Messaggio da mira » 7 gen 2008, 12:54
Messaggio da ely66 » 7 gen 2008, 17:06
Messaggio da mira » 7 gen 2008, 17:19
mo ci provo ...GRAZIEely66 ha scritto:devi far riconoscere il disco esterno al pc.
di solito con i plugin, windows riconosce immediatamente le periferiche.
non c'era magari qualche accessorio dell'HD esterno?
inizia con il controllare che l'hd esterno sia collegato al pc
poi devi andare in Start>>>pannello di controllo
cerchi "installazione hardward"
e poi esegui la procedura che ti verrà descritta
dovresti risolvere.
cmq se non viene riconosciuto l'hd non hai perso niente eh?? l'unica cosa è che dovrai scaricare i driver nuovi per farlo riconoscere a windows home.
Messaggio da mira » 7 gen 2008, 17:41
Messaggio da ely66 » 7 gen 2008, 18:05
Messaggio da PippaBau » 7 gen 2008, 21:11
Messaggio da ely66 » 7 gen 2008, 23:40
Messaggio da mira » 9 gen 2008, 14:52
Lo collego e mi dice installato nuovo hardware..nelle installazioni mi dice che c'e' ma non me lo fa aprire...PippaBau ha scritto:Quindi cosa succede? il disco non lo vedi? o lo vedi vuoto?
Io non smanetterei col disco collegato, intanto lo farei collegare a qualcun altro per vedere se c'e' tutto e mi farei fare un bel DVD tanto per andare sul sicuro.
Poi... immagino che il disco esterno sia in USB
quando lo colleghi lo vede ma non te lo fa esplorare?
sei sicura che le porte usb siano installate? se ci attacchi qualcos'altro funziona?
Messaggio da PippaBau » 9 gen 2008, 15:17
Messaggio da mira » 9 gen 2008, 15:19
il socio ha provato con un programma di recupero dati ma per ora nientePippaBau ha scritto:allora il problema è che windows non riesce a riconoscere la partizione.
penso che basterebbe guardarlo da un pc linux, o da un programma di partizionamento
io di solito quando ho questi problemi esploro i dischi con un pc che ha su ubuntu linux. quando non lo avevo usavo una distribuzione live che si lancia dal cd/dvd al boot del pc.
è un sistema operativo che gira su cd anzichè installarsi
ma forse se hai una cosa tipo paragon hard drive o partition magic che ti permette di fare il backup della partizione su una parte di disco del tuo pc
se ci sono le foto penso che le tenterei tutte!
so che in rete ci sono anche tools di recupero ma personalmente ho provato solo recupero dati da cd e non da hard disk
Messaggio da PippaBau » 9 gen 2008, 15:25
Messaggio da mira » 9 gen 2008, 15:25
GRAZIE LO SPERO TANTOPippaBau ha scritto:comunque penso che sia solo un problema di windows che non riesce a leggerlo
se non sono state apportate le modifiche alle partizioni durante l'installazione di windows non dovresti aver perso nulla
Messaggio da mira » 23 gen 2008, 15:25
Messaggio da paoladt » 2 feb 2008, 23:19
Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”