GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 17:24

mare143 ha scritto:Ciao a tutte pancine e complimenti per i vari pisellini che si sono rivelati, mi sembra che i maschietti siano in netto vantaggio, no?

Io come vi dicevo devi chiamare la gine lunedì per fissare il giorno preciso della morfo ma sarà nella settimana dopo il 15 settembre...non vedo l'ora :emozionee
Ah ho chiamato l'ospedale dove penso di partorire per chiedere info sul corso pre-parto, comincio a novembre e sono 10 lezioni (1 a settimana) di due ora ciascuna...voi lo farete? E quando pensate di cominciare?

Baci a tutte! :bacio
L'altra volta l'ho fatto in dicembre/gennaio e l'ho finito 15gg prima di partorire.
Questa volta,però,dato che cambio ospedale devo telefonare per avere info..
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 17:27

:incrocini
premamma ale ha scritto:Ciao a tutte
prima di raccontare la mia mattinata terrificante :x: rispondo a qualcuna di voi...

LisaApr sì, se vuoi andare a chiedere info sull'ospedale dove vuoi partorire puoi e anzi alcuni ospedali ti fanno fare il giro visite! puoi fare tutte le domande che vuoi del tipo chiedere la lista del corredino del bimbo e della mamma, i giorni di degenza e altro, poi dipende da quanto sono presi....e dalla loro gentilezza

triky anch'io ero per il rooming in totale...ma non ti credere, non è una passeggiata...innanzitutto sei distrutta dopo il parto e poi in ospedale visto che è aperto a tutti i papà fino a tarda ora, c'è un vai e vieni assurdo, anche in camera, quando vuoi stare in intimità e magari allattare, senza contare gli orari effettivi di visita...le extracomunitarie hanno visite tipo di 10-15 persone alla volta e se non li beccano subito te li sorbisci tutti, quindi tutto sommato non è così positivo, pensaci...il bambino poi starebbe meglio nella nursery che in mezzo a tanti respiri e al tuo stress, fidati!

Allora, ora racconto velocemente la mia mattinata:
appuntamento alle 9.45 dalla gine...mi alzo alle 8.30 dopo una notte quasi in bianco (ero emozionata :emozionee ), quindi sono in ritardissimo, preparo la colazione a tutti, per fortuna mio marito mi prepara la bambina, usciamo di corsa per andare a ritirare gli esiti degli esami del sangue. Arriviamo in ospe e mi rendo conto che si sono ingegnati: prima si pagava e si ritiravano nello stesso posto, ora devi pagare da una parte e andare a ritirare le carte dall'altra :aargh , bestemmio un paio di volte e ritorno in macchina perchè è tardi, rimango quindi senza esami da mostrare alla gine.
Portiamo la bimba da mia mamma, entra mio marito e non esce più, bho...entro e mi dice che la bambina ha vomitato tantissimo e a getto :urka la lascio da mia mamma tutta spaventata con il proposito che al ritorno avrei chiamato la pediatra....
Visita dalla gine per il rotto della cuffia, visita perfetta! mi vede molto meglio rispetto a prima dell'intervento, ho messo su 2 kg e il bimbo è perfetto cresce bene e conferma al 100%
il sesso...è un MASCHIETTO :baby_m: . Mi dice di ritornare con gli esami e mi dà l'appuntamento per la morfo il 27 di questo mese, è contentissima, noi un pò meno, non ci siamo goduti la visita per Angelica...nel tornare a casa telefono alla pedi e non c'è, mi rendo conto che oggi è di riposo...decidiamo di andare al ps, tanto dovevamo tornare per gli esami....
Già vedevamo che stava meglio, ma l'abbiamo portata lo stesso...infatti, tutto bene, non aveva digerito bene oppure soffre la macchina... :-D ...pago gli esami e li ritiro, li guardo eeeeee.... :urka :hi hi hi hi le transaminasi sono bassissimeeeeeeee!!! anche il resto è perfetto!!!
torno a casa, pranzo e ora faccio lezione....poi viene il giardiniere a tagliarmi il prato e quando avrà finito tornerò dalla gine per darle la bella notizia....

Scusate se mi sono dilungata, ho cercato di tagliare il più corto possibile....
:bacio
Evvai Premamma un bel maschietto,complimenti hai già pensato al nome?
Io spero ancora per la femminuccia ,me lo riveleranno alla prox. eco morfo prenotata per il 24 settembre.
Per il vomitino ti capisco anche con Emma mi è successo la stessa cosa ,ti fanno prendere uno spavento!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2007, 17:55

Ciao pancine belle, è un pò che manco, ho appena ripreso il lavoro e a fine giornata sono a pezzi,
mi hanno assegnato anche una nuova classe, una prima, sono simpaticissimi ma tanto impegnativi :urka

Per la maternità qui a Parigi devi prenotare tipo il giorno dopo il test positivo altrimenti niente posto...ma quel che c'è di bello è che una volta inscritta nn hai da fare più nulla
in quella che ho scelto fanno il corso preparto, che comincia al 5mese e ci sono anche delle sedute di agopuntura, che farò...lunedi ho il primo appuntamento poi ne sapro di più

Quanti bei maschietti :cuore una collega proprio oggi mi diceva che in effetti sarà l'annata dei MASCHIETTI..fino a qualche giorno fà desideravo un maschietto oggi desidero solo che si SANO, venerdi devo chiamare per i risultati del depistage..sono un po tesa ma cerco di pensarci il minimo e allontanare tutti i brutti pensieri :incrocini
mia cognata su questa storia di pensare se è sano o meno mi ha fatto sentire un aliena :x: dicendo che ci penso troppo e che quando lei era incinta non ci pensava mai, faceva tutti gli esami del caso tranquillamente......febbrarine ditemi, sono solo io l'aliena? voi come affrontate o avete affrontato la questione tritest bitest o simile? giusto per capire, se sono da ricovero o meno :prrrr
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 4 set 2007, 18:01

ciao siria
piacere di conoscerti .. io non so le altre febbrarine ma io non mi sento ansiosa ne tesa solo che quando devo fare un ecografia, il bitest, il tritest devo ritirare un referto importante non dormo la notte! ma questo è normale, credo.. mi preoccupo della salute di mio figlio/a. Credo che l'essenziale sia viverla bene ed in sernetà senza pensare negativo ma un minimo di preoccupazione prima delle visite è normale! Io dico sempre che secondo me un ecografia è: UNA FINESTRA SU TUO FIGLIO/A sopratutto finchè non lo senti muoversi.. ed è molto emozionante vedere come crescono. Io lunedì al tristest ho visto che si metteva la mano in bocca ed è stato bellissimo! :emozionee

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2007, 18:19

GRAZIA83 ha scritto:ciao siria
piacere di conoscerti .. io non so le altre febbrarine ma io non mi sento ansiosa ne tesa solo che quando devo fare un ecografia, il bitest, il tritest devo ritirare un referto importante non dormo la notte! ma questo è normale, credo.. mi preoccupo della salute di mio figlio/a. Credo che l'essenziale sia viverla bene ed in sernetà senza pensare negativo ma un minimo di preoccupazione prima delle visite è normale! Io dico sempre che secondo me un ecografia è: UNA FINESTRA SU TUO FIGLIO/A sopratutto finchè non lo senti muoversi.. ed è molto emozionante vedere come crescono. Io lunedì al tristest ho visto che si metteva la mano in bocca ed è stato bellissimo! :emozionee
Ciao Grazia,
hai perfettamente ragione, mi piace molto quello che hai scritto,
e mi piacerebbe ancora di più riuscire ad essere completamente positiva e serena...intendiamoci non è che non lo sia , ma dentro di me in modo irrazionale ho paura, ho paura che questo sogno e questo miracolo possa finire da un momento all'altro, sarà che l'ho desiderata per tantissimo forse troppo tempo questa gravidanza sarà che mi scappa naturale ma io prima di sapere un risultato importante non ci dormo 2notti :prrrr credo che passato venerdi mi sentirò molto meglio!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 set 2007, 18:22

heilà pancine!!!
ho visto che molte di voi hanno già prenotato la morfo...e tutte la farete prima di me!!!! :domanda
io sono quella che sta più avanti ma la struttura dove l'ho prenotata e anche la mia gine mi ha detto che ora si fa verso la 22a settimana e nn più alla 20a xchè è più completa....mah...
io di viola 3 anni fa l'ho fatta alla 20a...ora mi sembra un pò tardino alla 22a...
cmq me l'hanno fissata x il 28 settembre

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 set 2007, 18:23

siria ha scritto: mia cognata su questa storia di pensare se è sano o meno mi ha fatto sentire un aliena :x: dicendo che ci penso troppo e che quando lei era incinta non ci pensava mai, faceva tutti gli esami del caso tranquillamente......febbrarine ditemi, sono solo io l'aliena? voi come affrontate o avete affrontato la questione tritest bitest o simile? giusto per capire, se sono da ricovero o meno :prrrr

Io sono un concentrato di ansia che cammina :x:
Mia cara Siria invidio tua cognata e tutte le donne che riescono a vivere la gravidanza con serenità. Io purtroppo sono ansiosa per natura quindi all'eventualità che qualcosa possa andare storto ci penso eccome...è ovvio che non sto tutto il giorno in casa a disperarmi pensando che la bimba potrebbe avere problemi però sono abbastanza agitata (poi prima delle visite che te lo dico a fare :fischia ).
Quindi morale della favola non sei un'aliena e nemmeno io...siamo solo future mamme un pò ipertese, ma c'è di peggio al mondo, no? :ahah
Che bello cominci già il corso pre-parto :-D io a novembre e non vedo l'ora...essendo il primo fihlio mi sento un'incapace completa e magari il corso servirà a chiarirmi un pò le idee :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 18:27

Ciao Giorgia,
grazie. Per i nomi siamo in ballo tra MATTIA e VALERIO.
Quanto a te, bhè, forse se non si è visto niente "laggiù" è perchè non c'è niente da vedere... :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2007, 18:54

mare143 ha scritto: Quindi morale della favola non sei un'aliena e nemmeno io...siamo solo future mamme un pò ipertese, ma c'è di peggio al mondo, no? :ahah
Che bello cominci già il corso pre-parto :-D io a novembre e non vedo l'ora...essendo il primo fihlio mi sento un'incapace completa e magari il corso servirà a chiarirmi un pò le idee :incrocini [/color]
Infatti :ahaha se lo dici tu che c'è di peggio :ahaha cmq neanche io sto tutto il giorno intristita grigia a pensare al peggio ma quando mi sfiora l'idea nn nego che ho un brivido freddo.
Il corso pre-parto lo comincio a metà ottobre e nn vedo l'ora, voglio godermi in tutto e per tutto
questa gravidanza..mi piacerebbe anche fare del nuoto o acqua gym prenatale purtroppo ancora non ho trovato una piscina in zona...e nn mi va andare troppo lontano diventerebbe più uno strss che altro
lunedi quando vado alla maternità ho una lista piena zeppa di domande da fare..e se no che mamma ipertesa sarei :prrrr

pamelita anch'io farò la morfologica alla 22a qui prima non la fanno credo...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2007, 18:59

Ragazze vi lascio vado a mangiare, non ci vedo più dalla fame...
mangiare alla mensa scolastica della mia scuola è un incubo :x: si mangia poco pessimo!
devo cominciare a pensare a cucinarmi se non voglio rimetterci le pelle!!
Buona serata a tutte :bacio

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 set 2007, 19:05

Ciao future mammine.
Sono un po' giu' di morale... ho un po' di ansia per l'amiocentesi di domani e vorrei tanto i vostri preziosi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .
Non so se riusciro' a scrivervi prima di venerdi comunque spero che tutto sia ok e c :incrocini e non mi facciano malino :aargh .o
domani prima dell'amio faro' una premorfologica e se il bimbo sta dritto si vedra' il sesso, altrimenti il gg successivo avro' le prime risposte, quelle piu' specifiche dopo una 10na di gg.
chissa forse staresa se non crollo mi ricollego.
buon tutto e :incrocini :incrocini pre chi ne ha bisogno

sarita :cuore
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 19:07

Ciao, febbrarine!!
Ho finito poco fa di fare lezione, sono distrutta!!!
Sti bambini mi fanno disperà, tra italiano e matematica.... :aargh

Oggi mio marito ha ritirato il risultato del bitest.
La cosa strana è che qui non associano il risultato alla TN, mah...
La TN comunque è andata sempre bene, a tutti i controlli, il tritest mi sembra anche ottimo.
Sono preoccupata perchè le ALFAFETOPROTEINE me le hanno segnate con l'asterisco, ma il valore però rientra nei range della settimana in cui ero al momento del prelievo...

Dovrei chiamare il gine che me l'ha prescritto, non quello che mi segue le gravidanza, che non era d'accordo col fare il tritest perchè tanto è solo un insieme di calcoli...
Qualcuna ci capisce qualcosa???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 19:10

sarita :incrocini :incrocini :incrocini

Io purtroppo sono contraria all'amniocentesi...forse sbaglio, ma non voglio metterti in ansia.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2007, 19:19

Sarita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 4 set 2007, 20:48

sarita06 ha scritto:Ciao future mammine.
Sono un po' giu' di morale... ho un po' di ansia per l'amiocentesi di domani e vorrei tanto i vostri preziosi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .
Ciao Sarita!!! Io sono una gennarina, anche se in realtà sono in bilico tra gennaio e febbraio (Dpp 30/01).
Venerdì 31 ho eseguito anche io l'amniocentesi, all'Artemisia (ho visto che anche tu sei di Roma).
La scelta non è stato dura....di più!!!
Con mio marito non sapevamo che fare...il bitest andava bene, siamo giovani (32) senza casi in famiglia, ma poi non so perchè d'istinto ho deciso di farla.
Ero terrorizzata, non dall'ago ma dai possibili "danni" che si sarebbero potuti verificare.
Anche a me hanno fatto una pre-morfologica...non nascondo di aver pianto ancora una volta!!!
Poi via a fare l'esame.
Non ho guardato l'ago, quello lo scrutava mio marito!!!
Io guardavo il monitor e....un leggero pizzicore, poi un bruciore, il tutto è durato 20-30 secondi.
Quindi mi hanno fatto alzare e dopo 10 minuti in sala d'attesa mi hanno rifatto un'eco di controllo.
Ora sono a riposo. Nei primi 2 giorni mi sono alzata solamente per mangiare ed andare in bagno.
Da 2 giorni invece sto cercando di camminare, anche se ho qualche contrazione.

So che è dura, che il pensiero è costantemente sul nostro pargolo/a, ma cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
Nei prossimi giorni sarai anche tu a raccontare qui la tua esperienza!
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e ti abbraccio!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 set 2007, 22:22

Ciao Sarita!!! Io sono una gennarina, anche se in realtà sono in bilico tra gennaio e febbraio (Dpp 30/01).
Venerdì 31 ho eseguito anche io l'amniocentesi, all'Artemisia (ho visto che anche tu sei di Roma).
La scelta non è stato dura....di più!!!
Ciao si anche io sono di Roma e come te la faro' a Roma, all'Artemisia dal Dott.Giorlandino che mi ha abbastanza tranquillizzato quando me ne parlo' inizialmemente, sono tranquilla perche' lui e' il luminare in questo genere di cose e il centro e' tra i migliori d'italia.
spero solo faccia in fretta :sorrisoo .
Gia come dici te credo che s giorni sarò qui a raccontare
vado a nanna se ci riesco baci a tutte. :incrocini
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 set 2007, 22:43

ehm...nn credo si potessero fare nomi dei centri nè tantomeno dei dottori :fischia
cmq sarita tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x te!!!

buonanotte!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 set 2007, 1:06

Marypeppe io invece sono davvero poco favorevole a bitest ma soparttutto al tritest,pratica ormai obsoleta :urka

Sarita :incrocini per domani vedrai che andrà tutto bene :ok (ma perchè amnio al posto della villo? quest'ultima non dà complicanze e non ho passato nemmeno 1 ora a riposo... :domanda )

Premamma per me il rooming in è assolutamente favoloso..se penso che ho lasciato mia figlia 5 ore(la aspettavo ma non me la portavano) al nido mi sento male..è tornata da me tutta sgraffiata perchè voleva la mamma..è stata 9 mesi con me (anzi tutta la sua esistenza a pensarci bene) e non sarei riuscita più a starle lontana... e guardate che il mio parto è stato allucinante..6 gg in ospedale con 4 gg di contrazioni...35 ore di vere contarzioni senza epidurale nè ore di sonno..un incubo alla fine credevo di non farcela e che avrebbero fatto un cesareo e invece con l'ossitocina ,che mi ha fatto pensare:sto per morire :ahah per 7 ore ,siamo giunti alla nascita di Alice..episiotomia e spinta del gine sulla pancia..alla faccia del parto naturale che declamano tanto al Buzzi... :x: ..vabbè alla fine ho avuto il mio meraviglioso ragalo di Natale :cuore :cuore

per quanto concerne il peso credo di essere a 2,5 kg (ho perso 2 kg in 15 gg per dieta)

per i vestitini invece sono troppo felice che sia un altra femmina :ahah :fischia avrò circa 12 scatoloni di gonnelline rosa ,pizzi fru fru merletti e C.
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2007, 9:37

meimi75: si, alla fine bitest e tritest anche il mio gine non li fa proprio fare.

Comunque lui mi diceva che la villo non la propone mai perchè è più pericolosa.
Io comunque non me la sentirei di sapere che il bambino che già si muove dentro di me è malato e di andarlo a lasciare...forse mi troverei più preparata alla nascita, ma tanto che cambia?

Sono idee, però, eh?

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 set 2007, 11:53

Sarita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”