GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Bloccato
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da alec73 » 3 feb 2008, 18:54

Mah... mi auguro di sì per le altre, ma ad esempio la nostra CHIKKA è messa ancor peggio, ha NicoleC nuovamente con la febbre, poverina! :coccola :incrocini

La domenica in genere ci sono CRI (oggi senza linea adsl) e FELIX (col cavo sotto il mare)...
Che mosceria oggi... I tuoi bimbi che fanno?
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 feb 2008, 19:46

mentre stavo scrivendo Alessandro ha letto una trentina di libri (lui me li passa e io giro le pagine e leggo alcuni punti che lui mi indica), poi abbiamo preparato dei toast per la cena, lui ne ha mangiato quasi una metà (il solìto mangione) e una fetta biscottata conla mermellata. Margherita ha bevuto un pò di latte e adesso dorme nella sdraietta mentre Ale le balla intorno ascoltando i Pooh in tv.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 feb 2008, 19:48

Dimenticavo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte quelle che ne hanno bisogno
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 feb 2008, 19:52

Ciao Alec, ciao Koala...

Come ha detto bene la mia 'addetta stampa' :hi hi hi hi Nicky ha ancora la febbre, alle 16 aveva 38.5, adesso è intorno ai 37.5 ma è mogia peggio di uno straccetto. Uffa. E continua con la tosse. Ariuffa.

Alec stasera ti cerco le foto :ok
(sempre che mi dia tregua...oggi praticamente è stata la mia seconda pelle)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 3 feb 2008, 19:53

Ciao ragazze... tanto per non farci mancare davvero niente stamattina siamo andati al pronto soccorso perchè Lavinia si è svegliata con un occhietto gonfio. La palpebra dell'occhio sinistro è tutta gonfia e rossa, quindi volata al ps, dove l'ha visitata velocemente anche una oculista ed è solo una reazione ad un pinzo di zanzara. Inoltre ha anche una mano tutta rossa e gonfia, avevo paura che fosse una reazione allergia alimentare, invece ci sono proprio i morsi delle maledette zanze. Adesso cominceremo già a febbraio la guerra! :buuu Voglio il freddo, il gelo, la neve, e tempeste di ghiaccio!!
Anche da noi oggi tutto il giorno di pioggia, poi io sono due notti che non dormo perchè ho una bronchite mica da poco, e oggi pure il mal di testa di quello forte.
Ragazze, io non lo so, ma ho come l'impressione che qualcuno mi stia lanciando milioni di malefici, perchè una sfig@ del genere io non la ricordo da tempi memorabili!!

In compenso oggi una delle amiche che dovevano essere depennate ha mandato un sms in cui chiedeva di mio padre!! Lei è stata riammessa, le altre rischiano ancora. :sorrisoo
Koala, i tuoi piccoli sono stati due angeli, sono felice che vi siate goduti la serata! :yeee
Alec, chissà com'è bello il tuo scoiattolino. Ah, oggi la maggica anche se vinceva e lasciava indietro il Siena non faceva una brutta cosa, eh! :che_dici
Spero che per tutte sia stata una buona domenica.
Baci a presto. :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 feb 2008, 19:55

Chikka: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te e :coccola per Nicole. ALe per adesso non ha preso niente. è rimanto immune sia al mio raffreddore che alla tosse di Andrea, Margherita invece sta prendendo la tosse e ha un sacco di catarro

Adsl questa sconosciuta, da me non c'è ......

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 feb 2008, 19:55

KOALA Colto tuo figlio... Simone i libri li snobba proprio!!
Gli abbiamo appena fatto il bagnetto, ora mangia (un mangione anche lui!) e speriamo stasera vada a letto prima visto che oggi ha dormito solo un'ora! :incrocini
E domattina alzataccia... asilo!! :incrocini :incrocini :incrocini
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 feb 2008, 20:00

Raf: caspita che settimane che ti stai facendo! Ma ci sono già le zanzare???? Dovessero funzionare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ale oggi non ha dormito nemmeno un attimo e niente bagno. Il bagnetto me lo tengo come jolly per domani che sono da sola con tutti e due. Quando non riesco più a tenerlo fermo lo metto una mezzoretta nella vasca con tutti i suoi animaletti e almeno respiro un attimo.

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 feb 2008, 22:35

CHIKKA tranquilla, per le foto non c'è assolutamente fretta!!

RAF :coccola non so cosa dire... davvero! :incrocini (e non infierire ti prego su quel vergognoso 3-0 :buuu )

A domani! :bacio
Alessia

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 3 feb 2008, 23:09

Buonasera! Sono qui che aspetto che Margehrita si addormenti ma non ne vuole sapere, mi ha già chiamata 4 volte...

Venerdì sera corsa al PS anche per noi. Quando ero andata a prenderla da mia zia infatti cotinuava a frignare ma credevo fossero solo stanchezza e capricci e aveva detto a mia zia che Marta (la cuginetta di 11 anni) le aveva tirato il braccio. Povera, all'inizio non abbiamo dato peso alla cosa perchè lo muoveva ma poi a casa ho visto che lo muoveva troppo poco e continuava a frignare allora via al PS. Povera, aveva un pronazione dolorosa dell'avambraccio... in pratica le era uscito il radio dalla sua sede nel gomito e il dottore le ha dovuto fare la manovra di riduzione per rimetterlo a posto. E appena lo ha fatto, come per magia, ha smesso di piangere e ha iniziato a muovere il braccio e la mano bene. Io da una parte sono contenta di essere rimasta calma tutto il tempo, ma dall'altra mi sarei :martello per non averle dato subito credito.
Comunque pare sia una cosa frequente con i bimbi, si tratta proprio di un danno da strattonamento che ad esempio si verifica quando i bambini stanno per cadere e li tratteniamo tenendoli per la mano, quindi stiamo particolarmente attente agli strattoni.
Quanto alla mia cuginetta non le do colpe, sono cose che possono capitare giocando con i bimbi, certo avrebbe potuto dire cos'era successo ma immagino abbia avuto paura...

RAF :incrocini :incrocini a valanga antimalocchio. Però più che malocchio sarà solo una brutta congiuntura di sfighe che speriamo passino prestissimo! Il tuo papà come sta dal punto di vista morale?

ALEC :incrocini per SImone all'asilo

E :incrocini per NICOLEC

KOALA non ho parole i tuoi bambini sono due veri angeli

E lo stesso vale per EMMA... mamma mia che bimba piena i giudizio!

Adesso provo a fare una doccia o a dare il cambio ad ALberto con Giovanni sperando che MArgherita si sia decisa a dormire.

Buonanotte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 3 feb 2008, 23:56

Ciao!

Stasera ci sono anch'io, ho appena finito di dare il latte a Vito! Mi sono collegata perchè ho venduto alcune cose nel mercatino che ormai non mi serviranno mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi non abbiamo fatto niente per Carnevale, Dodo è uscito col padre stamattina ma ha preferito andare alla stazione a vedere i treni, la sua fissa ultimamente!

Raf che dire? Proprio un momentaccio, anch'io ti faccio ancora una marea di :incrocini :incrocini :incrocini Le bestiacce le odio anch'io, ma non potrebbero estinguersi?????

Susi chissà che spavento, e brava tu a mantenere la calma! Purtroppo tra bambini è così, non si può certo dare colpe! Comunque grazie per l'avvertimento riguardo gli strattoni!

Per Nicole anche qui :incrocini !

Oggi mi sono fatta il regalo di San Valentino (sì perchè a Natale è successo un putiferio, poi se volete sapere vi racconto) e Antonino ha giurato che mai più mi comprerà un regalo, che quello che voglio me lo devo comprare da sola! E così ho fatto, forse, una sciocchezza. Ho preso su ebay una borsa di Gucci che mi piaceva. SE mi arriva una 'sola' mi :martello per il resto dei miei giorni!!!!!!

Buonanotte
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 4 feb 2008, 8:44

Buon inizio settima a tutte! E speriamo lo sia davvero! :sorrisoo

Simone e Fabri sono appena usciti, direzione asilo, già ho mandato avanti lui in avanscoperta oggi! :fischia E' proprio che non mi andava di cominciare la giornata vedendolo disperarsi, io mi prenderò i meriti di andarlo a prendere!! :incrocini
Stanotte qui c'è stato il diluvio universale con tanto di temporale annesso! :bomba

Veniamo a noi...

CHIKKA com'è andata la nottata? La maledetta febbraccia? :coccola

RENNA :coccola forse è meglio che non te ne sei resa conto fino alla fine, almeno non ti sei agitata! Poverina, troppo è stata buona cucciolotta! Avevo già sentito parlare di questa cosa infatti ogni volta che lo scemotto si vuole buttare a terra lo lascio fare perchè temo proprio questa cosa... E cmq magari tua nipote non si era nemmeno resa troppo conto...

RAF vediamo se stamattina trovo 2 paroline... Prima di tutto, RENNA mi ha anticipato quello che volevo chiederti da giorni, ossia come sta tuo padre dal punto di vista morale, come sta reagendo a questa tegola? :coccola
E' vero è davvero un periodaccio per te, ma sembra essere sempre così... osssia basta che comincia ad andare storto qualcosa, che da lì precipita tutto, sembra quasi che poi un guaio tira l'altro, ma
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE (il mio motto!) :ok quindi vedrai che a breve tornerà il sereno! :bacio

continua
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 4 feb 2008, 8:50

continua

RAF ho dimenticato di chiederti di Lavinia, come sta oggi? Si è sgonfiata? Ma non farti più sentire da me che dici che vuoi il freddo che io questo inverno lo sto ODIANDO da un pezzo con questi malanni e non vedo l'ora che arrivi la primavera! Prrrrr E la tua bronchite invece?

APPLE :incrocini per la borsa di Gucci, allora! E poi come hai un attimo, racconta racconta, ce lo chiedi pure? :sorrisoo

RENNA a che ora si è addormentata poi Margherita? E stamattina non va all'asilo?

KOALA sei così spesso connessa, pur senza adsl? :urka io sarei già impazzita!

Mi faccio un caffè, mentre inganno il tempo in attesa che Fabri mi chiami per dirmi com'è andata! :incrocini :incrocini :incrocini
Miiiiiiiiiiii come sto diventando ansiooooosa!!!!
Alessia

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 4 feb 2008, 9:42

ECCOLA!! Buon giorno a tutte :sorrisoo
come state?
Io avvolta dalla nebbia ma bene!!
è stato un w-end molto intenso, sabato c'è stata la festa, ed è andata bene, sono molto contenta perchè c'erano tanti bimbi nuovi :ok
Iei siamo stati a Milano Marittima a pranzo con una coppia di amici con 2 bimbe, poi in giro prima in un centro comnmerciale qui a Bologna dove facevano uno spettacolo con i burattini e poi siamo rientrati a casa e loro si sono fermati un po' su da noi...

E voi? adesso provo ad aggiornarmi...

Ho bisogno di una mano dalle Milanesi. Sabato vengo a Milano con una amica-sposa x vedere alcuni atelier... lei vuol venire in auto. COme funziona il pass x entrare in centro? dove sono parcheggi centrali (es vicino al Duomo)???
Grazie :sorrisoo

a dopo :bacio
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 feb 2008, 9:45

Buon inizio settimana a tutte! Oggi dovevo essere in casa con i miei piccoletti e invece Alessandro è uscito con i miei …. vestito da tigre. Pensavo che non volesse tenerlo e invece adesso non lo vuole più togliere, tutte le volte che esce vuole mettersi quello.

Alec: mai avuta ADSL quindi non conosco la differenza fra averla e non averla. Da noi niente diluvio ma c’è un cielo che mette una tristezza!

Apple: racconta racconta, le borse (e le scarpe) sono la mia passione e adesso che non ho voglia di comprare vestiti (visto che dovrei prenderli XXXXXXXL) una borsa me la prenderei proprio volentieri

Renna: è successo una cosa simile anche alla bimba di una mia amica (di un anno) qualche settimana fa ma lei aveva fatto tutto da sola. Stava giocando con una palla, ha fatto un movimento brusco e deve esserle ‘uscita la spalla’. Ha iniziato a piangere ma non le hanno dato molto peso perché era da sola e giocava da seduta, sembrava un capriccio poi si sono accorti che effettivamente muoveva poco il braccio e se lo toccavano piangeva ancora più forte. Corsa al PS e manovra per rimettere tutto a posto.

Regalo di S. Valentino: secondo me non mi arriva un bel niente di niente. Per la nascita della Margherita ho ricevuto un bel NIENTE, per Santa Lucia un bel NIENTE. Ho pensato che mi sarebbe arrivato un SUPER regalo a Natale e ho ricevuto una boccetta di profumo. Si, ok è il MIO profumo, quello che piace a me e che è anche piuttosto caro ma no i sembra poi un regalo così speciale. Per S. Valentino mi aspetto di nuovo un bel NIENTE così lo metto insieme agli altri.

Vado a prepararmi per stirare un po’ di tutta quella roba che ho ammonticchiato in camera di Alessandro. Il suo letto da grande (dove lui non dorme ancora) è diventata la discarica di tutto quello che non ha un posto suo e soprattutto dei panni da stirare. A dopo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 feb 2008, 9:45

Buongiorno!
Bollettino medico. Nicole ha dormito tutta notte (tosse a parte) e adesso ha ancora 38, quando si alza le rido il nureflex (Alec mi è poi venuto in mente che il ped di roma ci aveva detto di darglielo ogni 12 ore). Però...udite udite...oggi Ale è a casa...eccheccacchio...non è praticamente mai stato a casa in malattia, adesso non ha ancora smaltito l'influenza che aveva iniziato a Cervia, io ho bisogno in casa e quindi è rimasto a casa. Tre giorni. Ohhhh là! E infatti diluvia :hi hi hi hi

APPLE...beh? Cosa sono 'sti segreti? RACCONTA!!!!! :130-comari:

RENNA sai che è una cosa che succede davvero spessissimo? L'ho letta non so quante volte su gol. Povera cucciola però, chissà che male :coccola
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 4 feb 2008, 9:49

:cuore Ho messo alcune fotine del mio scoiattolino! :cuore

Torno :ok
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 4 feb 2008, 10:25

Allora... Simone nemmeno una lacrima, si approfitta della mia debolezza, ormai è un dato di fatto! :sorrisoo Domani fanno una festicciola masccherati e... volete sapere quale sarà la nostra prossima malattia? la VARICELLA! :pistole Già perchè ha già dimezzato la classe! Bel rientro, eh! :bomba

ZELLY :yeee sono contenta per la festa anche se non avevo dubbi che sarebbe stato un successone!! Ma del part-time noon ci dici nulla? hai avuto risposta? :domanda

KOALA gli hai spiegato che deomani è l'ultimo giorno di carnevale? :ahaha Dai magari quest'anno ti stupisce! Cmq noi i regali di S. Valentino da quando è nato Simo sono spariti, non c'è tempo nemmeno per quello, però forse il sabato successivo ci concediamo una cenetta (ecco, ora che l'ho detto me la son tirata da sola!) :hi hi hi hi

CHIKKA dici che per questo ha diluviato anche a Roma? Avvertisse prima Ale però!! :sorrisoo Altro che influenza, secondo me temeva di trovare una donna impazzita stasera al suo rientro! :ahah Tornando al Nureflex, ma non è che ti aveva detto ogni 12 ore perchè le davi anche la Tachi? :domanda Ma il suo pediatra non puoi sentirlo oggi?
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 feb 2008, 10:49

Orca, mi sono accorta adesso che prima di me hanno scritto ZELLY e KOALA...che stordita!

ZELLY sabato non hai problemi con l'Ecopass, è solo per i giorni feriali.
Per i parcheggi in centro, noi andiamo sempre in quello in Via San Pietro all'Orto. Comunque, qui trovi i parcheggi in zona duomo http://parcheggi.informadove.it/locator ... Category=1

KOALA non ti lamentare dei tuoi 'non-regali'...altrimenti ti faccio avere quello che Ale mi ha regalato per questo anniversario :ahaha

ALEC si ho chiamato il ped, mi ha detto di darglielo tre volte al giorno, praticamente colazione pranzo e cena...il che sarà difficile, visto che sono le 11 e ancora non si è schiodata dal letto :hi hi hi hi

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 4 feb 2008, 11:02

Buongiorno Bellezze!

Innanzi tutto, un abbraccio forte forte a RAF... speriamo che questo periodo di CACCA finisca e subitooooooooooooooo!

Sono reduce da un week-end all'insegna del febbrone di Emma, con tanto di delirio sabato notte... ha cominciato a parlare una lingua assurda... povera cucciolotta...... :cuore

Ieri pomeriggio té e torta di mele con qualche amico a casa nostra, meno male sennò veramente un week-end GRIGISSIMO!

Oggi pare che stia meglio ma ho chiesto ai nonni di farla stare a casa così si spera che domani possa tornare al nido e... indossando il suo abito da Cenerentola che non ha mai potuto mettere!!!! Che balle! :grrr

Ecco, è lunedì e già vorrei che fosse venerdì, è il 4 febbraio e vorrei già che fosse il 4 aprile, sono le 11 e vorrei fossero già le 17:30....... umore invidiabile eh???
Domani mattina all'alba Emilio parte per Parma e rientra venerdì sera, quindi mi aspetta una settimana da urlo...... speriamo almeno che Emma stia bene!

Vabbé passerà.......

San Valentino? Mai avuti né voluti regali sinceramente....... (dai 16 anni in su diciamo :hi hi hi hi )

:coccola a MARGHERITA di SUSI...
:yeee per i bimbi "esemplari" di KOALA
:ok per CHIKKA che ha il cambio per 3 gg
CONCETTA, certo che vogliamo i dettagli del regalo di Natale! (per inciso io ed Emilio non ci facciamo praticamente mai sorprese... gusti troppo difficili entrambi!)
ALEC, ti ha stupito Simo eh??? Io già mi incrocio per il rientro al nido di Emma domani (se spera!) dopo 10 gg... :incrocini
ZELLY, io ADORO i week-end pieni! Evviva per la festa ben riuscita!
FELIX, che dicono i sub del danno sottomarino???

Baci sparsi a tutte!!!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Bloccato

Torna a “Luglio”