GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi consigliate 1 conto?
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Mi consigliate 1 conto?
Ragazze,ho 1 conto corrente in banca..ma alla fine dei conti ho valutato che costa troppo.Cosa ne pensate del conto BANCO POSTA,che costa 30 euro all'anno?qualcuna di voi ce l'ha?viene fornito 1 bancomat?
Oppure potete consigliarmi qualcos'altro di poco dispendioso?
grazie a tutte.
Per chiudere il conto precedente come devo fare?basta recarsi alla banca?oppure posso telefonare?è gratuita questa operazione?
Oppure potete consigliarmi qualcos'altro di poco dispendioso?
grazie a tutte.
Per chiudere il conto precedente come devo fare?basta recarsi alla banca?oppure posso telefonare?è gratuita questa operazione?
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)
- nanà1977
- Original~GolGirl®

Re: Mi consigliate 1 conto?
ci sono banche che hanno il conto ad un euro al mese però si fanno operazioni solo allo sportello bacomat o su internet.....e niente libretto di assegno.....io ho un conto bnl che mi costa zero al mese però faccio tutto su internet o bancomat se faccio operazioni allo sportello mi costa 6 euro al mese. e non ho il libretto di assegni. I conti vanno scelti in base alle proprie esigenze.
Dipende a cosa ti serve, se ci deve solo far passare lo stipendio e non fai tante operazioni allora ti conviene un conto così, che costa poco, ti danno il bancomat con il quale puoi prelevare ed un pass dove puoi fare tutte le operazioni via internet....funziona.....ho fatto bonifici e sono ok.... ma se devi depositare una grossa somma e vuoi gli interessi o emetti assegni allora ti conviene un conto tradizionale.....
Io ti consiglio se sai di non dover fare troppe operazioni di versamento e ci devi solo depositare lo stipendio di consultare il sito bnl conto revolution, o unicredit...ha un conto a due euro al mese molto conveniente....mentre se sei interessata agli interesse allora devi andare su altro in quanto questi non fruttano interessi....
Dipende a cosa ti serve, se ci deve solo far passare lo stipendio e non fai tante operazioni allora ti conviene un conto così, che costa poco, ti danno il bancomat con il quale puoi prelevare ed un pass dove puoi fare tutte le operazioni via internet....funziona.....ho fatto bonifici e sono ok.... ma se devi depositare una grossa somma e vuoi gli interessi o emetti assegni allora ti conviene un conto tradizionale.....
Io ti consiglio se sai di non dover fare troppe operazioni di versamento e ci devi solo depositare lo stipendio di consultare il sito bnl conto revolution, o unicredit...ha un conto a due euro al mese molto conveniente....mentre se sei interessata agli interesse allora devi andare su altro in quanto questi non fruttano interessi....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
ghiga
- Original~GolGirl®

Io ho Fineco da circa 2 mesetti e nn ho mai avuto un problema!!!!!!!!!!!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze!
Il conto BANCOPOSTA,invece?nessuna di voi lo utilizza?
Il conto BANCOPOSTA,invece?nessuna di voi lo utilizza?
- betty72
- Expert~GolGirl®

Sì, io lo uso Bancoposta da un annetto e mi trovo bene. Sì, ti danno anche una carta di prelievo e pagamento e posso seguire tutto via Internet.

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- esse
- Expert~GolGirl®

io ho 3 conti bancoposta! anzi due, ormai, perchè quello x le tasse l'ho chiuso qualche giorno fa!
mi ci trovo stra-benissimo! il primo l'ho aperto quando è nato il bancoposta.
mai avuto un problema. il conto costa massimo 39 euro all'anno,
puoi chiedere il bancomat, la carta di credito, lo scoperto di conto, libretto di assegni, la gestione on-line che è la cosa + comoda che esista.
altra comodità è che la posta, spesso è aperto anche il pomeriggio (quelle nei centri commerciali e quelle centrali) e soprattutto è aperta il sabato. la maggior parte degli uffici postali ha gli sportelli prioritari x chi è titolare del conto banco posta!!!
io ne parlerò sempre stra-benissimo!!

mi ci trovo stra-benissimo! il primo l'ho aperto quando è nato il bancoposta.
mai avuto un problema. il conto costa massimo 39 euro all'anno,
puoi chiedere il bancomat, la carta di credito, lo scoperto di conto, libretto di assegni, la gestione on-line che è la cosa + comoda che esista.
altra comodità è che la posta, spesso è aperto anche il pomeriggio (quelle nei centri commerciali e quelle centrali) e soprattutto è aperta il sabato. la maggior parte degli uffici postali ha gli sportelli prioritari x chi è titolare del conto banco posta!!!
io ne parlerò sempre stra-benissimo!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze! ma poi da dove si preleva?dai bancomat normali? o ci sono dei bacomat alle poste? 
- esse
- Expert~GolGirl®

prelevi da tutti i bancomat che vuoi!Stellina86 ha scritto:Grazie ragazze! ma poi da dove si preleva?dai bancomat normali? o ci sono dei bacomat alle poste?
anche all'estero! io ho prelevato ovunque.
da tutti i postamat non paghi nessuna commissione, dagli altri logicamente si!
il limite di prelievo giornaliero è di 600 euro, e non 250 come le banche!
puoi pagare col bancomat ovunque e non paghi nessuna commissione, nemmeno se lo usi x pagare 5 euro di spesa!
la sola cosa è che quel bancomat viene visto come una specie di carta di credito, quindi chi ha solo "bancomat" e non accetta carte di credito non vede la carta!
io comunque in 6 anni non ho mai avuto problemi e sento di consigliarlo a tutti!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ricordatevi solo una cosa: la posta NON E' UNA BANCA.
E quando accettate un assegno bancoposta ricordatevi che NON E' PROTESTABILE, quindi accettarlo è a vostro rischio e pericolo.
per quanto riguarda le banche vi posso consigliare Fineco.
bonifici online GRATIS, richiesta online libretto assegni che vi arriva per posta.
operazioni allo sportello presso le banche convenzionate (quindi verificate che ce ne siano vicino a voi)
carta di credito/bancomat GRATIS
Io ce l'ho da circa 10 anni.... inoltre dà interessi attivi che nessun'altra banca vi dà.
E quando accettate un assegno bancoposta ricordatevi che NON E' PROTESTABILE, quindi accettarlo è a vostro rischio e pericolo.
per quanto riguarda le banche vi posso consigliare Fineco.
bonifici online GRATIS, richiesta online libretto assegni che vi arriva per posta.
operazioni allo sportello presso le banche convenzionate (quindi verificate che ce ne siano vicino a voi)
carta di credito/bancomat GRATIS
Io ce l'ho da circa 10 anni.... inoltre dà interessi attivi che nessun'altra banca vi dà.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Grazie Ancora a tutte!
ESSE,mia collega moderatrice :prrrr ,visto che sei informatissima:basta che io mi rechi in posta e fanno tutto loro,vero?
ed il costo del conto lo pago subito in posta?
ESSE,mia collega moderatrice :prrrr ,visto che sei informatissima:basta che io mi rechi in posta e fanno tutto loro,vero?
- esse
- Expert~GolGirl®

cara collega :prrrrStellina86 ha scritto:Grazie Ancora a tutte!
basta che vai alla posta e dici che vuoi aprire il conto,
insieme alla consulente riempite il modulo,
il conto è attivo subito se non ricordo male mentre x quello on-line
devi seguire una semplicissima procedura.
scegli l'ufficio postale che ti è + comodo perchè alcune operazioni poi le puoi fare solo lì,
ad esempio: prelevare cifre superiori ai 600 euro, fare bonifici di importi elevati (superiori ai 10.000 euro), richiedere assegni ...
poi i versamenti puoi farli in qualsiasi altra posta.
il costo del conto ti viene preso direttamente dal conto nei trimestri prestabiliti,
tipo 18 euro a trimestre o una cosa del genere ...
molto comode sono anche le assicurazioni che prevede la posta x i suoi correntisti.
io ho un'assicurazione del capofamiglia, e con 4 euro al mese, copro la casa e anche il cane!
ma ci sono davvero tantissime cose x i correntisti!
la posta non è una banca è vero, ma x moltissime cose (tutto ciò che riguarda crediti, prestiti, scoperti etc ...) si appoggia alla doitch.
sul sito della posta ad ogni modo trovi tantissime informazioni utili!
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Grazie mille,Esse!!! davvero esaurientissima

- Stellina86
- Active~GolGirl®

Ragazze,ma x chiudere il conto che ho in banca,dovrò pagare? 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

dipende quanto sei inca....ta con la banca, cmq di solito le spese di chiusura conto ci sono sempre. Tu però tira il + possibile e fatti valere, con le banche bisogna fare così altrimenti se ne approfittano.Stellina86 ha scritto:Ragazze,ma x chiudere il conto che ho in banca,dovrò pagare?
io ho un conto esclusivamente online (IW Bank), 0 spese (tanne il bollo) e tasso di interesse del 2,75% (lordo), mi sono sempre trovata bene per tutto, (carte di credito, bancomat, assegni gratis. I versamenti di contante si possono fare in alcune banche convenzionate e costano 1 euro ad operazione), però tra me e mio marito viviamo su internet e lo teniamo sottocontrollo sempre...
se vuoi una banca con cui interfacciarsi non è il conto giusto.
il bancoposta non lo conosco so solo che in amministrazione nella mia azienda c'è ordine tassativo di non prendere mai assegni bancoposta proprio xkè nn protestabili...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

I costi di chiusura conto sono stati aboliti con il decreto bersani. Alla chiusura troverai i conteggi delle competenze (interessi e canoni) al giorno di estinzione.Stellina86 ha scritto:Ragazze,ma x chiudere il conto che ho in banca,dovrò pagare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non è più così. Funzionava così solo quando la Posta emetteva assegni postali, ora gli assegni emessi sono di BancoPosta e quindi emessi da una banca regolarmente iscritta all'abi e quindi regolarmente protestabile. I circolari invece sono normalmente emessi da una terza banca per conto di Banco Posta, ma al beneficiario non cambia nulla. Ciao!Boomie75 ha scritto:il bancoposta non lo conosco so solo che in amministrazione nella mia azienda c'è ordine tassativo di non prendere mai assegni bancoposta proprio xkè nn protestabili...Stellina86 ha scritto:Ragazze,ma x chiudere il conto che ho in banca,dovrò pagare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- esse
- Expert~GolGirl®

mi sento di darti un solo consiglio.Stellina86 ha scritto:Ragazze,ma x chiudere il conto che ho in banca,dovrò pagare?
prima di chiudere il conto chiedi quanto vogliono come minimo sul conto x calcolare le spese di chiusura
(dovrebbero essere circa 75 euro se non erro, almeno al bancoposta è così), poi preleva o sposta tutto e lascia su quel conto SOLO quanto necessario x la chiusura.
quando chiusi il conto in BANCA feci così ... avrebbero dovuto restituirmi l'equivalente di 20 euro che però non ho MAI avuto! non oso immaginare se avessi lasciato di +!
- virgy99
- Master~GolGirl®

io ho il conto fineco dal 2000 e va benissimo, a parte che ti offre tutti i servizi immaginabili, come assegni carte ricaricabili carta di credito e bancomat, addebito utenze pagamenti f24 e imposte varie, poi ha il vantaggio di poter azzerareo diminuire il costo mensile del conto, e in più ha un tasso che si adegua automaticamente alla variazione del mercato per cui oggi è del 3.25%.... e chi te lo da????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze,siete informatissime! mi avete dato 1 sacco di idee 
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Io mi trovo bene con Fineco e' un conto online si pagano 5.95 euro al mese ma se ti accreditano lo stipendio, usi il bancomat o la carta di credito la spesa mediamente scende a 2/3 euro, sono appoggiati a Banca di roma quindi i versamenti si possono fare sul qualsiasi banca di roma per un totale di 25 operazioni gratis all'anno, i prelievi al bancomat sono gratis su qualsiasi banca e la carta di credito e' gratis (niente 36 euro all'anno) gli sms abilitato sul cell. ti avvisano di ogni spesa e prelievo, dalla carta di credito sono gratis come anche dal bancomat (il prelievo). Questi sono i pro, il conto e' che appunto un conto corrente online, bisogna avere cautele, modificare spesso le password ecc.