GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da lagatta » 3 feb 2008, 11:09

Buongiorno,
qualcuna mi aveva data per dispersa, ma eccomi ancora qua con voi :che_dici sapete che per me il sabato e la domenica sono più impegnativi degli altri giorni...

Allora, innanzitutto
CONGRATULAZIONI A TRIKY E ALLA SUA SPLENDIDA BIMBA :yeee
e un bentornata a BIMBA :ok

MARYPEPPE
vai di aerosol! va bene anche con il clenil che si usa anche con i bambini.

GIOCONDA
io in primis, ma ci siamo dimenticate di aggiungere la settimana di gravidanza in cui sono nati i cuccioli nel listone :domanda So solo quella di Mary che è a 36+1.

Ho letto gli arretrati ma non ricordo più una mazza....

Intanto mando un pò di :incrocini :incrocini :incrocini per MEIMI, MAESTRINA e tutte le recentissime scomparse...staranno partorendo? :-D
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 11:17

Buongiorno
Dopo le paturnie di questa notte ...oggi mi sento triste :buuu e nn so perchè...saranno gli ormoni, sarà che penso alla mia piccolina a tutto quello che mi aspetta anche nel gestire la famiglia e gli amici che verranno qui, sono contenta intendiamocisi ma sarà dura gestire tutto, faccio fede alla loro intelligenza :fischia ....vabbé nn vi ammorbo più di tanto :fischia e vado a farmi una superdose d'ottimismo :sorrisoo

Mary che bello leggere che Fede è cosi bravo :cuore mi fai sognare speriamo che sia cosi anche per noi :incrocini

Wendy anche io in questi giorni pensavo a tutte le desaparecidos ..ragazze fateve vive :prrrr che qua ci si comincia a preoccupare :-D Anche le neomamme sono poco presenti..ritornate ragazze!!!!!!!

Miki pensa che a me la DPP l'ha data a 41 settimane+1 :hi hi hi hi
vi batto tutte!!!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 feb 2008, 11:36

PREMAMMA: quindi Fluibron e Clenil vanno bene? Perchè lo sto facendo anche alle bimbe...
Il mio parto è stato a 36+6, non a 36+1.

SIRIA: ti capisco, anche qui abbiamo dovuto gestire un pò di gente...
Oggi ad esempio alle 17,30 verrà la ex dirigente scolastica di mia madre...che b@lls... :x:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 feb 2008, 11:42

PREMAMMA...CREDO SIA UN'IMPRESA FARE QUEL LAVORO...
DOVE LE PESCHIAMO LE SETT+GG... DOVREMMO METTERCI A FARE CALCOLI...
COL RISCHIO DI SBAGLIARE PURE...

MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE L'ALTRA SERA AL CORSO CI HANNO DETTO CHE SE I BIMBI NON NASCONO ENTRO LA 40ESIMA SETT LORO L'INDUZIONE LA FANNO A 41+6... :urka
MA E' COSI' OVUNQUE O SOLO NEL MIO H?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 11:43

marypeppe ha scritto:PREMAMMA: .

SIRIA: ti capisco, anche qui abbiamo dovuto gestire un pò di gente...
Oggi ad esempio alle 17,30 verrà la ex dirigente scolastica di mia madre...che
b@lls... :x:
Mary il problema è che ci sarà un vero e proprio pellegrinaggio dall'italia :x: e dato che parigi nn è proprio dietro l'angolo resteranno 2/3 giorni ...
alcuni amici e parenti si sono già proposti ed io nn ho avuto il coraggio di dire NO (volevo dirlo ma poi presa dal momento mi hanno fatta alla grande ) :che_dici
Oggi come stai? un po meglio?

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 11:45

Gioconda ha scritto:PREMAMMA...

MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE L'ALTRA SERA AL CORSO CI HANNO DETTO CHE SE I BIMBI NON NASCONO ENTRO LA 40ESIMA SETT LORO L'INDUZIONE LA FANNO A 41+6... :urka
MA E' COSI' OVUNQUE O SOLO NEL MIO H?

se leggi il mio messaggio ti rendi conto che almeno in Francia è cosi!
41 settimane+1 è il termine previsto poi da 37 settimane si può tranquillamente cominciare a partorire...e l'induzione la fanno a partire da 41+4/5 credo ..a me hanno detto 3 giorni dopo la dpp!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 feb 2008, 11:46

SIRIA: è da ieri sera che starnutisco in continuazione e ho amche mal di testa...
In realtà avevo cominciato appena tornata a casa dall'ospedale, ma pensavo a qualcosa legata all'allattamento...non so, tipo il naso chiuso in gravidanza.
Invece da ieri sera :pistole !!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 11:53

marypeppe ha scritto:SIRIA: è da ieri sera che starnutisco in continuazione e ho amche mal di testa...
In realtà avevo cominciato appena tornata a casa dall'ospedale, ma pensavo a qualcosa legata all'allattamento...non so, tipo il naso chiuso in gravidanza.
Invece da ieri sera :pistole !!!
Mary secondo me ti sei presa un bel raffreddore ...dai piccola che passerà :ok
Fede continua ad essere un angioletto? :cuore
ascolta ma tutti i tuoi bimbi sono stati cosi bravi? si dice che solo i primi sono tosti e ti mettono a dura prova..confermi la diceria :-D dimmi di no :prrrr

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 3 feb 2008, 12:22

mamme ci sono ci sono poi vi spiego...qui è tutto ok cmq....non datemi per dispersa perchè mi rattrista...e non faccio niente zitta zitta io avvertirò tutti....appena posso vi dico tutto :bacio :bacio :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 3 feb 2008, 12:44

BENVENUTA ELISA E BRAVA MAMMA TRIKY
:bacio :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 feb 2008, 13:41

RAGAZZE........... :fischia
MI SONO MESSA A FARE PULIZIE IN GRANDE (MI HA AIUTATA ANCHE IL SOCIO :emozionee )
FATTO STA CHE ORA HO DOLORI OVUNQUE :domanda

SCHIENA, BASSO VENTRE, PANCIA DURISSIMA...
E SENTO SPINGERE LI'...

NON E' CHE HO CALCATO UN PO' TROPPO LA MANO? :martello

MAH...
A DOPO...
VADO A FINIRE DI PREPARARE IL PRANZO

UN MEGA :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 feb 2008, 14:59

Buongiorno Panciotte!!
Mi sono collegata adesso e ho letto di Triky.

:baby_f: BENVENUTA ELISA!!!! :baby_f:
Ho visto il listone aggiornato :urka
Per quanto mi riguarda nessuna novità, ho finito il tempo ieri ma la bimba nn sembra intenzionata a uscire. Da ieri monitoraggio tutti i giorni. Tutto bene, il dottore dice che se per sabato prossimo non è nata...parto indotto :urka :urka :urka
Spero stiate tutte bene. A domani
:bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 15:07

Lieblin eccoti finalmente :yeee
Dacci dentro fai movimentone con tuo marito, cammina, pulisci casa dicono che funziona
:incrocini :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 feb 2008, 15:31

LIEB!!!! concordo con le maratone col marito!!!! :incrocini

io sto aspettando a farle..se mi nasce oggi non ho la possibilità di far venire qui i miei e mia sorella piccola..quindi :fischia ANGELICA devi aspettare almeno sino a stanotte ehehe
tse basta che me lo credo..ragazze ieri pomeriggio contrazioni ogni 20 minuti... sempre non dolorose particolarmente ma soffocanti come al solito..mi fanno boccheggiare :x: ..poi dall'una di notte una ogni 10 minuti sino quasi alle 5 ... :urka

c@zzarol@ pure con tutti sti stripazzamenti poi mi addormento perchè spariscono e ciao...
vabbè oggi sono ottimista..se continuo così non mi farò altri 10 gg vero???? :fischia
il fatto è che da una parte sono stufa ..ste contrazioni ,anche se non dolorose mi provano..sto lì monitorizzo..mi sento soffocare ecc... per ore ..di notte...
ho voglia di vedere la mia seconda cuccioletta ...di accarezzare la pelle come la seta...
di sbaciucchiare le gotine cicciottine e di annusarla ...sanno così di buon... ancora adesso per me addormentarmi con mia figlia Alice e sentire sullemie guancie i suoi ricciolini morbidosi per me è un idillio ...
io non vedo l'ora di ripetere quel momento magico in cui hai finito di soffrire e finalmente ti pongono sto batuffolino vestito con la tua tutina preferita che hai scelto con tanto amore... :cuore

dall'altra parte è meglio che penso solo alle cose belle..perchè se no.. :fischia ma più del dolore in sè (visto che cmq si supera anche se mi ha stravolto per mesi) è la gestione della Cice quando non ci sarò che mi fa stare in panico... di come e quando si innescherà il travaglio..di come farò a lasciarla ..la mia pupazzetta ... la vedo ancora così piccola...
spero solo di metterci i 2 gg canonici epoi di tornare presto a casa :incrocini

cmq se mi si innesca il travaglio state tranquille che vi tengo aggiornate..non arriverà l'SMS con scritto che ho partorito... ma anche quello con scritto :sto partorendo con dolore eheheheh :hi hi hi hi

MARYPEPPE puoi mettere anche il Fluibron col Clenil
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 feb 2008, 15:33

GIO' è un po' presto perchè Elena nasca..è inutile che ti massacri di lavori :fischia
cmq riposati...
anche io a volte strafaccio ..sindrome del nido imperante..sto pulendo tutta la casa..mi sembra di essere uscita fuori di testa :che_dici

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 3 feb 2008, 17:21

Ciao Pancione!!
Qui tutto bene...domani finisco il tempo e il primo monitoraggio è martedì...forse da noi poi li fanno ogni 2 gg, non tutti i gg.
Ieri sera dolorini un po' più forti, stanotte anche ma poi nulla...ma non saprei se era colpa della pizza e farinata oppure Margherita :fischia
Gio non ti strapazzare troppo!!!
Baciotti
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 17:37

Meimi mi hai fatto venire una voglia di partorire e vedere la mia bimba :cuore :cuore qui la vedi gnuda :sorrisoo la mia maternità pratica il pelle a pelle te la danno appena nata ancora sporca per due ore in questo tempo ci si conosce...dicono che sia un momento magico :cuore
Anche in italia si fa questa cosa?

Marolina a te :incrocini :incrocini
sono sicura che tra pochissimo si affaccieranno al mondo tantissimi febbrarini :cuore

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 feb 2008, 18:24

ciao ragassuole,io oggi ho perso il tappo mucoso :urka ,ho un pò di paura....a voi quanto tempo prima di partorire è capitato?oggi per la paura che succedesse il patatrac non sono
neanche uscita!
aiuto!!!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 feb 2008, 18:31

Sì Siria ... io la prima visione di Alice é :io stesa sul lettino da parto ..l'ostetrica che dice MAMMAAAAAA QUANTI CAPELLIIIIIIII!!!! SIGNORA VENGA A VEDERLA! ..allora io ,ancora con le gambe larghe mi affaccio davanti e la vedo distesa sui gradini per salire sul lettino coperti da un telo verde... :cuore
amore nemmeno piangeva ..era lì bella tranquilla ed attendeva ..mentre aspettavano a tagliare il cordone per far defluire tutto il sangue da placenta a bimba...
quest'immagine mi è rimasta impressa a fuoco...

vorrei aver avuto la telecamera..per questo parto ho detto a mio marito che la voglio!

poi me l'hanno messa subito sul seno e ci hanno coperte entrambe ...e lei sempre bella tranquilla :cuore

poi mentre espellevo la placenta il papà è andata con un ostetrica a lavarla ...
da quest'anno al Buzzi hanno messo il bagnetto direttamente in sala parto..così la mamma può vedere tutto! :emozionee

solo che non ti godi proprio tutto ...ti stanno cucendo,ti praticano una bella punturazza per far contrarre bene l'utero e fermare il sanguinamento e sei davvero esausta...
nelle 2 ore dopo te la portano vestita e ti tengono per 2 ore in osservazione ..nel mentre allatti o te la coccoli..ma poi vengono cmq a visitarti e a "strizzare" l'utero (aiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! )

quindi Siria per me il momento più magico è stata la notte alle 5 ..sole ..nella penombra..solo io e lei..come quando era in pancia ..ma adesso era lì fuori..profumata e tranquilla ...ed io finalmente non avevo più ansie nè dolori... insomma da lì è davvero iniziata la nostra vita a 2 :emozionee

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 feb 2008, 19:43

Meimi raccontale più spesso queste cose mi è quasi sparita la paura del parto...durerà :fischia
seriamente leggendoti nn vedo l'ora di partorire e conoscere la mia cucciola :cuore al corso ci hanno detto che queste due ore dopo il parto quando si ha il cucciolo su di se sono momenti magici anche per il personale si sente tutta la magia della vita e l'amore innato che unisce madre è figlio in quel momento è quasi palpabile :cuore

IO ho paura del prima :buuu ..una mia amica ha partorito 15 giorni fa devo ancora chiamarla :martello oggi mi ha chiamata un altra amica e mi ha detto che le prime parole di questa dopo il parto sono state..LA PROSSIMA VOLTA FACCIO IL CESARIO......MAI PIU :urka ...
nn voglio più chiamarla voglio sentire solo esperienze positive da adesso in poi!!!

Biaffy io so che puo passare anche qualche giorno dalla rottura al parto in ogni caso :incrocini FORZA :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”