GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

Messaggio da mina79 » 2 feb 2008, 16:16

Anche io credo che serva a poco, petizione o meno non è questo che cambierà molto!!!
Forse è più utile parlarne, è più utile che tutti sappiano e vedano che succedono anche queste cose .
Ma noi abbiamo la fortuna di esser nati in un paese più "civilizzato", ma ci arriveranno anche loro probabilmente...ora è così, noi lo sappiamo e non possiamo farci molto. Forse firmare adesso serve a zero..,forse domani servirà a 1...Queste cose cambiano troppo lentamente rispetto alla durata della nostra vita, ma la speranza dobbiamo riporla, con la coscienza che la nostra è solo 1 goccia nel mare, ma almeno è una goccia d'acqua e non di catrame!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 3 feb 2008, 16:01

CHIOCCI HO FIRMATO. AVREI FATTO LO STESSO ANCH'IO. E FIMEREI PER ALTRE MILLE DI QUESTE PETIZIONI ANCHE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE PURTROPPO NON FERMERANNO CERTE ATROCITà.
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 4 feb 2008, 10:41

Ho firmato anche io.
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 feb 2008, 14:53

Ho firmato anche io, ma non ho guardato il video... è atroce!!!So benissimo di cosa si tratta...anni fa ho letto anche un libro che raccontava la storia auto-biografica di una ragazza che era stata sottoposta a queste atrocità... Ora però mi sfugge il nome del libro... cavoli! Comunque anche io come ha scritto Edera mi ritengo fortunatissima a vivere qui in Italia, e di far parte dell'Europa!! L'Europa mi sembra l'unico continente che non ha "tradizioni" così drastiche! Ho lavorato per un periodo di tempo in un'azienda di mussulmani... Per quanto mi riguarda per tante cose e comportamenti che ho visto là dentro sono contenta di essere cattolica cristiana e di non avere tradizioni così drastiche! Mah...conquisteranno anche il paradiso... io preferisco arivarci con metodi meno invasivi ma che comunque ti possono far conquistare comunque il Paradiso (carità, aiuto ai più deboli...pregare...più semplicemente osservare i 10 comandamenti!) Ho letto tempo fa nel Giornare di Vicenza che all'ospedale di Vicenza è arrivato un giorno un bambino in pessime condizioni, aveva perso tantissimo sangue per via della circoncisione che viene effettuata a bambini maschi entro un tot. di tempo dalla nascita. I genitori erano stati denunciati e dopo di che nell'articolo di giornale c'era scritto che i medici che hanno soccorso questo bambino al pronto soccorso hanno anche detto chiaramente che se queste tradizioni ci devono essere che almeno i genitori si rivolgano ai medici degli ospedali piuttosto che essere fatti con metodi rudimentali, in casa, e senza un minimo di igene... Ma se fosse così... non ci sarebbero di nuovo tante malattie che erano state sconfitte negli anni passati! Speriamo di far qualcosa con questa patizione... ma è dura! Siamo solo una piccola goccia in un oceano... :incrocini :incrocini :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 feb 2008, 16:40

Firmato. Ho visto il video ed è atroce pensare che esista ancora quest'assurdità.
Grazie per il link e speriamo che l'uomo smetta presto di essere bestia
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 5 feb 2008, 18:15

ho firmato subito...senza vedere l'atroce video
la mia firma sarà una goccia nel mare...ma il mare ha una grande forza

firmate....firmate...firmate
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 feb 2008, 21:38

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE SIETE DOLCISSIME....SONO CONVINTA CHE QUESTE PICCOLE FIRME DIANO IN SORDINA UN PICCOLO AIUTO :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 6 feb 2008, 14:15

hovisto tempo addietro un documetario alla tv che ne parlava e spiegavano che tutte le donne che da piccole hanno subito questa tortura vogliono farlo fare alle figlie perché sanno che altrimenti nessun uomo le sposerà, diventeranno dei rifiuti...

chiaramente sono società fortemente improntate al maschilismo, dove la donna è vista solo come macchina per procreare, non ha voce in capitolo e non deve neppure provare piacere col proprio marito (altrimenti chissà che idee si potrebbe fare!).

il brutto spiegavano è che non c'è solo il dolore dell'intervento in sè spesso fatto con vetri rotti o pezzi di metallo taglienti, senza nessuna forma di anestesia, ma tutte le morti provocate dalla setticemia dovuta alla totae mancanza di igiene durante l'operazione, più il dramma di avere rapporti in futuro e partorire...

ora vado a firmare, ma non guarderò il filmato
Susy

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 feb 2008, 8:19

ho firmato diversi giorni fa ma solo oggi ha avuto il coraggo di vedere il video......beh, mi sto sentendo male, mi è salito un senso di nausea.....se penso che tante piccole bambine nel mondo sono costrette a subire questa pratica barbara, mi viene da piangere!!!

E' assurdo che nel XXI secolo ancora esistano queste cose! Spero tanto che questa semplie petizione sia un passo in avanti x fermare questa atrocità!!!!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 mar 2008, 11:48

ho firmato, ma non sono riuscita a vedere il video... purtroppo so in cosa consiste la pratica e posso imaginare il dolore inutile che devono sopportare quelle bimbe in quel momento e i problemi che avranno poi tutta la vita. E' incredibile che questa atroce pratica persista. Che le mamme che l'hanno subita la facciano subire anche alle loro figlie.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 mar 2008, 17:31

ho firmato e visto pochi secondi del video.
è un orrore, magari si riuscisse a far qualcosa con la nostra firma.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 12 apr 2008, 3:04

firmato
sono stata male diversi giorni...
mi auguro si possa veramente FARE qualcosa

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 apr 2008, 18:19

firmato anche io e come hanno detto le altre non credo che la nostra firma riesca a fermare questa atrocità...e non voglio parlare più perchè mi sale una rabbia inimmaginabile..vorrei prendere i padri di queste bimbe..e chiapparli lo so io da dove e cucirli io stessa con le mie mani inesperta come sono e poi dirgli..tiè mo vedi se riesci ad avere una vita normale..ma tanto sono carogne che troverebbero lo stesso il modo per soddisfarsi...IGNORANTI,EGOISTI..PErò quando vengono qua non si fanno scrupoli a violentare le ragazze occidentali..mi dispiace dirlo ma per questi popoli provo solo disprezzo per gli uomini e pena per le donne che tanto si lamentano ma non fanno nulla di concreto per migliorarsi.stop :grrr
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 30 mag 2008, 14:48

ciao chiocciola anche io voglio firmare ma non mi fa entrare nel sito :buuu
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 giu 2008, 16:40

Il dramma della circoncisione oltre ad avere orribili aspetti che riguardano prettamente la FISICITA' della bambina che viene mutilata, comprende anche l'ORRORE della perdita più grave che un bambino possa provare, la fiducia nei genitori. Spesso i padri non c'entrano niente, sono le MADRI che accompagnano le proprie figlie e che addirittura assistono e sono certa siano pronte a punire con la forza chi si ribella. E' una pratica obbrobriosa, ma non credo che esista solo in Africa. Secondo me ci sono anche nelle nostre civilissime città ambulatori clandestini che provvedono a "sistemare" le immigrate.. A me personalmente (sono ginecologa, lavoro in un grosso ospedale milanese) è capitato più di una volta di vederne gli esiti e spesso è capitato che partorienti infibulate mi chiedessero di "ricucire" il tutto dopo il parto.. Il problema è la mentalità: finchè le donne non mutilate saranno "radiate" dalla loro società, finchè saranno additate ed emarginate dalle stesse madri e sorelle... sarà dura... ma una firma la metto anche io.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 10 giu 2008, 23:36

io non riesco ad entrare mi dice errore

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 18 lug 2008, 10:34

CIAO RTAGAZZE MI DISPIACE PER CHI NON RIESCE AD APRIRE IL SITO, IO HO CONTROLLATO E SI APRE
GRAZIE PER LE FIRME...ANCHE SE INUTILI IL FATTO DI FARLE FA SENTIRE PIU VICINE A QUELLE BIMBE :cuore
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 3 set 2008, 19:52

Ho firmato,a parte quello credo che sia utile diffondere la conoscenza di questi fatti,portarli all'attenzione dell'opinione pubblica.Sicuramente sono atti figli dell'ignoranza e della sottomissione delle donne,in queste culture la strada per l'emancipazione femminile è ancora lunga.Mi domando anche perchè non se ne parli di più,invece di far vedere gli ultimi amori delle veline nei telegiornali,perchè non ci tengano più informati su ciò che accade nel mondo.
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 dic 2008, 19:28

Ho firmato anche io, non ho voluto vedere il filmato, ma ho lo stesso un'immensa pena nel cuore... Certo è un problema di mentalità e mi fa venire i brividi pensare che da sempre le violenze più atroci si perpetuano a spese di noi donne, mi sale dal profondo una rabbia ed un'indignazione, ma vedo anche i rischi di tutta questa rabbia in termini di integrazione e di "paura del diverso" perchè non riusciamo a comprendere cosa fa e le loro credenze ci sembrano (e questa certamente lo è!) crudeli e devastanti.. ed io mi dico attenzione! Attenzione, perchè noi occidentali, progrediti, in nome del "smettiamo le usanze barbare!" Abbiamo assoggetato popoli, dominato intere popolazioni, con la scusa del colonialismo e dell'aiuto perchè diventassero più civili, già civili come noi!?! :fischia ...
Io credo che la forza di questo millennio, e i nostri figli spero ne siano testimoni ed artefici, sta nel dialogo, nell'accoglienza, nel proporre modelli di dignità, modelli credibili... certo mi chiedo: noi donne evolute ed occidentali che modello proponiamo? E penso che anche loro guardino con orrore alle nostre veline e alla mostra del corpo femminile che si fa in questa parte di mondo civile ed evoluta... E credo che cmq sia umiliante e a volte una vergogna, certo non si possono fare paragoni, lì il corpo della donna è mutilato in nome di un valore... Già un valore, la castità, la castità è più un valore e se lo è come lo possiamo tutelare? L'idea che tutta questa tortura si faccia in nome di un valore che per quanto assurdo e dissacrate, violento ecc... è cmq un valore, mi pone molte domande e mi imbarazza e mi ferisce ancora di più... Qui, dalle nostre parti, il corpo della donna è messo in vendita x il denaro o per il successo, molto meno che x un valore... Certo non voglio dire che la velina sia in qualche modo paragonabile alla povera bambina che subisce queste torture, ma non mi sento nemmeno di demonizzare, il popolo che compie questi atti intendo, l'atto in sè è il peggio del peggio che un essere umano che si definisca tale può compiere, intendiamoci...
E mi viene da pensare che l'integrazione sia davvero un percorso lungo che passa x la riscoperta della dignità dell'essere umano, uomo e donna e bambino... ma guarda un po' le vittime chissà xchè sempre donne e bambini!?! :bomba Io sono femmina e me ne vanto e se fossi uomo mi vergognerei anche di più... :che_dici
La dignità è un valore universale che anche noi donne europee civili e moderne dobbiamo riscoprire, magari insieme, insieme alle altre donne con la conoscenza, il dialogo, l'apertura... senza demonizzare ma con il confronto e la vicinanza... solo queste sono le armi e ci servono affilate! Speriamo che i nostri figli siano in grado di raccogliere la sfida dell'integrazione e di saperla spogliare dalla categoria del giudizio... una gran bella lotta! Ma carissime si sa: "Chi si ritira dalla lotta... :hi hi hi hi !" :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

tempesta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tempesta77 » 13 apr 2009, 23:33

terribile...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”