GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da 7colori » 2 feb 2008, 19:28

la.piccola.mamma ha scritto:... nonostante abbia solo 2kg in più di prima. Mi dicevano altre mamme che dovrebbe tornare come prima entro i 6 mesi, se allatto un pò di più.. ma se entro l'anno è ancora così devo rifare il guardaroba
Anche io non ho ancora raggiunto il mio vecchio peso pre parto, nonostante fossi ingrassata poco... infatti ho ancora +2,5 kg. Non allatto... però sono sicura che se inziassi almeno a camminare un pò smaltirei la ciccietta sui fianchi e cosce... è li che è rimasta. :aargh
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 2 feb 2008, 19:33

7colori ha scritto:
Anche io non ho ancora raggiunto il mio vecchio peso pre parto, nonostante fossi ingrassata poco... infatti ho ancora +2,5 kg. Non allatto... però sono sicura che se inziassi almeno a camminare un pò smaltirei la ciccietta sui fianchi e cosce... è li che è rimasta. :aargh
Brava....anche a me....è tutta lì...... :che_dici ....se penso alle tettone che mi son venute fuori poi.... :grrr ...è contento solo mio marito.... :fischia ....anche se deve dividerle con Cristian :ahaha
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 2 feb 2008, 19:34

sandina ha scritto:7 Colori - ma sei sicura che fa troppo freddo? Io abito a Milano e porto Yannick fuori ogni giorno da quando aveva 20 giorni. Ogni tanto andiamo fuori anche 2 volte al giorno. Basta coprirli per bene e assicurarsi che non ci sia vento.
Che dire... prima mi hanno detto che era troppo piccolo (essendo nato 2,290 kg) e di tenerlo in casa, poi è arrivato il freddo, poi la vaccinazione e la febbriciola.. oggi ha ancora 37,6 interna... uff!!!
Non vorrei che uscend gli venisse anche olo un raffreddorino! Per noi per ora uscire significa SOLO andare dai nonni o dal pediatra epassare da una casa all'altra! :che_dici

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 2 feb 2008, 19:37

Ma a mestruo comesiete messe???
Il mio è abbondantissimo, paragonabile alle perdite post parto :x:

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 2 feb 2008, 19:38

Mi spiego meglio: ho avuto il capoparto (primo mestruo dopo il parto) la prima settimana di gennaio, 6 giorni di flusso scarsino, e dopo solo 25 giorni ecco un mestruo da paura!!!

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 feb 2008, 20:11

Ragazze ho messo le nuove foto. Se volete dare un'occhiata.
Scappo che ho un gran' mal di testa.

Buona serata a tutte.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2008, 23:17

Oggi abbiamo fatto la prima lezione del corso di massaggio. Bellissimo! Non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo così facciamo l'addome e il massaggio anticoliche :aargh

Cucciolo76: :incrocini per l'eco alle anche

Pannolini: io ho usato i Fippi per un po', ora sono passata ai Cien della Lidl e li trovo migliori. Il costo è uguale e il negozio più vicino... unico difetto: ogni volta che entro in una Lidl compro chili di cioccolatini simil-bounty! :che_dici

Sandina: incrocini per l'influenza. :incrocini

7colori: ma di dove sei? Io sono di Milano ed Emma esce dal primo giorno fuori dall'ospedale. Basta coprirli bene, magari evita le giornate ventose ma non ti fare troppi scrupoli... in fondo i bimbi escono pure in Svezia!

Poppate: noi ci assestiamo sulle 7 poppate al giorno. Praticamente mangia ogni 3 ore saltando la poppata di mezzanotte (ma a volta la fa, dipende... non so da cosa ma dipende :domanda ).

Capoparto: io ancora nisba... non che mi manchi, eh! Cmq la gine mi ha detto che se non arriva per marzo ci scappa una bella visita... evvai! :che_dici

Notte a tutte!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 feb 2008, 10:25

Buongiorno a tutte..

ieri giornata bella ma gran litigio serale, mi è piombato addosso tutto lo stress della settimana. Vabbè la domenica è cominciata bene, quindi me la godrò anche se il tempo è un pò così..

Uscite: appunto. Il tempo spesso è nuvolo e freddo ma a Torino non c'è mai vento, quindi usciamo una/due volte al giorno per una mezzora circa. Anche a Ge la portavo fuori col vento.. Insomma cerco di temprarla un pò, ma Maia è un torello, se un bimbo è più delicato è giusto difenderlo..

Capoparto: prendo la minipillola quindi ho le ovaie in pensione fino a data da destinarsi :che_dici

Poppate.. io solo LA, siamo a 4 poppate (da circa 10 giorni) ogni 4 ore. Mi piace perchè fa 8-12-16-20 così segue più o meno i nostri orari :sorrisoo una bella fortuna, mi rendo conto!

Sandina bello il tuo orsetto :emozionee

Garden una domanda per te.. tu della ecobaby hai i taglia unica? Io ne ho alcuni ma ho dei dubbi sul resize magari potevi darmi un consiglio :fischia

A dopo e buona domenica
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 feb 2008, 11:39

Buon giorno novembrine

Per fortuna oggi sto meglio e infatti è da sta mattina che traffico in casa.
Finalmente ho trovato il tempo per ordinare le foto del primo mese di Yannick nel album e fare il CD delle foto nuove che devo ancora sviluppare. Poi ho preparato una torta salata per stasera e tra poco mi metto a fare il ragù. Sono piena di energie !!! :-D

Capoparto - ancora nulla ma il gine mi ha detto che finché una allatta non si possono fare previsioni.

Questa notte Yannick ha dormito 10 ORE DI FILA !!! Si è addormentato alla 22:00 e si è svegliato alle 08:00. Tutta una tirata. Adesso dorme di nuovo. Ma il mio è un bambino o un ghiro?? :ahaha
novembrina2007, 1980

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 feb 2008, 14:16

Buon giorno a tutte! Ieri sera cena CON i bambini, mi ero convinta a lasciarli dai miei e mi ero già messa d’accordo ma Andrea ha voluto portarli e quindi tutti insieme come al solito. Devo ammettere che i miei piccoli mi hanno stupito perché sono stati bravissimi quasi FINTI! Alessandro è stato SEDUTO a tavola a giocare con i suoi robot tutta la sera, quando ha iniziato a cedere per il sonno ha voluto sedersi sul passeggino, mi ha chiesto il ciuccio e si è addormentato …. vi assicuro che sono rimasta impressionata. Margherita un po’ in braccio e un po’ nella carrozzina , sempre sveglia, ha pianto un po’ verso le 22,30 perché voleva mangiare, biberon e poi di nuovo tranquilla in braccio. Neanche una colica …. Di solito mi faccio un’ora e mezza di pianti strazianti dopo il pasto delle 22,30. Il locale bellissimo, abbiamo mangiato benissimo e la compagnia era piacevole, insomma una piacevolissima serata. Unico neo gli argomenti di conversazione che io non ho più! La mia vita ultimamente è completamente assorbita dai bambini e devo dire che probabilmente vivo un po’ troppo fuori dal mondo.

Questa mattina mio papà andava dal prete a chiedere per il Battesimo della Margherita, aspetto si sapere per quando darà la sua disponibilità per scegliere i padrini e comprarle un bel vestitino da principessa. Purtroppo piove e mi sa che sarà difficile riuscire a portare al Carnevale in mio bellissimo tigrotto.

Poppate: sempre molto varie ma mai più di 5 con quantità varie ma mai più di 120, anche lei ultimamente dorme tutta la notte dalle 23 alle 7-7,30, una MERAVIGLIA!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2008, 14:42

Tweetie: ci vuoi far schiattare d'invidia con i tuoi orari perfetti??? :aargh :hi hi hi hi Io ho provato a passare alle 4 ore, ma Emma non intende mollare la presa: 3 ore punto e stop. Forse il LA aiuta perchè è più pesante, ma mi accontento quando salta la poppata di mezzanotte, prima o poi salterà anche quella delle 4 :065-Basta_me_lo_credo: .

Argomenti: ormai anche io sono fuori dal mondo. Parlo solo di cacche e pannolini... insomma bei discorsi! Ognitanto cerco di ridimensionarmi perchè capisco che posso diventare noiosa... ma proprio non ce la faccio :che_dici .

Coliche: mi sembra che stiano aumentando :buuu . Adesso le fa anche di giorno, sono gestibili più facilmente perchè sabbiamo cosa fare ma sempre una mezzora di pianti e dolori ci tocca. Ormai il mio mantra è "Manca poco mmmmm Manca poco mmmmm"... ho il terrore pero' che continuino anche dopo il compimento del terzo mese... Nooooooooooooo! :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 feb 2008, 14:46

buongiorno!!!

7colori, anche io sono in piena pianura padana, abito a novara ed esco da ormai 1 mese, la pediatra mi ha detto di evitare solo il vento per il resto basta coprirli e via ... io esco nelle ore centrali della giornata, quelle + calde dalle 14 alle 16 ... però se il piccolo ha la febbre come dici forse è meglio evitare!!! ma quando passa vedrai che nn c'è alcun problema ad uscire ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 feb 2008, 14:48

kili in +??? anche i miei tutti su pancia e fianchi ... mannaggia!!! l'unico vantaggio è la taglia del reggiseneo che è passata da una prima scarsa ad una terza piena!!! :yeee :yeee ... però nn c'è niente di meno sexy di questi reggiseni da allattamento ... :prrrr :prrrr
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 feb 2008, 15:19

sandina ha scritto: Questa notte Yannick ha dormito 10 ORE DI FILA !!! Si è addormentato alla 22:00 e si è svegliato alle 08:00. Tutta una tirata. Adesso dorme di nuovo. Ma il mio è un bambino o un ghiro?? :ahaha
dici che quando mat avrà 1 mese in + (come yannick ora) dormirà così tanto anche lei??? sperem...per ora noi siamo assestate a 22.30-4-9

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 feb 2008, 16:02

Kikka vedrai che con il passare delle settimana tutto cambia. Anzi qualche volta cambia da giorno in giorno.
Solo 2 settimane fa Yannick si svegliava alle 05:00 e adesso ha allungato di altre 3 ore.

Che palle, mio compagno è tutto il giorno che vomita. Che bella famiglia, io con la febbre e lui chiuso in bagno :buuu
Va beh, finché sta bene Yannick il resto non importa.

Koala sono felicissima che ha passato una bella serata. Ogni tanto ci vuole per tirarci su di morale.
Comunque non ti preoccupare che come vedi sei in buona compagnia per quanto riguarda la mancanza di argomenti. Io cerco di stare al passo con le novità ma con il bambino, il lavoro e le faccende di casa, mi riesce veramente difficile. Così puntualmente finisco di parlare sempre delle stesse cose.
novembrina2007, 1980

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 feb 2008, 19:44

sandina ha scritto:Kikka vedrai che con il passare delle settimana tutto cambia. Anzi qualche volta cambia da giorno in giorno.
Solo 2 settimane fa Yannick si svegliava alle 05:00 e adesso ha allungato di altre 3 ore.
magari!!! comunque nn mi posso lamentare di mat, a parte le sveglie notturne è una bambina buonissima per cui ... va bene così!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 feb 2008, 20:03

[x 7colori: anch'io ho avuto le seconde mestruazioni dal parto, un flusso abbondantissimo a soli 20 giorni dal primo ciclo, stile emorraggia :domanda ma non mi sono molto preoccupata, penso che l'organismo ci metta un pò prima di tornare ai normali ritmi. :sorrisoo

x Tweetie: sì, io uso i taglia unica dell'ecobaby, e non faccio il resize :fischia sia perchè con le dimensioni della pupetta già non è necessario e poi perchè uso gli inserti solo grandi (taglia M, e di solito ne metto 2 per volta così la trovo ben asciutta anche dopo 5 ore) altrimenti non sono sufficienti, per cui gli inserti già riempiono abbastanza il pannolino e stanno ben aderenti. :sorrisoo

poppate: mah, la piccola è alquanto irregolare, in genere però mi sembra voglia meno poppate al giorno più sostanzione, tipo ogni 6 ore...io mi sento una mamma menefreghista però ad aspettare così tanto e provo a darle da mangiare ogni 4-5 ore, ma vedo che lo fa controvoglia...oggi invece ho aspettato finchè ha reclamato lei, e dopo 6 ore s'è bevuta 220 ml di latte...ancora non mi capacito... :urka

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 feb 2008, 20:32

poppate: noi siamo a 5 per 140 circa di media (considerando che una parte è al seno nn si può essere precisi) + 1 notturna solo seno (di cui quindi nn so) spesso suddivisa in due momenti ... mi sa che però presto dovremo aumentare le quantità ....

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 feb 2008, 20:36

Orari: niente invidia, Maia ha fatto tutto da sola. Va bene, io la ho incoraggiata ad allungare dandole tanto latte, ma se non voleva non ci sarebbe stato santo.

In compenso le coliche continuano. Sono gestibili ma continuano.. sgambetta come una pazza finchè non fa aria, per fortuna non dura più di mezzora, ma succede ancora tutti i giorni!

Sandina :coccola giornata no eh? :incrocini per te e tuo marito

Koala: ti ammiro, io non ho ancora avuto il coraggio di portar fuori Maia a cena, e non ho nessuno che me la tenga: niente cene fuori da tre mesi (a parte una quando ero a Genova e c'era mia mamma). Cmq per te, coraggio premiato! Che bravi i tuoi bambini!

Garden.. io ho inserti small e ne metto uno, ho provato con due e ho provato a non fare il resize, ma mi capita spesso di trovare piccole fuoriuscite (con i popolini non succede mai). Dipenderà dall'allaccio? Tu come ti regoli nella scelta dei bottoncini? Io ne ho di 4 marche diverse (praticamente tutte quelle che ha ecobaby :hi hi hi hi ) e vado a naso.. stringo tanto.. ma appunto vado incontro a perdite con tutti, tranne i baby kangas resizati!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 feb 2008, 20:37

PS ho dimenticato di aggiungere riguardo alle poppate che MAia mangia solo 4 volte sì.. ma mangia 240 :urka la porcellina

Bloccato

Torna a “Novembre”