GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto, mio figlio è gay!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto, mio figlio è gay!

Messaggio da lemming » 1 feb 2008, 12:39

Mia figlia sta tirando fuori gli occhi verde scuro di mia mamma e i capelli rossi del fratello di mio marito.
Rossa con gli occhi verdi... se qualcuno la prenderà in giro, potrà rispondere a ragion veduta che è solo invidia! :ahaha Viva i capelli rossi, io li vorrei e mi faccio sempre il colore, sono stupendi!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 1 feb 2008, 15:02

beh, quando si dice "meglio gay che drogato" è pur sempre una discriminazione, come hanno già detto in tante... e per questo io mi schiero con chi si dispiacerebbe di un'eventuale diversità del figlio, non perchè cambierebbero i miei sentimenti, ma per tutto ciò che dovrebbe affrontare mettendosi a confronto con gli altri.
E a chi dice che la società siamo noi e quindi se iniziamo ad accettarli noi saranno accettati da tutti... per noi resterebbero sempre i nostri amatissimi figli, per tutti gli altri no.
Secondo natura un uomo si accoppia con una donna, non me ne vogliate ma non credo che Madre Natura possa spingere un essere vivente ad essere attratto da un altro del suo stesso sesso.
Secondo me non ci si nasce, ma ci si diventa. Ecco, l'ho detto.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 feb 2008, 15:06

Linda, per madre natura se se ti becchi un virus o guarisci da solo o muori, se ti viene l'appendicite muori, se ti morde una vipera muori, se nasi prematuro muori, iden per molte malattie. Allora che facciamo, non ci curiamo più per non andare contro madre natura. Madre natura non la sa sempre giusta, ti pare?
L'omosessualità, inoltre, è stata documentata in molte specie animali, e da quando gli animali sono "contro natura"?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 feb 2008, 15:08

Mica per niente Leopardi diceva "natura matrigna" :hi hi hi hi

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 1 feb 2008, 15:17

Zzz... ha scritto:Linda, per madre natura se se ti becchi un virus o guarisci da solo o muori, se ti viene l'appendicite muori, se ti morde una vipera muori, se nasi prematuro muori, iden per molte malattie. Allora che facciamo, non ci curiamo più per non andare contro madre natura. Madre natura non la sa sempre giusta, ti pare?
L'omosessualità, inoltre, è stata documentata in molte specie animali, e da quando gli animali sono "contro natura"?
Non sono d'accordo.
Gli esempi che hai fatto tu sono pure casualità, come passare sotto un balcone e morire per un vaso che ti arriva in testa, questa mica è madre natura.
Per madre natura la vipera è velenosa, e un uomo se è morso dalla vipera muore. Se si incrociano è pura casualità.
E se esistessero al mondo vipere non velenose... beh, sarebbero contro madre natura, non credi?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 1 feb 2008, 15:20

Per definizione una vipera è velenosa.
E per definizione un uomo si accoppia con una donna.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 feb 2008, 21:30

Linda, o metti madre natura sopra ogni cosa, e allora accetti di morire per il morso di una vipera, oppure pensi che l'uomo, con la sua cultura e intelligenza, può fare qualcosa per vivere meglio e quindi ti fai il siero antivipera, anche se la natura aveva già deciso per te che dovevi morire. Lo stesso per i bimbi prematuri, dovrebbero morire e invece li salviamo grazie alla scienza, che va contro la natura.
Il problema è che invochiamo la natura solo quando ci fa comodo, questo è il punto.
E poi ti ripeto che l'omosessualità è presente anche nel mondo animale, quindi è una variabile che la natura prevede. La natura non prevede invece la discriminazione, infatti questi animali “gay” non vengono cacciati dal branco.
Discriminazioni e pregiudizi contro certe categorie di persone sono un fenomeno culturale, non biologico.

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 2 feb 2008, 9:47

Il fatto che si nasci e non si diventi è stato provato scentificamente non è un parere personale, se poi vogliamo avere la presunzione di conoscenza assoluta, chiudo qui e non ne parliam più; inoltre come ha gia detto Zzz l'omosessualità è stata riscontrata anche tra gli animali. Inoltre il concetto di normalità è soggettivo e astratto ciò che è normale per me o per la mia cultura potrà essere anormale per un'altro, il sinonimo di normalità non è maggioranza; in natura l'uomo e la donna ( maschio e femmina)stanno insieme per procreare a questo punto la monogamia dovrebbero essere contro natura, prendendo esempio dagli animali.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 2 feb 2008, 10:03

monogamia contro natura? :urka

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 2 feb 2008, 10:04

EVA79 ha scritto:Il fatto che si nasci e non si diventi è stato provato scentificamente non è un parere personale, se poi vogliamo avere la presunzione di conoscenza assoluta, chiudo qui e non ne parliam più; inoltre come ha gia detto Zzz l'omosessualità è stata riscontrata anche tra gli animali. Inoltre il concetto di normalità è soggettivo e astratto ciò che è normale per me o per la mia cultura potrà essere anormale per un'altro, il sinonimo di normalità non è maggioranza; in natura l'uomo e la donna ( maschio e femmina)stanno insieme per procreare a questo punto la monogamia dovrebbero essere contro natura, prendendo esempio dagli animali.
dovremmo prendere esempio dagli animali? a ri :urka

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 2 feb 2008, 10:09

penelpe volevo dire che seguendo il discorso di linda con la monogamia andiamo contro natura visto che uomo e donna si incontrano esclusivamente per procreare; ovviamente anche io sono monogama :ahaha

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 2 feb 2008, 10:15

EVA79 ha scritto:penelpe volevo dire che seguendo il discorso di linda con la monogamia andiamo contro natura visto che uomo e donna si incontrano esclusivamente per procreare; ovviamente anche io sono monogama :ahaha
no, non ti seguo. Non ci vedo niente di contro natura nella monogamia e scopo di procreare.
E non riesco a collegarlo al discorso di Linda

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 2 feb 2008, 10:45

se lo scopo dell'incontro tra uomo e donna è la procreazione statisticamente se si hanno più partner si può procreare di più; o se addirittura uno dei due ha difficoltà a procreare dovrei lasciarlo e andare con altri e ancora durante la gestazione l'uomo e impedito nel sua missione di inseminatore perchè fedele alla moglie quando invece potrebbe spargere il suo seme altrove; spero ora di aessere stata più chiara.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 2 feb 2008, 11:28

...ogni tanto io e il babbo ci fermiamo a guardare la Penelope, quando gioca tutta assorta oppure quando si scatena correndo e urlando per tutta la casa, la guardiamo e il più delle volte uno dei due se ne esce con una frase del tipo "chissà cosa ne verrà fuori"...e ridiamo immaginando tutte le possibili "catastrofi" che potrebbero travolgerci durante la sua adolescenza...
però a volte ne parliamo anche seriamente e il mio compagno (che credo sia la persona migliore che mi è capitato di incontrare nella vita) dice sempre : "io voglio solo che lei si senta libera di fare le sue scelte, di vivere la sua vita...se poi ad attenderla ci saranno degli ostacoli noi l'aiuteremo a superarli..."
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 2 feb 2008, 11:33

pippicalzelunghe ha scritto:...ogni tanto io e il babbo ci fermiamo a guardare la Penelope, quando gioca tutta assorta oppure quando si scatena correndo e urlando per tutta la casa, la guardiamo e il più delle volte uno dei due se ne esce con una frase del tipo "chissà cosa ne verrà fuori"...e ridiamo immaginando tutte le possibili "catastrofi" che potrebbero travolgerci durante la sua adolescenza...
però a volte ne parliamo anche seriamente e il mio compagno (che credo sia la persona migliore che mi è capitato di incontrare nella vita) dice sempre : "io voglio solo che lei si senta libera di fare le sue scelte, di vivere la sua vita...se poi ad attenderla ci saranno degli ostacoli noi l'aiuteremo a superarli..."
per un attimo ho pensato che vi fermavate a guardare me :ahah :ahah

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 2 feb 2008, 11:41

ops... :ahaha
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 12:30

Io aspetto un maschietto, mi pongo mille domande sul suo futuro tipo "e se diventasse gay? O vegano? O musulmano?" Tutte cose che potrebbero creargli problemi con le persone!
Prima di rimanere incinta, ero vegana e vi posso assicurare di esser stata trattata come una pazza, tanto che mia suocera non mi fece entrare in casa sua per un po' di giorni; non mi ero ancora trasferita e per vedere il mio Orso facevo su e giù, abbiamo dormito una volta in albergo e tre notti le abbiamo passate in cantina dentro un sacco a pelo e stesi su dei cartoni per isolarci dal freddo.
Tutto questo come mai? Per non aver voluto il burro nel risotto e non aver gustato le scaloppine di mia suocera?
Purtroppo le disciminazioni ci sono e non toccano solo i gay.
Io sono per il parere "vivi e lascia vivere".
Non mi interessa esser "normale" per esser ben accetta dalla società quando devo andar contro la mia natura!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

simmica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simmica » 2 feb 2008, 17:18

ero in dubbio se scrivere su questo topic, ma visto le diverse opinioni ho opatato per il sì. Io vado oltre l'accettazione dell'omosessualità del figlio perchè credo che una mamma lo accetterebbe in qualsiasi modo (almeno credo). Vorrei dire qualcosa sull'andare o meno contro natura. E' vero che esiste una componente genetica che incide sulla sessualità di un uomo, inteso come essere umano, ma una percentuale notevole c'è l'ha anche la società. Io queste cose le scrivo perchè le sò avendole studiate e non sto scrivendo cose tanto per scrivere. All'università ho studiato una materia chiamata psicologia sociale, dove c'è un ramo che si occupa proprio della sessualità delle persone, e porta l'esempio di due fratelli gemelli, uno dei due per un incidente domestico ha riportato una lesione irreversibile ai genitali e glieli hanno dovuti modificare in genitali femminile, il bambino aveva 1 anno. I genitori e la società ha cresciuto questo bambino come una femminuccia e lui crescendo si è comportato da tale. Quindi vorrei dire che oltre ad una fattore genetico come gli ermafroditi esiste come da esempio anche una componente sociale. Scusate se mi sono dilungata troppo, ma mi andava di scrivere queste cose, senza entrare nel merito dei commenti di ognuna di voi e rispettando le opinioni di tutte. un :bacio
mamma di Samuele nato il 22/10/2005 durante una vera e propria tempesta
e Danilo nato il 29/11/2008

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 2 feb 2008, 17:44

Ma alla fin fine, fattore genetico o no, la cosa giusta è che ognuno di noi dovrebbe poter essere e vivere come ritiene.
Personalmente non concepisco altro modo di considerare chi è diverso da me.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 2 feb 2008, 17:54

EVA79 ha scritto: Inoltre il concetto di normalità è soggettivo e astratto ciò che è normale per me o per la mia cultura potrà essere anormale per un'altro, il sinonimo di normalità non è maggioranza.
Ecco, mi sembra un'affermazione a dir poco assurda.
Il concetto di normalità è soggettivo? Allora secondo questo principio dovremmo accettare tutto, gli stupri, i pedofili... perchè trovi normale una famiglia formata da due uomini o da due donne e non trovi normale un vecchio che se la fa coi ragazzini?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”