GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfogo per non strozzare mio marito....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sfogo per non strozzare mio marito....

Messaggio da cinzia1974 » 3 feb 2008, 15:23

ciao scusate ma ho bisogno di sfogarmi, ultimamente mio marito non mi aiuta per niente in casa.
mi trovo a dover aspirare, lavare, lavare i piatti, far lavatrici stirare ecc. ecc. e lui manco si accorge di quello che c'è da fare (tra l'altro è un disordinato da paura).
oggi non sono andata allo stadio perchè dovevo sistemare casa che era OSCENA.
lui invece è andato tranquillamente allo stadio e mi ha fatto quella faccia di disapprovazione quando ha visto che ero arrabbiata.
siccome lavoriamo in 2 e io spesso torno tardi non potrebbe aiutarmi un pochino???
devo ammettere che lui cucina sempre ma.... è così assurdo pretendere un piccolo aiutino anche nelle altre cose?
l'altra mattina non ho rifatto il letto e lui nel pomeriggio ha tirato fuori parecchia roba dall'armadio buttandola sul letto... alla sera è andato a letto prima di me e quando l'ho raggiunto l'ho trovato a letto e sopra il piumone in fondo ai piedi c'era ancora tutta la roba che aveva appoggiato alla sera.... lo avrei preso di forza e buttato giù dalla finestra :pistole
... scusatemi, avevo bisogno di sbollire un pò
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sfogo per non strozzare mio marito....

Messaggio da maryv » 3 feb 2008, 15:28

...E se provassi a non lavare e stirare le sue cose?
Quando poi ti dirà qualcosa fagli presente che

PROPRIO NON CI SONO RIUSCITA, SAI, HO PULITO CASA, HO LAVATO I VETRI, HO FATTO LA SPESA, MI SONO OCCUPATA DEL PICCOLO, HO MESSO IN ORDINE TUTTE QUELLE COSE CHE ERANO RIMASTE ACCIDENTALMENTE FUORI DALL'ARMADIO L'ALTRA SERA....MA SE PROPRIO NON PUOI ASPETTARE CHE IO FACCIA IL BUCATO MERCOLEDI' O GIOVEDI' PROSSIMO, LAVALI PURE TU AMORE, PER ME VA BENE.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 3 feb 2008, 15:34

Cinzia come ti capisco!!!
Il mio neppure cucina e ora che siamo in attesa del secondo figlio la cosa si fa per me anche molto più preoccupante.
Ok che lui sta fuori dalla mattina alle 7 alla sera alle 20
ok che la mia cara suocerina non l'ha abituato neppure a provvedere da solo al parucchiere.....
ok che io ho un carattere per cui mi rodo dentro ma poi finisce tutto qui...
ma ora basta....
da qualche giorno sto provando a dare la colpa agli ormoni: dico tutto ciò che penso, faccio sfuriate e, cosa che non ho fatto nella prima gravidanza, dò molto peso ad ogni malessere (nausea, mal di schiena) in modo che se io sono KO si dovrà dare una smossa lui!!
Ancora sono in fase sperimentale, ma ti saprò dire se otterrò cambiamenti positivi.
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

licina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da licina78 » 3 feb 2008, 15:40

come ti capisco...mio marito fa uguale!dorme con tutta la roba sul letto!poi quando rimane a casa con la bimba,tutto quello che lei tira fuori rimane per terra,infatti ho deciso di pulire alla sera tanto è inutile lasciare la csa ordinata alla mattina e trovarsela dopo un'ora come prima.Idem per le lavatrici,il bello è che si cambia le magliette tutti i giorni + volte,quindi ho il cesto dei panni sempre pieno!la lavastoviglie non la mette perchè gli fanno schifo i piatti sporchi....è un incubo
la mia mollichina è è nata di 3,780 e 52 cm il 2-06-06

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 feb 2008, 15:51

quando fa così mi sento tanto la sua serva :buuu
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

licina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da licina78 » 3 feb 2008, 17:09

sono propio degli schifosi quando fanno cosi'....poi quando gli chiedo un piacere non è mai si subito,ma si dopo....quindi mai :martello :pistole
la mia mollichina è è nata di 3,780 e 52 cm il 2-06-06

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 feb 2008, 17:15

maryv ha scritto:...E se provassi a non lavare e stirare le sue cose?

PROPRIO NON CI SONO RIUSCITA, SAI, HO PULITO CASA, HO LAVATO I VETRI, HO FATTO LA SPESA, MI SONO OCCUPATA DEL PICCOLO, HO MESSO IN ORDINE TUTTE QUELLE COSE CHE ERANO RIMASTE ACCIDENTALMENTE FUORI DALL'ARMADIO L'ALTRA SERA....MA SE PROPRIO NON PUOI ASPETTARE CHE IO FACCIA IL BUCATO MERCOLEDI' O GIOVEDI' PROSSIMO, LAVALI PURE TU AMORE, PER ME VA BENE.
Idem con patate, io l'ho fatto all'inizio del matrimonio, e l'ha capita. Adesso che sono bloccata a letto per la nuova gravidanza causa distacco :x: abbiamo preso la colf per pulire casa e la baby sitter che stira e porta i bimbi a catechismo e a fare sport, andata e ritorno.

Fa che impari ad arrangiarsi o non ne andrai più fuori!!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 feb 2008, 17:18

.... :che_dici ti capisco!!
Con il mio funziona che più fai, più lui si crogiola!!! Soprattutto se ci sono parenti o amici...NON muove 1 dito!!!!!!! Se invece lo lascio da solo a casa un pò si rimbocca le maniche, ma alla fine tendo a fare sempre io..anche se poi sbaglio, e lui si lamenta pure che sto sempre a far servizi e sto poco insieme....Magari se però mi aiutasse un pochetto.....accorceremmo i tempi.....
Guarda è un tasto dolente credimi, e io mi do la zappa sui piedi...e meno male che lo so!! :buuu
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 3 feb 2008, 18:15

Di tanto in tanto spunta un topic così, con decine di risposte tipo "Pure il mio..etc.etc".
Scusate ragazze, ma per me tutto questo è assurdo.
Mio marito è cresciuto servito e riverito dalla madre.
Ha conosciuto me, siamo andati a convivere dopo un mese, ma sin dal primo giorno ha pulito, lavato, stirato, cucinato tanto quanto me.
E con nostro figlio, idem: collaborazione totale.
Cioè: non esiste lamentarsi di una cosa simile, certe abitudini SI CAMBIANO. Punto.

P.S. e per me queste abitudini si devono cambiare a tutti i costi: se c'è resistenza, vuol dire che non c'è rispetto e...probabilmente neanche amore. Scusate la franchezza.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 3 feb 2008, 18:16

Ah, aggiugo che appena sarà in grado collaborerà ampiamemte anche mio figlio: lavorare tutti = lavorare meno.
Alessandra

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 feb 2008, 18:38

pattyz ha scritto:
maryv ha scritto:...E se provassi a non lavare e stirare le sue cose?

Idem con patate, io l'ho fatto all'inizio del matrimonio, e l'ha capita. Adesso che sono bloccata a letto per la nuova gravidanza causa distacco :x: abbiamo preso la colf per pulire casa e la baby sitter che stira e porta i bimbi a catechismo e a fare sport, andata e ritorno.

Fa che impari ad arrangiarsi o non ne andrai più fuori!!!
QUOTISSIMO!!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 feb 2008, 18:40

Sono d'accordo con Alessandra.. Anzi io mi chiedo che pazienza avete, perché a me uno che in casa non mi aiuta fa dei passi lunghi e ben distesi.. Non mi aiuti? e allora sono cavoli tuoi.. Ti cucini da solo, la roba sporca che lasci in giro te la rimetto nel cassetto finché non capisci l'antifona.. Mio marito quando abbiamo ospiti si occupa di riordinare tutto, fino alla pulizia fornelli e mi sembra anche giusto.. Io cucino come una matta, dopo deve essere lui che ordina. Se lui non mette a posto io non cucino, semplice.
E anche nella quotidianetà ci si dividono i compiti.. Scusate voi non lavorate? No perché io dopo una giornata passata a combattere con clienti rompipalle non avrei nemmeno la forza materiale di mettermi a fare cenerentola, quindi chi ha avuto la giornata meno stressante prepara cena e pupo. Se nessuno ha la forza si mangia una pizza.. Ma insomma ragazze svegliatevi non siamo nel medioevo eh??
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 feb 2008, 18:41

Alessandra68 ha scritto:Ah, aggiugo che appena sarà in grado collaborerà ampiamemte anche mio figlio: lavorare tutti = lavorare meno.
Scusa posso prenotare tuo figlio come genero? :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 3 feb 2008, 18:46

Pasakiotta ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:Ah, aggiugo che appena sarà in grado collaborerà ampiamemte anche mio figlio: lavorare tutti = lavorare meno.
Scusa posso prenotare tuo figlio come genero? :hi hi hi hi
Accordato! :ahah
Alessandra

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 3 feb 2008, 19:07

quoto in tutto e per tutto Alessandra e Pasakiotta...
ma che è?
questi uomini ve li siete trovati una mattina all'improvviso accanto nel letto?
o ve li siete scelti?
so che qualcuna obietterà che certe cose non si possono sapere prima del matrimonio-convivenza (anche se secondo me la mela buona si vede anche quando è ancora sull'albero)...e allora vi chiedo su quali basi è fondato il vostro rapporto?
un uomo che vede sua moglie sopraffatta dalle incombenze domestiche e non alza un dito per aiutarla, la rispetta?
ecco io per una cosa così, che dura nel tempo, che non si risolve, giuro, sarei capace di mettere in discussione un'unione...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 feb 2008, 19:30

Quoto Alessandra ... Noi facciamo TUTTO a meta' ... anzi, adesso che sono a riposo (dopo 2 aborti ..) lui fa il 95% ed io il 5% quando ce la faccio ... Anche prima di essere incinta abbiamo sempre fatto tutto a meta' .. per esempio io faccio partire le lavatrici, lui stende e raccoglie i panni ... io stiro (e mi ha anche chiesto di imparare :urka ) ... E dalla madre non faceva praticamente NULLA!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 feb 2008, 20:39

Cinzia mi sembra di leggere la nostra descrizione
Mi omarito cucina sempre,è cuoco di professione e anche a casa lo fa volentieri ma per il resto tocca tutto a me e io oltre al lavoro e alla casa devo anche studiare.Certe volte mi viene da piangere....come ti capisco
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 feb 2008, 1:28

Il mio Orso lavora 9 ore al dì, io no, quindi svolgo tutte le pulizie domestiche.
Lui butta l'immondizia. Non riesco più a pulire sotto il letto per ovvi motivi e non vuole, comunque, che lo faccia.
Mi ha detto più volte che avrebbe pensato personalmente alla casa ma non va a me, visto che sta tutto il giorno in piedi e si fa il lavoro di tre persone...
Sinceramente, stavo pensando di prendermi una colf che venga almeno una volta alla settimana a sbrigar quelle faccende che non posso più svolgere, :buuu
Ad ogni modo, credo che se tutte voi lavoriate come i vostri mariti, mi pare giusto condividere i lavori; si fa presto e meglio, :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 feb 2008, 1:45

qui si fa tutto a meta'... gravidanza o non gravidanza.
ma l'abbiamo fatto sin dall'inizio.... PATTI CHIARI SOCIETA'LUNGA :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 feb 2008, 6:36

MA SOLO IL MIO è PIGNOLINO PERFETTINO, SE NON TROVA TUTTO IN ORDINE MI STRILLA??
SE LASCIO UNA COSA NEL LAVELLO LA LAVA LUI, SE è UN PO' SPORCO PER TERRA PASSA ASPIRAPOLVERE E STRACCIO, FA IL LETTO, SISTEMA I PANNI STIRATI, LAVA I VETRI.. FA TUTTO LUI E RIGOROSAMENTE, MAGARI HO APPENA PULITO IO, NON GLI STA BENE è CAPACE CHE RICACCIA TUTTO DAGLI SCAFFALI E RIPULISCE :x: :martello
lL'UNICA COSA CHE NON SA FARE è STIRARE, E CMQ EVITO CHE FACCIA LE LAVATRICI, MA LE SA FARE.. PER IL RESTO.. FA TUTTO LUI.. IO A VOLTE MI INCAXXO ALTRE LO LASCIO FARE.. :hi hi hi hi
LUI PREFERISCE CHE IO TENGO BUONO IL BIMBO, MENTRE SPICCIA, PERCHè SE STA CON LUI STRILLA, OVVIAMENTE VUOLE LA MAMMA :emozionee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”