi/1 anno!! Quindi direi che possono pure provare x qualche altro mese prima di disperarsi!! :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 feb 2008, 13:23

Io, ho un dubbio, pero e una cosa mia personale. Ma davvero e cosi triste la tua amica o sei tu che stai esagerando un po le cose?

Perche tutte queste faccine tristi che piangono dopo ogni tua risposta mi lasciano un po perlessa. :domanda

Se fosse davvero cosi, e se davvero lei non puo leggere qui su Gol, puoi autarla tu a farle capire tante cose, e ad invitarla a ragionare con la mente fredda perche se avra' veramente dei problemi allora la strada non e facile e deve imparare a controllarsi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 13:50

tu quanto tempo ci hai messo a restare incinta?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 4 feb 2008, 13:54

Ciao Cinzia1974 ...

Secondo me puoi anche cercare di consolarla portandole come esempio qualche storia difficile delle golline...

La mia per esempio... nonostante siano 3 anni di ricerca e nonostante mi sia sottoposta a qualche cura impegnativa... continuo la mia ricerca con il sorriso :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 13:59

ema1 ha scritto:Io, ho un dubbio, pero e una cosa mia personale. Ma davvero e cosi triste la tua amica o sei tu che stai esagerando un po le cose?

Perche tutte queste faccine tristi che piangono dopo ogni tua risposta mi lasciano un po perlessa. :domanda

Se fosse davvero cosi, e se davvero lei non puo leggere qui su Gol, puoi autarla tu a farle capire tante cose, e ad invitarla a ragionare con la mente fredda perche se avra' veramente dei problemi allora la strada non e facile e deve imparare a controllarsi.
sono davvero tanto tristi io non me lo spiego proprio.
a me il ginecologo aveva detto che potevo fare dei controlli se non c'erano novità entro un anno, lei invece non c'è andata dal ginecologo, dice che ci andrà se resterà incinta.
dovresti vedere le loro espressioni quando usciamo insieme, si spupazzano matteo e continuano a dire "che bello, che fortunati, a noi non arriva niente....".
insomma mi sento spiazzata perchè non so che dire oltre al fatto che non devono ossessionarsi e stare trnquailli.
lo trovo strano anche io che dopo 3 mesi siano così depressi...
:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 14:03

io sono rimasta incinta il 2' mese e questo non aiuta molto perchè lei mi porta di esempio....
io le ho detto che siamo tutte diverse e che in questo momento sono stressati (le mamme hanno problemi di salute) ma li vedo che pensano ad altro.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 feb 2008, 14:06

IO LE DIREI SEMPLICEMENTE CHE E' RARISSIMO CHE UNA COPPIA CI RIESCA AI PRIMI TENTATIVI E CHE SOLO LE PERSONE POCO INFORMATE PENSANO CHE SIA TUTTO COSI' FACILE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 14:08

cinzia1974 ha scritto:io sono rimasta incinta il 2' mese e questo non aiuta molto perchè lei mi porta di esempio....
io le ho detto che siamo tutte diverse e che in questo momento sono stressati (le mamme hanno problemi di salute) ma li vedo che pensano ad altro.

ok, allora sai cosa devi fare? NIENTE
sai cosa puoi dirle? NIENTE
è il regalo migliore che puoi farle

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2008, 14:13

le consiglio il ginecologo? così un parere da esperto magari si convince....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 14:18

cinzia1974 ha scritto:le consiglio il ginecologo? così un parere da esperto magari si convince....
ti devi fare gli affari tuoi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”