GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Kiara » 2 feb 2008, 19:27

Jennyna: io sono andata a nanna alle 24 e alle 5:30 ero in giro per casa con Zoe in braccio :che_dici . Anche Zoe ama stare nuda e quando ci si veste sono le tragedie...ma che io sappia è normale.

Secondo me il passeggino è ok...ritornando indietro nel tempo metterei Zoe nel passeggino anche prima di quando ho fatto, poichè si vede che sta molto meglio (si guarda intorno pur stando in una posizione idonea).

Robby: ciao e complimentoni per la bellissima Viola! Io sto pensando al secondo...purtroppo non è ancora andata a segno :fischia ...comunque quando andrà sarà già passato più di un anno dal primo cesareo (e sinceramente spero ancora di poter fare un parto naturale, anche se il cesareo è stato veloce ed indolore). Zoe non ha dentini, non si gira in nessun modo e fatica a stare seduta...ti basta??? :che_dici

Lacla: pure Zoe non cresce e puro io volevo iniziare lo svezzamento. Per ora un po' (poco) di omo al giorno per abituarla al cucchiaino. In compenso oggi le ho dato in mano una fettina di mela...vedessi come se la ciucciava di gusto :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2008, 21:29

Sera a tutte, rieccoci qua...

Lacla, non sono mica una consulente della Leche League, io :ahaha :ahaha !!!

Secondo me hai fatto bene a fare quello che ti sentivi, non esistono regole rigide a mio parere per lo svezzamento, e se il tuo istinto ti faceva pensare che Fede stesse crescendo troppo poco, hai fatto bene a provare con le pappe... :ok :ok In fondo ha 5 mesi compiuti, no?

Se poi dovessi notare che queste aggiunte di altri alimenti lo disturbano troppo, fai sempre in tempo a fare un passo indietro e tornare alla tetta, tenendo sempre pronti degli assaggi di tanto in tanto per cominciare ad abituarlo all'idea che quando si sentira' piu' curioso potra' esplorare altri gusti!

Noi questo mese abbiamo soprassieduto con gli assaggi, ma siccome adesso Milo sembra sempre piu' incuriosito dal cibo che mangiamo noi e sembra anche avere sviluppato un minimo di capacita' di ingerire quello che gli viene dato con il cucchiaino, forse cominceremo con qualche assaggio...

Approposito, Baby, mi chiedevi cos'era la storia degli Hipp: niente di che, sono senz'altro tra i migliori prodotti disponibili sul mercato, ma controllando l'etichetta di quello che ci e' stato mandato come campione vedevamo che comunque anche se la frutta con cui sono fatti e' bio deriva da concentrato... in pratica, prendi la frutta, la riduci a concentrato, e poi la ri-diluisci per farci prodotti derivati... insomma, non e' che sia proprio il massimo della 'naturalita'' in termini alimentari... :aargh

Alceste, Milo continua ad avere un po' di catarro e dopo essersi sorbito una giornata di assemblea nazionale dei ricercatori precari :urka
(da cui spero abbia imparato che farebbe meglio a scegliere una carriera da idraulico) siamo tornati a casa e aveva un paio di linee di febbre (37,5)... speriamo che non salga :incrocini

Buona serata a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 feb 2008, 23:27

Evvai Fed!!! Zoe ha due genitori laureati e da quando è nel pancione continuo a ripeterle che farà la parrucchiera (magari se ne convince).
Tante coccole :coccola e bacini :bacio a Milo!
Toglimi una curiosità: a Milo parli anche in inglese??
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 feb 2008, 8:49

sempre di corsa..

Robby: pure io vorrei tanto il secondo!! ho chiesto al gine che è prof al policlino di roma e lui mi ha rassicurata che ormai non hanno problemi per i cesarei anche dopo 9 mesi; una mia amica qui a siena invece è gia' in cerca dal 7mo dopo il cesareo..vedi tu..
AH! se ti consola pure il mio emilio è una patata che non si gira mai e zero dentini (ha quasi 7 mesi ormai)

Lacla secondo me hai ftto benissimo!! se dai giunte col biberon rischi che poi non voglia piu il latte materno; l'importatne che dopo la pappa tu gli offra il seno comunque senza insistere se è sazio; cosi mi disse il mio pediatra alla visita del quinto mese

FED io sapevo che fino a 37,5 non è febbre

fuggio :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 3 feb 2008, 9:37

fed mi hai incuriosita, quindi sono andata a ricontrollare sulle etichette delle mie corte di omo... allora, posto che usiamo quelli a AA (che alla sma non hanno!! ed infatti c'è una fascia sulla confezione che riporta la dicitura venduto in farmacia) ti riporto le etichette:
omo mela mela 59%, succo di mela a bassa acidità ottenuto da succo di mela concentrato, riso macinato, amido di riso, vitamina C.
omo mela+mirtillo mela 42%, succo di mela a bassa acidità ottenuto da succo di mela concentrato 34%, mirtilli 17%, riso macinato, concentrato di succo di mela a bassa acidità, amido di riso, vitamina C.
omo pera pera 50%, succo di pera, riso macinato, amido di riso, vitamina C.

Quindi sono solo i succhi della mela a venire dal concentrati, non il resto della frutta ( e nella pera nemmeno c'è). invece ti riporto, sempre x curiosità, l'omo coop della banana (la hipp solo la banana non la fa, quindi compro coop, come la carne, d'altra parte, perchè il puzzolo gradisce solo la carne coop!!! :che_dici )
omo banana banana 65%, concentrato di mela, acqua, succo di limone, amido di riso, vitamina C.

mah... chettedevodadì.... famose a fidà! :ahaha

un baciotto a MILO!!! (anche io sapevo che fino a 38° non è febbre x i puzzoli! stai tranquilla....)
anche io sono del partito: fai l'idraulico da grande!!! ché papo e mamma non hanno capito nulla!! :ahah

:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 3 feb 2008, 10:04

lacla quoto in toto fed! :ok :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 3 feb 2008, 10:09

robby anche noi siamo a 0 dentini e non so quanto tempo è che sbava come un cammello :ahah e morde tutto ciò che gli capita a tiro.... :che_dici girarsi, però, si gira, ma dall'energia che ha (sembra l'abbia morso una tarantola) per me Leo fa prima a camminare che a gattonare :urka cavolacci miei!!! :x:
ma veramente come agostina pensi al secondo??? me sento male.... :bigvergognati :hi hi hi hi
ragazze allora tanti tanti :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2008, 10:53

'Giorno... grazie a tutte delle rassicurazioni, so che non e' febbre, e' giusto un po' di alterazione, ma siccome nei giorni scorsi era scesa ancora la temperatura (fino a 36,8) il fatto che si stesse alzando di nuovo mi fa stare in guardia (non in ansia, eh :ahaha ?)

Baby, si', sono i succhi di frutta che sono tutti a base di concentrato, anche i bio... ti dico, io ne ho avuto solo un campione omaggio con un ordine fatto dal sito dove compero il mio latte di soya e i vari detersivi eco che uso per lui e quindi non e' che avessi una panoramica troppo precisa... pero' ho visto che anche quelli della Holle (che e' un'altra casa che fa gli omo bio) il quadro non e' che fosse molto differente... in soldoni, tanto per strigne :che_dici , visto che noi acquistiamo frutta e verdura bio forse dovrebbimo farglieli noi, gli omo, quando sara' il momento... peccato che non abbiamo neppure un minipimer funzionante :ahaha :ahaha

secondo: io ci penso in maniera ossessiva MA:
1. Milo dorme ancora con noi nel lettone, quindi intimita' 0 (senza contare che a me l'episio da' ancora fastidio :aargh )
2. Il papa' non ne vuole sapere neppure per sbaglio
3. Gia' fatichiamo a starci in 3 qua, se arriva il secondo dobbiamo per forza cercare una casa piu' grande e il nostro budget attuale non ci consentirebbe di comperare una casa con 4 camere da letto (coi prezzi che ci sono a Roma :urka)

Quindi, per il momento passo... e' che io, da figlia unica che ha sofferto un sacco di non avere fratelli, non ne volevo fare uno unico... pazienza...

Ovetto & C: alla fine abbiamo montato il passeggino del Buga... non vi dico quanto Milo era contento!!! :yeee Ci sta larghino, ma dall'ovetto ormai gli spuntano i piedi, quindi credo che lo lasceremo in macchina e lo porteremo in giro con il suo nuovo trono! Magari metto la foto nell'album piu' tardi

A dopo

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 feb 2008, 11:44

Buuu :buuu a me non hai risposto Fed .... :buuu buuuu

Quesiti del giorno:
che voi sappiate il flash della macchina fotografica fa male (non solo fastidio) agli occhi dei bimbi?
e guardare la TV e/o il monitor?

non mi ero mai posa il problema :fischia e non ho trovato indicazioni o controindicazioni (che avessero un certo senso) a riguardo.
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 feb 2008, 11:48

baby: mia mamma si è innamorata di Leo.

Jennyna: mio marito, invece, è innamorato di Flavia e ha fatto un sacco di complmenti anche a te :che_dici ... e pensae che a me rivolge a malaena la parola :aargh
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 feb 2008, 11:51

Anna: il vestitino + giacca arancio di Rossella è un vero amore!!
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2008, 11:54

Scusa, Chiara, hai ragione :inchino :inchino

no, a Milo non parlo in inglese, perche' anche se e' una lingua che conosco bene alla fine io non sono madrelingua e finirei con il trasmettergli anche gli inevitabili errori di pronuncia miei. Detto questo, gli canto in inglese, se capita l'occasione, e stavo facendo un pensierino di fare una capatina di qualche giorno a Brighton per portarlo a conoscere i miei amici e colleghi.... :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 feb 2008, 11:59

Fed: secondo me faresti bene a fare quella capatina...
Non sai quanto mi piacerebbe poter parlare in un altra lingua a mia figlia. Ma io e mio marito abbiamo una pronuncia in inglese che dire pessima è fare un complimento. Ogni tanto invito a casa una mia amica turca che parla solo in turco e in inglese ed un mio amico kamerunense che parla francese, inglese ed un po' in italiano...chissà mai che qualcosina non venga assorbito da quel cervellino in evoluzione!
...sogno completato!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 feb 2008, 12:23

agostina07, noi gli parliamo in romano e napoletano è uguale :prrrr :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2008, 13:12

Mah, piu' che altro la vorrei fare perche' cominci a vederla, Brighton, visto che e' possibile che dobbiamo passarci 3 mesi al termine della maternita' in ottobre...

Invitare amici che parlino altre lingue e' un'ottima idea :ok :ok
Jennyna, parlate a Flavia in napoletano, cosi' quando sara' grande potra' vedere i film di Troisi, io non ci capisco niente :martello :martello

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 3 feb 2008, 23:52

di corsissimaaaaaaaaaaaaaaa!
Un bacio a tutte, spero di fermarmi un po', prima o poi :che_dici :hi hi hi hi
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 4 feb 2008, 0:06

clada, :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2008, 8:51

Agostine belle!!!
Mamma mia Viola è davvero un amore!!
Ho passato il weekend malata :x: ..virus intestinale, probabilmente la stessa cosa che aveva Cosimo..solo che lui col LM in meno di 24 h se l'è cavata, io per il momento ho perso 3 Kg e sono uno straccio.
Unica nota positiva la cure amorevoli del marito :emozionee...trascuriamo il fatto che è andato a fare la spesa ed è tornato a casa senza nessun tipo di frutta, nessun tipo di pesce, nessun tipo di carne e ieri sera era incavolato perchè non c'era nulla da mangiare :ahah :ahah al che gli dico scongelati un ragù, e lo mette nel micro col sacchettino di plastica :martello ..morale della favola? pasta in bianco :prrrr

Vado in ordine sparso, scusate sono un po rinco:

Passeggino: Cosimo lo usa dai 3 mesi, tutto reclinato e con le bretelline allacciate in modo che stia diritto. Apprezza decisamente, la navicella è praticamente nuova

2°figlio: anche a me piacerebbe tanto, anche subito, e anche mio marito lo vorrebbe. La nostra situazione lo permetterebbe, onestamente senza tanti problemi (casa con cameretta bella grande, lavoro di entrambi con orari umani, nonni abbastanza vicini e arzilli), inoltre io ho paura di metterci tanto ad avere il secondo, la mia paura è di dover ripassare tutta la trafila di aborti spontanei...
Brr non voglio nemmeno ripensarci, ma tant'è ho anche paura di fare il passo troppo lungo, di non riuscire poi a seguire bene nessuno dei due, di sclerare etccc... Comunque, il discorso è prematuro perchè al momento niente capoparto!

Che altro volevo dire????
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2008, 9:01

Ah sì!!!
A Cosimo sta corto l'ovetto :hi hi hi hi
Io ho un seggiolino 0-18 kg, però dice che:
da 0 a 9 Kg va messo contrario al senso di marcia
da 9 a 18 Kg può essere messo nel senso di marcia

Ora: io ho una Seicento 3 porte senza airbag davanti e ho sempre tenuto l'ovetto sul sedile accanto a me.
Questo nuovo seggiolino messo davanti contrario al senso di marcia mi ostruisce la visuale perchè è grosso, dovrei metterlo dietro..ma caricare il pupo dietro girato sarebbe un delirio e lui frignerebbe perchè è abituato a stare davanti e a farmi sorrisi d'intesa mente guidiamo :ahah
Secondo voi se lo metto davanti nel senso di marcia corro grossi rischi, considerando che Cosimo non pesa 9 Kg ma 7.7Kg???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 feb 2008, 9:31

Topo non saprei...mi fiderei solo del consiglio del pediatra però..è una questione delicata..

Ago sul flash non saprei: quando emilio alla nascita è stato in PIN non facevano usare i flash..però forse era per i bimbi ricoverati ma prematuri :domanda
Io nel dubbio cerco di evitarlo quando posso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”