GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISTRUTTURARE CASA...QUANTO SI SPENDE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RISTRUTTURARE CASA...QUANTO SI SPENDE?

Messaggio da venus » 2 feb 2008, 15:39

Ciao!! Che bello proprio la questione che nella mia testa va per la maggiore in questo periodo!!!!!

Abbiamo visto una casa di cui mi sono innamorata....è un rustico su 3 piani, la struttura è ok, bisogna rifare l'intonaco esterno (almeno in parte, visto che una parte è in pietra), impermeabilizzare il tetto e l'interno...
Dunque al piano terra zona giorno+bagno +cucina, i pavimenti solo in zona giorno, visto che in tutte le altre stanza c'è un bel cotto antico che basta sabbiare
piano primo 2 camere e un bagno (il bagno propio non c'è, così come l'impianto idraulico ed elettrico)
piano secondo altre 2 camere mansardate
Tutto l'interno va intonacato e dipinto
in tutte le stanze ci sono travi a vista da grattare e trattare a legno
porte efinestre vanno cambiate tutte
impianti da fare in toto
c'è solo una parete da aprire per ampliare la zona giorno.
Per fortuna dovrei pensare solo ad arredare cucina e bagni visto che il resto già lo abbiamo!!!

questi sono gli interventi urgenti :ok :ok
Poi ci sarebbe (più in là :ahaha ) il fienile da risistemare, una tettoia o da chiudere o da usare tipo box auto e la mangiatoia (dei maiali :fischia ) da sistemare come lavanderia.....
Il giardino è abbastanza bene!!(almeno quello!!!!)

ABBIAMO CHIESTO PROPRIO IERI AD UN AMICO GEOMETRA QUANTO POTREBBE VOLERCI...ASPETTO SPERANZOSA!!!
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RISTRUTTURARE CASA...QUANTO SI SPENDE?

Messaggio da Dubbiosa » 24 set 2008, 22:29

Ragazze rispolvero quetso post perchè ho bisogno di aiuto.

Qualche mese fa è morta mia nonna che viveva in una vecchia casa di cortile su due piani..adesso mio padre e i suoi fratelli hanno messo in vendita la casa e mio padre insieme a un suo fratello pensavo di comperarsela e tenerne metà per ciascuno.

Mio padre vorrebbe tenere la parte superiore che, praticamente, è un bilocale..a occhio saranno 45 mq + un sottotetto altezza 140 cm che inzialmente però lascerebbe così com'è.
E' praticamente da rifare tutto, perchè mia nonna le usava come camere e lui invece dovrebbe farci venire fuori un appartamento..quindi ci sarebbe da mettere il portone, rifare il rivetsimento di un paio di scalini, cambiare i pavimenti, abbattere un paio di muri e costruirne un altro, mettere la caldaia, sistemare il bagno, fare gli attacchi per la cucina..in più cambiare un paio di porte, una portafinestra e una finestra.

1- Quanto potrebbe venire a costare all'incirca, utilizzano materiali normali?
2- Sulla spesa quanto verrebbe ad incidere una porta a scrigno?
3- E costruire un arco in mattoni sulla parete da abbattare?
4- Avete indirizzi utili su dove trovare materiali o altro in prov. di Milano?

Grassie :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”