GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il dormire dalla suocera....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il dormire dalla suocera....

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 13:47

ci tutto dipende dalla reale necessita' se è prescritto da un medico voltastomaco o no devi darlo..e poi il nopron è in commercio da molti piu anni di te e me...non è un farmaco di sperimentazione....
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 feb 2008, 13:50

dodi ha scritto:ci tutto dipende dalla reale necessita' se è prescritto da un medico voltastomaco o no devi darlo..e poi il nopron è in commercio da molti piu anni di te e me...non è un farmaco di sperimentazione....
della mamma o del bambino?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 13:53

dodi ha scritto:ci tutto dipende dalla reale necessita' se è prescritto da un medico voltastomaco o no devi darlo..e poi il nopron è in commercio da molti piu anni di te e me...non è un farmaco di sperimentazione....

io posso dirti con certezza che se il mio medico me lo prescriverà io cambierò medico
reale necessità di chi? a te non capita di avere periodi che non riesci a dormire? ti prendi il nopron o aspetti che ti passi il periodo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 13:54

del bambino!ma allora non ho capito...ma il nopron lo prende la mamma o il bambino???la necessita' del dormire è del bambino..i bimbi hanno bisogno di dormire noi adulti possiamo stare anche svegli x 24 ore
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 feb 2008, 13:56

io NON DEVO UN BEL NIENTE A NESSUNO.
men che meno ad un medico, anche se consultato da me.
io DEVO qualcosa a MIA figlia.
ad un medico che mi da un sonnifero per una bambina di due o quattro anni, devo uno sputacchio.

e cmq non hai considerato la risposta che riproponeva quello che il Licina78 diceva.

non sono io (o noi) che ci basiamo solo sul nopron sonnifero. anzi!!!

dodi ha scritto:del bambino!ma allora non ho capito...ma il nopron lo prende la mamma o il bambino???la necessita' del dormire è del bambino..i bimbi hanno bisogno di dormire noi adulti possiamo stare anche svegli x 24 ore
hahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
noooooooo è la necessità della mammaaaaaa!!!!!!!!!!
i bambini hanno un loro ritmo. gli adulti vogliono imporre il loro. è diverso!!!!
io 24 ore ci sto sveglia, e anche di più. ma pure mia figlia se vuole! ma non per questo le rifilo il tavor! o il valium!!! :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 13:59

dodi ha scritto:del bambino!ma allora non ho capito...ma il nopron lo prende la mamma o il bambino???la necessita' del dormire è del bambino..i bimbi hanno bisogno di dormire noi adulti possiamo stare anche svegli x 24 ore

se il bambino non dorme la notte, recupera di giorno, se non dome nemmeno di giorno, dormirà la notte seguente, dormirà quando avrà bisogno di dormire
i bambini sanno autoregolarsi, siamo noi adulti che spesso non sappiamo farlo :che_dici

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 4 feb 2008, 14:00

Quando lo psichiatra che segue Francesco ci prescrisse il nopron per Francesco, io diffidente per natura verso i farmaci, non dormivo da ben 4 anni... e non dormire significa non dormire MAI. Lui si addormentava verso le 2 di notte e alle 5-6 era già sveglio...
Lo acquistai e glielo diedi...e mi spaventò il fatto che lo stendesse, lui,mio figlio, l'implacabile.. così lo provai prima io, poi mio marito... avete mai provato il nopron?
Ti stordisce. Dormi un sonno senza sogni... buio totale.
Non ti rilassa perchè rimani vigile, capisci tutto...ma è come se il corpo non rispondesse più ai comandi.
Bè... come si può fare questo a un bambino?
Meglio in casi di disturbi del sonno dare la melatonina o del magnesio... rilassano e donano un sonno conciliante e benefico... e soprattutto sono naturali.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 feb 2008, 14:05

Proprio di recente il pediatra di Francesco mi consigliò questo miracoloso "antistaminico"....era da un pò che mi vedeva a pezzi per le nottate in bianco.....beh, c'è stato un attimo in cui dopo un anno e passa di notti in bianco mi sono detta PERCHE' NO....ma è durato solo un attimo...la ragione (?), il buon senso (?), il ricordo del brivido lungo la schiena che avevo provato vedendo una trasmissione in tv sulla facilità che hanno gli americani nel somministrare queste cose ai bimbi e di tutti gli effetti devastanti che questi stessi farmaci hanno lasciato su di loro....... hanno prevalso ed ho interrotto il discorso con un NO GRAZIE, PREFERISCO IL MIO METODO DELLE 2 C (camomilla e coccole), CHE FUNZIONA 2 VOLTE SU 10, MA A ME BASTA ! e lui ha aggiunto solo un criptico "BRAVA, MEGLIO COSI'"...

non giudico chi somministra farmaci ai bimbi per farli dormire o per tenerli buoni (come non giudico chi applica i vari metodi COATTI per insegnare i bimbi a dormire, come non giudico chi vuole per forza insegnare a leggere ai bambini di 3 anni, o chi vuole spannolinarli prima del tempo, o chi vuole allattarli ad orario etc) ... MA POSSO NON CONDIVIDERE?

Alla luce di quanto è stato detto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa licia, ma questo silenzio mi fa capire che oltre ad essere maleducata è anche un tantinello PERMALOSA :x:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 feb 2008, 14:16

missolina78 ha scritto:
Lo acquistai e glielo diedi...e mi spaventò il fatto che lo stendesse, lui,mio figlio, l'implacabile.. così lo provai prima io, poi mio marito... avete mai provato il nopron?
Non ti rilassa perchè rimani vigile, capisci tutto...ma è come se il corpo non rispondesse più ai comandi.
E questo sarebbe il farmaco che risolve o aiuta i problemi di sonno dei bambini?
Casomai li nasconde con questo effetto da "droga"......passatemi il termine un pò forte ma è l'unico che mi viene in mente ora soprattutto leggendo l'intervento di missolina.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 4 feb 2008, 14:20

Scusate, ma c'è una cosa che vorrei capire. Io non conosco il noprom, ma quello che non capisco è se il problema stia nel noprom in quanto tale o nel fatto di somministrare qualche cosa ai bambini per aiutarli a riposare.
Nel senso, io a Giovanni do dei granuli omeopatici per rilassarlo e aiutarlo a dormire meglio. Non credo di essere una madre degenere per questo e personalmente non sono nemmeno tanto convinta che i bambini si regolino così bene con il sonno. Giovanni, non ha problemi ad addormentarsi, ma ha sempre avuto un sonno agitato e nervoso e al mattino si vedeva chiaramente che non era riposato. Di conseguenza ho chiesto consiglio in farmacia e mi hanno dato questi granuli, non mettono sonnolenza e non sono sonniferi (sono a base di camomilla) però lo aiutano a rilassarsi. Non dorme più ore di prima e almeno una volta per notte si sveglia comunque, però è chiaramente più tranquillo.
Quindi per riprendere la mia domanda iniziale, il problema è il farmaco in quanto tale o l'aiuto che si da ai bimbi per riposare meglio?
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2008, 14:22

cmq, se è un antistaminico, io ve lo dico, non vi voglio spaventare, ma questo ci è stato detto dai medici e questo vi riporto...
mio marito è allergico, e ha fatto una cura di antistaminici, sembra siano stati quelli a compromettere la sua fertilità
io non lo so, forse sono state altre le cause, ma a noi, non avendo trovato altre cause, hanno detto che potrebbero essere stati gli antistaminici (li ha presi solo per un anno)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 4 feb 2008, 14:29

scusate se mi permetto ma quando si parla di notti in bianco mi sento di intervenire...
allora io sono 20 mesi che non dormo una notte di fila...
se mia figlia si sveglia 5 o 6 volte in una notte, al mattino mi sento riposata e se mia mamma mi chiede "come è andata stanotte?" rispondo "bene"
poi ci sono notti in cui i risvegli sono anche 20 e notti in cui passiamo due o tre ore belle attive, con lei che chiacchiera, salta, cerca di scappare di qua e di là...
non è facile, la mancanza di sonno è una vera tortura...
a volte non nego che alla decima notte di fila insonne "sbrocco", e allora la mollo al babbino e mi faccio un giro per la casa per tranquillizzarmi...ma poi arrivo sempre alla medesima conclusione: mi è capitata una figlia insonne... se non fosse così non sarebbe la mia Penelopina, crescerà, dormirà dormiremo.
Anche perchè vi assicuro che questo sonno così "disturbato" su di lei non ha effetti negativi, è una bimba vispa, allegra, in salute!!!
Quindi se le dessi qualcosa per dormire lo farei esclusivamente per me stessa...e sinceramente non mi va di anteporre le mie esigenze alle sue.

La mia pediatra, quando alle visite le racconto le nottate della nostra famiglia, sorride, mi dice che è normale, che taaaaaaanti bambini fanno così almeno fino all'inizio della scuola materna...
Credo che l'idea di prescrivermi un farmaco non le sia mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello...

Eppure anche lei è un medico...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 feb 2008, 14:35

pippicalzelunghe ha scritto:
Anche perchè vi assicuro che questo sonno così "disturbato" su di lei non ha effetti negativi, è una bimba vispa, allegra, in salute!!!
Quindi se le dessi qualcosa per dormire lo farei esclusivamente per me stessa...e sinceramente non mi va di anteporre le mie esigenze alle sue.
.
Stessa mia situazione (però Sofia si sveglia 200 volte per notte ma almeno si riaddormenta quasi subito)......e stesso mio pensiero.
Quoto tutto! :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 feb 2008, 18:38

Io non potrei mai somministrare un sonnifero, per quanto blando e non nocivo.. Sapete perché? Perché io sono stata mesi dipendente da benziodapene.. Prendevo dosi massiccie di xanax con il risultato che dormivo dei sonni terribili.. Mai più, ho deciso di buttarli nel cesso e dopo un mese di notti in cui ero in preda a crisi di astinenza peggio di un tossico le cose sono migliorate..Sonniferi, mai più.. Pensavo che non fosse umanamente possibile ma mi sono abituata a poco.. Mi bastano 6 ore di sonno anche spezzettate e ce la faccio.. Più o meno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 4 feb 2008, 21:40

ci610 ha scritto:

se il bambino non dorme la notte, recupera di giorno, se non dome nemmeno di giorno, dormirà la notte seguente, dormirà quando avrà bisogno di dormire
i bambini sanno autoregolarsi, siamo noi adulti che spesso non sappiamo farlo :che_dici
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 4 feb 2008, 21:50

ci610 ha scritto:

Quoto in pieno!
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 22:59

missolina78 ha scritto:Quando lo psichiatra che segue Francesco ci prescrisse il nopron per Francesco, io diffidente per natura verso i farmaci, non dormivo da ben 4 anni... e non dormire significa non dormire MAI. Lui si addormentava verso le 2 di notte e alle 5-6 era già sveglio...
Meglio in casi di disturbi del sonno dare la melatonina o del magnesio... rilassano e donano un sonno conciliante e benefico... e soprattutto sono naturali.
dite che il nopron è un antistaminico?
beh l'effetto che a me (allergica) facevano i vecchi antistaminici era proprio quello descritto da missolina, infatti ho smesso di prenderli
non lo darei MAI a emma per farla dormire :grrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 4 feb 2008, 23:05

ely66 ha scritto:
io NON DEVO UN BEL NIENTE A NESSUNO.
men che meno ad un medico, anche se consultato da me.
io DEVO qualcosa a MIA figlia.
ad un medico che mi da un sonnifero per una bambina di due o quattro anni, devo uno sputacchio.

e cmq non hai considerato la risposta che riproponeva quello che il Licina78 diceva.

non sono io (o noi) che ci basiamo solo sul nopron sonnifero. anzi!!!

hahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
noooooooo è la necessità della mammaaaaaa!!!!!!!!!!
i bambini hanno un loro ritmo. gli adulti vogliono imporre il loro. è diverso!!!!
io 24 ore ci sto sveglia, e anche di più. ma pure mia figlia se vuole! ma non per questo le rifilo il tavor! o il valium!!! :bomba
io ti amo... :prrrr
sai essere così convincente che ogni volta che potrei anche arrivare a drogare mia figlia dato che sono tre anni che non dormo mi ricordo di queste cose che dici e soprassiedo...
tu però prometti che verrai a trovarmi in clinica psichiatrica quando mi ricovereranno per deprivazione da sonno!!! :-D
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 4 feb 2008, 23:12

In tutto ciò dov'è finita/o Licina78? :fischia
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 23:15

se ne è ita dal coproforum :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”