GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RITARDO.....E STICK BIANCO COME LA NEVE...!?

Messaggio da LisaT79 » 31 ago 2007, 18:27

:incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia...finché non c'é rosso c'é speranza no??? :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 31 ago 2007, 18:42

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

EMA SIAMO TUTTE CON TE FACCI SAPERE!!! :ok
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2007, 18:59

tanti :incrocini anche da parte mia!!
se resisti, aspetta altri 2-3 giorni e se poi ancora niente rosse..beh un test sensibile ci sta tutto!! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: leggere gli stik canadesi

Messaggio da sary79 » 31 ago 2007, 19:04

non so la marca ma li ho comperati su http://www.saveontests.com

SoleFromDublin

TB bassa e muco "invisibile"

Messaggio da SoleFromDublin » 3 set 2007, 16:44

Il titolo non e' un granche' comunque psero vada bene lo stesso! Questo e' il primo mese che prendo la temperatura e il secondo che io e il socio siamo in caccia.

Oggi sono al 19 pm, dopo diversi giorni di temperatura piu' o meno stabile stamattina la temperatura e' scesa a 36.2. L'unico "muco" che ho osservato e' stato qualcosa sulla carta igienica stamattina, trasparente ma era troppo poco per capire se fosse elastico.

Che vora' dire? Nei giorni precedenti il muco l'ho osservato, il 15 pm mi sembrava fosse eggwhite ma poi non ho piu' avuto quantita' di muco significative. Mi pare che quando andavao a correre ce ne fosse di piu' ma boh... magari sbaglio! Non ho nemmeno sentitito il mio dolorino tipico da ovulazione, forse stamattina appena sveglia un leggerissima fitta all'ovaio sx.

Questo e' il mio grafico... http://www.fertilityfriend.com/home/1bdcc8

Mi aiutate a capire se e' normale che la temperatura si sia abbassata cosi' di colpo? Comincio a sospettare che questo meso io non ho ovulato/ovulero' per niente!

Grazie fin d'ora e scusate, sono i dubbi di una che CHIARAMENTE ha poche idee ma confuse! :hi hi hi hi

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

stick canadesi

Messaggio da f.ery » 3 set 2007, 16:47

Ciao a tutte....faccio gli stick canadesi da circa un anno, possibile che mai uno stik mi abbia dato le 2 linee???? Ne ho ordinati 100 tutti insieme, ogni volta compare la riga vicino all'impugnatura e mai la seconda....a volte è comparsa una leggerissima (quasi impercettibile) lineetta sbiadita e poi magari il gg dopo nn c'era più nemmeno quella! A nessuno di voi è capitato?
Oggi sono al 14 gg dopo l'inizio del ciclo, e niente riga! come mi posso regolare?
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TB bassa e muco "invisibile"

Messaggio da dreamyeyes » 3 set 2007, 16:48

SoleFromDublin, devi ancora ovulare. L'abbassamento è nella norma, stiamo a vedere cosa succede nei prossimi giorni.
Non si può mai sapere se un ciclo è anovulatorio ma solo se lo è stato, nel senso che si sa sempre dopo, all'arrivo delle rosse.
Tanti :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 3 set 2007, 16:49

Ah ok... ma quindi... i miei cicli normalmente sono di 30-32 giorni... possibile davvero che io ancora non abbia ovulato? E che cosa significa che si vedra' solo all'arrivo delle rosse? Oh, come mi sneto ignorante!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 set 2007, 17:00

SoleFromDublin ha scritto:Ah ok... ma quindi... i miei cicli normalmente sono di 30-32 giorni...
se i tuoi cicli sono di norma di 30/32 giorni bisogna innanzitutto capire quanto è lunga la tua fase luteale che è quella che intercorre tra l'ovulazione e le mestruazioni. La fase luteale può variare da 11 a 16 giorni da una donna all'altra ma ognuno ha la sua, nel senso che per esempio io ce l'ho sempre di 12 e un'altra sempre di 14 ecc..
Dopo aver accertato questo potremo ipotizzare qual è la finestra fertile del tuo ciclo :ok
SoleFromDublin ha scritto: possibile davvero che io ancora non abbia ovulato?
lo potrai sapere solo dopo almeno tre rialzi consecutivi della tb e il mantenimento costante su quei livelli fino alla fine della fase luteale.
SoleFromDublin ha scritto: E che cosa significa che si vedra' solo all'arrivo delle rosse?
significa che un ciclo anovulatorio non si può prevedere e si può accertare solo quando, alla fine, ti verranno le mestruazioni. In questo caso, il grafico della temperatura non avrà un andamento bifasico ma "a montagne russe" quindi non ci sarà un andamento basso della prima parte del ciclo e l'andamento alto della seconda parte.
SoleFromDublin ha scritto: Oh, come mi sneto ignorante!!!
nessuno è nato "imparato" però si può sempre imparare nella vita, leggi per benino l'ABC e vedrai che molte cose ti saranno piu' chiare :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 3 set 2007, 17:09

Ok, grazie!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 set 2007, 17:43

:quoto: Dreamy! potresti iniziare ora l'ovulazione ed esserti confusa con i "soldatini del socio" per la lettura del muco precedente. continuia prendere la TB e vedremo l'andamento. io in genere con una temperatura di 36.6° sono "in stasi", l'ovulazione mia avviene sui 36.3°/36.4° e poi sale fino a 37°. Devi individuare anche tu la tua fascia di temperature! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

stick canadesi

Messaggio da bigstar2blu » 3 set 2007, 23:06

ciao ragazzuole...abbiamo riaperto la caccia e vorrei ricomprare gli stick canadesi....ma non ricordo più il sito :fischia

chi mi illumina????
grazzziiiieeee :hi hi hi hi
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da Bibi75 » 4 set 2007, 16:29

bigstar2blu ha scritto:ciao ragazzuole...abbiamo riaperto la caccia e vorrei ricomprare gli stick canadesi....ma non ricordo più il sito :fischia

chi mi illumina????
grazzziiiieeee :hi hi hi hi
Io! ti metto l'indirizzo del topic sul vecchio gol perchè su quello nuovo non lo ritrovo...
forumoff/viewtopic.php?t=8681
Ciaooooo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Abbassamento TB

Messaggio da Bibi75 » 4 set 2007, 16:37

elevia ha scritto::quoto: io in genere con una temperatura di 36.6° sono "in stasi", l'ovulazione mia avviene sui 36.3°/36.4° e poi sale fino a 37°.
scusate....è il primo mese che mi cimento col termometro...ma quindi la TB si abbassa PRIMA dell'ovulazione (=praticamente quando arriva il muco?) e poi SI ALZA non appena l'ovulazione è avvenuta? perchè io leggendo l'ABC e le istruzioni del termometro non lo avevo mica capito ( :martello e va beh sono un po' gnucca!!) e mi sembrava che dovesse rimanere stabile per poi alzarsi bruscamente nel PO e ridiscendere all'arrivo del ciclo, ma in effetti da ieri mi si è abbassata da 36,8 a 36,4 e tra muco e calendario mi sa che mi sto avvicinando all'ovulazione....
Grazie dell'aiuto
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 set 2007, 16:47

ragazze ma ci sono delle istruzioni facili per fertilityfriend o qualcosa di simile??
io vorrei fare il mio grafico ma mi sento una mongola:non ci riesco mica??
e poi il mio trmometro ha i numeri.. tipo.. oggi sono a meno4! a quanto corrisponde-4?? :domanda
con questa storia mi sento un po'deficente. in piu'si aggiunge l'ansia avvicinamento ovulazione... e la paura di vedere una striscia solitaria ancora per molto. uffi :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2007, 22:54

Per Klabomb: non è difficile fare il grafico!!!
Per prima cosa imposti un nuovo ciclo dicendo che giorno era il tuo 1PM su add new cicle, poi quando ti compare il grafico ogni giorno clicchi sul quadretto di quel giorno e ti si apre un menu dove puoi mettere la temperatura e a che ora l'hai presa (meglio se metti sempre la stessa ora se no ti calcola i dati come meno precisi), se hai :emozionee (intercourse), se c'era muco e di che tipo, se hai fatto sticks per l'ovulazione (cliccando su tests) etc, poi schiacci save.
giorno dopo giorno mano a mano che segni le cose crea il grafico.
Dopo un rialzo della TB di almeno 3 giorni consecutivi ti segna l'ovulazione per il giorno prima del rialzo (quindi ti dice solo dopo 4 giorni che hai ovulato).

Per il tuo termometro non so.... -4???? Controlla le istruzioni del termometro!!! Se misura in decimi di grado comunque puoi tranquillamente decidere che 0 è, per esempio, 37, e allora -4 è 36.6 e + 2 è 37.2 etc ma non mettere -4 che il sito non te lo prende di sicuro (o è un termometro per monitorare la Tb delle orse polari??? :ahah )

PER TUTTE: ho messo nel post su domande su stick e TB tutta la mai esperienza di stick, penso possa servire, in particolare a chi ha cicli lunghi, ciao!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 3:32

laura s ha scritto: (o è un termometro per monitorare la Tb delle orse polari??? :ahah )
:ahaha
grazie cara :coccola

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 3:48

SU ff COME SI SEGNALANO I GIORNI COL CICLO?

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 set 2007, 9:20

Buongiorno ragazze!

Oggi giornata un po' nera... TB in super discesa, ben al di sotto della cover line... e sono solo al 7 p.o.
Non ho spotting, però da un paio di giorni ho crampetti come se le malefiche stessero per arrivare...
Vi è mai capitato di avere un simile ribasso della TB così presto? E cosa può significare?
Ho sempre avuto una bella TB nel po, tanto che quando ero alle prime armi mi ha fatto pure tanto sperare...
Ora questa cosa mi ha messa in crisi...

Potete aiutarmi per favore? :domanda

Grazie...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 5 set 2007, 10:40

Ciao a tutte.....finalmente mi sono decisa a comniciare con la TB. Ho acquistato un normale termometro a mercurio e stamattina ho preso la temperatura....ma quanti minuti va tenuto il termometro???
Altro tormentone....ieri lo stick canadese mi dava la lineetta (quella vicino al tampone da immergere) leggera e sbiadita....stamattina è scomparsa. Oramai è una settimana che fa così un gg c'è e l'altro scompare....che devo pensare?
:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”