GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
arredamento minicasa
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
arredamento minicasa
Purtroppo vivo in un paese dove i prezzi delle case sono alle stelle,vogliamo cambiare casa e ne stiamo cercando una con una cameretta in piu'. Oggi ne abbiamo vista una :camera,mini cucina,mini cameretta (praticamente e' come un pezzo di corridoio)e mini soggiorno 530 euro al mese,ci stiamo pensando su..ma ho dei dubbbi,come arredarla?
Ho guardato i cataloghi dei negozi di mobili e sono tutti adatti per case "normali" .qualcuna mi puo' indicare un sito di un mobilificio nel nord italia che vende camerette e cucine carine per stanze molto piccole?
Ho guardato i cataloghi dei negozi di mobili e sono tutti adatti per case "normali" .qualcuna mi puo' indicare un sito di un mobilificio nel nord italia che vende camerette e cucine carine per stanze molto piccole?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: arredamento minicasa
Ma di solito le cucine e le camere sono modulari. Prova a fare un giro sul sito dell'ikea e scarica i planner con quelli ti puoi fare un'idea degli spazi, basta avere le misure delle stanze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
quoto quello che dice ishetta
l'ikea ha molte soluzioni adatte ai piccoli spazi
l'ikea ha molte soluzioni adatte ai piccoli spazi

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche io quoto l'ikea!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
anche se casa mia è un pochino più grande ikea mi ha risolto parecchi problemi

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non stavo suggerendo mobili ikea, che fra l'altro adoro, ma proprio il sito dell'ikea. Ci sono dei planner che si possono scaricare (una sorta di cad gratuito per intenderci), si inseriscono le misure e si gioca al piccolo architetto in modo da poter vedere effettivamente lo spazio sfruttabile in una casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
grazie!!non ci avevo proprio pensato a consultare il sito dell'ikea!!
pero' non trovo le camerette a soppalco con 2-3 letti,ne ho vista solo una con un letto a castello pero' come lunghezza va bene per bambini e non per ragazzi alti 1,90(devo tener conto che d'estate e nelle feste devono dormire i 2 figli di mio marito di 12 e 18 anni),l'ideale e' quello con il letto estraibile.

- dodi
- Expert~GolGirl®

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
bisogna avere un gran c..o!!! una coppia di miei amici l'hanno trovata a 400 euro con 2 belle camere sala e cucina e in una bella zona!!! Se cerco tramite conoscenze e non con l'agenzia si risparmia qualcosa,sto chiedendo a tutti quelli che conosco,ma senza risultati....
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
Ti capisco anche a Verona costa una cifra
comunque ti consiglio anch'io l'ikea ha molte soluzioni per gli spazi piccoli
e che dire in bocca al lupo

comunque ti consiglio anch'io l'ikea ha molte soluzioni per gli spazi piccoli
e che dire in bocca al lupo

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ikea ha i letto a soppalco ad una piazza e mezza che possono fare al caso tuo..non occupano spazio perchè lo sfruttano in verticale e sotto ci sta comodamente un altro letto + eventualmente una piccola scrivania..
sto parlando di questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90064380
Il fratello di una mia amica alto oltre 2 metri ci dormiva tranquillamente mettendosi in obliquo e io, che non raggiungo certe altezze, ci ho dormito tranquillamente per quasi due anni insieme al mio ragazzo.
sto parlando di questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90064380
Il fratello di una mia amica alto oltre 2 metri ci dormiva tranquillamente mettendosi in obliquo e io, che non raggiungo certe altezze, ci ho dormito tranquillamente per quasi due anni insieme al mio ragazzo.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
bene!!come idea niente male!!!e sono robusti? purtroppo i ragazzi sono veramente "delicati" ,sono riusciti a spaccarmi in 2 le doghe saltandoci sopra,mi hanno rotto un divano e mio figlio e' sulla buona strada....Dubbiosa ha scritto:Il fratello di una mia amica alto oltre 2 metri ci dormiva tranquillamente mettendosi in obliquo e io, che non raggiungo certe altezze, ci ho dormito tranquillamente per quasi due anni insieme al mio ragazzo.

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Quelli di legno sono solidissimi..come ti dicevo nella piazza e mezza io e il mio ragazzo ci abbiamo dormito (e fatto di tutto
) senza il minimo problema.
Esistono anche con la struttura in ferro ma li vedo un pò meno stabili..
Io sotto la struttura a soppalco avevo messo un divano grankulla aperto, sempre a una piazza e mezza
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60047641
Così praticamente avevo 4 posti letto, ma a te che te ne occorrono tre potresti mettere semplicemente un lettiino normale abbinato, tipo questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90018675
e una scrivanietta o una cassettiera affianco..

Esistono anche con la struttura in ferro ma li vedo un pò meno stabili..
Io sotto la struttura a soppalco avevo messo un divano grankulla aperto, sempre a una piazza e mezza
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60047641
Così praticamente avevo 4 posti letto, ma a te che te ne occorrono tre potresti mettere semplicemente un lettiino normale abbinato, tipo questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90018675
e una scrivanietta o una cassettiera affianco..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Friscona
- Basic~GolGirl®
ikea mi sembra la soluzione ideale! in bocca al lupo
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
mi avete dato tantissime idee!!!