GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il dormire dalla suocera....
-
licina78
- New~GolGirl®

il dormire dalla suocera....
la mia bimba va a dormire dai nonni due fine settimana al mese,cosi io posso fare una full imersion nei libri.Il problema è che li fa lo sciopero del sonno...io ho provato a dire a mia suocera che deve farla piangere qualche minuto(qui funziona),ma lei si rifiuta di farlo perchè da un lato le fa pena e dll'altro ha paura di quello che pensano i vicini
.Poi ho detto che magari la bimba sta scomoda nel lettino da campeggio e che se voleva gli montavo il lettino che hanno loro,ma mi ha risposto che tanto non è quello il problema...Lei dice che è perchè sente la mia mancanza,ma non è cosi' perchè con mia mamma non fa tutte queste storie e neanche la nido.Secondo me mia figlia ha capito che può fare quello che vuole e giocare quanto vuole e se ne approfitta :prrrr :prrrr ....
la mia mollichina è è nata di 3,780 e 52 cm il 2-06-06
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: il dormire dalla suocera....
Mio marito direbbe che "è il gioco delle parti", vale a dire che dai nonni si può fare e dire ciò che si vuole
....
Fossi in te lascerei le cose come stanno, se a tua suocera va bene così....
Tanto i piccoli conoscono le regole, se da voi ha un'attegiamento differente, non saranno sicuramente le brutte abitudini aquisite dai nonni a fargliele dimenticare.....
E poi dai, che c......lo avere qualcuno a cui appioppare il cucciolo durante il week end....COME TI INVIDIO, MI STO MANGIANDO IL FEGATO
....
Comunque, detto tra di noi, tu hai perfettamente ragione, SE NE APPROFITTA :prrrr
Fossi in te lascerei le cose come stanno, se a tua suocera va bene così....
Tanto i piccoli conoscono le regole, se da voi ha un'attegiamento differente, non saranno sicuramente le brutte abitudini aquisite dai nonni a fargliele dimenticare.....
E poi dai, che c......lo avere qualcuno a cui appioppare il cucciolo durante il week end....COME TI INVIDIO, MI STO MANGIANDO IL FEGATO
....
Comunque, detto tra di noi, tu hai perfettamente ragione, SE NE APPROFITTA :prrrr
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao.. ma non sai che le nonne non resistono al pianto dei nipoti per più di 1 minuto???
inutile aggiungere che il tuo piccolino è furbacchione e se ne approfitta di brutto
inutile aggiungere che il tuo piccolino è furbacchione e se ne approfitta di brutto
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
-
licina78
- New~GolGirl®

il fatto è che mia suocera si lamenta della cosa con me....adesso vuole darle il nopron,cosa che io ho usato solo nei casi in cui la mia bimba stava male ed aveva bisogno di dormire,e quindi mi scoccia che lo dia solo perchè non vuole farla piangere per un minuto...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

-
licina78
- New~GolGirl®

perchè vuole dormire...perchè dice che ha provato di tutto,tranne quello che le ho detto io...comunque lei era contraria a questa droga come lo chiama lei,e l'altro ieri l'ha usato,mi ha telefonato il giorno dopo per dirmi che la bimba aveva dormito ma che aveva fatto gli incubi tutta la notte e che lei non se lo perdonerà mai...(mia suocera è una che mi chiama per dirmi quante volte ha starnutito la bimba,è la classica persona del lupo al lupo)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ma facendo così non rischia di creare confusione a tua figlia?
cioè mi spiego... anche il mio matteo si addormenta da solo e questo è il suo metodo.
se lo lasciassi a dormire la notte dai nonni (per ora non è mai successo) so che loro lo addormenterebbero in braccio creando confusione nel suo metodo.
mi spiego?
un consiglio? monta SUBITO il letto a casa di tua suocera e dille di lasciarla in cameretta per qualche minuto.
per me è assurdo dare il nopron e giustificarsi dicendo che lo si fa per la bambina così non piange
.
cioè mi spiego... anche il mio matteo si addormenta da solo e questo è il suo metodo.
se lo lasciassi a dormire la notte dai nonni (per ora non è mai successo) so che loro lo addormenterebbero in braccio creando confusione nel suo metodo.
mi spiego?
un consiglio? monta SUBITO il letto a casa di tua suocera e dille di lasciarla in cameretta per qualche minuto.
per me è assurdo dare il nopron e giustificarsi dicendo che lo si fa per la bambina così non piange
-
licina78
- New~GolGirl®

anche qui la mia dorme da sola,anzi se la predno in braccio si tira su che non vuole(è poco coccolosa).Quando è molto stanca invece ha bisogno di piangere 5 minuti..Ho provato a dirlo,ma loro tirano fuori la scusa dei vicini...Mi sa che al massimo mi faccio aiutare da mia madre,solo che abita ad un'ora da qui...
- pattyz
- Master~GolGirl®

MAI fatti dormire dalla suocera, piuttosto sotto la neve e a rischio bronchite
Conosco bene la suocera e per questo mai lasciati, se ho bisogno stanno da mia mamma, che li mette a letto in orario e sa farsi ubbidire. Fosse per la suocera starebbero alzati fino alle 23 anche durante la settimana che vanno a scuola...
E non aggiungo altro
Conosco bene la suocera e per questo mai lasciati, se ho bisogno stanno da mia mamma, che li mette a letto in orario e sa farsi ubbidire. Fosse per la suocera starebbero alzati fino alle 23 anche durante la settimana che vanno a scuola...
E non aggiungo altro
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa.
le ha dato il nopron e tu non lo sapevi?
a parte il fatto che gliel'hai dato pure tu e quindi lei si è sentita libera di usare un sonnifero come se fossi tu, ma un'altra persona che somministra farmaci SENZA CHE IO LO SAPPIA potrei ucciderla.
mia suocera con Gaia a 38,8 di febbre mi ha telefonato per sapere se doveva o meno metterle la tachipirina. e io le avevo già detto che aveva via libera.
per tenerle bassa la febbre!!!!
qui danno sonniferi come noccioline.. beh.. chi è causa del suo mal pianga se stesso. si, sono drastica.
tua suocera ha fatto male, ma .. tanto l'avevi fatto pure tu. 1 a 1 pari e patta.
e ovvio, la bambina è stranita.
sul fatto che non dorma da tua suocera, non è che sente che tua suocera non la sopporti???
le ha dato il nopron e tu non lo sapevi?
a parte il fatto che gliel'hai dato pure tu e quindi lei si è sentita libera di usare un sonnifero come se fossi tu, ma un'altra persona che somministra farmaci SENZA CHE IO LO SAPPIA potrei ucciderla.
mia suocera con Gaia a 38,8 di febbre mi ha telefonato per sapere se doveva o meno metterle la tachipirina. e io le avevo già detto che aveva via libera.
per tenerle bassa la febbre!!!!
qui danno sonniferi come noccioline.. beh.. chi è causa del suo mal pianga se stesso. si, sono drastica.
tua suocera ha fatto male, ma .. tanto l'avevi fatto pure tu. 1 a 1 pari e patta.
e ovvio, la bambina è stranita.
sul fatto che non dorma da tua suocera, non è che sente che tua suocera non la sopporti???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
licina78
- New~GolGirl®

guarda io non sono contraria al nopron dato con moderazione,perchè è un vecchio antistaminico che ha pochissimi effetti collaterali ,quindi non mi ritengo una madre schifosa per questo.Poi la mia bambina non dorme perchè la si diverte e la fanno sempre giocare,poi non è vero che non sopporto mia suocera non sopporto alcuni suoi atteggiamenti
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Mah......io taglierei la testa al toro e la terrei a casa a dormire cosi la bomba ha i suoi ritmi e le sue regole,tua suocera dorme tranquilla e SOPRATTUTTO la piccola dorme naturalmente senza sonnifero
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

ops scusa ho scritto bomba ma volevo scrivere bimba scusa
-
licina78
- New~GolGirl®

lo so ma mi servono quei due giorni pe studiare..e mia suocera da me non ci viene(abita a 40 km da me)...comunuque non mi preoccupo per il nopron perchè magari è stata colta da un momento di sconforto,solo che non so che fare per migliorare la situazione....
- ely66
- Platinum~GolGirl®

appunto. vecchio e inutile. è antistaminico. tua figlia è asmatica/allergica? no (o si???)erchè è un vecchio antistaminico che ha pochissimi effetti collaterali ,
solo non dorme. e allora via, giù di porcate.
ma perchè diamine non vengono somministrati tavor o En o simili? nooooooo quelli sono sonniferi, scherziamo!??!?!?! meglio dargli una cosa che in teoria fa una cosa, mentre invece ne fa un'altra, stende e dorme il bambino.
hai mai provato a berlo tu? quelle che l'hanno fatto raccontano cose assurde.
guarda. la chiudo subito perchè a me sta robaccia chiamata nopron, fa saltare i nervi. ma tanto tanto tanto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
licina78
- New~GolGirl®

stai calma...l'ho preso anche io e non ho avuto niente!nei bambini funziona in maniera diversa che negli adulti!POi mio marito è medico ed io idem,quindi viene usato con molta parsimonia.Poi io non ti ho offeso quindi vedi di non fare lo stesso.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si hai ragione. ai bambini fa altro. MOLTO di più.
tuo marito è medico? tutto considerato, sono lietissima che mio marito sia metalmeccanico. non dovrà mai vergognarmi di sapere che appartiene ad una categoria piuttosto vituperata ultimamente.
se t'interessa, molti pediatri consigliano il ritalin. tienilo presente. ti servirà credo (questa è un'offesa, non le altre cose, che erano solo ciò che pensavo).
tuo marito è medico? tutto considerato, sono lietissima che mio marito sia metalmeccanico. non dovrà mai vergognarmi di sapere che appartiene ad una categoria piuttosto vituperata ultimamente.
se t'interessa, molti pediatri consigliano il ritalin. tienilo presente. ti servirà credo (questa è un'offesa, non le altre cose, che erano solo ciò che pensavo).
-
licina78
- New~GolGirl®

hai studiato farmacologia per caso?o pediatria?io si quindi so quello che faccio e non permetto che una che manco conosco offenda me o mio marito per un farmaco legale e che non è assolutamente pericoloso,soprattutto quando ho detto che l'ho usato poche volte in 20 mesi.se questo è il modo in cui ricevete i nuovi utenti,bel forum
- ely66
- Platinum~GolGirl®

senti.. io ho risposto come utente. nel caso non ti vada bene, fa lo stesso. utente resto. basta non guardare (cosa che ti sei fiondata a fare) sotto l'avatar.
io manco so il tuo nick, fa tu.
no, non ho studiato. per niente. e onestamente, non m'importa. potresti pure essere Rubia per quello che m'importa. ciò non toglie che sappia leggere e mi so informare.
domanda: durante la gravidanza hai preso farmaci?
magari nel frattempo, dato che hai studiato tanto, leggi questi
http://www.neeta.it/sonno/perche.htm
http://promiseland.it/view.php?id=247
sono interessanti, per una profana analfabeta ovvio
p.s. che non sia assolutamente pericoloso non lo direi in giro. non ci sono studi a sufficienza sugli effetti collaterali.
p.s. 2. il fatto che non abbia funzionato un "è un vecchio antistaminico che ha pochissimi effetti collaterali " lo dimostra il fatto che tua figlia ancora adesso non dorme. lo hai detto tu.
p.s.3. se questo è il tuo modo di discutere in internet, cambia mezzo. non fa per te avere discussioni normali ed equilibrate.
io manco so il tuo nick, fa tu.
no, non ho studiato. per niente. e onestamente, non m'importa. potresti pure essere Rubia per quello che m'importa. ciò non toglie che sappia leggere e mi so informare.
domanda: durante la gravidanza hai preso farmaci?
magari nel frattempo, dato che hai studiato tanto, leggi questi
http://www.neeta.it/sonno/perche.htm
http://promiseland.it/view.php?id=247
sono interessanti, per una profana analfabeta ovvio
p.s. che non sia assolutamente pericoloso non lo direi in giro. non ci sono studi a sufficienza sugli effetti collaterali.
p.s. 2. il fatto che non abbia funzionato un "è un vecchio antistaminico che ha pochissimi effetti collaterali " lo dimostra il fatto che tua figlia ancora adesso non dorme. lo hai detto tu.
p.s.3. se questo è il tuo modo di discutere in internet, cambia mezzo. non fa per te avere discussioni normali ed equilibrate.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah scordavo.
non è "fine" sbandierare i propri titoli di studio. qui c'è gente che ti potrebbe seppellire con i titoli che ha, ma non lo fa.
a me non importa un accidente, lo ritengo solo una piccolezza..
cmq mi sono riletta per l'ennesima volta il tuo messaggino.
non volevi opinioni. volevi che ti si dicesse che tua suocera sbaglia e tu sei una madre ottima.
beh, la mia opinione non cambia. sei gelosa di tua suocera. e sbagli.
non è "fine" sbandierare i propri titoli di studio. qui c'è gente che ti potrebbe seppellire con i titoli che ha, ma non lo fa.
a me non importa un accidente, lo ritengo solo una piccolezza..
cmq mi sono riletta per l'ennesima volta il tuo messaggino.
non volevi opinioni. volevi che ti si dicesse che tua suocera sbaglia e tu sei una madre ottima.
beh, la mia opinione non cambia. sei gelosa di tua suocera. e sbagli.