GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da Pascale » 1 feb 2008, 12:33

Dogghina si! Ho guardato sullo zaino e c'è scritto fino a 105cm, 20kg! :ok
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 1 feb 2008, 13:06

ciao a tutte! non voglio pensare al discorso "pediatra" e quindi vi faccio una domanda alla quale sicuramente avrete già risposto in passato ma non ricordo cosa si era detto.... CAPELLI: mi ritrovo con una ricrescita oscena con tutti i capelli bianchi che spuntano qua e là ---> voi avete fatto la tinta?

Oggi una parrucchiera mi ha proposto di fare un riflessante dicendo che il problema dell'allattamento è solo PSICOLOGICO per la mamma ma io non ne sono tanto sicura e allora volevo sapere cosa ne pensate voi ....... Meglio attendere lo svezzamento?
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 1 feb 2008, 13:32

NOTTE: Vi capita mai di svegliarvi con le braccia intorpidite e le mani formicolanti??? oggi un'amica mi ha detto che secondo lei sono accenni di periartrite ... :x: Spero che non sia vero .... E quando vi svegliate vi sentite in forma??? Io mi sento una "vecchia ciabatta" forse anche per questo problema della circolazione ...... Lei mi ha consigliato un prodotto omeopatico Eleuterococco che secondo lei è un toccasana ma sincerametne non so se si possa prendere allattando e quindi voglio prima informarmi .... Oltre a quello sto già prendendo un integratore (Elevit) apposito per gravidanza e allattamento eppure non c'è giorno in cui non mi senta ko ... Capita anche a voi oppure almeno al mattino vi sentite in forma come una volta? :domanda

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 feb 2008, 13:39

stavo pensando a una cosa... il raduno che sarà a maggio... se qualcuna tra voi accetta volentieri abiti usati da bimba porto dietro qualche sacchetto di roba. Alcuni vestitini dispiace proprio buttarli via e Irene alcuni li ha portati così poco...
Fino ad ora li davo ad una amica, ma ora non ne ha più bisogno.
Se ci fosse qualcuna interessata mi mandi un mp
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 feb 2008, 13:45

mita ha scritto:Capita anche a voi oppure almeno al mattino vi sentite in forma come una volta?
Secondo me, Mita, siamo in parecchie a essere ko al mattino... considerando che sono pochi i pargoli che fanno tutta la notte.
A me si sveglia più la figlia grande del piccolino...
Basti pensare che tra 2 anni avranno solo poco più di 2 anni :ahah
Mica tutti sono come Berlusconi, che con 3-4 ore di sonno, si professava attivissimo (vi ricordate i discorsi di qualche anno fa?).
E anche la strafighissima moglie di Totti bi-mamma: non venitemi a dire che bada da sola ai figli e fa spesa e pulisce casa...
Io non ho tempo di andare dalla parrucchiera: lei può permettersi di pagare il week end alla sua... :prrrr
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 1 feb 2008, 13:50

dogghina, concordo con te sul discorso "mamme tv" .... perfette dopo un settimana ..... :che_dici

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 feb 2008, 14:18

mita ha scritto:NOTTE: Vi capita mai di svegliarvi con le braccia intorpidite e le mani formicolanti??? oggi un'amica mi ha detto che secondo lei sono accenni di periartrite ... :x: Spero che non sia vero .... E quando vi svegliate vi sentite in forma??? Io mi sento una "vecchia ciabatta" forse anche per questo problema della circolazione ...... Lei mi ha consigliato un prodotto omeopatico Eleuterococco che secondo lei è un toccasana ma sincerametne non so se si possa prendere allattando e quindi voglio prima informarmi .... Oltre a quello sto già prendendo un integratore (Elevit) apposito per gravidanza e allattamento eppure non c'è giorno in cui non mi senta ko ... Capita anche a voi oppure almeno al mattino vi sentite in forma come una volta? :domanda
MITA anche a me è capitato e capita tutt'ora!!! A Natale quando sono scesa dai miei ne ho approfittato per andare da un osteopata, è un medico che cura mediante manipolazioni sulla schiena e quindi non si usano medicinali!!! è stato un toccasana perchè aiuta a sbloccare le vertebre e le contratture che si sono formate un po' a causa del peso portato in gravidanza, un po' per il fatto che teniamo sempre i bambini in braccio. Io penasvo che fosse il tunnel carpale, in realtà è una forma di cervicale. La puoi curare o mediante l'osteopata oppure facendo della terapia in qualche palestra..ma è piu' lunga. Devo ammettere che dopo sole 2 sedute avevo di nuovo il collo libero, le spalle le sentivo piu' leggere...non mi sembrava vero. Ma poi sono tornata qui e stando di nuovo tutto il giorno con la bimba in braccio, da sola, non ho riposo e quindi i dolori e i formicolii stanno ricominciando- in questi giorni infatti avevo scritto anche che ho un forte torcicollo :aargh e vado di tachipirina!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2008, 14:22

mita ha scritto:Ciao a tutte! ieri siamo andati dal pediatra per il bilancio di salute. :buuu
Allora: Anna Sofia è cortina (60), cicciotta (7,1) e con il testone!!!! Non va bene bene come tiene la testa ..... e allora ci tocca fare attenzione e cercare di correggerle la postura perchè sta sempre sullo stesso lato e rischia che la testa le resti inclinata .... per non parlare del fatto che il cranio è lievemente appiattito sul suo lato preferito .... :che_dici

Insomma: il mio tesorino ne è uscito veramente abbattuto :aargh con tanto di saluto della pediatra del tipo:"non vorrai mica crescere con la testa inclinata che poi nessuno ti vuole???" :x: E per minare ancora di più ogni mia sicurezza, ha concluso con la prescrizione di una ecografia transfontanellare in quanto la testa è grossa e la fontanella bella aperta .... e allora preferisce vederci chiaro.

Mi ha innervosito quando mi ha detto che finora non aveva detto nulla per non allarmarci :urka Ma ti sembra? è mia figlia e preferisco sapere subito se può esserci qualche problema!

Comunque mio marito dice che sono tutte cavolate e così i miei genitori che sostengono che tutti noi figli (4) avevamo la testa irregolare ma che non è una cosa importante e che comunque si sistema da sola. Boh, io so solo che non mi è proprio piaciuta la frase di commiato! :bomba
ciao, anche io ho avuto un esperienza simile, ma al III mese di Marta.
la pediatra si è accorta che stava sempre con la testa piegata sulla sua destra, mi ha detto che sospettava un torcicollo, dovuto magari ad un trauma durante il parto. Mi ha prescritto un' ecografia e una visita pediatrica,che io prontamente dopo due gg sono riuscita a prenotare e a fare...
be dopo tutto questo girare, con risultati negativi, Marta ha drizzato la testa da sola,mantendosi dritta anche con la schiena.
Questo x dirti che ogni bimbo ha i suoi tempi, non sono macchinette, anche x il cranio,leggevo proprio eri sul libro che ho iniziato, che le ossa si saldano man mano sistemandosi poi definitivamente...
Per ora tranquilla, certo però che la pediatra... :pistole
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 feb 2008, 14:24

dogghina ha scritto:io abito in un condominio al secondo piano, senza ascensore.
La bimba 'grande' mi fa le scale solo tenendola con attenzione per mano.
Ho guardato il marsupio-zaino per eventualmente metterci Damiano: va fino a 8 mesi .. solo che tra parentesi hanno scritto consigliato fino a 7,75 kg).
Il mio bimbo ora è 7,5 kg e mezzo...

Senza aiuto sono murata in casa... :buuu
Non posso portare un figlio per volta... non posso chiedere aiuto ai vicini (alcuni sono delle iene e altri parlano straniero che neanche ci capiamo).

DOGGHINA: non hai per esempio la macchina parcheggiata sotto casa? potresti lasciarci dentro il passeggino o il marsupio e scendere le scale con un bimbo in braccio e l'altro per mano...poi arrivi alla macchina e "monti" tutto l'apparato per proseguire la passeggiata. Forse ti sto dicendo qualcosa di assurdo, ma è una soluzione cui avevo pensato anche io perchè abito al quarto piano con un ascensore STRETTISSIMO, se non l'avete mai visto non ci potete credere, si entra in 3 ma in fila indiana, e quindi per poter scendere con il passeggino...udite udite...devo inserire Marina nel passeggino e poi far scattare il meccanismo di chiusura per stringerlo un po' e farlo entrare...con Marina dentro! per fortuna è ancora piccina e riesce a stare anche con il passeggino semi chiuso...ma tra un po' non so come farò. Perciò avevo pensato di lasciarlo in auto...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2008, 14:37

ciao settembrine,stavo leggendo un po le vs chiacchiere ma marta si è già svegliata...ha fatto appena un ora..ed io che mi sembrava dormisse troppo...cambia di giorno in giorno qst pupa qua..

i vs pupi sono tutti bellissimi..vedo gli avatar e quanto pesano!!
la mia 10 gg fa pesava kg 6,300 ed era luga 63 cm..nella norma..

volevo chidere come si fa a sapere se soffrono di reflusso? marta ogni giorno quasi, rigurgta, in qst giorni sembra è colloso tipo muco...mah... :domanda
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2008, 15:07

didierre ha scritto: MASKAT:spero sia l'inizio di tante nottate di sonno anche per te! anche marina all'inizio ha cominciato a dormire tutta la notte solo sporadicamente, poi 2 giorni si e 2 no, e adesso siamo in fase tranquillissima. tanti :incrocini a Jacopo che inizia a dormire!!!
domanda: solo io non ho ancora capito come si fa a vedere le foto?? adesso mi sono anche dimenticata dove avevo messo quelle di marina,avevo combinato quel disastro l'ultima volta...
Speriamo :incrocini ! anche stanotte è andata bene... Si è addormentato alle 22.30 e si è svegliato verso le 4.15 x mangiare... Ma aveva mngiato alle 19.15! Circa 9 ore senza mangiareeeeee :urka
FOTO: x vedere le foto delle altre??' devi clikkare sull'iconcina della macchina fotografica sotto l'avatar.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2008, 15:10

BUOM POMERIGGIO A TUTTE :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 1 feb 2008, 21:42

DOGGHINA MESSAGGIO PER TE SUL POST DEL RADUNO... :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2008, 23:12

BUONANOTTE :-D

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 1 feb 2008, 23:17

Eccomi anzi eccoci adesso potete vedere il mio tesoro in tutto il suo splendore :emozionee
qui era il giorno di natale amore di mamma :cuore
Grazie Pippabau!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 2 feb 2008, 11:32

Buon sabato belle mamme!!!!
vi lascio per qualche gg e voi siete già a pag. 6??????????????? :aargh
Chiaccherone!!!!! :prrrr
Ieri sera Riccardo ha mangiato la pappa e non so se è perchè era la prima volta non so se è che l'ha mangiata tutta ma questa mattina ha dormito fino alle 900 !!!!! :fischia e si è addormentato alle 2130!! Adesso è qui vicino a me nella sdraietta con le mani in bocca che emette dei suoni tipo AIEIE EHHE EHE!!E FA LE PERNACCHIE CON TANTO DI BOLLIICINE!!!! :ahah

VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI!!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 feb 2008, 11:57

Ciaoooo
buona giornata e buon week end a tutte!
Avrei una domanda economica: qualcuna di voi che è lavoratrice dipendente ha già percepito lo stipendio della maternità facoltativa(al 30%)? volevo sapere come funziona il calcolo e la discesa dello stipendio, perchè questo primo mese mi sembra che sia ancora intero, mentre dovrebbe inziare a calare verso il 30% del totale.
C'è qualcuno che sa darmi qualche info? grazie

maskat grazie. P.S. se comincia a reggere 9 ore senza mangiare...è proprio sulla buona strada!!!!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2008, 13:36

Pascale ha scritto:Finalmente sto guardando i vostri album!!!

Darriuccia Emma è stupenda! Quando metti altre foto???

Maskat siete bellissimi davanti all'albero! E che bella coppia i tuoi bimbi! :bacio

Luisac tu sei bellissima e le tue donnine favolose! VOGLIO UNA BIMBAAAAA! :emozionee

Savina il tuo l'avevo già guardato ma l'ho rivisto con piacere! Che bel bambolotto! E vestito di rosso cosi con queste due guanciotte... non te lo mangeresti? :cuore

Chiedevi della lunghezza dei nostri puppone? Wil è quasi 69 cm... per 8.300kg (settimana scorsa).

GRAZIE PASCALE, troppo buona :sorrisoo anche i tuoi bimbi non scherzano!

Lunghezza Valeria 66 cm per 6,930kg
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2008, 13:39

didierre ha scritto:Ciaoooo
buona giornata e buon week end a tutte!
Avrei una domanda economica: qualcuna di voi che è lavoratrice dipendente ha già percepito lo stipendio della maternità facoltativa(al 30%)? volevo sapere come funziona il calcolo e la discesa dello stipendio, perchè questo primo mese mi sembra che sia ancora intero, mentre dovrebbe inziare a calare verso il 30% del totale.
C'è qualcuno che sa darmi qualche info? grazie

maskat grazie. P.S. se comincia a reggere 9 ore senza mangiare...è proprio sulla buona strada!!!!

eccomi, questo mese ho percepito 414 euro :buuu l calcolo non so esattamente come funziona ma so che non maturi ferie, 14^ e 13^ e forse anche i permessi nonché i contributi pensionistici (contratto del commercio, II livello, full time) :buuu

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 feb 2008, 13:40

mangrovia ha scritto:Eccomi anzi eccoci adesso potete vedere il mio tesoro in tutto il suo splendore :emozionee
qui era il giorno di natale amore di mamma :cuore
Grazie Pippabau!
Matteo è belissimo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”